Vai al contenuto

Legami di sangue [Alonewolf87 - 3.5]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Kalana

Spoiler

Vedendo tutto quanto resto abbastanza sorpresa, non capendo cosa stia succedendo. 

Cioe'... una festa? mi chiedo esterrefatta non comprendendo. Cioe'... se è una festa per accogliermi, uno spasimante per proporsi, o un invito ad un occasione... perchè non presentarsi o mandare un invito piu' adatto? Sembra tutto stranamente sospetto... perchè generare sospetto e rischiare che io non venga mentre preparano... quella che sembra una festa? Non capisco...
Un nobile solo, sei servitori. Chissa'... 

Decidendo di abboccare a qualunque cosa sia prima mi nascondo usando l'invisibilità nei paraggi per udire cosa stia succedendo. Poi mi faccio un giro intorno attendendo l'orario stabilito e al contempo facendomi notare in questa zona se per caso dovessero i miei compagni rintracciarmi, per poi presentarmi all'ora stabilita per vedere cosa succede. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Toshiro
 

Spoiler

 

Sogghigno divertito alla reazione dei due

Credete di parlare con uno sprovveduto? domando divertito Mi è bastato fare poche domande in giro per venire a sapere di voi due e dei vostri piccoli traffici.. Quanto alla seconda domanda meglio che non proviate a scoprire la risposta..

La mia non è una minaccia ma la costatazione di un dato di fatto

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Kalana

Spoiler

 

Resti qualche minuto invisibile nei pressi, ascoltando l'uomo dare le ultime direzioni ai servitori poi giunge l'ora dell'appuntamento e ti presenti. Al tuo arrivo l'uomo ti sorride e con un gesto verso dei cespugli fa iniziare a suonare il trio di musicisti che sai esserci nascosti dietro.

Con un profondo inchino ed un sorriso l'uomo ti fa cenno di avvicinarti Mia signora ti dice in una perfetta pronuncia della tua lingua natia, che ormai non sentivi più da molti anni è un mio grande onore potervi accogliere qui ad Absalom. Il mio nome è Luresil Jargal, un modesto professore di storia, con una grande passione per il vostro popolo.

 

@ Toshiro

Spoiler

Parli grosso straniero, ma sembri sapere il fatto tuo. Cosa avevi in mente di preciso?

@ Daisy

Spoiler

Ah come ogni giovane guerriero sogno di combattere draghi e mostri e salvare villaggi e belle fanciulle naturalmente....ma alla fine ciò che mi da maggiormente soddisfazione è insegnare l'arte della spada alle reclute.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Rimango ovviamente sorpresa: il bigliettino anonimo e tutto quanto faceva pensare a qualcosa di losco, un inganno. Ancora adesso sono leggermente sospettosa della storia, ma cerco di non darlo a vedere. 

E' un grande piacere conoscerla. Complimenti per la pronuncia: è tanto che io stessa non sento la mia stessa lingua natia. replico accennando un inchino a mia volta mentre lo ascolto parlare, mostrando cortesia e maniere adeguate ad un nobile come sembra essere lui. Professore di storia che studia la mia razza per giunta. 

E' un piacere ricevere il suo benvenuto in questa stupenda città. Il mio nome è Kalana, e per ora esercito la mia professione di cantante, specialmente lirica. A tempo libero studio la storia dei draghi per arricchire i miei canti e la mia mente. Mi presento formalmente a lui, evitando per ora di toccare il discorso dell'ordine e che ne sono de facto il comandante. 

Son rimasta sorpresa quando sono arrivata di scoprire che le persone per strada qui conoscessero il nome amcestrale del mio popolo.

Spoiler

Domanda ora importante in effetti ma mai esplorata.

... Ma il bg di Kalana? XD 

cioe', è scritto che era una barda girovaga e tutto quanto, ma nulla sulla sua famiglia, origini e luogo di nascita. Tu lo hai?

 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Spoiler

Sarà lo spazio angusto, sarà l'aria che diventa stantia, la preoccupazione per gli avvenimenti in corso... ma la mente torna a pensieri poco piacevoli.
Una quasi sconfitta non è una sconfitta! penso cercando di convincere più me stesso che altri. Anche perché altri non ce ne sono.
Va fatto ciò che va fatto, anche quando le probabilità sono poche, anzi soprattutto quando sono poche! Kord premia l'audacia, non la pavidità. Capisco i sensi di colpa per le cose andate male, ma Rurik, vecchio mio, per quelle alla fine andate bene no eh! Ora concentrati, le ore scorrono lente qui sotto, approfittane per riposare e meditare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Son rimasta sorpresa quando sono arrivata di scoprire che le persone per strada qui conoscessero il nome amcestrale del mio popolo. dico onestamente sincerando la mia sorpresa. Cacciati dagli umani una volta e dai mostri dei piani una seconda, onestamente non credevo possibile che qualcuno potesse adorare il nostro popolo solo perchè cerchiamo una casa. Casa mia su Sildëyuir me la ricordo appena. 

