Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Salute l'oste e vi avviate. Chiacchierate e studiate il passaggio per passare il tempo, passando tra colline e zone paludose. Il primo giorno di viaggio passa tranquillo e in quello successivo iniziate a vedere in lontananza i primi scorci del mare.


  • Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Kalana

Il secondo giorno gettiamo in lontananza lo sguardo sul mare. Ero nervosa, silenziosa e pensierosa: stavo pensando a che fare, come e quando per fare qualcosa di utile. Un pensiero mi stava prendendo piede, piano piano, vedendo una similarità con eventi gia' successi, ma per ora era troppo presto pensare a fondare una seconda base dell'ordine quaggiu': niente certezza di poter collegare le due basi e di avere i soldi per farlo. 

Mi prende improvvisamente la vista del mare. Un sorriso stupido mi scappa sul volto come vedo il mare, che malamente provo a nascondere. Comprendendo che era difficile nasconderlo, sorrisi a Daisy. E' la prima volta che vedo un vero mare. Viaggiato tanto, ma il mare mai visto. Quello intorno all'Isola della Luna Blu se ho capito era un lago. Spiego indicando il mare. Potra' sembrarti stupido, ma se ci passiamo vicine posso farmi un bagno veloce? chiedo mentre proseguiamo

Inviato

Daisy

Strano, mi è venuta in mente la stessa cosa vedendolo - sorrido di rimando.
Questi giorni sono stati intensi, ed anche il viaggio, seppur trascorso tranquillamente, non mi ha lasciata un attimo di respiro, sempre all'erta, sempre con la preoccupazione che qualche scagnozzo del Conte o di suo fratello ci inseguisse.
Arrivate quasi a destinazione, un minimo di tensione cala, e la vista del mare fa miracoli.

@Dm  

Spoiler

Anche questa mattina effettuo il rituale appena sveglia. Provo a farlo come sempre di nascosto.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Nel pomeriggio arrivate sulla costa e, prima di proseguire nel vostro viaggio, vi fermate in una piccola cala rocciosa lì vicino. L'aria salmastra e l'odore delle alghe sono forti e pungenti, mentre i gabbiano stridono sopra le vostre teste.

Tra i sassi e gli scogli si vedono tronchi sbiancati dalle intemperie e tante piccole pozze d'acqua marina piene di granchi e altri piccoli animali marini.

Inviato (modificato)

Kalana

L'odore di alghe e mare pungente mi colpiscono le narici particolarmente sensibili agli odori, notando anche l'infinità di animaletti qua e la'. Uhg commento guardando la spiaggia. Ammetto che la mia visione della prima volta che avrei visto il mare era piu'... romanzata. Spiaggia sabbiosa, brezza marina e via così. Dico onestamente guardando quanto ho davanti, ridendo. 

Perchè no? chiedo sorridente smontando da cavallo e conducendolo quanto piu' vicino possibile nella cala, prima di legare le briglie al primo punto che trovo. Trovato un buon punto mi tolgo i sandali e le vesti da contadina. Tlto l'intimo mi metto le vesti del conte che ho appena promosso a costume/asciugamano. Una bella nottata, eh? Ne ho avuta una anche io con William. E posso scommettere che anche tu hai dettagli che non mi dici. le sorrido maliziosa pronta per farmi un bagno. 

Modificato da athelorn
Inviato (modificato)

Daisy

Granchi...ricordo che una volta li ho mangiati - erano squisiti.
Mi ridesto ascoltando Kalana, ma il mio camuffamento consiste nell'alzarmi il cappuccio e coprirmi il viso nell'ombra - Sono cocciuta, questo lo so. E qui sembra abbastanza tranquillo.
Facciamo un bagno prima di continuare? Poi potremmo mangiare pesce se riusciamo. Sembra passata una vita dall'ultima volta che l'ho fatto: una grigliata niente male in un paesino minuscolo in riva al mare, vino a fiumi, una notte davvero niente male...
Lascio il discorso in sospeso, non avendo intenzione di continuare coi dettagli.

