athelorn Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Kalana dm Spoiler Altri due incendi colgono il mio sguardo: tre incendi iniziati piu' o meno insieme nella stessa città è inderogabilmente qualcosa di sospetto. Qualcuno stava macchinando qualcosa di sicuro. Muovendomi verso per primo il porto atterro lì in zona per chiedere cosa sia successo, cosa sia bruciato e se nessuno abbia visto nulla di interessante, informandomi sulla salute di chi era dentro e dei proprietari dell'edificio
Hennet87 Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Daisy Spoiler Con solo la famiglia dell'oste, mi avvio al tempio per chiedere alloggio - sarà anche più semplice essendo in pochi, fortunatamente quella folla in locanda era lì per la performance di Kalana e non per riposare durante la notte.
dalamar78 Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Toshiro Spoiler Rapidamente, riesco a penetrare nella villa e a raggiungere lo studio del nobile senza difficoltà; trovo subito anche il nascondiglio dei gioielli, mentre un mezzo sorriso mi si forma sulle labbra. Prima però di prenderli, voglio assicurarmi che non ci siano sorprese poco gradite Spoiler Cerco trappole o congegni simili nel nascondiglio dei gioielli (Cercare +14); se trovo qualcosa cerco di disinnescarlo (Disattivare Congegni +16), altrimenti prendo tutto il contenuto, attivo l'incantesimo Invisibilità e me la squaglio
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Maggio 2016 @ Kalana Spoiler Quello che è bruciato vicino al porto pare essere un capannone di un mercante, balle di cotone e altri tessuti che sono bruciati rapidamente e violentemente. Le guardie notturne sono riuscite a fuggire ma il mercante in questione, un uomo alto e dalla carnagione scura, sta sacramentando contro interi pantheon lì vicino, sfogandosi verbalmente sui suoi servitori. @ Toshiro Spoiler Trovi un paio di trappole sul portello della cassaforte che riesci a disattivare con un pò di pazienza. Quando riesci poi ad aprire la cassaforte la trovi però vuota. @ Daisy Spoiler Arrivate al tempio di Heironeous e iniziate a bussare per chiedere asilo. Dopo qualche tempo arriva Galad e quando gli spieghi la situazione vi apre il portone e fa cenno all'oste e alla famiglia di accomodarsi.
Dmitrij Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Rurik Spoiler Osservo il risultato della scena soddisfatto.Beh, mi sembra fatta. Vuoto è vuoto, l'acqua è finita sulle pietre ed evaporata tutta, direi che ci siamo! A quel punto mi accingo ad uscire dalla capanna chiamando a gran voce il sacerdote.
Hennet87 Inviato 22 Maggio 2016 Segnala Inviato 22 Maggio 2016 Daisy Spoiler Una volta accomodati, aspetto che Galad indichi alla sfortunata famiglia dove posso riposare. Una volta rimasti soli, faccio in modo che capisca quanto apprezzi il suo gesto di bontà - sei un uomo generoso, ospitarci così su due piedi. Quei poverini, chissà cosa staranno passando: Almeno avranno un tetto sulla testa per stanotte. La mia amica Kalana sta già pensando a come ricostruire la locanda: ha sempre mille idee, ogni tanto qualcuna va a buon fine.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Maggio 2016 @ Rurik Spoiler Dopo qualche tempo Luskan arriva e ti aiuta ad uscire dal capanno. Vedo che hai deciso di andare sulla via della forza più bruta commenta indicando l'otre distrutto. @ Daisy Spoiler Ci mancherebbe, se non aiutiamo la gente in questi momenti tragici perchè siamo qui? Comunque è stata una tragedia senza dubbio, ma forse non qualcosa di completamente casuale. Ho sentito voci di altri due incendi questa notte
Hennet87 Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Daisy Spoiler Qualcuno vuole creare scompiglio...sarà collegato alla nostra presenza o sono semplicemente "questioni interne" alla città? Se ci sono stati altri ingressi, magari Kalana, volando, li avrà avvistati e si sarà diretta in zona. Non mi resta che aspettarla qui e chiederle cosa ha scoperto.
Dmitrij Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Rurik Spoiler Do una scrollata di spalle Che ci vuoi fare, sono un nano semplice a cui piacciono le soluzioni semplici. Ci sarebbe stata una via magica più raffinata, ma non avevo l'incanto pronto, mi sarà di lezione per il futuro.
dalamar78 Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Toshiro Spoiler Inarco un sopracciglio molto perpleso quando scopro che la cassaforte è vuota Una trappola di qualche tipo? Mi guardo intorno pronto a scattare via se la situazione si dovesse fare bollente ma non mi pare che siano scattati allarmi o cose del genere; lentamente mi alzo per dare un'occhiata in giro Spoiler Cercare +14 per trovare eventuali altre trappole e porte (o simili) segrete; se trovo trappole provo a disinnescarle (Disattivare Congegni +16) Nota: se percepisco un pericolo di qualche tipo, casto invisibilità per sparire alla vista
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Maggio 2016 @ Rurik Spoiler A volte le soluzioni semplici sono le migliori, specialmente quando non si è preparati per una situazione. Forse era quella la lezione per te in questa prova, chissà... @ Toshiro Spoiler Armeggi ancora un attimo e scopri presto il trucco. La prima cassaforte è falsa, quella vera è nascosta dietro il pannello di fondo della prima. Capisci presto però che la seconda è collegata ad un qualche sistema di allarme e capisci che rischi di attivarlo se provi a manometterlo.
athelorn Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Kalana Spoiler Mi avvicino al parapiglia, presentandomi come una che sta' cercando di capire cosa stà succedendo indagando su altri incendi avvenuti poco fa' in altre parti della città. Per salvare i suoi servitori un po' di orecchie lo interrompo, chiedendogli se ha qualsiasi informazione utile, nemici o idea di chi potrebbe aver fatto cio', e interpello le guardie per sapere piu' informazioni possibile.
