Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

@ Daisy

Spoiler

 

Quando fai per aprire la porta della stanza senti una puntura al dito, che subito si arrossa infiammandosi mentre ti senti intontita

Spoiler

4 danni alla Saggezza.

 

 


  • Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Kalana

Dm

Spoiler

Calco il palco notando le quattro bellissime ragazze e noto soprattutto lo sguardo di rispetto e invidia. Faccio alle quattro un cenno con ambo le mani per fermarle. Siete state magnifiche. Restate con me a suonare: mi avete davvero colpito e sarebbe un onore per me. Certo, se volete, se dovete andare andate pure. dico loro offrendogli di restare a cantare per un po' piu' di fama, ma lasciandole andare se devono. 

Velocemente lancio delle magie: il palco si riempie di erba, alcuni alberi, fiori e uccellini che saltano da uno all'altro (tutto illusorio ovviamente), con un altra magia gli uccelli ottengono voce, il rumore del vento fra le foglie. Se sono rimaste mi giro verso di loro e prendo velocemente accordi sulla musica da suonare e dico loro Reggetevi quando potrete volare: potrete col pensiero dirigere il vostro volo. Concordata una melodia e controcanti da parte loro se se la sentono di cantare con me con questa scenografia illusoria evoco delle sfere di luce che viaggiano sopra la sceneggiatura illumiando ricordando la luce del sole. Mi tolgo le calzature nascondendole per dare l'idea che stia camminando in un prato. 

(musica) 

Spoiler

 


Attendo che l'orchestra di ragazze cominci a suonare (oppure no, se se ne vanno, mi riferisco agli eventi come se ci fossero. Se non ci sono canto sempre e solo io facendo tutto.) 

Comincio quindi a cantare.

Valli
Terre feconde

Monti
Alberi rigogliosi di vita

Mare vi-iivo 
Futura culla feco-onda.


nel silenzio prima che gli strumenti riprendano, bisbiglio in draconico e riprendo a cantare. Il mio canto, con sorpresa delle ragazze del'orchestra, mi stacca i piedi dal suolo, i drappi della mia veste svolazzano. Anche loro si ritorvano staccate dal suolo, libere di volare quanto vogliono loro stesse. 

Absalom, terra ricca 
culla di grande vita
porta l'allegria delle genti
il florido mercato di popoli uniti
portatrice di pace e unità sotto una bandiera


il canto prosegue in un crescendo seguendo la canzone stessa e la mia voce piu' lesta e acuta. 

Absaaaaalom, citta' di pace. 
Riunione di tanti popoli. 

Questa terra in dono a voi
Lasciato noi abbiamo. 

Fatela splendere, trovate
la pace che a noi
concessa mai fu. 


dopo il primo ritornello prendo a narrare delle tante sfumature che ho visto di questa città: i panettieri per le strade che portano il pane caldo, i chierici che puliscono le chiese pronti ad accogliere i bisognosi, le terme che accolgono chiunque abbia una moneta per loro, i mercanti brulicanti di vita, la biblioteca, vero gioiello e dono di questa citta' a tutti i cittadini. I suoi bei giardini, i suoi regnanti retti e lungimiranti, le guardie attente e vigili per proteggere i bambini che giocano tranquilli per le strade. 

Absaaaaalom, citta' di pace. 
Riunione di tanti popoli. 

Questa terra in dono a voi
Lasciato noi abbiamo. 

Fatela splendere, trovate
la pace che a noi
concessa mai fu. 

di nuovo il ritornello, cantato in coro con le ragazze. Ad una di loro lascio la narrazione successiva. 
Canta della terra fuori dalla città, del bellissimo oceano che dipinge un pittoresco paesaggio, Canta delle foreste, brulicanti di vita e verdi come gli smeraldi, prova di quanto questa terra è preziosa. Dei monti lontani dalle bianche punte. 

A parlare dei monti, ne approfitto per vociferare un incanto e tutto l'ambiente si inneva di colpo, con tanto di uccellini che scappano da piccoli cumuli di neve per trovare riparo. 

Absaaaaalom, citta' di pace. 
Riunione di tanti popoli. 

Questa terra in dono a voi
Lasciato noi abbiamo. 

Fatela splendere, trovate
la pace che a noi
concessa mai fu. 

Riprende a cantare un altra delle ragazze io ne approfitto per volare dietro un albero meno in vista. Questa canta, dopo aver toccato la città e la natura, delle stagioni e dei colori che tingono questa città ed i suoi allegri abitanti: l'inverno che copre tutto di bianco e gli abitanti che spalano la neve aiutandosi, l'autunno con l'arrivo della vendemmia e dei raccolti, le tavole piene di cibo, le strade di foglie gialle e cremesi, l'estate col caldo e la primavera con i fiori e l'erba verde smeraldo. 

Absaaaaalom, citta' di pace. 
Riunione di tanti popoli. 

Questa terra in dono a voi
Lasciato noi abbiamo. 

Fatela splendere, trovate
la pace che a noi
concessa mai fu. 


