Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rurik Ungaart

E sia, vi terrò aggiornati sui miei progressi quotidianamente, mi aspetto voi facciate altrettanto. Will? Che ne dici di venire con me? Potresti imparare molto, sarà interessante.
Che Kord vi doni la forza per portare a compimento i vostri propositi, amici miei.

Senza attendere la risposta del ragazzo, mi avvio alla ricerca del tempio locale dedicato a Kord.


  • Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

  • Supermoderatore
Inviato

Rurik vi saluta e, accompagnato da William che saluta Kalana con uno strano sguardo negli occhi, si dirige al tempio locale di Kord.

@ Rurik

Spoiler

Mentre siete in cammino per il tempio Williamo si schiarisce la voce e ti chiede con fare incerto Com'è la vita di un chierico itinerante?

 

Inviato

Toshiro

Dovevo fuggire lontano quando ne avevo l'opportunità.. A quest'ora sarei potuto essere su una bella spiaggia assolata in compagnia di qualche bella elfa in bikini invece di questa idiota dal cervello di gallina che pensa solo a questa ca***ta della nuova sede..

Scuoto la testa sconsolato ma non dico niente; con un cenno della mano mi alzo ed esco dalla locanda

DM

Spoiler

Il più discretamente possibile, cerco informazioni sulla malavita locale

 

Inviato

Daisy

Rurik e Toshiro escono dalla locanda e mi ritrovo sola con Kalana.
Strano come tre persone così diverse lavorino insieme. Ma forse è per questo che dirigono un'organizzazione: ognuno mette un po' del suo, completando gli altri.

Ringrazio l'elfa per la disponibilità a farmi intervenire - politica, rapporti con persone importanti, strategie operative sul territorio: tutte cose in cui non sono portata. Ho sempre lavorato da sola, ho sempre e solo contato sulla mia forza interiore. Se mai mi venisse in mente qualche idea geniale, te la riferirò, ma intanto prendo spunto da voi tre.

Inviato

Rurik Ungaart

Spoiler

Un sorriso compiaciuto mi si forma sotto la folta barba, che lo nasconde perfettamente. Forse se vedesse i miei occhi capirebbe che sto sorridendo, ma tengo lo sguardo ben fisso davanti.
E' come avere tante vite in una.
Essere un chierico significa non essere mai da solo. Gli dei accompagnano tutti noi, ma un chierico gode di un rapporto privilegiato, la presenza confortante e costante del suo Dio è uno sprone potentissimo. Certo ha un prezzo, poiché richiede sacrificio e dedizione: ma quando questo prezzo è una cosa giusta da pagare, lo si fa con poco sforzo.
E poi c'è il piacere del viaggio, tutti i mondi diventano la palestra del tuo corpo e del tuo spirito. Vedrai più cose e conoscerai più creature della maggior parte delle persone di questo mondo. In ogni luogo in cui poggi il piede puoi lasciare il tuo segno, scrivere la storia, dare significato a te stesso.
Diventare un chierico è stata un'ottima scelta. Diventare un chierico itinerante, la miglior scelta possibile!
Certo non è tutto rose e fiori, ma puoi sempre prendere la vita di petto, invece di struggerti nell'impotenza.

Taccio e lascio che il ragazzo digerisca le mie parole.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Rurik
 

Spoiler

 

WIlliam annuisce soddisfatto alle tue affermazioni.

Da quello che ho capito comunque Kord è un dio abbastanza libertario, non ci sono grandi regole e precetti da seguire a parte quelli sul miglioramento personale. Sono bene o male libero di seguire i miei istinti e quello che reputo giusto senza dover essere stretto da una gerarchia. Giusto?E se poi decidessi di essere invece fisso nel seguire una comunità o una persona anche lì non ci sarebbero problemi?

Sarebbe molto difficile entrare nell'ordine?Devo essere raccomandato da qualcuno?

Spoiler

A parte la solita via nei monasteri ci sono comunque dei test basilari cui sottoporsi, presso un tempio o sotto la supervisione di una delle Braccia, che permettono a chiunque di entrare nel culto di Kord. Ad ogni modo se anche il candidato si dimostrasse degno le cerimonie di iniziazione e lo "sblocco" dei poteri richiedono quanto meno qualche settimana o mesetto di addestramento.

 

@ Toshiro

Spoiler

Riesci a capire senza grandi difficoltà che Absalom non ha chissà che vita criminale organizzata, probabilmente a causa del notevole livello medio di vita anche nei quartieri poveri. C'è naturalmente un pò di contrabbando ma poca roba. Hai nettamente il sentore di un luogo in cui mettere su un nuovo sindacato criminale sarebbe facile, rapido se trovassi le persone giuste, e molto redditizio.

@ Kalana e Daisy

Spoiler

Vi considero in giro a far proseliti, se volete fare altro ditemi pure.

