Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rurik

Spoiler

 

La notizia del contadino non è delle migliori. Significa che il mio uomo è scomparso da qualche parte nel territorio tra qui e il villaggio precedente. Gli chiedo informazioni sulla zona e ne approfitto anche per mangiare qualcosa con lui, magari di ciò che produce, pagandogli ovviamente un compenso che lo aiuterà con il duro lavoro della terra.

DM

Spoiler

Chiedo lumi sul sentiero che ho già percorso: se ci sono svolte, deviazioni, luoghi degni di nota come grotte, cascine abbandonate, altre rovine. E se ha notato qualcosa di strano negli ultimi periodi.
Gli lascio 20 monete d'oro per il disturbo. Già scalate dalla scheda.


 


 


  • Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Kalana

Toshiro, dm

Spoiler

Bene allora. rispondo lieta. Fintanto che siam qua puoi mettere tutte le tue birre sul mio conto. Questo concerto mi ha richesto piu' fatica del previsto: andro' a lavarmi e poi a dormire. 
Buonanotte. 


Prendo congedo salutando e allontanandomi dal parco in festa. 

Dm

Spoiler

Mi allontano dalla folla dalla festa successiva al concerto. Se nessuno mi avvicina prendo il volo per raggiungere le terme piu' vicine (e aperte) per fare un bel bagno rilassante e poi andare a dormire se non accade nulla di interessante. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Daisy

Spoiler

Assolutamente no riesce a riprendersi il ragazzino dopo lo stupore iniziale una donna di classe, che sa cosa vuole e come lo vuole. E penso di poterti aiutare in questo...

@ Rurik

Spoiler

Sul bosco in questione sembrano esserci tante storie, come spesso capita in queste zone rurali, ma una in effetti attira la tua attenzione. Pare che nel mezzo della foresta un tempo sorgesse un tempietto dedicato agli spiriti della natura, abitato da un conclave di druidi, tutti spariti in una tragedia un secolo or sono. Si dice che sia infestato dai loro spiriti. Ti fai spiegare come raggiungerlo e vieni ringraziato profusamente dal contadino, sconvolto dalla tua generosità.

 

Inviato

Daisy

@Dm
 

Spoiler

Oh davvero? Mi puoi aiutare? Ed in che modo? Sentiamo.
Detto questo, mi siedo sulla sedia sporgendomi verso di lui, mentre prima ero poggiata allo schienale. Sorrisetto sulle labbra, di chi la sa lunga.

 

Inviato

Rurik

Spoiler

Di tutte le storie simpatiche o meno che il contadino riporta alla mente, quella dei druidi è senz'altro la più interessante, se non altro perché l'ombra che ho visto fuggire nel bosco... che sia una di loro? Saluto il contadino e mi inoltro di nuovo nella foresta, con lo stomaco pieno del suo cibo e la testa dei nuovi pensieri.
Mi metto in marcia, il volto contratto dalla preoccupazione: questa cerca sta prendendo una bruttissima piega.



 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Daisy

Spoiler

Le notti ad Absalom possono essere solitarie, specialmente per gli stranieri, bisogna aiutarsi tra viandanti, tenersi compagnia...

@ Rurik

Spoiler

 

Seguendo le indicazioni del contadino ti inoltri nella foresta, alla ricerca del vecchio tempietto. Ben presto ritrovi la strada che vi conduceva e noti fin da subito che è in stato molto migliore del previsto. Dalle tracce che vedi pensi che almeno un paio di carri ci facciano la spola con regolarità.

Avanzando con cautela arrivi fino nelle vicinanze del tempietto e noti anche dalla distanza che qualcuno sembra averci fatto accampamento. Intorno alla colinetta nel cui fianco è scavato il tempietto, che dalle descrizioni del contadino consisteva in poco più di un paio di cameree ipogee, sorgono almeno quattro tende e noti appunto un paio di carri, un recinto con una mezza dozzina di cavalli ed un fuoco con sopra un grosso pentolone. Rimanendo per ora tra gli alberi, senza farti vedere, conti almeno una dozzina di persone, tutti umani, che girano tra le tende.

