Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Maggio 2016 @ Rurik Spoiler William non sembra ancora del tutto convinto ma annuisce e vi allenate insieme per un pò. Dopo qualche tempo, quando state chiacchierando del più e del meno mentre vi riposate sei mandato a chiamare per la prossima prova. Sei accompagnato nel cortile sul retro dove ora sorge una piccola capanna di fango e rami. Luklan ti fa segno di seguirlo dentro e vi entri. Persino per te è troppo basso l'interno per stare in piedi e ti siedi a gambe incrociate. Un pozzetto al centro della stanza è stato riempito di pietre dallo strano colore arancione e un grosso otre di pelle sta poggiato in un angolo. @ Toshiro Spoiler Sì volendo potresti darti all'assalto già ora. @ Kalana e Daisy Spoiler Arriva sera e la locanda è gremita di gente entusiasta e quando Kalana da il via al suo spettacolo l'eccitazione sale al massimo. La serata procede spensierata e allegra ma improvvisamente una pesante coltre di fumo inizia a riempire la stanza principale della locanda e la folla inizia ad uscire di fretta tra grida e spintoni, gridando "Al fuoco!".
Dmitrij Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Rurik Spoiler Una volta seduto, stendo la mano verso le strane pietre, per vedere se emettono calore. Di che si tratta, questa volta? chiedo a Luklan mentre prendo l'otre per aprirlo e annusarne il contenuto. Un'idea in proposito va formandosi nella mia testa. DM Spoiler Qualche prova di conoscenza può essere utile? Religioni +5 piani +6
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Maggio 2016 @ Rurik Spoiler Le pietre sono in effetti calde, mentre l'otre sembra contenere normale acqua. Si tratta di un'altra prova di resistenza fisica e mentale. dice Luklan prendendo l'otre e versando dell'acqua sulle pietre, che sibila e diventa subito vapore bollente. Dovrai rimanere qui dentro e man mano versare l'acqua sulle pietre fino a quando non avrai svuotato l'otre. Hai un giorno per riuscirsi.
Dmitrij Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Rurik Spoiler Annuisco soddisfatto di aver anticipato la natura della prova.E' un po' come una super sauna! Farà bene alla pancia ehehe... Per me possiamo cominciare anche subito. Tieni d'occhio il ragazzo per me, Luklan. Il suo corpo è forte, ma il suo spirito ancora vacilla. Mi spoglio di ogni cosa, poggiando il tutto accanto alla parete della capanna e tenendo solo la sottoveste, l'anello, il mantello e il simbolo sacro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Maggio 2016 @ Rurik Spoiler D'accordo Rurik e buona fortuna.
Hennet87 Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Daisy Dm e Kalana Spoiler Mi gusto la serata in allegria, ascoltando lo show di Kalana, sorseggiando un buon liquore. Ma all'improvviso tutto collassa ed una coltre di fumo invade la stanza. Raccatto le mie cose, cerco con lo sguardo Kalana prima di uscire e capire da dove si stanno sprigionando le fiamme
Dmitrij Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Rurik Spoiler Una volta che l'altro chierico di Kord è uscito, mi inginocchio di fronte alle pietre incandescenti e, dopo aver mormorato una preghiera al Dio, comincio a versare lentamente l'acqua, un po' alla volta.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 @ Rurik Spoiler Inizi pian piano a versare l'acqua, cercando di trovare il ritmo e la giusta temperatura. Dopo una mezz'oretta, avendo già versato quattro volte dell'acqua sulle pietre noti qualcosa di strano. L'otre non sembra essere meno vuoto che all'inizio.
athelorn Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Kalana Spoiler Colta alla sprovvista dall'improvviso incendio urlo alla mia amica. Vai! Falli scappare! Io controllo non ci siano persone di sopra! Salto giu' dal palco ancora con gli abiti di scena che ho usato fino ad ora: la bella veste strappata lasciata dal conte. Rimpiango che per scenografia camminassi scalza sul palco e coi capelli liberi di fluire... in un incendio ora. Mi lancio al piano di sopra, aiutando a scendere chiunque sia rimasto per poi salvare chiunque sia rimasto dentro
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 @ Kalana e Daisy Spoiler Nel giro di poco tempo la locanda viene sgombrata e siete tutti salvi per strada. L'incendio purtroppo è però troppo violento per domarlo e la locanda ben presto è completamente avvolta dalle fiamme. Un gruppo di volontari cittadini riesce, tramite catene di secchi d'acqua e sabbia ad impedire che le fiamme si propaghino oltre, ma nel giro di poco tempo l'edificio è ridotto ad un cumulo di macerie fumanti. L'oste, con la moglie e il resto del personale, siede disperato in un angolo tra le lacrime. lamentando la sua sventura.