Spoiler

Non mi faceva modificare il vecchio commento XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Daisy

Spoiler

E poi chissà magari un giorno potrei volere anche io dei piccoli guerrieri tutti miei...

@ Kalana

Spoiler

 

Dopotutto una bellezza come una vostra non può che essere di un altro mondo. Un mondo superiore e perfetto. dice Luresil sorridendo e facendoti accomodare alla piccola tavola sotto il gazebo dove vi viene servita una tisana bollente e dei dolci.

Ed è proprio lo studio di questo altro mondo e della vostra venuta sul vostro che più mi affascina. E ammetto di avere un secondo fine, non sono qui semplicemente per visita di cortesia, ma anche perché speravo di poter chiedere aiuto per risolvere alcuni dubbi che da tempo attanagliano noi studiosi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Spoiler

Mi vado ad accomodare sedendomi alla piccola tavola e prendendo la tisana per ora, mentre ascolto. Oh, la smetta, non c'è bisogno di tanti complimenti. dico garbatamente imbarazzata, colta alla sprovvista. 
Voi studiosi studiate il mio popolo e il nostro mondo? chiedo un po' sorpresa. Non troppo sorpresa, immaginado che gli studiosi studino ogni cosa anche la piu' ovvia, ma che avessero dubbi al giorno d'oggi su di loro era sorpedente per me. Credo non ci sia problema ad aiutarvi come posso. Che cosa volete sapere sul mio popolo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Spoiler

 

Certo che sì! Soprattutto per quello. Quando scendiamo in battaglia lo facciamo consapevoli che il sacrificio di sé e degli altri è il prezzo da pagare nella lotta al male. Così non fosse, se chiunque potesse andare in battaglia sicuro di tornare a casa la sera, con un pasto caldo ed i propri cari, allora il gesto non avrebbe alcun valore reale, non ci sarebbe né coraggio né eroismo. Non sarebbe più che una scampagnata in riva al lago, con una tovaglia a quadretti e le formiche sul cibo. Scendiamo sul campo di battaglia consapevoli che ciascuno deve dare il suo contributo, ciascuno sceglie le proprie battaglie. Quel che possiamo fare è onorare il ricordo dei caduti elevandoli ad esempio, essere pronti a pagare il prezzo che loro, guidandoci, hanno pagato. Quel cavaliere è un eroe, non lo disonorerò con futili pretesti che nascondono solo codardia e vergogna.

*Ehm, spero di interpretare bene, perché credo che l'episodio si riferisca a quando non avevo ancora Rurik in gestione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Dm

Spoiler

E' una provocazione? Quasi il sorso di liquore mi va di traverso, ma forse sono io che mi impressiono per così poco ormai. E pensare che fino a poche settimane fa, avevo sempre il coltello dalla parte del manico...
Per questo ci vuole la persona adatta. L'hai già trovata? - chiedo non immergendomi di nuovo nel bicchiere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Rurik

Spoiler

Praticamente quando avevate provato a liberare il villaggio dai demoni eravate sì riusciti a scacciarli, ma sia per forze soverchianti dall'altra parte, sia per degli errori tattici e debolezze vostre, gli abitanti del villaggio erano stati massacrati. Nel contempo eravate riusciti a riunire la testa di un paladino ucciso dai demoni col corpo, dando pace allo spirito stile dullahan dello stesso che aleggiava intorno al vilaggio. Solo il sacrificio dello spirito di questo paladino (ha letteralmente dato in pasto la sua anima all'oblio) ha permesso che gli abitanti del villaggio (che ora sono il grosso delle forze dell'ordine, William è uno di loro per esempio) tornassero alla vita. Ti si sta praticamente rinfacciando la debolezza di non essere stati in grado di salvare da soli quel villaggio. Se avevi già capito questo aspetto bene così, considero valida la tua posizione, se vuoi cambiare qualcosa dimmi pure.

@ Daisy

Spoiler

Per ora no, certo ho conosciuto molte ragazze affascinanti, ma nessuna ha mai risvegliato del tutto il mio interesse. Penso non debba esserci solo un'attrazione, devi esserci anche una similitudine negli scopi e nella visione del mondo

@ Kalana

Spoiler

 

Nonostante i "problemi" connessi l'arrivo del vostro popolo in queste terre è comunque stato fondamentale per elevare le nostre genti sopra la semplice barbarie. Quindi anche se siete spariti da Absalom da molti secoli rimanete comunque un argomento di studio affascinante, specialmente visto come siete ammantati di leggende. Per esempio sarebbe interessante sapere perché all'epoca avete scelto di discendere su questa terra e perché, se c'è un perché, avete scelto questa zona.

Spoiler

Te lo dico già, non ne hai la più pallida di perché abbiano scelto questo posto. Per il fatto di tornare sulla Terra era una questione di nostaglia essenzialmente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Dm

Spoiler

Alla ricerca dell'anima gemella allora!
Sarà difficile cercarla e trovarla trascorrendo lunghe giornate al tempio ad addestrare giovani ragazzi. Ti sto rubando il poco tempo libero che hai stasera, immagino sia venuto qui in locanda per rilassarti. Non ti trattengo oltre: è stato un piacere parlare con te.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler

Con un sorriso comprensivo cerco di fare appello a tutte le mie conoscenze ormai fossilizzate tanti w tanti anni prima nella mia vita fin ora ancora breve per la mia specie, essendo appena maggiorenne. Oh... queste son domande difficili... Ammetto pensandoci bene, fissando le onde increspate nella tisana.