 

 

Inviato

Daisy

Spoiler

Continuo ad avere l'aria superiore mentre parlo col ragazzo, che ha sicuramente il pregio di essere sfacciato e diretto.
E cosa ti fa pensare che le mie notti siano solitarie qui in città? E sarebbe la tua compagnia quella di cui avrei bisogno? 
Sei audace, ragazzino
- e sottolineo l'ultima parola - ma puoi fare di meglio.

 

Inviato

Toshiro
 

Spoiler

 

Osservo Kalana che si allontana e scuoto la testa Sei una rompipalle e il tuo scialacquare il denaro non mi piace per niente ma sei una brava persona.. Peccato che hai incontrato una persona come me..

Finisco di bere la birra che ho davanti e ne ordino un'altra prima di andare a dormire

 

 

Inviato (modificato)

Rurik

Spoiler

Questa sì che è una sorpresa. Un accampamento nel cuore della foresta? Banditi? Cultisti? Semplici cacciatori? L'ultima ipotesi mi sembra improbabile, considerando il luogo che hanno scelto.
Armato di pazienza, resto ai margini del bosco osservando le attività degli uomini per capire di più sul motivo della loro presenza in questo luogo, invocando l'aiuto di Kord per restare celato finché necessario.



DM
 

Spoiler

Utilizzo Divine insight per migliorare la mia prova di nascondersi: 1d20+10 (+14 DI, +1 des, -5 acp)

 

Modificato da Dmitrij
  • Supermoderatore
Inviato

@ Rurik

Spoiler

Resti per un pò nascosto tra gli alberi, studiando il campo e l'andirivieni delle persone. Da come sono armati ed equipaggiati non ti paiono cacciatori o viandanti ma forse dei mercenari. Di tanto in tanto noti alcuni di loro che prendono degli attrezzi e si recano dentro il tempietto. Dal numero di tende e da vari altri indizi ti viene da pensare che forse quelli che vedi siano solo la metà dei presenti, in totale potrebbero essere anche venti o più.

Una cosa particolare che noti solo dopo un pò sono dei bastoni, posti ai quattro angoli dell'accampamento, con in cima dei feticci dalle strane forme, una sorta di protezione contro gli spiriti.

 

Inviato (modificato)

Rurik

Spoiler

L'attesa mi consente di osservare gli uomini, ma non riesco a capire quali siano le loro intenzioni. La presenza dei feticci per proteggersi dagli spiriti mi ispira un poco di fiducia nel prossimo Caro Kord, in questi giorni ho incontrato persone di buon cuore sul mio sentiero. Spero sia ancora così.
Invocata una breve preghiera, ripongo il simbolo sacro dove non sia immediatamente visibile e sbuco dal fogliame con atteggiamento rilassato e volto sereno, raggiungendo il campo e fermandomi appena prima della corda che delimita lo spazio di protezione.
Buongiorno, io sono Rurik Ungaart, è possibile beneficiare della vostra protezione? indico i feticci Questi boschi ospitano oscure presenze.

DM: lancio Sign, 90 min, +4 iniziativa

 

Modificato da Dmitrij
  • Supermoderatore
Inviato

@ Daisy

Spoiler

Sulle altre notti non saprei, ma per stasera mi pare di averti notata bere da sola. Sul fatto che la mia compagnia possa esserti necessaria beh, potrei spiegarti con mille parole il perché, ma probabilmente sarebbe più semplice se ti facessi vedere il perchè direttamente detto questo si allunga per baciarti

@ Toshiro e Kalana

Spoiler

Fate qualche preparativo particolare in questo periodo o saltiamo direttamente alla festa organizzata dai mercanti?

@ Rurik

Spoiler

 

Alla tua apparizione un paio delle guardie si scuotono sorprese imbracciando le lance Fermo lì ti dicono cosa vuoi?

Dopo qualche istante siete raggiunti da quello che pare un sergente, un uomo sulla trentina dal volto segnato da molte cicatrici, che ti squadra un attimo Buongiorno mastro nano, si è per caso perso?Ha bisogno di qualche indicazione per arrivare ad Absalom?