athelorn Inviato 17 Maggio 2016 Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Kalana @Dm, Daisy Spoiler Una faticosa impresa dopo, ad aiutare a evacuare e poi a tenere sotto controllo il fuoco, mi ritrovo stanca ancora con gli abiti di scena. I capelli d'argento e la veste bianca macchiate qua e la del nero della fuliggine e del fuoco, i piedi scalzi sporchi, il volto stanco. Sorrido a Daisy guardandola negli occhi, ma presto mi cade l'occhio sulla famiglia che aveva perso tutto e il personale senza piu' lavoro. Scambiando uno sguardo con Daisy, so' gia' cosa fare. Vado dalla famiglia e il personale. In piedi davanti a loro richiamo la loro attenzione. Vi aiutero' io. dico per richiamare la loro attenzione. La loro ed eventualmente di tutti gli altri cittadini intorno. Il mio ordine sara' ancora piccolo. Avro' poche persone ad aiutarmi, e non molti soldi... ma il nostro scopo è aiutare chi ha bisogno. Raccogliero' tutti i soldi che posso e lavorero' io stessa ogni minuto che posso. dico al proprietario avvicinandomi a lui e la moglie, prendendoli per mano. Ricostruiremo la vostra locanda. Mi esibiro' un po' per raccogliere denaro per ricostruirla. Sara' piu' grande e migliore: l'importante è che non si sia fatto male nessuno. Se non avete un posto dove dormire, provero' a chiedere un favore ad una chiesa che conosco. Dopo aver parlato mi dirigo verso le macerie ancora calde, salendo su un pezzo di legno salendoci e guardando i cittadini radunati. Io, coi pochi membri del mio ordine, aiuteremo questa famiglia che ha perso tutto. Io stessa portero' legno, pietra e aiutero' a costruire. Questa città che mi ha accolto è uno dei posti piu' belli e pacifici che io abbia mai visto, ed col mio piccolo ordine intendiamo proteggere questa bella e magnifica città che ci ha accolti senza chiederci nulla. Grazie per aver aiutato a domare l'incendio. Grazie davvero. Noi dell'ordine del Cavaliere senza Testa ora faremo la nostra parte per dire ''Grazie'' per averci accolto. Chiunque voglia unirsi a noi per ricostruire la locanda è il benvenuto. Chiunque voglia aiutare donando qualcosa: faro' delle esibizioni per raccogliere soldi da donare interamente a questa sfortunata famiglia per finanziare la ricostruzione. Grazie per aver aiutato, grazie per l'aiuto che darete. Detto cio', mi giro e seppur scalza cammino fra le macerie per iniziare a darmi da fare per scavare e salvare il salvabile, recuperare quanto poteva essere recuperato. Spoiler Una bela prova di oratoria per imbonire la gente e far apprezzare il mio ordine a suo modo e convincerli a dare una mano.
dalamar78 Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Toshiro Spoiler Tempo di entrare in azione.. Sorrido mellifluo e comincio il mio assalto alla villa; sfruttando ogni ombra o riparo possibile, avanzo fino a portarmi nei pressi del punto che ho individuato come miglior accesso alla stessa Spoiler Se serve Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +25 per avvicinarmi alla villa senza farmi notare
Dmitrij Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Rurik Spoiler Eh, non poteva essere così facile, vecchio mio. Esamino l'otre con un'individuazione del magico, come a cercar conferma dell'ovvio. E già che ci sono, scandaglio anche il resto della stanza.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Maggio 2016 @ Kalana e Daisy Spoiler Alle parole di Kalana l'oste e la sua famiglia scoppiano in un pianto commosso e le si fanno intorno, inginocchiandosi e toccandole le vesti con reverenza. La folla presente sembra allibita da queste affermazioni e un mormorio si diffonde tra i presenti. @ Kalana Spoiler Giusto per darti un'idea stimi che per rimettere in piedi la locanda assumendo una ditta specializzata, oltre ad un paio di mesi di lavoro, ci vorranno tra le 5000 e le 10000 monete d'oro. @ Rurik Spoiler Sì l'otre è magico, pare possa creare acqua all'infinito. Nel resto della stanza non pare esserci nulla di paritcolare. @ Toshiro Spoiler Riesci ad intrufolarti nella villa superando le varie guardie e protezioni e arrivi nello studio del nobile, trovando il nascondiglio dei gioielli dove ti era stato indicato.
