Vai al contenuto

Legami di sangue [Alonewolf87 - 3.5]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Rurik Ungaart

Onorevoli giudici e tutti voi che ascoltate inizio solenne che il Divino Kord vi conceda sempre la forza di lottare per voi e per i vostri cari, per una vita giusta e libera. E che conceda a questo tribunale la forza di ignorare il falso e scoprire il vero, di discernere il bene dal male.
Questa è la deposizione...

Spoiler

E qui a far cilecca è la memoria del giocatore e non quella di Rurik. Anche perché io ho iniziato a postare subito dopo le faccende dell'isola.
Che io ricordi, il braccio destro (o sinistro!) del conte è l'illusionista Thenardier che ha organizzato il ritrovo demoniaco sotto l'isola, tentato di evocare un Balor, fatto prigionieri i minatori con la simpatica idea di sacrificarli, infine rapito Kalana.
E tuttavia, non ricordo affatto che prove abbiamo in mano a carico del Conte. Cioè Thenardier potrebbe aver fatto tutto per i fatti suoi?
Che Kord conceda al master la forza e la pazienza di (ri)spiegarmi la faccenda :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Kalana

Al cospetto dei giudici prendo fiato, riordinando le idee.

In primo luogo, quello che sapevamo. 
Siamo stati informati da voi che sull'Isola della Luna Blu vi erano dei demoni oltre che troppi mercenari. Da voi abbiamo saputo che il suddetto conte aveva assunto mercenari ed un altra fazione sempre pagata da lui e spacciata per una forza di invasori in modo da esigere tutte le tasse. Detto cio' abbiamo risposto alla chiamata e schierato subito 35 uomini: 28 soldati, 3 ufficiali, me, Rurik, Toshiro ed un anziano mago di cui ora non ricordo il nome ma con il quale stavamo lavorando ad un accordo di collaborazione. 

Sulla stradaci siamo imbattuti in numerose forze, tra cui una grossa banda organizzata di gnoll che razziava la zona, forse dietro pagamento di qualcuno, dei giganti potenziati da magia demoniaca e altre forze demoniache varie. Nel viaggio abbiamo epurato ogni minaccia e perso tre soldati. 

Arrivati al villaggio dell'incontro abbiamo proseguito in incognito solo io e Toshiro. Il numero di mercenari era preoccupante e ho rischiato io stessa di essere rapita da loro. Abbiamo sfruttato questo tentato rapimento per arrestarli tutti e rendere di nuovo sicuro il villaggio che era sotto il loro dominio praticamente. Ci siamo incontrati con le vostre forze e ci siamo divisi i compiti: i nostri soldati meno esperti avrebbero tenuto sicuro il villaggio, impedito l'afflusso di nuovi mercenari e fornito supporto, mentre io, Toshiro, Rurik ed un nuovo arrivato, Anastasis, ci saremmo mossi coi vostri soldati sull'isola. 

Subito attaccati da un demone marittimo mentre raggiungevamo l'isola, abbiamo scoperto che stava per essere eseguito un rituale demoniaco usando bestie demoniache potentissime per evocare un Balor. Il motivo della presenza di tante forze è che i cristalli nelle miniere della suddetta isola sarebbero utilizzabili come focus per l'evocazione di creature malvagie... e, a proposito, se ne avete qualcuna vi chiederemmo di darcene qualcuna: stiamo studiando un modo per utilizzarle pr anzi impedire ai demoni di entrare in certe aree.


Io sono stata in un occasione fatta prigioniera apposta dalla famosa fazione nemica. Il piano che avevo in mente era solo scoprire chi fossero e agire dall'interno per liberare i 50 ostaggi. Ho scoperto così che gli ostili altro non erano che mercenari assoldati appositamente per creare una situazione di crisi fittizia come si presupponeva. 
Liberati gli ostaggi e affrontati gli ultimi nemici il capo della fazione mercenaria, un certo incantatore di nome Thernardier, ci voleva attirare in trappola. Gliene abbiamo tesa una noi, ma troppo ferita ho calcato troppo la mano e sono finita per essere rapita io stessa.

 

Portata in un castello dall'altra parte del mondo ho scoperto che costui è il fratello del conte locale, il quale abita in un castello schermato magicamente, in mezzo alla foresta e circondato da Golem di carne mentre sperimenta su ignare vittime. Sembra che accettino lavori dietro pagamento e hanno ricevuto un pagamento per le loro prestazione. 