 

 

Inviato
Spoiler

Nulla di particolare a parte fare i lavori di tutti i giorni, indagare un minimo su di loro e comprare un abito da sera, al momento leggasi come "il mio unico cambio d'abito a parte quelli da avventuriera e un abito mezzo bruciato"

 

Inviato

Rurik

Spoiler

Impassibile guardo i due uomini puntarmi contro le loro lance, mentre al più navigato sergente offro un ampio sorriso.
Per la verità no, non mi sono perduto. Ma qui nella foresta sono incappato in un'ombra oscura, poi in questo vostro accampamento, e quei feticci mi dicono che avete avuto problemi con gli spiriti anche voi.
Mi guardo attorno platealmente.
Mi sembrate ben attrezzati e in forze. Speravo quindi di potermi concedere un attimo di tregua senza dovermi guardare le spalle. Posso contraccambiare con un po' di manodopera, se vi fa comodo. A giudicare da quanti siete e da tutta questa attrezzatura, avete un bel lavoro da fare.
Tendo la mano all'uomo per stringergliela. Il vostro nome?

DM:

Spoiler

comincia a spammare prove di sense motive come se non ci fosse un domani


 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Rurik

Spoiler

 

L'uomo sembra riflettere un attimo prima di risponderti, senza prima stringerti la mano Sì in effetti questa zona è infestata da spiriti inquieti...o almeno così dicono. Quelle protezioni sono lì giusto per tenere tranquilli i miei uomini, sono molto superstiziosi. Io personalmente non ne ho mai visti nè ci credo più di tanto.

Purtroppo non posso farla riposare qui da noi mastro nano, stiamo svolgendo un lavoro per conto del Concilio dei Mercanti di Absalom un progetto molto importante....e molto segreto, roba militare mi capirà. Possiamo magari darle un pò di viveri e acqua, ma in cambio deve prometterci di non parlare a nessuno di noi.

Spoiler

La parte sull'essere in missione per il Concilio dei Mercanti è una bufala colossale.

 

 

Inviato

Rurik

Spoiler

Ah ma i suoi uomini hanno ragione! Davvero ragione! Non si sa mai quali creature pericolose, micidiali si possono incontrare in un bosco: belve, non morti, e chissà cos'altro possono sputare quegli alberi lì dietro da cui sono appena uscito. Ma non temete, il vostro segreto è al sicuro con me. Accetterò volentieri un po' d'acqua e di pane e mentre mangio farò io buona guardia contro gli spiriti maligni. Che vuoi che sia un'ombra oscura, quando nel mondo camminano i più terribili demoni dell'abisso! Li avete mai visti? Ah io sì: enormi, terribili, feroci, pronti a fare a pezzi chiunque. Ma io so come metterli in riga: con questa... ed estraggo la mazza vedi? C'è una testa di demone piangente. Sai perché piange? Perché anche i demoni possono apparire forti e cazzuti quanto vuoi, ma le loro testoline vuote si sbriciolano esattamente come quella di qualunque altra creatura, se le colpisci abbastanza forte. E oh, il divino Kord solo sa quanto io le colpisco forte. Ma vi dirò di più! Non mi crederete, ma questo in particolare piange non tanto perché ha provato ad aggredirmi, cosa che può capitare, son fatti così. No no, questo ha provato a fare ben altro: mi ha mentito! AHAHAH! A me! Un chierico di Kord! Guarda che ci vuole una bella faccia tosta eh, non pensi?

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Daisy

Spoiler

Il ragazzino si produce in un bacio lungo e discreto, per poi sedersi al tuo fianco e stringerti a sè, sussurrandoti all'orecchio Ho una stanza in una locanda qui vicino se vuoi.

Rurik

Spoiler

 

Il sergente ti squadra torvo Non si direbbe che tu sia un chierico di Kord, mastro nano, ma a volte le apparenze possono ingannare, ci vuole poco per trovarsi di fronte a pericoli inaspettati...e letali dice poggiando la mano sulla spada al suo fianco.

Come dicevo possiamo darti acqua e cibo, ma poi dovrai andartene...e in fretta.

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...