Perchè questo posto preciso? Non ne ho idea. Bisognerebbe chiedere ad un sapiente storico del mio popolo per la risposta, e purtroppo non credo ce ne siano qua, ne' io stessa lo sono. Su questa terra, poi... beh, è nel sangue del nostro popolo. ridacchio nervosa pensando a cosa dire imbarazzata, spiegando qualcosa che forse uno storico sa' gia'. Di carattere noi siamo piu' indipendenti e individualisti degli umani. Siamo per il vivi e lascia vivere, quindi pure nella nostra casa ci sono poche città ma tante piccole comunità sparse o addirittura tantissime case sparse. 
Il motivo per cui siam tornati qua? A parte i nostri problemi... Nostalgia. 
spiego infine arrivando al punto. Questa terra è difficile, ardua e crudele rispetto alla nostra, verso la quale siamo scappati proprio per la violenza verso di noi... ma dopotutto, è anche la nostra terra. Non parlo per il mio popolo, e non parlo come storica sapendo cosa è successo realmente, ma so' che era stata per una forte nostalgia del nostro popolo, e se dovessi mettermi nei panni del mio popolo... capisco

Una terra come questa è crudele, ma pure ricca. Sempre qualcosa di nuovo da imparare, genti diverse da conoscere, razze nuove da scoprire. Nuove persone a cui raccontare tutto cio', insegnare quanto sappiamo e cantare insieme a loro. continuo a spiegare parlando semplicemente a cuore aperto. Il mio popolo adora il canto, la libertà, divertirsi e odia la violenza. Cosa che putroppo... a casa adesso... Proseguo triste, tornando a pensare agli invasori che piano piano stanno crudelmente soppiantando le nostre case, la nostra terra. 

''Nostra'' penso' Kalana soprendendosi da sola a pensare cio'. ''Casa'' penso' ancora. Erano termini ormai alieni: non pensava piu' a casa sua, al suo piano, alla sua famiglia da tanto. Questa ormai era la sua casa. Ce ne siamo andati per la guerra e la violenza, solo per andare in un posto in cui ora c'è guerra e violenza. Il nostro popolo cerca da sempre la pace... ma forse non è per noi. Guardi me... contiuo a parlare liberamente a ruota libera, certa che tanto tutto questo era di suo interesse. 
Volevo fare la cantante. Volevo essere la migliore e divertirmi... far divertire la gente... Ed invece...

Lascio cadere nel vuoto le parole, alzando lo sguardo e osservando l'uomo, sorridendo imbarazzata e tornando a guardare la tazza. 
Scusi, mi son lasciata prendere dalle emozioni. Altro regalo della mia specie: siamo molto emotivi. concludo con un sorriso amaro. Cos'altro posso fare per lei? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Spoiler

Ok i "dettagli" mi erano sfuggiti e i dettagli contano. Ma Rurik resta un ottimista quindi la sua linea di pensiero non cambia: non ha paura di commettere errori, è un mortale e quindi fallibile; la Forza non è solo ciò che ti consente di vincere, ma anche ciò che permette di accettare gli errori e farne esperienza. Se ci lasciassimo congelare dalla possibilità di sbagliare, dalla paura di fallire, quello sì sarebbe un disastro. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Daisy

Spoiler

Non direi certo che mi stai facendo sprecare tempo Daisy, tutt'altro.

@ Rurik

Spoiler

Dopo questi tuoi pensieri percepisci chiaramente un senso di calma e soddisfazione e torni alla tua lenta meditazione. Dopo qualche tempo. non sai dire quanto, senti qualcosa grattare sulla pietra sopra di te, che dopo qualche istante sparisce. Guardandoti intorno vedi la cappella vuota, senza nessuno in giro.

@ Kalana

Spoiler

 

L'uomo appare chiaramente deluso quando gli fai notare la tua scarsa competenza in materia storica Conosce quindi qualche studioso del tuo popolo a cui potrei rivolgermi?O in alternativa anche solo qualche leggenda, storia o diceria in merito?

E comunque, senza offesa si intende, se posso prenderla ad esempio del suo popolo siete molto diversi da quello che mi aspettavo. Le nostre storie parlano sempre di questo popolo ultraterreno e mistico. Da storico so bene come spesso e volentieri le storie siano spesso metafore, da interpretare e comprendere. Ma non mi aspettavo certo uno stacco così netto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Spoiler

La scomparsa della pietra mi sorprende. Lentamente mi affaccio sull'esterno, mi trascino fuori dal buco e chiamo a gran voce William e il chierico di Kord.
Comincio ad aggirarmi per la chiesa stralunato, cercando di capire cosa stia succedendo, cercando tracce di cambiamenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...