Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rurik

Spoiler

Sbuffo seccato dalla poca efficacia della mia mazza, ma le alternative sono nulle, quindi continuo a pestare pesantemente la melma finché non si ferma

• Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

• Supermoderatore
Inviato

@ Daisy

Leggi un pò i registri e inizi a capirci qualcosa su date, traffici e intrallazzi. Sicuramente c'è molto denaro in ballo e vari riferimenti eufemistici a "fiori", "gesso" e "latte".

@ Kalana

Almeno sette nobili diversi cercano di convincerti a passare il resto della notte con loro ma riesci con grazia a declinare tutti gli inviti. I due mercanti ti ringraziano a profusione della serata.

@ Kalana e Daisy

A notte fonda, con l'alba ormai vicina vi ritrovate in locanda.

@ Hiro

Ti accerti che nessuno ti stia seguendo. Cosa fai poi?

@ Rurik

Ti accanisci con violenza sulla melma strisciante, che però ad un certo punto riesce a trovare un anfratto nella roccia ed infilarcisi dentro, togliendosi dalla tua portata.
Inviato

Rurik

Maledizione! Impreco pestando il piede laddove la melma è scivolata via.
Riprendo fiato, sacrificando un piccolo incanto per recuperare parte delle ferite. Poi provo a chiamare a gran voce il sergente, per capire se sia ancora vivo e nei dintorni.

DM: Sacrifico resurgence per curarmi di 1d8+5 pf.

Inviato

Daisy

@Dm, Kalana

Spoiler

Mi addormento sui registri dopo che li leggo per qualche tempo. Numeri e parole in codice, a notte fonda, fungono più da sonnifero che da eccitante.
L'arrivo di Kalana mi ridesta.
Che ore sono? - chiedo ancora assonnata.
Ho letto un po' questi registri, e sono sicuramente utili! Ma, come puoi ben vedere, ricopiarli mi pare un'impresa lunga. 

Inviato

Kalana

Dm, Daisy

Spoiler

Svegliata Daisy sorrido lei andandomi a sedere vicina alle carte ed a lei stessa. 

Si, in effetti sembrano troppo dettagliati e lunghi per essere copiati immagino. la rassicuro prendendoli io stessa e leggendoli. Mi ci metto subito di buona lena a copiarli. 
Ok, nessuno sospetta che siamo stati noi, ma direi che dobbiamo comunque fare il passo piu' lungo e prepararci a tutto, anche ad essere scoperte in queste ore. le dico mentre copio le parti piu' recenti, partendo dalle ultime due pagine e cercando qualche riferimento utile che possa riportare alla data dell'incendio, per poi copiare le prime due.

Esci da invisibile e vai al tempio con William insieme ai registri veri. Io per sicurezza restero' qua con dei registri finti. dico lanciando una magia per generare una copia grezza del libro (prestidigitation) e inserirvi le due prime pagine davanti e le ultime due in fondo per almeno farlo sembrare una copia. Io restero' qua col finto registro e se mi verranno a cercare scappo, ti raggiungo e abbiamo pure le prove per inchiodarli. 

Ci stai? 

• Supermoderatore
Inviato

@ Kalana

Spoiler

Con presdigitation non puoi creare una copia decente di un libro vuoto.

@ Toshiro

Spoiler

Vai ad ispezionare il posto e valuti entrate, guardie e turni.

Spoiler

Tra l'altro Kalana & Co li hai ormai abbandonati?

@ Rurik

Spoiler

Ti curi parte delle ferite e ritrovi ben presto il sergente, col viso ancora coperte di scottature dell'acido ma tutto sommato abbastanza arzillo. Ho sentito delle voci provenire da un altro tunnel e ho provato a dare un'occhiata. Gli altri due stavano facendo qualcosa con una specie di murale, uno che raffigurava onde e fuoco.

Spoiler

Ti curi di 12 pf

Inviato

Daisy, Kalana

Spoiler

Non riusciendo a costruire una copia sufficentemente precisa di un quaderno, apparendo molto falsa e fragile, lascio perdere. 
Vuoi andare dal mercante ora? chiedo preoccupata. Resta invisibile, non fidarti di nessuno, lascia i libri e sparisci tornando qui. Poi andrai al tempio ed io resto con queste poche pagine. Chiaro? le dico premurosa affidandole i registri. 

Inviato

Daisy

Kalana, dm

Spoiler

Io in realtà sono molto molto stanca, ma se ci liberiamo di questi registri il prima possibile, è meglio. Torno subito.
Esco dalla stanza, mi rendo invisibile, e mi avvio dal mercante.