Confermo che quindi il conte per le informazioni in mio possesso ha pagato il servizio fornito da loro per fare quel che ha fatto, e che ha assoldato sia mercenari da una parte che dall'altra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Man mano che Kalana parla uno dei giudici prende appunti e trascive la testimonianza su una pergamena, mentre altri due di tanto in tanto interrompono per chiedere maggiori dettagli e chiarimenti. Passata circa una mezz'oretta i giudici sembrano soddisfatti del rapporto

Vi ringraziamo per la vostra testimonianza, direi che ci avete dato tutto il materiale che ci serviva. Per quanto riguarda i cristalli presenti sull'Isola fortunatamente dopo l'inabissamento sono diventati praticamente inaccessibili quindi non credo ce ne dovremo preoccupare più in futuro. Quei pochi che sono stati recuperati prima della sparizione dell'isola sono stati studiati ma hanno perso praticamente subito il loro potere.

Per quanto riguarda l'altra faccenda abbiamo organizzato un incontro con altri capi del Concilio per domani, dove potrete spiegare meglio la questione e decideremo il da farsi. Siete ovviamente nostri ospiti nel frattempo. Immagino poi vorrete tornare ai vostri affari, ma se la cosa vi può interessare il processo al Conte Vetrix si terrà settimana prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik Ungaart

Vi ringrazio di averci ascoltati. I nostri affari ritengo siano anche i vostri: sono un membro ancora piuttosto giovane di una razza assai longeva, posso tranquillamente dedicare il prossimo decennio a mettermi alle calcagna dell'illusionista Thenardier, fino al giorno in cui conoscerà davvero il significato della parola penitenza. Ma come dicevate, di questo parleremo domani...

Salutati i dignitari, credo che ciò di cui tutti avremo bisogno sia una bella cena in compagnia, quattro chiacchiere e un'abbondante dose di birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Faccio un cenno del capo verso i giudici. Nessun problema, lieta di essere utile. Non vedremo l'ora di poter parlare con i vostri capi per i problemi irrisolti e tutti i civili che stanno morendo in questo momento. Sarei volentieri presente al processo, ma potrei essere occupata a risolvere quella situazione con o senza il vostro aiuto. 
Grazie molto per avermi udito. 


Detto questo faccio un rapido inchino e mi allontano per ricongiungermi con Daisy e i miei uomini, uscendo con loro prima che con altri. 
Domani ci diranno che non potranno fare nulla prima di due mesi. spiego a Rurik e gli altri diretta senza mezzi termini. E' questo quello che hanno già deciso, quello che potremo fare noi è forse convincerli a intervenire prima, ma sara' molto difficile, dovro' usare tutta la mia oratoria. Spiego stanca allontanandomi con loro per un po', prima di fermarmi e guardando tutti e tre. 

Prima cosa: Daisy, se ti interessa essere dei nostri saremmo onorati di accoglierti nella nostra famiglia. Possiamo offrirti un posto da chiamare casa, sicuro e molti alleati con cui affrontare il male. le dico con un sorriso stanco, per poi guardare Toshiro con sguardo deciso. 
Seconda cosa... dobbiamo crescere. dico voltandomi e guardando alla mia sinistra il cortile con le reclute che si allenano. Tante ingiustizie accadono al mondo, e ordini come questi non bastano mai. Nel mio piccolo credevo che il nostro lavoro bastasse, ma mi son dimenticata quanto siamo piccoli. Loro forniscono guerrieri abili per combattere i grandi mali, ma il male si combatte alla radice e in tutto il mondo. In tutto il mondo ci devono essere soldati come i nostri pronti ad affrontare briganti, demoni e qualunque minaccia. Poi, i tempi di schieramento sulle lunghe distanze saranno un problema crescente ed inevitabile... 

La soluzione è fondare altre sedi. La prossima: Absalom. Dico decisa, lo sguardo di fuoco che fissa le reclute mentre programmo ogni passo, con il carisma di un comandante militare o di un re che prepara una guerra. Se l'ordine della folgore è la spada della giustizia, che giunge a punire il male che ha colpito gli innocenti, noi saremo lo scudo degli innocenti che previene il male.
omani tornero' ad Absalom per fondare la nostra sede la'. Il castello del conte è immenso e ben protetto, se riuscissimo a prenderlo sarebbe un incredibile punto d'inizio per un quartier generale centrale, in modo da distogliere l'attenzione dei nostri nemici da Oizen, che fin ora mi son sempre preoccupata fosse bersaglio di rappresaglie. Avremo bisogno di almeno un abile mago al nostro fianco per gli incanti di teletrasporto, in modo che per noi sia possibile viaggiare tra una sede e l'altra.

