Jioseff94 Inviata 23 Ottobre 2015 Segnala Inviata 23 Ottobre 2015 (modificato) salve ragazzi, per una nuova campagna sono stati richiesti di fare personaggi di livello 10. Mi è venuto in mente di fare il ladro (ed è una delle mie classi preferite). Vorrei dei consigli sui talenti e doti da ladro da prendere. Il mio ladro è "puro"(senza archetipi, mi piaceva l'archetipo intrepido, ma toglie scoprire trappole e percepire trappole e per questo non mi va bene),combatte con un arco corto. Le statistiche sono: FOR 8, DES 20, COS 12, INT 16, SAG 12, CAR 13. Per i talenti e doti posso usare soltanto i manuali in italiano Come talenti pensavo:tiro ravvicinato, tiro preciso, tiro rapido, mobilità, mira letale; invece come doti da ladro pensavo: accuratezza (arma accurata), addestramento in un arma (arma focalizzata), attacco furtivo potenziato, attacco sanguinante, espediente (arma specializzata) Dote avanzata: eludere migliorato voi cosa ne pensate di questi doti? E un altra curiosità se io metto arma focalizzata (arco lungo composito) e arma specializzata (arco lungo composito) posso fare i furtivi? oppure no perchè il ladro non è competente in armi da guerra? Modificato 23 Ottobre 2015 da Jioseff94
Lone Wolf Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Le doti sono 6, ma devono essere 5: al 10° non ottieni una dote normale e una avanzata, ma solo una delle due. Per i talenti ti consiglio Mira Letale, che ti aiuta ad aumentare i danni anche quando non riesci a fare i furtivi. Se puoi usa la versione unchained del ladro (non è un archetipo, ma una rivisitazione che mira a potenziare la classe) che ti da Arma Accurata gratis così risparmi una dote. Inoltre con l'arco puoi fare furtivi solo ai nemici impreparati: hai dei metodi per negare spesso la Des ai nemici? Tipo pozioni di invisibilità e simili.
Jioseff94 Inviato 23 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 guarda è un personaggio nuovo, comunque avevo intenzione di usare pozioni di questo genere. Comunque per il resto? va bene? come talenti e doti? e poi la versione unchained dove si trova? se è in un manuale in inglese non lo posso utilizzare...
Lone Wolf Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 La versione unchained sì, è su un manuale in inglese, pazienza
smite4life Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Per l'invisibilità, forse ti conviene spendere un po' di punti abilità in Utilizzare Congegni Magici e investire in bacchette, al decimo livello dovresti riuscire ad attivarle con sicurezza anche senza check. Per i talenti ti consiglio di pensare anche a vital strike (penso sia colpo vitale in italiano), in modo da farti fare più danni anche con la standard, che può essere utile se ti serve l'azione di movimento (ad esempio per sfrecciare e poi scappare a nasconderti)
Jioseff94 Inviato 31 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 Per l'invisibilità, forse ti conviene spendere un po' di punti abilità in Utilizzare Congegni Magici e investire in bacchette, al decimo livello dovresti riuscire ad attivarle con sicurezza anche senza check. Per i talenti ti consiglio di pensare anche a vital strike (penso sia colpo vitale in italiano), in modo da farti fare più danni anche con la standard, che può essere utile se ti serve l'azione di movimento (ad esempio per sfrecciare e poi scappare a nasconderti) ma il furtivo si moltiplica?
smite4life Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 No, perché non è danno base dell'arma. Infatti è un talento un po' così... Solo, se non ti viene in mente altro esiste anche quello!
IlNando Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 E un altra curiosità se io metto arma focalizzata (arco lungo composito) e arma specializzata (arco lungo composito) posso fare i furtivi? oppure no perchè il ladro non è competente in armi da guerra? prima di tutto devi prendere il talento competenza nelle armi da guerra (arco lungo composito), dopo puoi prendere arma focalizzata (arco lungo composito), ma non specializzata perché devi possedere 4livelli da guerriero per prendere quel talento. Comunque il furtivo si applica con qualsiasi arma (ovviamente con l'arco dipende dalla distanza)
Jioseff94 Inviato 3 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2015 prima di tutto devi prendere il talento competenza nelle armi da guerra (arco lungo composito), dopo puoi prendere arma focalizzata (arco lungo composito), ma non specializzata perché devi possedere 4livelli da guerriero per prendere quel talento. Comunque il furtivo si applica con qualsiasi arma (ovviamente con l'arco dipende dalla distanza) capito..no sprecherei troppi talenti..mi prendo l'arco corto, con quello sono competente. Un altra domanda, se io attacco un nemico alle spalle, posso applicare "l'attacco furtivo", e se decido di fargli l'attacco completo (ovvero 2 frecce) l'attacco furtivo si applica soltato sulla prima freccia e su tutte e 2?
IlNando Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 capito..no sprecherei troppi talenti..mi prendo l'arco corto, con quello sono competente. Un altra domanda, se io attacco un nemico alle spalle, posso applicare "l'attacco furtivo", e se decido di fargli l'attacco completo (ovvero 2 frecce) l'attacco furtivo si applica soltato sulla prima freccia e su tutte e 2? non ho controllato bene le regole, ma a memoria nel round di sorpresa puoi effettuare solo un'azione standard, quindi un solo attacco
Messaggio consigliato