 

Inviato

Rurik

Spoiler

Oh no, no, non è esattamente così. Certo Kord non impone lacci e legacciuoli. Ciascuno deve essere libero di esprimere se stesso e il proprio potenziale, scegliere i modi ed i tempi del proprio progresso e del proprio servizio al mondo. I tuoi istinti ti possono indicare le strade, quale scegliere è invece questione di saggezza. La libertà non ha alcun valore senza la bontà, William, e senza la profonda capacità di discernere, nel tuo cuore, il bene e il male.
Responsabilità! E' questo il segreto. Ciò che tu scegli di fare ha sempre delle conseguenze. Talvolta anche frenare il proprio istinto è la scelta migliore. Devi imparare a governare te stesso, senza re né signori, in armonia con gli altri. Questo è ciò che Kord ci insegna. Questo, e avere il coraggio di fare la scelta giusta, anche quando questa ci costa sacrificio.
Metti insieme tutto questo e farai del mondo un posto migliore, credimi! Certo, non è facile.
Figurati che io sono decenni che ci provo! E non sono mica infallibile sai...

mi giro a guardare il ragazzo, ammiccando complice
Quanto a te, la stoffa ce l'hai, sei sveglio e intraprendente. Ti manca forse un po' della saggezza degli anni... e qualche muscolo in più!!
Gli rifilo una poderosa pacca sulla spalla.
Ma sono cose su cui possiamo lavorare, insieme! Se te la senti, possiamo chiedere al tempio di sottoporti a qualche prova, un po' come quelle che farò io. Poi deciderai se dedicarti più a fondo o meno. Serviranno settimane, prima di poterti dire un chierico ramingo. E' un cammino duro, difficile, pieno di soddisfazioni.

 

Inviato

Kalana

Daisy, Dm

Spoiler

Faccio un sorriso comprensivo a Daisy. Tranquilla. Basto io a lavorare nella politica. Piu' gente sul campo abbiamo, meglio è. le dico sedendomi spossata, soprattutto vedendo Toshiro uscire. 
Sinceramente, io Toshiro lo volevo cacciare tempo fa: per quanto si fosse fatto ingannare, per ordine di un boss della mala mosso dai demoni ha fatto morire tre miei uomini permettendo ai demoni di attaccarci. Io non l'ho ancora digerita, ma Rurik mi ha ricordato che quei contatti criminali ci servono per ottenere informazioni su quel che succede nel mondo e il modo di colpire meglio ogni necromante, demonologo pazzo e via dicendo. Io non apprezzo la cosa, ma.... Rurik ha ragione forse... uff... bando alle cancie, abbiamo da fare. dico alzandomi e puntando la cartina. 

Ragiono bene quanto sto' per dire, pensando a come sfruttare questa città e fare di Absalom solo uno dei tanti passi avanti per espandere l'ordine. 

Se riusciremo a fondare la gilda sfruttando il castello del conte avremo una sede forte in cui stare, e qua ad Absalom ci sono forze piu' potenti ed efficienti per ora di noi. Questa sede servirà come base di smistamento, informazioni e contatti. Avremo un po' di soldati credo, ma pochi, giusto per risposta immediata: qui recluteremo la gente, faremo pubblicità e offriremo una bacheca per poter appendere richieste di compiti, missioni e richieste di aiuto per avventurieri freelance. 

Troviamo una sede dove stare, anche piccola. Anche una stanza di questa locanda per ora. L'ideale sarebbe creare una sede di una locanda, con una stanza dedicata al nostro ordine per tenere informazioni, armi e letti. Inoltre, avendo una locanda potremmo un giorno avere una fonte di reddito per finanziare le nostre attività in questo posto. Poi, se cantassi io un paio di giorni a settimana, le vendite aumenterebbero di sicuro. 
Per ora potremmo chiedere all'oste se possiamo appendere una bacheca e usare una stanza, un giorno coi soldi potremmo pure comprarci un locale o questo locale stesso. 

Punto mancante pero' è un mago. Abbiamo bisogno di qualcuno abile a spostarci in tutte le nostre sedi. Dovremmo presto assumere un mago o due al massimo per questo scopo, o comprare oggetti atti a spostarci da una sede all'altra. In questo modo possiamo spostare le reclute tutte a Oizen per addestrarle, e poi verso la loro destinazione per dislocarle. Per ora, in questi giorni, potremo farne a meno, ma poi dovremmo proprio trovare una soluzione, o reclutare gente e assumere avventurieri sarebbe inutile farlo qua se non possiamo spostarli. 

Finito il mio sproloquio guardo la mia amica probabilmente annoiata da tante parole, tattiche e ragionamenti. Scusa, devo averti annoiata. le dico mentre appunto tutto quanto ho detto sulla cartina di Absalom. Ora andiamo a chiedere all'oste se è interessato a fornirci una stanza e farci appendere annunci in cambio di miei spettacoli periodici, poi stasera mi esibiro' dicendo che i combattenti del Cavaliere Senza Testa offrono a volenterosi di unirsi. Cercheremo reclute, dovremo scremarli e impedire ad invasati, gente che vuole solo provarci con me e malvagi. Solo gente di cuore e convinta... e per ora con passato militare o un addestramento di base, o ragazze disposte a dare una mano con le scartoffie. 