Infine, da dietro l'albero compaio camminando io come una ninfa che esce da esso. 
Mi dilungo invece sull'ultima strofa che abbiamo ripetuto in coro fin ora. Racconto ancora del mio popolo, della sua ricerca di pace e della sua fuga da questa terra perchè mai ne avrebbe trovata. Di come questa città, e questo popolo, rendono FIERI il mio popolo, e felici che qualcuno abbia ripreso da dove a noi non è stato concesso. 

Questo è da noi,
il dono per voi. 

Di questa terra a noi cara
Avete dato un risalto supremo. 

Per questo noi diciamo voi. 
''Grazie'' 
''Vivete nella pace''
''Vivere nell'armonia'' 

''Vivete il sogno a noi negato,
e che a voi abbiamo donato.''



Finito di cantare mi chino al pubblico in silenzio. 

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Rurik

Spoiler

 

Sbuco dalla nebbia tossendo e con gli occhi pieni di lacrime. Mi passo il braccio sul viso e quando guardo in avanti una delle figure incappucciate è davanti a me e mi ammonisce sul proseguire.
Cultisti... E chi altri poteva giungere sin qui ad ammorbare la santità di un tempio? Quelli fuori posto siete voi, non io. Ma non temete, vi ridurrò ad una tale poltiglia sanguinolenta che persino il vostro signore delle melme sarà quasi compiaciuto.
Sputo a terra un grumo di saliva, sangue ed acido prima di afferrare il simbolo sacro ed invocare il Dio
Posa il tuo sguardo divino su di me, possente Kord!

 

Spoiler

Lancio visione del vero

 

Modificato da Dmitrij
Inviato

Daisy

Dm

Spoiler

 

Chiudo la porta alle mie spalle, nervosa per aver già abboccato alla prima trappola. Con meno prudenza, mi metto alla ricerca del registro.

Spoiler

Sono anche meno saggia ora, andiamo bene :D

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Kalana

Spoiler

 

In realtà le quattro fanciulle erano state scelte proprio per accompagnarti. Durante la tua performance si dimostrano musiciste di grande talento e riescono a tenere il passo e supportarti con grande maestria.

Il pubblico rimane come sempre rapito e alla fine della canzone parte uno scroscio di applausi.

 

@ Daisy

Spoiler

Passato un quarto d'ora di ricerca infruttuosa senti un primo grande scroscio di applausi, probabilmente segno che Kalana ha finito la prima esibizione. Senti poco dopo due voci che si stanno avvicinando alla stanza.

@ Rurik

Spoiler

 

Un fanatico religioso quindi, un altro dei soliti "campioni del bene e della legge". l'assurdità di voler portare ordine in questo mondo mi lascia sempre basito dice il cultista mentre si lancia un incantesimo addosso e si mette in posizione difensiva

Spoiler

Si è lanciato pelle di pietra. A livello di illusioni noti ora che la nebbia era una di esse, probabilmente un ombra di una evocazione

 

 

Inviato

Daisy

Spoiler

Ho lanciato invisibilità prima? Nel caso non l'avessi fatto, lancio sia invisibilità che volare. Se c'è una finestra la apro, così da tenermi una via di fuga pronta. Poi resto ferma e immobile.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Daisy

Spoiler

Invisibile e pronta a spiccare il volo ti metti in un angolo. Pochi istanti dopo un paio di camerieri entrano nella stanza con aria circospetta, poi dopo aver chiuso porta e finestra si saltano addosso sulla scrivania.

 

Inviato

Kalana

Dm

Spoiler

Alla fine della prima esibizione applaudo le quattro ragazze a mia volta. Una applauso pure a loro! Sono le migliori con i loro strumenti in mano che abbia sentito in tanto tempo! mi complimento con loro al pubblico per dare un po' di fama. 

Cammino poi verso il bordo sedendomi su di esso per avvicinarmi al pubblico. 
La serata è appena agli esordi e vista la vostra onorevole presenza, lascierò per il prossimo brano lo spazio alla improvvisazione facendo scegliere un argomento, un brano classico o un tema... a voi stessi. continuo ad alta voce per farmi sentire da tutti. Chi ha una proposta? 

 

Inviato

Daisy

Dm

Spoiler

 

Quando i camerieri chiudono porta e finestra e si guardano intorno, ho quasi pensato di esser stata scoperta. Ma poi i due si danno a tutt'altro, ed un sorriso mi scappa spontaneo. Troppo tempo trascorso tra maligni e congiure: a volte è tutto molto più semplice e logico.
Un po' costretta, resto lì immobile in attesa che finiscano.

Spoiler

Guardona mode on :D

 

 

Inviato

Rurik

Spoiler

Ti sbagli, feccia: io non porto ordine. Io porto la sana violenza che rimedia alla vostra miseria.
Invoco di nuovo Kord, aggredendo le difese magiche della cultista con un incanto di dissoluzione.

