Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

DM

Spoiler

Vedendo che dal mercante al momento non riesco a cavare un ragno dal buco opto per tornarci piu' tardi quando sara' piu' calmo. 
Informo le guardie degli altri due incendi, mi defilo in un vicolo e, cantando, prendo nuovamente il volo viaggiando verso la scena del prossimo incendio. 

(porca miseria non ho mandato il post XD sono un cretino) 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Rurik

Spoiler

 

Se parliamo solo di agilità ed acrobazia conosco alcuni giocolieri. Ma per capacità con i congegni meccanici conosco solo fabbri ed artigiani.

 

@ Toshiro

Spoiler

La stanza è uno studio, a parte la scrivania e il mobile in cui hai trovato la cassaforte ci sono solo un paio di librerie e un tavolino con due poltrone. Due finestre dietro la scrivania danno sul cortile ma ora sono chiuse da delle persiane.

@ Kalana

Spoiler

Quando arrivi vicino alle mura, al luogo del secondo incendio, ormai le fiamme sono state domate. Pare che si trattasse di un posto di guardia, che è stato quasi completamente distrutto. Pochi civili sono rimasti ancora a guardare la scena e le guardie presenti stanno setacciando le macerie alla ricerca di oggetti che si siano salvati.

@ Daisy

Spoiler

Mentre aspetti il ritorno di Kalana noti l'oste che si allonta di soppiatto dalla cappella.

 

Inviato

Daisy

Spoiler

 

E dove diamina va quello? 
Curiosa, sfruttando le mie capacità, seguo l'uomo fuori dal tempio.

Spoiler

Divento invisibile e lo seguo, cercando anche di volare quanto possibile per non fare rumore.

 

 

Inviato

Toshiro
 

Spoiler

 

Vediamo se posso creare un diversivo..

Rapido e silenzioso mi dirigo ad una delle due finestre e la esamino
 

Spoiler

 

Controllo la finestra per evitare che ci siano sorprese (Cercare +14); se trovo qualcosa di poco gradevole provo a rimuoverlo (Disattivare Congegni +16), altrimenti provo ad aprire la finestra, scassinandola se necessario (Scassinare +22)

Una volta aperta voglio verificare se è possibile rimanere appeso alla parete o sopra o sotto la finestra stessa

 

 

 

Inviato

Kalana

Spoiler

Ma che diavolo?! Una locanda, un magazzino ed un posto di guardia?  Mi ritrovo a pensare senza capire il nesso logico che leghi i tre incendi. 

Sono completamente diversi! Non sembra esserci alcun nesso o motivo preciso! 

Se il bersaglio era solo uno dei due, gli altri due erano chiaramente per nascondere il vero bersaglio, oppure i tre incendi sono stati generati per un altro scopo... Ma non è chiaro quale, forse politico.

chiedo alle guardie cosa sia successo e come, informandoli di altri due incendi in città 

 

Inviato

Rurik

Spoiler

No no amico, mi serve uno buono con le armi e con il passo leggero, altrimenti rischio di portare a morire degli innocenti sprovveduti. I combattimenti recenti, gli incontri con demoni e arcanisti, culti e prepotenti: mi serve gente in gamba... ora capisci perché devo lasciar correre più di quanto non vorrei con Toshiro?

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Rurik

Spoiler

E allora temo di non poterti introdurre nessuno, poi magari la persona che cerchi esiste ad Absalom ma non ne so nulla. Ma francamente a cosa ti serve effettivamente un personaggio così sgusciante come Toshiro?Non fareste meglio a cercarvi un altro degno combattente?

@ Toshiro

Spoiler

Sì volendo puoi sbloccare le persiane e calarti fuori dalla finestra ma saresti chiaramente visibile dall'esterno.

@ Kalana

Spoiler

Pare che una delle guardie sia stata disattenta con il fuoco del camino dove stavano cucinando. Alla notizia di altri incendi le guardie sembrano rammaricate ma si dicono sicuro che i loro colleghi nella zona saranno intervenuti.

@ Daisy

Spoiler

L'oste sembra quasi camminare come un sonnambulo mentre si inoltra tra i vicoli della città.

 

Inviato

Daisy

Spoiler

Seguo l'uomo tra le strade della città, ma mi dà l'impressione di essere sonnambulo. Lo seguo ancora un po', per tenerlo d'occhio sia in caso di pericolo, che nel caso remoto stia nascondendo qualcosa.

 

Inviato

Rurik

Spoiler

La guerra contro i demoni dell'Abisso non si combatte sempre in campo aperto. A volte ci sono trame nell'ombra e sussurri maligni che non arrivano ai nostri occhi e orecchi, ma possono essere raccolti da chi meglio conosce le norme e le regole di quei mondi. Toshiro non è un cavaliere, ma non è malaccio nemmeno a combattere. Soprattutto, ha accesso a conoscenze e contatti che sono invece troppo lontani dal mio mondo. Per fortuna, dico io. Ma a volte sono estremamente utili.
Il vero problema, semmai, è capire quando Toshiro ha davvero deciso di aiutare e quando invece tace su ciò che scopre. Kord ci concede incantesimi per esplorare le menti, rivelare gli inganni, obbligare qualcuno a rivelare il vero. Ma io sono molto restio ad infrangere così l'integrità e l'intimità di una persona. Uno dovrebbe collaborare, aiutare perché è convinto che sia la cosa giusta, non perché obbligato dalla minaccia o da una coercizione magica. Certi metodi, per me, sono l'estrema ratio, da usare quando c'è un reale ed imminente pericolo per la vita e le anime degli innocenti.