Inviato

Rurik

Spoiler

Con un cenno del capo mi complimento con il sergente e poi gli dico: Allora andiamo. Quando c'è da combattere, stagli vicino e non dargli respiro, aspetta che usino i loro sortilegi e colpisci in quel preciso momento.

• Supermoderatore
Inviato

@ Kalana e Toshiro

Spoiler

Mentre Kalana rimane in locanda dopo un paio d'ore vede rientrare Toshiro.

@ Daisy

Spoiler

Ti rechi al negozio di tisane del mercante, che è aperto per la giornata di affari.

@ Rurik

Spoiler

Col sergente alle calcagne ti dirigi verso il corridoio di cui parlava e vedi ben presto i due altri uomini incappucciati che stanno armeggiando con un murale. Quando vi vedono i due imprecano, poi uno dei due si fa avanti, mettendo avanti un paio di mani dall'aria vecchia e fragile

D'accordo, d'accordo ci avete messe alle strette. Chi sei nano e cosa vuoi?E tu Berk come mai ti sei venduto?La tua reputazione ne soffrirà parecchio.... dice l'uomo mentre si toglie il cappuccio rivelando un viso segnato dal tempo, con una benda a coprire l'occhio destro. Qualcosa nel modo in cui cammina sembra indicare che abbia dei problemi con la gamba destra.

Inviato

Daisy

Dm

Spoiler

Entro nel negozio da invisibile e mi guardo intorno. Non voglio farmi vedere da altre persone che non siano il mercante, ed aspetto che il negozio sia vuoto per mostrarmi a lui.

Spoiler

Se il negozio è vuoto, mi mostro al mercante e gli do rapidamente i registri, prima di recarmi al tempio dove ho appuntamento con Kalana.

• Supermoderatore
Inviato

@ Daisy

Spoiler

Il mercante rimane un attimo interdetto quando appari dal nulla ma poi accetta con grande entusiasmo i registri, chiedendoti come è andata l'operazione.

@ Tutti

Contenuti nascosti

come da firma sarò assente da domani fino a inizio anno nuovo, buone feste a tutti :D

Inviato

Daisy

Dm

Spoiler

Non è stato molto complicato, erano tutti distratti dalla bellezza e dal canto di Kalana. 
I registri erano protetti da un paio di trucchetti qua e là, ma sono riuscita ad evitarli. Li tenga al sicuro, e stia attento: oramai si saranno accorti del furto, e non saranno certamente contenti.

Spoiler

Buone feste :)

Inviato

Rurik

Spoiler

L'atteggiamento dei due cultisti, che sembrano voler parlamentare, o solo prendere tempo, mi insospettisce.
State profanando questo tempio in nome di empie entità. La vostra missione e le vostre vite finiscono qui. La punizione di Kord sta per calare su di voi.
Muovo qualche passo deciso nella loro direzione, pronto a scattare in avanti.

DM: azione preparata per muovermi in avanti nel caso uno dei due cominci un incanto, in modo da entrare in mischia e provare l'AdO.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Kalana

Toshiro, kalana

Spoiler

L'arrivo di Toshiro mi strappa un sorriso, seduta ad un tavolo, mentre gli faccio cenno di sedersi con me e ordino da bere per entrambi. 
Come va' Toshiro? Hai news interessanti? Ci son solo io, Daisy sta' consegnando un lavoro che abbiamo appena terminato. 

Inviato

Toshiro

DM & Kalana

Spoiler

Con un mezzo sorriso truffaldino mi avvicino al tavolo occupato da Kalana e mi siedo con l'elfa mentre afferro al volo un boccale di birra che era sul vassoio di una cameriera di passaggio strizzandole l'occhio e lanciandole una monete d'oro quando lei si volta verso di me

Niente di nuovo dico all'elfa E' indubbio che un arcanista abbia preso parte a quanto accaduto ma si tiene molto in disparte e nessuno sa niente di lui o lei..

Inviato

Kalana

Toshiro

Spoiler

L'arcanista ed i suoi complici saranno presto storia vecchia. Dico soddisfatta. Ci hanno commissionato questo pomeriggio la raccolta di prove. Si dia il caso che tempo una serata e abbiamo preso i registri contabili e Daisy li ha consegnati. Ben presto spero spariranno dalla città. 

Alzo la mano chiedendo del vino.

manca meno di una settimana all'attacco al castello: per allora dovremo avere una decente forza locale almeno di facciata per mostrare che non siamo una organizzazione che dipende sempre da altre più grosse

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...