Vai al contenuto

Legami di sangue [Alonewolf87 - 3.5]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Kalana

L'arrivo del nostro contatto con sua moglie che ci porta improvvisamente vero una cala con la piccola imbarcazione pronta a partire. Commossa da tanta gentilezza mi scappa un inchino profondo verso tutti i presenti. Grazie... grazie... Non so' come ringraziarvi abbastanza. Un giorno riusciro' a tornare e sdebitarmi, siatene certi. 

Salutati commossa, raggiungo per prima il peschereccio salendovi e salutando marito e moglie da esso agitando il braccio destro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

  • Supermoderatore

Salutate con calore i pescatori, scambiandovi promesse di rivedervi un giorno. Salite poi sul peschereccio che riparte velocemente, prendendo subito una forte corrente parallela alla costa. Un paio dei pescatori lanciano spesso lunghe occhiate a Kalana e alla sua strana e affascinante apparenza, spesso scambiandosi battutine sottovoce. Quello che pare invece il capitano dell'imbarcazione, un certo Colum, li guarda male di rimando, non lasciano mai loro tempo di indulgere troppo in questi commenti. La giornata passa rapida e ben presto iniziate ad intravedere un'altra costa in lontananza, dominata da un promontorio attorno a cui si sparge una grande città di case bianche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Ignoro per tutta la notte eventuali commenti o sguardi indiscreti per finalmente trovare un po' di sonno in un angolo. 
Al mattino, acciaccata dal sonno un po' scomodo osservo la città stagliarsi sulla altra costa, costellata di bianche case su un promontorio. Mi guardo attorno cercando anche lo sguardo del capitano se è libero. 
Scusi, non volevo disturbarla, ma... che città è quella?  chiedo, sperando di ottenere informazioni. 

Spoiler

Knowledge local per vedere che cacchiarola so' su quel posto XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quella è Absalom, la nostra meta.

@ Kalana

Spoiler

Absalom è una grande città commerciale di questa altra parte del continente, nota secoli fa per essere la capitale di un enorme impero schiavista è da allora molto cambiata, diventando un famoso centro di cultura. Infatti, oltre che per le sue bianche case, è nota per le molte biblioteche e le università che la costellano. La posizione favorevole e l'ampio porto le permettono di essere la dominatrice del commercio marittimo di queste coste. Il governo della città è affidato ad un satrapo, eletto dalla popolazione, e consigliato da una dozzina di uomini e donne a capo delle università della città. Absalom è tra le città più libertarie e avanzate del continente, ma è anche circondata da molte nazioni ostili, che spesso hanno cercato di conquistarla. La diplomazia e i trattati commerciali hanno per ora difeso la città dal dominio estero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

La notte in mare trascorre tranquilla, a dispetto di quel che mi aspettavo. Kalana è oggetto di desiderio da parte dei marinai: come biasimarli!
Al mattino, con il viso ancora visibilmente legato alla notte, ascolto l'elfa chiedere informazioni circa la città verso cui stiamo andando.
Absalom. La conosci Kalana? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La barca procede nel suo viaggio, la città che si fa sempre più vicina. Ora che ne potete valutare meglio le dimensioni valutate che possa avere almeno cinquantamila abitanti. se non di più. La parte più interna della baia, verso cui puntate, è completamente adibita a scali e porti e vedete decine e decine di vascelli che ne solcano le acque, dalle piccole giunche a grandi velieri a tre alberi. Alcune piccole imbarcazioni dalle fiancate rosse pattugliano la zona, autorità portuali vi dice il capitano, che infatti poco dopo raggiunge una delle barche rosse e mostra ad un uomo una sorta di lasciapassare di metallo traforato. La vostra imbarcazione punta verso una zona del porto affollata di pescherecci piccoli, medi e grandi, molti dei quali lanciano richiami e saluti al vostro capitano. Attraccate ben presto e mentre gli uomini iniziano a scaricare le casse del pescato, principalmente una  sorta di mitili dalla forma allungata e di colore violaceo, il capitano vi fa salire sul pontile.

Io so solo che vi dovevo accompagnare al porto, avete bisogno di indicazioni o consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Al settimo cielo per l'arrivo finalmente in questa metropoli culturale faccio un profondo inchino verso il capitano. Troveremo la via da sole. Ci avete davvero aiutato e se riuscirò a tornare a casa tornerò a ringraziarvi come si deve se posso. Arrivederci! Lo saluto allontanandomi. 

Bene, ora abbiamo una possibilità dico a Daisy. Ho dgli alleati al mio ordine, ben più diffusi di noi. Hanno modo di comunicare a lunga distanza: se trovassimo una loro sede qua saremmo a cavallo. Vuoi accompagnarmi o hai altro da fare?

dm

Spoiler

L'ordine con cui collabora il mio si chiamava qualcosa tipo "ordine della fenice", sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Arrivati in città, ci congediamo dal capitano e dalla sua ciurma. 
Kalana sembra avere i suoi progetti, ed al momento mi sembra giusto accompagnarla, per completare in un certo senso la mia missione di salvataggio.
Andiamo allora, sono felice di accompagnarti - le rispondo con un leggero sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Chiedendo informazioni ai passanti e alle guardie riuscite nel giro di poco più di un'ora ad inviduare una piccola chiesa dedita all'Invincibile vicino al fiumiciattolo che separa il quartiere portuale dal resto della città. La cappella è spartana e militaresca come solitamente sono i templi dediti ad Heironeous, il portone principale è aperto ma dal cortile posteriore sentite provenire voci e rumori che vi fanno pensare ci sia una sessione di allenamento in corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Nonostante le possibilità che due qualcuno qua conosca un ordine che opera tanto lontano sono remote, sopratutto in un tempio tanto piccolo. Chiudo un secondo gli occhi inspirando e sperando vivamente che vada tutto bene per una volta. Guardo Daisy con una faccia speranzosa: Speriamo bene... non ci credo troppo, ma speriamo...

Passo per il portone, avviandomi verso il cortile posteriore, seguendo il rumore di allenamenti. 
Arrivata al fantomatico cortile mi tolgo la cappa, guardando i fedeli e attendendo che si accorgano di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aggirate la cappella e vi dirigete verso il cortile sul retro dove trovate una mezza dozzina di ragazzi che stanno venendo addestrati nell'uso di alabarde e giusarme da un uomo sulla ventina d'anni. Tutti quanti sono a torso nudo e non potete non soffermarvi sul corpo tonico dell'uomo e sul viso dai lineamenti perfetti, i capelli biondi tagliati corti che incorniciano un mento deciso. Probabilmente è uno degli uomini più belli che abbiate mai visto.

Quando vi notano l'uomo fa segno ai ragazzi di fermarsi e vi si avvicina Buongiorno signore, cosa vi porta al tempio dell'Invincibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Per una frazione di secondo mi pietrifico pure io a fissare i bei capelli e il bel petto del ventenne, uno dei ragazzi piu' belli che abbia mai visto, nonostante nella mia testa ci sia solo Will. Scrollo velocemente il pensiero e mi avvicino a lui.

Salve, mi chiamo Kalana, e ho bisogno del suo aiuto. spiego velocemente avvicinandomi. Ha modo di contattare Il Concilio della Folgore? Non credo che lo conosca, ma sono a capo dell'ordine del Cavaliere Senza Testa, vostro alleato... praticamente dall'altra parte del continente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...