Modificato da Hennet87
modifica post casa/cala xD
  • Supermoderatore
Inviato
Spoiler

 

Trovato un posto riparato legate i cavalli e approntato un piccolo campo. Dopo un breve bagno nell'acqua gelida, che vi aiuta a riattivare la circolazione dopo la lunga cavalcata, vi date alla caccia della cena. Accendete un fuoco e vi asciugate, lasciando poi delle pietre a scaldare sotto la brace. Riuscite a catturare un buon numero di granchi e molluschi e, dopo averli avvolto in delle grosse alghe verdi che abbondano nella zona li mettete sotto le pietre e la brace, facendoli cuocere per poi mangiarli con gusto.

Inviato

Daisy

La nuotata è stato un vero toccasana - quasi meglio di un buon brandy dopo cena! - e la cena squisita. 

aggiro l'allusione di Kalana sui dettagli piccanti rispondendo con una vena malinconica - purtroppo nessun dettaglio succoso da poter raccontare. Non ho mai incontrato l'uomo della mia vita, l'amore sembra non voler entrare nella mia - e non che io lo cerchi...

Inviato (modificato)

Kalana

La pausa si rivela un ottima idea. Il bagno si rivela un toccasana, quella marea di molluschi un ottimo cibo e la cala un ottimo riparo. Di nuovo asciutta chiacchiero con la mia amica pigramente. Sdraiata tranquilla vicina al fuoco guardo la mia amica. Sai, non deve essere per forza il primo quello buono. le dico onestamente ripensando alla mia adolescenza. Mi è sempre piaciuto non lavorare mai, andare di festa in festa a bere, divertirmi e guardare i ragazzi. Ironico che proprio io sia diventata una malata del lavoro a capo di un ordine che da' la caccia ai demoni, eh? ridacchio guardando le stelle. parlare di certe cose del mio passato, particolarmente imbarazzanti, non era da me, ma la solitudine deve avermi fatto davvero male. All'epoca una mia amica mi mise in testa un idea che, beh, detto ad una adolescente è come darle la scusa che le serviva: sono sempre stata una da ''la prima volta con l'uomo della tua vita'', ed infatti è stata con William le spiego parlando a ruota libera. Dice che una sua amica della chiesa le ha detto che se... beh... usi metodi... ''alternativi''... puoi andare coi ragazzi e non conta.  mi metto una mano in faccia, ridendo imbarazzata. Diamine, se ci ripenso ora... e' imbarazzante. Averci creduto davvero, e averci praticamente vissuto sopra adolescenza e anche anni dopo. E lo ammetto, fino a tre anni e mezzo fa' ero una inutile perditempo con la passione per le feste nobili, il canto e il non lavorare. 

Diamine, a mia figlia faro' come prima cosa appena cresce il discorsetto. 
commento ripensando al passato ridendo, ma nostalgica. Sono stata fortunata ad aver potuto dare quanto di piu' prezioso a William.... William... ripeto. mi accorgo che dal mio occhio sinistro una lacrima appare quando ripenso a William. Me la asciugo distrattamente, sorridendo per non pensarci. 

Il punto è che... non temere. Fai quello che credi, che sbagliando o no quello giusto arriverà. le dico tirandomi a sedere, guardando il mare. 
Per questo devo tornare da lui in qualche modo. Diavolo... potrei pure essere... mi ammutisco improvvisamente, un pensiero che non mi toccava da un po'. No, niente. tronco improvvisamente tornando al discorso. Se serve fondero' un altra sede dell'ordine qua e affrontero' quell'alchimista pazzo per abbatterlo e salvare suo fratello per riportarmi a casa. 

Avendo straparlato, sbuffo, sdraiandomi di nuovo 
Scusa, ti ho annoiata: nel castello la solitudine pesava. Vogliamo fare i turni di guardia per la notte? Dormi pure per prima se vuoi

Modificato da athelorn
Inviato

Daisy

Ascolto divertita i racconti di Kalana, ma come sempre glisso su tutto ciò che riguarda me. Non mi va di parlarne, non mi va di aprirmi.
Accetto l'offerta di dormire per prima: mi stendo su questo soffice letto di sabbia, chiudo gli occhi e dico - non mi hai annoiata, anzi...ma ora ho proprio bisogno di dormire! Svegliami tra un paio d'ore, ti do il cambio - concludo con uno sbadiglio.