 

Inviato

Toshiro
 

Spoiler

 

Bene.. Vediamo di creare un pò di caos..

Armeggio con i miei attrezzi fino ad aprire la finestra ma senza spalancare le imposte; torno quindi alla cassaforte, osservandola ancora per qualche istante. Poi svanisco alla vista e provo ad aprire la cassaforte senza far scattare l'allarme
 

Spoiler

 

Dunque..

Prima di mettermi a lavoro sulla cassaforte, casto Invisibilità su me stesso

Poi, se riesco a non far scattare l'allarme meglio (Disattivare Congegni +16); altrimenti, se scatta l'allarme, arraffo il più rapidamente possibile il suo contenuto che provvedo ad occultare addosso a me, scatto verso la finestra e la spalanco, calandomi di un metro buono

 

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Rurik

Spoiler

Per quanto riguarda avere notizie e contatti pensavo che qualcuno come Kalana vi potesse essere sufficiente, ma capisco tutta la questione del "conosci il tuo nemico e come pensa". Tuttavia penso che per avere qualcuno in grado di darvi questo genere di informazioni dovrai sempre correre il rischio di avere a che fare con persone duplici e non completamente affidabile.

@ Toshiro

Spoiler

Inizi ad armeggiare con la cassaforte ma ti rendi conto che è veramente un lavoro rischioso. Riesci finalmente a sbloccarla e pensi di esserci riuscito senza far scattare l'allarme ma mentre stai arraffando i gioielli senti i rumori di passi di corsa delle guardie e scatti verso la finestra buttandotici fuori e aggrappandoti alla balaustra sottostante. Le voci irate delle guardie risuonano presto nella stanza, che viene illuminata da lanterne. Un paio di guardie mettono fuori la testa dalla finestra spalancata e dirigono il fascio delle lanterne verso il cortile.

@ Daisy

Spoiler

Segui l'oste fino alla zona del mercato dove si incontra dietro una taverna con qualcuno, un uomo presumibilmente, incappucciato e nascosto da una lunga mantella.

 

Inviato

Toshiro
 

Spoiler

 

Appeso alla balaustra, non visto grazie all'incantesimo che mi protegge, rimango in silenzio ed aspetto che le guardie si allontanino

Spoiler

A che altezza sono da terra?

 

 

Inviato

Kalana

Spoiler

Una guardia disattenta...? replico sorpresa. Tre incendi... casuali... nello stesso momento...? ripeto ben sorpresa ma non capendoci bene. Forse ci sto' vedendo qualcosa io dietro che non c'è. Sono abituata a piani, guerre e complotti, questo posto sembra tranquillo... forse sono solo ben poco cauti con gli incendi...

Non capisco che stia succedendo e inizio un po' a dare la colpa alla mia paranoia. Una locanda, un magazzino ed una stazione di guardia, di cui l'ultima è stato per sbaglio uno di loro, quindi non si possono incolpare esterni. Si si, sono intervenuti e stati efficienti, ma è che... tre incendi insieme... tento quasi di dire per convincere loro, ma cercando in pratica di convincere me stessa. 
Fa nulla. Avro' immaginato il tutto mi arrendo a me stessa stanca ringraziando le guardie. 

Riprendo il volo, facendo un giro sopra la città in cerca di eventuali altre anomalie prima di riprendere la strada verso il tempio e vedere come stanno l'oste e la famiglia. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Toshiro

Spoiler

Ben presto anche il cortile sotto di te è pieno di guardie, alcune con grossi mastini da guardia al guinzaglio.

Sei circa a 3-4 metri da terra.

@ Kalana

Spoiler

Torni verso il tempio sorvolando la città ma non noti altri strani eventi. Quando arrivi al tempio trovi Galad che ti informa che l'oste e la famiglia sono stati alloggiati e che Daisy, che prima era con lui, sembra essersi allontanata senza dire nulla.

 

Inviato

Toshiro
 

Spoiler

 

Cani..

Sposto lo sguardo prima sopra e poi sotto di me

Spoiler

Le guardie affacciate alla finestra se ne sono andate o sono sempre li? Sopra la finestra cosa c'è? Un terrazzo? Il tetto? La villa è circondata da mura o da qualche recinzione? Se si, a che distanza si trova da me?

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Toshiro

Spoiler

Le guardie non sono più alla finestra ma dai rumori che senti presumi ce ne sia ancora qualcuna dentro la stanza. Non c'è un piano ulteriore quindi sopra la finestra si può arrivare poi al tetto. Sì ci sono mura che separano il giardino della villa dall'esterno. Ci saranno circa una decina di metri dalla villa al muro, che è alto circa 4 metri.

@ Rurik

Spoiler

Temo tu voglia la moglie ubriaca e la botte piena allora Rurik. Vorresti un esperto del malafarre e dell'illegalità che sia onesto e affidabile.

 

Inviato

Toshiro
 

Spoiler

 

Sogghigno divertito mentre svanisco tra le ombre per ricomparire sulla sommità del muro di cinta che circonda la villa acquattato come un felino

Spoiler

Se ho linea di visuale (ma credo di aver capito di si..) uso la manovra Shadow Jaunt per teletrasportarmi sulla sommità del muro (ti ricordo che sono sempre invisibile)

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...