Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

sinceramente... non li conosco proprio... forse li avrò sentiti appena nominare...

però visto che solitamente... i gusti musicali di esahetter sono ottimi.. mi informerò...;-)

anzi se mi dai giusto qualche altra notizia su questo gruppo mi fai un favore...:bye:

Inviato

I pixies sono uno dei più importanti gruppi garage-no wave-punk (così direi io, anche se con tutte 'ste distinzioni non ci si capisce niente) degli Ottanta. A loro si sono ispirati Nirvana, Sonic Youth e molti altri gruppi alternativi degli ultimi dieci anni.

Hanno un sound acido, graffiante, molto post-punk. I testi sono spesso allucinati e al limite del nonsense, quindi di difficile comprensione, ma non è raro trovare nei loro album pezzi auoironici, psichedelici, romantici...

So di non essere stato chiaro per niente, ma il succo imho è questo: se ti piacciono punk e grunge Surfer Rosa, il loro album migliore, non ti può mancare.

PS: grazie per il sostegno! :-p

PPS: per maggiori e più dettagliate informazioni:

http://www.ondarock.it/Pixies.html

Inviato

Sono troppo sgravati. Il LEP che hanno non giustifica tutti quei bonus alle caratteristiche e capacità magiche.

:mrgreen:

Scherzi a parte, sono un gruppo che dovrei approfondire...anche a partire dal fatto che li sento citare spesso come influenze di altri gruppi.

• 3 settimane dopo...
Inviato

mm.. allora.. ho ascoltato qualcosa...

non male ...parecchio particolari..

ma soprattutto c'è una canzone.. che dovevo aver gia sentito da qualche parte.. ma non riesco a ricordarmi dove...

la n* 7 dell'album Surfer Rosa "where is my mind"

forse è la colonna sonora di un film... o forse semplicemente da avrò gia sentita in passato chissà dove...

comunque hanno uno stile tutto loro.. molo personale... mi stanno appassionando..

• 2 settimane dopo...
Inviato

Where Is My Mind accompagna i titoli di chiusura di Fight Club.

AHHH è vero!!!

quando lui e Marla vedono i palazzi implodere!!! ..:rolleyes:

mamma mia che bel film... e che bella canzone pure!

• 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
Inviato

I pixies sono uno dei più importanti gruppi garage-no wave-punk (così direi io, anche se con tutte 'ste distinzioni non ci si capisce niente) degli Ottanta. A loro si sono ispirati Nirvana, Sonic Youth e molti altri gruppi alternativi degli ultimi dieci anni.

Hanno un sound acido, graffiante, molto post-punk. I testi sono spesso allucinati e al limite del nonsense, quindi di difficile comprensione, ma non è raro trovare nei loro album pezzi auoironici, psichedelici, romantici...

So di non essere stato chiaro per niente, ma il succo imho è questo: se ti piacciono punk e grunge Surfer Rosa, il loro album migliore, non ti può mancare.

;-) Non avevo la più pallida idea di chi fossero ... mi fido di Esa e li ascolterò ben benino :-D (dalla tua descrizione, promette bene! :-p )