  • Supermoderatore
Inviato

Passate la notte nella caletta. tra il rumore delle onde e l'alzarsi ed abbassarsi della marea. Il mattino giunge grigio e rapido e vi rimettete presto in marcia. Dopo poche ore vedete un villaggio di pescatori in lontananza e capite di aver trovato la vostra meta. Un gran numero di barche ingombra la spiaggia sabbiosa lì vicina e vedete un viavai di gente nelle prime luci che sta caricando pesce e molluschi su carri e carretti.

Inviato

Daisy

La notte trascorre tranquilla, il pesce della sera prima è stato una manna per il mio stomaco!
La mattina seguente arriviamo in vista del villaggio che ci ha indicato l'oste. 
Cerchiamo il cugino Remus e salpiamo, l'oste ha detto che fa il pescatore, vediamo se è tra questi lavoratori.
Ci avviciniamo ai pescatori impegnati a caricare il raccolto, in cerca di informazioni - Salve - esordisco con un sorrisino - io e la mia amica stiamo cercando Remus, qualcuno di voi lo conosce? E' un pescatore, ci manda suo cugino.

@Dm 

Spoiler

Solito rituale mattutino, lontano dagli occhi di Kalana.

 

Inviato

Kalana

Il via vai di gente del villaggio di pescatori è l'ideale per confondersi anche fra la folla, visti gli abiti contadini molto semplici. Si, deve essere qua, cerchiamo. le faccio seguendola guardandomi attorno. Cerco di stare attenta a non dare nell'occhio piu' di quanto gia' non faccia il mio aspetto, aspettando che risponda a Daisy

  • Supermoderatore
Inviato

Un paio di sguardi curiosi cadano su Kalana, specialmente da parte di giovani pescatori, ma il silenzio pare regnare tra queste genti. La donna cui avete chiesto vi indica una barca più grande e vistosamente colorata delle altre, davanti a cui un uomo estremamente alto ed allampanato sta organizzando lo scarico del pescato. Una mezza dozzina di ragazzi e ragazze con tratti molto simili a quelli dell'uomo è indaffarata a trasportare casse su casse di pesce mentre tre donne di mezz'età stanno controllando e riparando delle reti.

Inviato

Daisy

La gente di questo villaggio ci indirizza verso una barca su cui lavora un uomo alto, circondato da quelli che dovrebbero essere suoi figli o persone appartenenti alla stessa famiglia, data la somiglianza.
Buona giornata, lei è Remus? Ci manda suo cugino, abbiamo una lettera per lei - dico mostrando il foglio che ci ha dato l'oste.

  • Supermoderatore
Inviato

L'uomo vi guarda sorpreso E come mai il vecchio Karl conosce due belle fanciulle come voi? dice l'uomo con un sorriso caloroso, seppur un pò sdentato. L'uomo prende poi la lettera che gli porgete e la legge rapidamente. Si accarezza poi il mento un attimo per poi scendere dalla barca e fare un cenno ad una delle donne che stanno riparando le reti Vieni Laurel, dobbiamo parlare per poi portarvi tutti verso una capanna lì vicino. Mentre camminate l'uomo passa la lettera alla donna e i due parlottano a bassa voce.

Una volta dentro la capanna, che pare essere un affumicatoio per il pesce, l'uomo vi guarda un attimo prima di parlare Mio cugino mi chiede di farvi arrivare ad Absalom, di nascosto e rapidamente. Non vi starò a chiedere esattamente da cosa scappate, anche se sapendo la situazione di Karl mi posso far venire un paio di idee. Purtroppo non ho una barca che andrà in quella direzione prima di dopodomani. Non so quanto siate di fretta quindi ditemi voi se vi può andare bene.

Inviato

Kalana

Nella capanna mi sistemo meglio guardando prima l'uomo negli occhi mentre parla, poi Daisy.

Beh, saremmo di fretta, ma suppongo che se non ci sia una barca prima non possiamo farci nulla, soprattutto considerando che ci state aiutando. Dobbiamo solo tenere un profilo basso... Ci inventeremo qualcosa. 

Inviato

Daisy

Come dice la mia amica, vi siamo grati per l'aiuto. Aspetteremo. Se avete un posto dove poter stare questi due giorni, non daremo problemi e staremo il più possibile lontane da occhi indiscreti.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...