Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dm

Spoiler

Sorrido tristemente ai suoi commenti, sollevando le spalle. Nessuna offesa. Son praticamente cresciuta da sola su questo piano io. Fino ai miei ottant'anni ho vissuto con la mia famiglia... poi mi han fatta scappare con mio fratello qua per sfuggire ai Nilshai. A casa tanti stanno scomparendo, il piano stesso sta' collassando o ha problemi ho sentito... e non so' quando, ma non ci sara' piu' una ''casa'' temo, per colpa dei Nilshai stavolta. 
Io son cresciuta gli ultimi 40 anni qua senza vedere un mio simile da allora. 
racconto ritornando con la mente a ricordi tristi e distanti. 

Se vuole conoscere la mia razza, io non so' dirle piu' di quanto non potesse essere raccontato ad una bambina scappata. Una bambina che ora dall'altra parte del mondo è a capo di un ordine militare che combatte demoni. mi lascio scappare sollevando le sopracciglia.  
Se vuole parlare con qualche sapiente della mia specie, perchè non viaggia sul nostro piano? Gli dico onestamente guardandolo ora dritto negli occhi. Non sa' come arrivarci? Posso aiutarla ad arrivarci? Se parlasse con degli Anziani da dove vengo saprebbero raccontarle molto di piu'. 

 


  • Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

  • Supermoderatore
Inviato

@ Daisy

Spoiler

Galad inizia quindi a raccontarti delle storie su Absalom, riguardo alle lotte degli schiavi che secoli fa si sono ribellati, creando la democrazia che tutt'oggi vige in città, della cultura che è fiorita in città da allora e dell'università con i suoi grandi studiosi...ma anche dei continui tentativi da parte di antiche famiglie nobili e mercanti di recente fortuna che cercano sempre di stabilire una oligarchia e di insidiare il potere dell'assemblea dei cittadini.


@ Kalana

Spoiler

 

Mi spiace sentire della sua triste storia, cosa è successo a suo fratello se posso chiedere?E cosa sarebbero questi demoni che combattete di cui mi parla?

Se potesse mettermi in contatto con qualche saggio del vostro popolo sarebbe fantastico.

 

 

Inviato

Rurik

Spoiler

Convinto di trovarmi in una dimensione diversa, mi muovo per la chiesa fino a raggiungere l'altare principale. Nel frattempo, cerco di ricordare quali dimensioni possano avere caratteristiche simili a quelle che sto sperimentando.

Con. piani +6 e religioni +5

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Rurik

Spoiler

 

L'altare appare identico a quello della cappella di Absalom, l'unica differenza è la presenza sopra di esso di un paio di guanti di uno strano materiale, simile a pelle ma di aspetto metallico. Su di essi compare il simbolo sacro di Kord.

Spoiler

Potresti pensare di essere in una sorta di semipiano oppure semplicemente che si tratti di una sorta di sogno o visione con cui Kord sta comunicando con te, si tratta di una evenienza abbastanza comune, cui spesso varie divinità fanno affidamento.

 

 

Inviato

Kalana

Spoiler

Mio... mio fratello? mi chiede, e paio visibilmente turbata internamente al pensiero. Io... non lo so'. Non so' che fine abbia fatto. Ricordo solo che un giorno, vent'anni fa non c'era piu' ed io sono rimasta sola... spiego, cercando di troncare l'argomento con uno nuovo.  Vengo dall'altra parte del mondo, dal villaggio di Oizen. Demoni hanno usato il villaggio come ospiti per larve demoniache o qualche schifezza simile. Abbiamo in qualche modo salvato molti abitanti, ho fondato un ordine ed ora comando 100 civili e 45 soldati. Abbiamo affrontato così tante cose che di alcune nemmeno ricordo il nome. spiego un po' dell'ordine che tanto sto' un po' gia' pubblicizzando. Combattiamo ogni minaccia per cui ci chiedano aiuto, anche di carattere pubblico come mercenari e briganti. Addestriamo e armiamo guardie cittadine per affrontare eventualmente problemi minori e come riconoscerli, addestriamo anche avventurieri o cacciatori novizi... abbiamo salvato villaggi, tante persone e una bella fetta di territorio credo dipendera' da noi per la sicurezza delle strade d'ora in poi. 

Ovunque va' uno della mia specie evidentemente deve sempre cercare di migliorare le cose. ironizzo ridendo. Vengo qua per cantare ed essere libera, ed eccome come comandante militare. 