DM

Spoiler

Dissolvi magie centrato su lei, è il momento di fare dadi buoni: 1d20+9

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Kalana

Spoiler

vieni sommersa da varie richieste e cominci a soddisfarle in ordine sparso, rimanendo sempre il totale centro dell'attenzione

@ Daisy

Spoiler

Dopo un quarto d'ora di ansiti e grugniti i due camerieri si rivestono rapidamente ed escono dalla stanza dandosi un fugace bacio sulla porta

@ Rurik

Spoiler

 

Forse potremmo andare d'accordo dopo tutto dice il cultista per poi imprecare sonoramente quando il tuo incantesimo annulla la tua protezione. Estraendo una sorta di strano incrocio tra una mazza e una frusta il cultista recita a sua volta una breve formula In due possono giocare a questo gioco dice prima di lanciarti addosso un incanto

Spoiler

Ti ha lanciato a sua volta Dissolvi Magie, ti dissolve occhio dell'avoral e lore of the gods :expressionless:

 

 

Inviato

Daisy

Spoiler

 

Dopo la scena surreale, non per la scena in sé, ma per il fatto che fossi lì a guardare, torno a cercare quello per cui sono venuta. 

Spoiler

Lancio individuazione del magico, per vedere se ci sono auree particolare in zona.

 

 

Inviato

Rurik

Spoiler

Mi sento investito dalla magia e alcune degli incanti svaniscono. Mi rendo però conto che quelli dissolti rivestono una minore importanza, come la diminuita comprensione delle cose. Un ghigno mi distorce il volto Non ho bisogno di saper chi sei per prenderti a sberle.
Mi lancio verso la cultista a mani protese, cercando di prenderla per la gola.

DM

Spoiler

Provo a prenderla in lotta, +10 txc contatto e +14 la prova di lotta; se non bastano 6m di movimento devo invece caricare, +2 txc.

 

Inviato

Toshiro
 

Spoiler

 

Perchè no? replico allo sconosciuto con un mezzo sorriso

Prima però toglimi una curiosità: hai qualcosa a che fare con i vari "incidenti" avvenuti in città nei giorni scorsi?

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Rurik

Spoiler

 

Quando scatti in avanti la strana verga/frusta sembra animarsi da sola e scatta ad avvinghiarti, stringendoti tra le sue spire...da cui però ti liberi poi facilmente. Il contatto con la verga ti ha però risucchiato parte della tua Forza. Ghignando salti addosso al cultista, restituendogli il favore.

Spoiler

Subisci 3 danni alla Forza.

 

@ Hiro

Spoiler

Quali incidenti?E comunque stai facendo un pò troppe domande...attento potrei pensare che non sei così interessato alla mia proposta.

 

Inviato

Toshiro
 

Spoiler

 

Amico, ti ho detto che non sono un tipo che si fa problemi.. Te l'ho chiesto solo per fare un favore all'elfa rompip**e dico allo sconosciuto Per me puoi dare fuoco a questa città anche domani.. Non me ne frega niente..

In ogni caso lasciamo stare.. parlami del lavoro che vuoi propormi

 

 

Inviato

Rurik

Spoiler

 

Per quanto indebolito, punto a strangolare la cultista con una mano attorno alla gola e l'altra salda a bloccarle le braccia.

DM

Spoiler

Prove di lotta +12/+7, la prima per immobilizzare, la seconda per infliggere 1d3+6 danni.

 

 

Inviato (modificato)

Dm
 

Spoiler

Un lungo concerto, una canzone dopo l'altra, una richiesta dopo l'altra. 
Contino ad intrattenere la folla, sperando che la mia compagna sia a buon punto, oltre che i miei spettatori siano soddisfatti. 

Non ho una buona cognizione del tempo, ma un po' di tempo è passato e spero che vada tutto bene. 
Spero che la serata ed i canti siano di vostro gradimento! rivolgo la parola al pubblico tra un canto e l'altro. Voglio ricordare il motivo per cui io sono qui stasera: difatti, i vostri nobili padroni di casa si sono offerti di aiutare chi è meno fortunato. Un bell'applauso alla loro gentilezza e nobiltà di spirito. applaudo io stessa incitando la folla, cercando i due con lo sguardo.

Prima di cantare il prossimo pezzo ci tenevo a ricordare quanto la bonta' d'animo abbia reso possibile questa serata. guardo le altre ragazze facendo loro cenno di proseguire con la musica. Volevo ora lasciare spazio alle ottime artiste che mi stanno aiutando ad allietarvi la serata, mostrando la loro bravura. Sul palgo le scenografie illusiore continuano a cambiare ogni tanto da una foresta in primavera all'autunno e poi l'inverno con la neve. 

Sul bordo del palco, guardo tutti. 
Ho cantato tanto, ma ora è tempo di dare anche voi il vostro: e' il momento della serata dedicato ai balli da sala. dico a tutti i presenti scendendo dal palco. Mi uniro' a voi concedendo un ballo a chiunque ne abbia desiderio.
 

 

Modificato da athelorn
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...