Mi zittisco segnando le ultime cose sulla cartina e passando vicino a Daisy mentre esco aspettandola alla porta. Ecco perchè dicono che soffro la sindrome da iper-lavoro. 

 

Inviato

Daisy

Dm, Kalana

Spoiler

Sento parlare Kalana, ma in realtà ascolto ben poco di quello che è il suo piano. Un po' perché non sono realmente interessata - preferisco la parte pratica! - un po' perché distratta dalle parole su Toshiro - collegato alla mala? E' un criminale anch'egli dunque?.
Quando l'elfa si alza e si avvia verso la porta, quasi non me ne rendo conto. Ma mi ridesto subito e la seguo.
Hai le idee chiare almeno, un punto a tuo favore - le dico sorridendo, come se avessi ascoltato tutto.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Rurik

Spoiler

 

Forse tutte queste questioni filosofiche sono un pò troppo per me, almeno per ora ti dice William ma sento che potrebbe essere una buona strada da seguire per fare ciò che il mio cuore desidera

Sì se potessi mettere una buona parola per me Rurik ne sarei onorato.

Arrivate poi al piccolo tempio locale di Kord, poco più di una casetta. Nessuno sembra presente al momento, ma una signora che abita lì vicino vi dice che il sacerdote sarà presto di ritorno. Aspettate un pò e dopo circa un'oretta vedete arrivare una montagna d'uomo che sta trainando un grosso carro pieno di ciocchi di legna. La folta barba nera gli scende fino a metà del petto nudo, in contrasto con la testa rasata e tatuata.

 

@ Kalana e Daisy

Spoiler

L'oste acconsente senza problemi alle vostre richieste ed iniziate a fare proseliti.

 

Inviato

Toshiro
 

Spoiler

 

Mmmm.. Sembra proprio un terreno vergine questo che c'è qui..

Sogghigno mentre mi aggiro per la città Vediamo di torvare qualche contatto giusto..

Spoiler

cerco quindi di trovare qualche "aggancio giusto"

 

 

Inviato

Rurik

Spoiler

In attesa del sacerdote locale, trascorro un po' di tempo tra esercizi e spiegazioni teoriche per William, che sembra molto più interessato ai primi che ai secondi.
La comparsa dell'uomo interrompe ogni nostra attività.
Salute a voi, e che la benedizione di Kord vi accompagni sempre. Io sono Rurik Ungaart, chierico ramingo di Kord, e costui è William. Siete voi il sacerdote locale?

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Toshiro

Spoiler

Senti parlare di un paio di fratelli che svaligiano di tanto in tanto case di mercanti e li rintracci al bazar locale, dove hanno un banchetto dove vendono cinture e pellami vari.

@ Rurik

Spoiler

Benvenuto fratello Rurik, io sono Luklan, anche io del clero del Campione degli Dei. La cappella in realtà sarebbe ufficialmente affidata a mio fratello, ma è partito giusto un paio di giorni fa per una missione urgente e ne faccio le veci nel mentre. Se avete bisogno di qualcosa chiedetemi pure, ma per ora entrate e lasciate che vi offra da bere.

Entrate con Luklan che vi porta in un piccolo cortile sul retro della cappella dove si trovo un pozzo da cui recupera un secchio di fresca acqua pura Mi spiace fratello Rurik, immagino preferiresti un pò di birra, ma durante il giorno preferisco astenermi dagli alcolici.

 

Inviato

Toshiro
 

Spoiler

 

Con noncuranza mi avvicino al banchetto dei due fratelli ed osservo la loro mercanzia

Salve dico sollevando un attimo lo sguardo su di loro Bella roba..

 

 

Inviato

Rurik

Spoiler

L'acqua andrà benissimo fratello, ti siamo grati.
Una volta seduti, spiego all'uomo i motivi della mia visita.
Sono ormai anni che girovago predicando e applicando al meglio i precetti del Campione. Con alcuni alleati ho fondato un ordine e ci dedichiamo soprattutto alla caccia ai demoni e altri orrori immondi. Sempre più mi rendo conto che alla mia dedizione e alla benedizione di Kord vanno affiancate altre armi da usare contro il Nemico.
Intendo quindi sottopormi alle prove per trovare la mia giusta collocazione in seno alla Chiesa.
Quanto a lui...

dico alludendo a William
... sta dimostrando interesse per questa strada: io dico che gli va concessa l'opportunità di mettersi in gioco.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Rurik

Spoiler

 

Mmm la lotta ai demoni è un ottimo campo di battaglia, indubbiamente avrai provato il tuo valore molte volte. E quindi vorresti sottoporti alle fatiche, fratello Rurik?Possiamo sicuramente organizzare la cosa.

Per il giovane William possiamo probabilmente mettere in piedi un rituale di valutazione, se il suo cuore è aperto al Campione la strada gli verrà indicata chiaramente.

 

 

Inviato

Rurik

Spoiler

E' deciso! Tu ti senti pronto William?
Nel frattempo, c'è anche un altro affare che mi ha spinto qui ad Absalom.

Racconto all'uomo del conte, chiedendo un suo parere di chierico e di locale sulla questione.

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...