Ci stiamo insediando pure qua, dall'altra parte del mondo per aiutare gli innocenti, ma non abbiamo maghi in gilda. 
Ma tornando alle sue richieste... dico pensandoci bene Lei è un incantatore, o ne conosce uno capace di viaggiare i piani? chiedo direttamente pensandoci. Io non sono una maga, non so' come funzioni, ma so' che il mio sangue è extraplanare, quindi tendiamo naturalmente a tornare a casa. Non so' se potete usare questa mia particolarità in qualche modo per raggiungere il luogo dove vivo o viaggiarci con me. 

 

Inviato

Rurik

Spoiler

Affascinato da quella nuova situazione ed estasiato dalla vicinanza di Kord, mi avvicino ai guanti metallici. Il simbolo del Campione su di essi mi rasserena sulla loro provenienza.
Forse hanno a che fare con la prova successiva. Provo quindi a prenderli.

 

Inviato

Daisy

Spoiler

Ascolto rapita i racconti di Galad. Mi atrae il modo in cui parla fiero della sua città e della libertà acquisita nel corso degli anni, della sua cultura, della sua storia.
Ma ne approfitto anche per scoprire qualcosa in più sull'attuale Absalon, che magari possa aiutare il gruppo nell'immediato futuro.
Quali famiglie nobili o mercantili sono più in auge in questo momento? Chi sono coloro che minacciano maggiormente la democrazia della città?

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Rurik

Spoiler

Provi a prendere i guanti che però si dimostrano molto più pesanti di quello che appaiono. Riesci ad indossarli e a muovertici, ma ti sono di non poco intralcio

Spoiler

Leggi fintanto che li indossi hai -2 a tutti i tpc e alle prove di Forza/Destrezza che coinvolgono l'uso delle braccia

 

@ Daisy

Spoiler

Akarta, il mercanti di vini, è ora come ora uno degli uomini più influenti della città. Da tempo spera di far passare delle leggi che gli permetterebbero di sfruttare a basso costo la manovalanza ma il consiglio cittadino si oppone fieramente visto che la cosa ricorda troppo una forma di schiavitù. Anche un paio di casate nobili, i Luthar e i Drakkar, vorrebbero queste riforme e hanno provato a spalleggiare Akarta, ma senza successo.

@ Kalana

Spoiler

 

Tristi racconti senza dubbio, questo mondo è sempre pieno di minacce e eventi nefasti.

No purtroppo non sono un incantatore e in generale qui ad Absalom la magia arcana non è sempre vista di molto buon occhio. Certo abbiamo grandi biblioteche e spesso dei maghi vengono a fare visita e a studiarla e abbiamo sicuramente qualche arcanista in città. ma si tengono per le loro, senza dare nell'occhio.

 

 

Inviato

Toshiro

Spoiler

Mettiamo su un giro più grosso dico ai due Iniziamo ad occuparci di qualcosa di più redditizio o ampliamo il giro di affari. Due spiccioli non è certo quello che cerco dico sbuffando

 

Inviato

Kalana

@Dm

Spoiler

Uhg... in tal caso è difficile. ammetto pensando ad una soluzione. Con un arcanista in grado di viaggiare i piani potrei forse guidarlo e portarla dove noi abitiamo per parlare a tu per tu con gente piu' esperta, ma senza... non ho mai incontrato in quarant'anni che son qua un mio simile. Non sono esattamente esperta, e son pure la piu' giovane della mia specie che si puo' trovare in giro credo, essendo io appena maggiorenne per i nostri standard. 

Penso e ragiono, non trovando pero' soluzioni alternative per aiutare lo storico. 
Lei trovi un mago che puo' viaggiare piani e potro' aiutarla. Intanto, pero', non posso fare molto per lei se non quello che so' fare meglio: comnadare organizzazioni o cantare. Scommetto che nella seconda potro' esserle piu' utile se le canto tutti i vecchi canti del mio popolo che riesco a ricordare, sbaglio? concludo, offrendomi di cantare per lui le canzoni che ricordo. 

 

Spoiler

Perform sing 25, e diamo a questo studioso nobile un assaggio di cosa cantano gli elfi delle stelle XD

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Kalana

Spoiler

L'uomo ti ascolta rapito, prendendo di tanto in tanto appunti in un taccuino. Anche i servitori si fermano ad ascoltarti commossi dalla magia delle tue canzoni. Dopo un pò di tempo ti interrompi e viene applaudita con vigore.