Quello fatto fin ora è solo l'inizio. Ora dobbiamo iniziare a diventare grandi. A cominciare dal trovare uomini e mezzi per liberare tutte le vittime del conte ed epurare quel male. 

 

Finito il discorso sui miei grandi progetti mi volto. In particolare guardo negli occhi Toshiro, come se chiedessi a mio padre aiuto. 
Sarete al mio fianco pure stavolta? Non voglio obbligarvi, affrontare questo conte sara' piu' pericoloso del solito. Voglio sapere se siete pronti a seguirmi o no. Se non volete potete tornare ad Oizen: qualcuno deve badare all'ordine e dire a Will che sono ancora viva, no? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Ascolto rapita come sempre il discorso di Kalana, il suo magnetismo è un qualcosa che mai avevo sperimentato prima.
A conferma della mia scelta ormai avvenuta, la guardo fissa negli occhi, fiera e decisa, acconsentendo ad accompagnarla nella sua missione!
Ti seguirò. E se gli altri mi accetteranno, entrerò volentieri a far parte delle schiere del tuo ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Oh oh ragazza mia, hai cominciato a pensare in grande mentre eri via. Ti posso dire che non sei l'unica, ma prima di lanciarti in una simile impresa: i buoni piani riescono quando ci sono buone persone a sostenerli, prima di pensare ad aprire una nuova sede dell'Ordine, con tutti i costi e le incombenze di cui non mi sembra tu stia tenendo conto, bisogna avere le persone adatte per farla funzionare. Quindi ecco la mia proposta: sono convinto che sia tempo che io ritorni in seno alla Chiesa. No, non sto parlando di abbandonarvi,, non è assolutamente mia intenzione. Ma un chierico ramingo fa affidamento sulla sua forza, fisica e spirituale, ma deve poter fare affidamento sulla forza che deriva dalla sua appartenenza. L'Ordine ha acquisito abbastanza meriti e prestigio da poter avanzare l'idea di una fratellanza con la Chiesa di Kord. Pensateci: significa molto! E il Dio, sia a lui la gloria, privilegia l'indipendenza alla gerarchia: i suoi fedeli non ci trascineranno in mille vincoli di obbedienza come accade per altre fedi, l'autonomia dell'Ordine resterà intatta, su questo mi impegno personalmente.
Parliamo quindi con la Chiesa di Kord del nostro Ordine, vediamo se riusciamo a stringere un'alleanza che ci permetta di diventare più efficaci, ma ti avverto... non ho intenzione alcuna di lasciarmi distrarre e abbandonare il tuo rapitore alla fuga senza avergli impartito il giusto castigo!
Quanto al conte, perché dovremmo avere diritto in qualche modo al suo castello, questo mi sfugge. Anche se venisse condannato, le sue proprietà verranno ridistribuite tra gli altri nobili, così di solito accade. E poi un simile edificio temo abbia costi insostenibili per noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Rurik e Toshiro

Spoiler

Qualcuno forse dovrebbe dire a Kalana che Will è scappato per cercarla e non ne avete più traccia...

Tra piani per il futuro e racconti del passato passata la serata assieme in un atmosfera di allegria, venata da un pò di incertezza. Toshiro è silenzioso e stoico come sempre, ma Rurik sembra essere più ciarliero del solito e le storie di Kalana sono dettagliate e affascinanti come sempre.

L'indomani dopo una semplice colazione vi dirigete all'incontro con i capi del Concilio, che si tiene in un'altra sala, questa volta dalle pareti ricoperte di armi di varia e strana fattura. Riconoscete tra gli otti capi del Concilio tre dei giudici di ieri, Il comandante Aldonasius è sempre presente e fa le presentazioni formali. Dopo un breve riassunto delle informazioni in vostro possesso riguardo Thenardier, suo fratello e il suo castello degli orrori uno dei capi del Concilio, che vi è stato presentato come Lord Zavier prende la parola.