Dmitrij Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Rurik Spoiler Così è! Ma la sauna mi ha messo un po' di appetito, c'è qualcosa da mettere sotto i denti? In attesa della prossima prova, sai com'è...
dalamar78 Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Toshiro Spoiler Ingegnoso.. Una falsa cassaforte davanti a quella vera.. Non male come idea.. Osservo la vera cassaforte perplesso sul da farsi Mmm.. A quanto pare qui non posso manipolare niente senza far scattare un qualche tipo di allarme.. Rimango un attimo indeciso sul da farsi Spoiler Fuori dalla stanza in cui mi trovo ci sono dei soldati? Nel caso non ci siano dove sono i soldati più vicini? Quanto tempo potrebbero impiegare per raggiungere la stanza in cui mi trovo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Maggio 2016 @ Kalana I Spoiler l mercante non ti degna di attenzione e le guardie sono arrivate da poco e stanno ancora cercando di raccapezzarsi sull'accaduto. Un gruppo di scaricatori del porto sta intanto aiutando a recuperare il possibile. @ Rurik Spoiler Ti capisco, ti capisco. Stavo giusto pensando di mettere su qualcosa ad arrostire su una griglia visto che abbiamo quelle pietre ancora belle calde. E pare io non sia l'unico ad aver avuto la stessa idea. Mi sono arrivate voci che stanotte siano scoppiati ben tre incendi in città e per quanto visto il clima qui in zona non siano rari tre in contemporanea in diversi punti della città mi pare davvero una strana coincidenza. @ Toshiro Spoiler Ci dovrebbero essere delle guardie in fondo al corridoio, in caso di emergenza tempo 10-20 secondi e arrivano.
Dmitrij Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Rurik Spoiler Dici davvero? La cosa sembra alquanto strana sì... appena recupero gli incanti sentirò gli altri del gruppo, sono in città, magari sanno qualcosa... E' un gruppo strano sai, a volte fin troppo difficile da gestire. Anzi, vorrei sapere cosa ne pensi. Ti racconterò mentre prepariamo la cena, eh? E così gli racconto dei rapporti tra me, Toshiro e Kalana, delle imprese del gruppo e delle divergenze, in particolare di come sia difficile frenare l'irruenza della ragazza e di come sia altrettanto difficile avere a che fare con un soggetto come Toshiro, un ex malavitoso che forse troppo ex non è, privo di bussola morale, interessato solo a sé, ma anche estremamente utile in certi frangenti.Il confine tra il perdono e l'inaccettabile a volte è davvero sottile...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Maggio 2016 @ Rurik Spoiler Il perdono è giusto, ma se la persona in questione non mostra pentimento o volontà di cambiare la pazienza non può essere infinita e dovrà subire le conseguenze delle sue scelte.
Dmitrij Inviato 28 Maggio 2016 Segnala Inviato 28 Maggio 2016 Rurik Spoiler E' così come dici tu. Offrire una seconda possibilità è nobile e qualcosa che tutti noi vorremmo avere, nel malaugurato caso di cadere in errore. Ma una terza... beh quella è stupidità. Quindi, diciamo che dovessi trovarmi nel malaugurato caso di dover allontanare il mio utile ma dispettoso ladruncolo... conosci qualcuno qui in città con doti simili ma dall'animo più illuminato? Per un cambio della guardia, insomma. Sgranocchio di gusto il cibo non appena è cotto a puntino.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Maggio 2016 @ Rurik Spoiler Non con le abilità del vostro compagno temo. Ad Absalom cerchiamo di tenere la povertà lontana con tutti i mezzi, quindi ci sono pochi furti per una città di queste dimensioni e per la maggior parte sono cose di poco conto. Quindi potrei anche fare in modo di scoprire dove abita qualche topo di appartamento, ma non so quanto la cosa ti potrebbe essere utile.
Dmitrij Inviato 28 Maggio 2016 Segnala Inviato 28 Maggio 2016 Rurik Spoiler No no, non è quel che intendo. Pensavo più a qualcuno scaltro e furbo sì, ma con il buon cuore intatto. Non tutti quelli abili in trappole e silenziosità sono manigoldi... va beh, forse Kalana avrà più fortuna e recluteremo qualcuno adatto allo scopo, se sarà necessario. Io spero di no, forse non ce ne sarà bisogno, prego Kord che sia così. Mi tuffo sul cibo in attesa della prossima prova.
Messaggio consigliato