 

Inviato

Kalana

Spoiler

Finiti i canti del mio popolo che conosco faccio un mezzo inchino verso il nobile  per gli applausi. Le presento una delle arti preferite della mia gente. dico inchinandomi per poi tornare a guardare il nobile negli occhi, in piedi davanti a lui. 
Mi piacerebbe aiutarla, ma per ora questo è il massimo che posso fare per lei. Non so' se ho altri fatti storici da dirle, o oggetti da mostrarle. Noi abbiamo tutti per esempio una tiara con una pietra luminosa sulla fronte. Non mi ricordo perchè o che pietra sia, ma la mia l'ho persa su questo mondo anni e anni fa'. 
Se per ora posso fare altro per lei mi dica pure, altrimenti non voglio diturbarla ulteriormente e prendere congedo. 

 

Inviato

Rurik

Spoiler

Sorpreso dalla pesantezza di quel manufatto straordinario, provo a sferrare due pugni all'aria prima di guardarli di nuovo con curiosità.
Incerto su quel che sarebbe stato il passo successivo, mi guardo attorno e, se nulla accade, provo ad uscire dal tempio.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Kalana

Spoiler

L'uomo prende ancora appunti poi ti saluta, chiedendoti di regalargli un'altra visita quando avrai tempo e spiegandoti dove poterlo trovare all'università.

@ Rurik

Spoiler

Uscito dal tempio vedi che intorno a te invece di Absalom si stende una enorme foresta. Un unico sentiero la attraversa e inizi a percorrerlo. L'aria nella foresta è soffocante e non vedi alcun segno di animali. Dopo qualche tempo giungi all'ingresso di una tana sotterranea e visti i resti di un paio di cervi lì vicino sembra chiaro si tratta della tana di un grosso predatore.

 

Inviato

Rurik

Spoiler

 

Il sentiero, l'unico che incontro in tutto il tragitto, indica chiaramente la strada verso la prossima prova: la tana di una belva.
Incerto sul tipo di creatura che mi troverò di fronte, ricorro ad un paio di incantesimi per precauzione e poi mi accingo ad entrare nella tana.

Uso Sign (+4 iniz) e Aid (+1 txc, ts vs fear, 1d8+9pf temporanei)

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Rurik

Spoiler

 

Percepisci chiaramente la vicinanza di Kord con te e ti senti carico di energia. Ti addentri quindi galvanizzato nella tana, sentendo subito un forte odore di selvatico che ti fa capire come essa sia chiaramente occupata. Un forte russare risuona da più avanti e quando procedi vedi nella stanza più avanti un grosso orso nero addormentato. Strane rune gli coprono il corpo, particolarmente massiccio anche per un animale del suo genere

Spoiler

Aid ti da +2 a tpc e ts vs fear e 2d8+18 pf temporanei.

Hai sentito parlare di animali del genere, quelle rune sono simboli che indicano che gli spiriti della natura hanno scelta la creatura come loro campione.

 

 

Inviato

Rurik

Spoiler

Che bestia magnifica!
Mi convinco che Kord mi abbia appena presentato il mio avversario, una belva indomita da affrontare in un glorioso scontro.
Io ti saluto, Campione! Io sono Rurik Ungaart, discepolo di Kord, e non ti attaccherò nel sonno né nella tua dimora. Ti aspetterò fuori, se vorrai onorarmi.
Con l'orso ormai certamente sveglio, mi dirigo con passo rapido e il petto gonfio all'esterno, gli occhi che brillano in vista della battaglia.

DM: sì è un po' logorroica, ma il momento cinematografico ci stava.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Rurik

Spoiler

 

L'orso si desta alle tue parole e ti squadra, poi grugnisce e mentre esci inizia a sgranchirsi.

Dopo pochi istanti che sei uscito senti i suoi passi risuonare con pesanti tonfi dall'ingresso della caverna e l'orso ne esce, ritto sulle zampe posteriori, mostrando le zanne e ruggendo con violenza.

Spoiler

Vieni dal cucciolotto coccoloso :D

57224d8a37bf4-runebear.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=jhinfbcuh_Q

 

 

 

Inviato

Rurik

Spoiler

 

Mentre guardo la creatura, il mio viso è illuminato da un'espressione estasiata.
Invoco l'aiuto di Kord, manifestando uno dei più potenti incanti che il dio mi ha concesso per la giornata. La mia stazza raddoppia, mitigando un poco la differenza con l'orso di fronte a me.
Vedi Rurik che devi sempre portare le tue armi con te... anche nei buchi.

Spoiler


 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...