Abbiamo valutato le vostre notizie e fatto delle indagini preliminari. Indubbiamente questo alchimista è una minaccia che va sradicata al più presto. Siamo quindi intenzionati ad intervenire contro di lui il prima possibile, Dietro insistenze del comandante Aldonasius e di un paio di noi abbiamo deciso di mobilitare un contingente scelto non appena il processo al Conte Vextrit sarà finito, tempo che sfrutteremo anche per ottenere l'approvazione dei governi locali per questo nostro intervento. Inoltre raccoglieremo nel frattempo il maggior numero possibile di informazioni in merito alla questione, Valutiamo quindi di essere pronti a muoverci entro dieci giorni e vi chiediamo di non intervenire personalmente prima di tale data, sia per non provocare incidenti diplomatici, sia per non mettere in guardia l'alchimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Dovevo pur fare qualcosa per non uscirne pazza. ironizzo... a metà. 

Sai cosa Toshiro? Mi piace la tua idea. Noi non siamo religiosi o araldi di un dio in particolare. Noi dobbiamo proteggere i deboli ovunque essi siano, associandoci con chiunque voglia aiutarci. Ad Oizen il Concilio della Folgore è semplicemente il miglior alleato che potremmo avere, ma non è così in tutte le parti del mondo: da Absalom, da dove viene il conte, l'ordine di Hieronius non è capace di intervenire e ha pochi fedeli, ma forse la chiesa di Kord è piu' diffusa. Se vogliamo espanderci, dobbiamo adattarci. Associarci a tutti coloro che hanno bisogno di una mano e farci aiutare se possibile. 
Senti pure chi puoi, è una buona idea. 
concludo riguardo all'idea di associarci anche a Kord. 

Per trovare uomini e fondi ad Absalom e dal conte... non sara' un problema. commento sbuffando. Tutti gli abitanti delle sue terre lo odiano a morte e stanno GIA' preparando una ribellione da soli. Hanno solo bisogno di un piccolo aiuto e il gioco è fatto. Oltretutto... ahem... non so' come dirlo... continuo un po' imbarazzata indicandomi il volto. Laggiu' quelli della mia specie sono ancora trattati con l'estremo rispetto di una divinità da alcuni. Non credevo che ancora qualcuno al mondo ci considerasse tali o ricordasse il nostro nome ancestrale, ma hanno un grande rispetto per quelli come me. Ho cantato due notti in una locanda per pagare il cibo e la stanza, ed è finita che la locanda straripava di gente. ho raccontato la storia del nostro ordine con un opera, e se ci fosse stato un banco degli arruolamento scommetto che avremmo 60 uomini come niente.   
Poi il conte... il suo castello è strano. E' chiaramente quasi in stato di abbandono, chiuso dal mondo esterno tramite magia e il conte stesso è chiuso al mondo. Se ne sta' dentro, con le sue cameriere morte rianimate a fare esperimenti su abitanti comprati o rapiti come se fossero bestie. Credo eserciti un titolo antico e decaduto, senza molti parenti. Vista la zona molto povera e dissestata visti gli attacchi di fo**uti Kraken continui nessuno vorrà tale terra piena di rivoltosi e bestie da cui non guadagni niente. 
Non credo abbiano parentela con nessuno, e qualora un parente si offrisse di riprendere il castello... il conte non ha soldati, lavoratori o uomini come intendiamo noi. Solo cameriere non-morte. Avra' bisogno di qualcuno che formi la sua guardia, che renda sicura la regione. Ed è lì che entriamo in gioco noi, che saremo amati dalla popolazione per averli aiutati e sconfitto.

In questo modo, anche se qualcuno reclamasse la proprietà, cosa difficile visto lo stato del posto e le oscenità all'interno, avremo comunque un posto dove avere la nostra base, chiedendo una parte del castello insieme al contratto di protezione. Lì o ad Absalom, in ogni caso. 

Finito di parlare mi stiracchio, ricordando che abbiamo anche da aspettare e fare compagnia. 
Ma continuiamo il discorso un altro giorno. Per ora voglio solo sapere come vanno le cose a casa, che avete fatto e come siete arrivati qui. 

____________


In presenza dei grandi capi, saluto stoica con un inchino fiero, per poi ascoltare la loro risposta. 
Dieci giorni: un tempo accettabile. piu' o meno il temo che ci metterebbe appunto lei a sistemare un armata di contadini e prepararla all'attacco. Un tempo giusto dopotutto. 