athelorn Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Kalana Dm Spoiler Ci sara' del denaro da raccogliere, ma cavolo se ne vale la pena XD Altruismo a parte (la ragione principale) questo giochetto ci assicurera' un po' di fama per la notizia (facilitando il nostro insediamento di parecchio), ci assicurera' un posto stabile (si spende anzichè 6000 mo spendiamo 1000 mo in piu' e chiediamo di fare un piano per noi con un ufficio, letti e un archivio e bam: abbiamo la sede locale ufficiale XD Sara' una sciagura e costoso, ma è un bell'evento fortunato per l'ordine. Ci sara' da lavorare parecchio per i soldi temo e ci vorranno mesi, ma vale la pena per espanderci pure qua ;P Daisy, Dm Spoiler Cerco di calmare i ringraziamenti sorridente girandomi verso Daisy. Per stasera direi che ci tocca dormire al tempio. Se non hanno dove andare portali al tempio magari. Io sto' ancora un po' in giro visto che dormo meno di voi. Do' un occhiata e poi vengo a dormire pure io. Dopo aver dato una mano ancora prendo comiato dal gruppo e la folla prendendo a cantare in draconico. Improvvisamente i miei piedi si staccano dal terreno mentre mi alzo in volo lentamente facndo un cenno di slauto mentre pure i miei cpalli prendono a fluttuare leggermente e mi allontano in volo, sopra la città. Volo in alto per osservarla dall'alto nella suo intero per capire se ci sono luoghi dove potrei esibirmi, pensando forse al parco dell'altro giorno, volando poi basso per veder un po' dettagli interessanti prima di atterrare al porto o fuori, in riva al mare in cerca di un posto dove lavarmi dalla fuligine e fare un bagno un apio di minuti per lavarmi la veste indosso, standomene un po' per le mie a riflettere.
Hennet87 Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Daisy @Dm e Kalana Spoiler Riusciamo ad evacuare l'intero edificio, ma purtroppo non a domare le fiamme. Una volta fuori, ascolto Kalana parlare alla famiglia dell'oste ed alla folla - come avevo già intuito, l'elfa ci sa fare con le parole! Ti aspetto al tempio allora, non tardare troppo - e incamminandomi, faccio strada a coloro che, per questa sera, non hanno un posto dove dormire.
Dmitrij Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Rurik Spoiler Ah! ecco l'inganno... E questi come si aspettano che io finisca l'otre, se l'otre è infinito?? Per la barba di Kord, questa non è una prova di resistenza, ma di pazienza! Dunque... devo svuotare l'otre sulle pietre... Mentre penso come risolvere l'inghippo, continuo a versare acqua osservando il comportamento dell'otre. PS utilizzo Divine Insight per una prova di sapienza magica a +16: l'otre può essere manomesso/distrutto/limitato nella sua magia? Per esempio in un campo antimagia, la magia che alimenta l'otre potrebbe essere bloccata e l'acqua finalmente svuotata? Mi è possibile in questo giorno rivedere la lista incantesimi?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Maggio 2016 @ Daisy Spoiler Mentre la folla saluta entusiasticamente Kalana che si invola sopra la città inizi a chiedere ai presenti come sono messi in quanto a sistemazione e a dirigere la situazione. Alla fine solo l'oste e la famiglia sono senza un posto dove andare e insieme a loro ti dirigi verso il tempio di Heironeous. @ Kalana Spoiler Dopo essere stata salutata dalla folla entusiasta ti metti in volo e inizi a sorvolare Absalom. Subito noti che la vostra locanda non sembra essere stata l'unica colpita, noti i resti di almeno due altri incendi, uno verso il porto e uno vicino alle porte est della città. @ Rurik Spoiler Capisci che in effetti interrompere la magia dell'otre è probabilmente la via migliore. Non potendola dissolvere provi a gettare l'otre sulle pietre roventi dopo esserti protetto dalle alte temperature, ma senza successo. L'otre non sembra però prendere fuoco, diventando una sorta di teiera in ebollizione.
Dmitrij Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Rurik Spoiler Con l'otre bello gonfio, afferro la mazza e la calo sull'arnese infernale con tutte le mie forze.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Maggio 2016 @ Rurik Spoiler Dopo un paio di colpi ben piazzati l'otre esplode in getti di acqua bollente, che grazie alla tua magia non ti ustionano. Dopo qualche minuto il vapore inizia a diradarsi.
Messaggio consigliato