Ricevuto. Niente intervento, niente azioni di disturbo fino a nuovo ordine. Tornero' ad Absalom per sistemare alcune faccende e raccogliere il consenso della popolazione, diffondendo storie sul conte per preparare ancora di piu' un terreno che permetta pressioni politiche atte a intraprendere l'azione militare. 
Noi resteremo anonimi nella città pronti ad essere convocati. 

Ci tengo a sottolineare che posso riprodurre una mappa del castello se necessaria, e che gli abitanti della contea sono parsi ben pronti ad una rivolta. La presenza di contadini innocenti sul campo non è il massimo, ma saperlo forse vi aiuterà ottenere contatti e simili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Quando il consiglio ha dichiarato che interverranno, ma solo a fine processo e dopo aver messo insieme una buona squadra, ho pensato che Kalana avesse sbuffato, girato su se stessa e sbattuto la porta. In realtà ci chiedono solo una decina di giorni, e l'elfa sembra felice del responso e pronta a tornare ad Absalom.
Ci torno volentieri anch'io: bella città, belle compagnie...

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Le parole aperte di Kalana mi allarmano. Mettere una spada in mano a chi è abituato ad usare una zappa è pericoloso. Per i contadini stessi, intendo! Se il conte si circonda di non morti è perché qualche strano potere o alleato ce l'ha, rischi di mandare al macello della povera gente. Lasciamo che sia il tribunale e il suo contingente a sbrigare la faccenda. Se vogliamo preparare il terreno, facciamolo con discrezione: se diffondiamo la notizia troppo presto, arriverà di certo alle orecchie del conte, in qualche modo. Piuttosto, mettiamoci alle calcagna di quel Thenardier e sistemiamolo una volta per tutte!! Dopodiché quando il conte sarà stato messo da parte, allora penseremo a come insediare una nuova sezione dell'ordine in quelle lande.
E poi ci sarebbe Will... il ragazzo è partito per cercarti, dopo che sei stata rapita. Così, senza una pista né un indizio. Gli abbiamo messo i ranger alle calcagna per riportarlo al sicuro, non può essere andato lontano, sentirò quelli del Concilio ad Oizen per avere informazioni, d'accordo? Datemi un'ora per incanalare la forza di Kord ed ottenere gli incanti necessari.


DM

Spoiler

Ho sistemato gli incantesimi preparati. Ho pronto anche un Inviare per parlare con qualcuno del Concilio e avere notizie di Will.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

b79ddc0a-17ce-4d63-89d3-4a8800ec7468Kalana
 

Alla notizia di William disperso mi blocco palesemente all'improvviso, diventando leggermente pallida. Come... è...? chiedo spaventata pensando alla situazione. Quell'alchimista... lo abbiamo ucciso, l'ho fatto arrabbiare... ha provato a darmi la caccia come poteva... no, non sa' di Will...vero? Thenardier sa' tutto di lui, chi sia, come è fatto... ma suo fratello non puo' saperlo, vero? dico girandomi verso Daisy pur sapendo che lei chiaramente non sa' la risposta. No, non puo' saperlo... non puo', giusto? cerco di calmarmi tornando a guardare Rurik. Potrebbe... cercarlo per vendicarsi... dobbiamo trovarlo come prima cosa appena possiamo andare. Puoi scrutarlo? Devo sapere che è al sicuro.

________________

Velocemente prendo con carta e inchiostro a disegnare una mappa dettagliata. Quel posto l'ho percorso avanti e indietro non so' quante volte. 
La parte esterna è protetta contro l'intrusione di chiunque non sia voluto con una cupola di forza pura. Probabilmente è schermato pure dallo scrutamento, non ne sono certa ma posso scommetterci. Le cameriere non so' cosa siano, ma sembrano quasi oggetti inanimati capaci di muoversi tra le pareti. Non so' dare un numero, ma sono tante... e alcune sono cariche di muscoli e grosse come un gigante. Forse magie di teletrasporto funzionano. Non so' dire quanti innocenti ci siano nel castello, ma posso contare due a cui ha impiantato organi di elfo, ed una gran quantità nelle vache per fargli chissa' cosa. 

Attenzione che ha una qualche magia oscena o alchimia strana: io e la mia compagnia lo abbiamo gia' ucciso una volta, eppure si è ripresentato. 

Dati i nomi dei contatti faccio un altro formale inchino col capo. Per qualsiasi altra informazione cercatemi quando volete, lascerò un recapito a qualcuno del vostro ordine ovunque saro' nei prossimi dieci gironi. 

Urgathoa.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Posso farlo, ma devo procurarmi prima il necessario. Credo che la chiesa di Heironeous non faticherà a concedermene uno. Abbi pazienza e avrai tutte le risposte che vuoi.

DM

Spoiler

E sia, vada di scrutare su Will. Credo serva una pozza d'acqua santa da 100mo, ho già scalato i soldi dal mio denaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Rurik

Spoiler

 

Credo che ci sia un pò di confusione qui. Il conte di cui parla Kalana è il fratello di Thenardier ed è tutt'altra persona dal conte che l'aveva assoldato (sì stesso titolo) e che è ora incarcerato e sotto processo da parte della chiesa di Heironeous. Il fratello di Thenardier, chiamiamolo l'alchimista per comodità, ha un castello e un dominio in tutt'altra parte del mondo, letteralmente dall'altra parte del continente, ed è lui ad avere le cameriere non morte e a fare gli strani esperimenti.


 

A Rurik viene dato accesso alla polla di acqua sacra del tempio e compie una divinazione su William, che vi appare in una città a voi sconosciuta. Sembra stare bene e sta contrattando con un mercante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Sollevato dal vedere che il ragazzo gode di buona salute, ne approfitto per lanciargli un messaggio e valutare la sua reazione.

Felice vedere stai bene. Sono Rurik. Kalana salva con noi. Tu dove sei. Preoccupati per te. Puoi tornare Oizek? Serve aiuto? Rispondi 25 parole.

DM

Spoiler

Uso inviare
Percepire intenzioni  +14

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Il ragazzo è a posto, tornerà ad Oizek in 10 giorni. Gli manchi aggiungo sorridendo a Kalana. Però ha detto una cosa strana, aspetto conferma... conferma di che? Serve davvero tutto questo tempo per tornare qui? 
Rendo espliciti i miei pensieri ad alta voce, poi do una scrollata di spalle
Comunque sembra sia tutto tranquillo, ora abbiamo altro a cui pensare. C'è questo tizio di cui occuparci, l'alchimista, l'altro conte. Gli manderanno un contingente contro, giusto? Vediamo come possiamo renderci utili. Comincio a prender contatto con la chiesa di Kord.

@DM

Spoiler

Direi che è tempo di riportare in parte Rurik nella gerarchia. Insomma un chierico di questo livello non può essere solo un ramingo, deve avere privilegi e responsabilità.
Che informazioni e/o contatti ho a tal proposito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Rurik
 

Spoiler

 

La zona di cui sei originario e dove hai avuto i primi contatti con la chiesa di Kord sono assai lontane da qui, nelle terre dei nani. La cittadella dove siete ora però è vicino a Sephar, in cui sai che si trova una delle principali chiese dedicate a Kord. Inoltre quasi certamente ad Absalom, la città di cui parlava Kalana, ci sarà un tempio locale del tuo dio.

La chiesa di Kord è retta da un concilio di sette chierici, noti come Le Sette Braccia. Essi viaggiano nei territori loro assegnati per supervisionare l'operato delle chiese e chierici. Il tuo maestro Fastur, un umano, sai che era stato allievo a sua volta di Lormil, un goliath che sovraintende la zona nord est del continente, dove appunto si trovano i regni dei nani.

Ovviamente se vuoi maggiori dettagli puoi sicuramente consultare la biblioteca presente qui nella Cittadella della Folgore per avere maggiori dettagli.

Un aspetto di cui sicuramente tenere conto è che essendo la forza e la prestanza una parte molto importante della vita di un chierico di Kord uno dei metodi più semplici e rapidi per scalare la gerarchia, seppur lasca, della vostra è sottoporsi ad una serie di rituali detti "fatiche" che servono a determinare la posizione di un chierico di Kord. Tali prove possono essere svolte in un qualsiasi tempio di Kord oppure presentando richiesta formale ad una delle Sette Braccia se la si incontra nei vari peregrinaggi.

P.S quel aspetto conferma di William era probabilmente legato a se deve o meno tornare a Ozein.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...