Vai al contenuto

Legami di sangue [Alonewolf87 - 3.5]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Andate verso la locanda, notando comunque ancora qualche persona che vi guarda strane. Entrate nella locanda, dove Daisy riconosce l'oste dall'altro giorno e anche l'oste sembra riconoscerla e le corre subito incontro Signore per favore venite da queste parte vi dice indicandovi la stalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Kalana

Seguo la mia nuova amica negli sguardi della gente. Agli sguardi ci sono ben abituata, ma essere senza i miei compagni, senza le mie cose in un villaggio che non conosco rende i tipico sguardi rivolti a me un po' piu' inquietanti.

In locanda l'oste ci chiede di seguirlo nelle stalle. Guardo Daisy un po' preoccupata. La stalla mi suonava come il perfetto palcoscenico per un di un disastro o peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andate nella stalla seguendo l'oste che si guarda cauto intorno un paio di volte. L'uomo ti fa uno strano sorriso sghembo per poi parlare Non so esattamente cosa tu abbia fatto al castello del conte straniera, né chi sia questa tua amica, anche se posso farmi qualche idea. Il punto è che hai chiaramente fatto infuriare il Conte. Stamattina uno dei suoi banditori è arrivato in città ad attaccare manifesti e annunciare che sei ricercata con un taglia di 1000 monete d'oro. Molti di noi sono talmente soddisfatti all'idea che tu abbia pestato i piedi al Conte che non penserebbero mai a denunciarti e anzi ti ringraziamo per questo, ma ci sono altri che potrebbero avere meno scrupoli. Ti consiglio quindi di andartene alla svelta da questa contrada.

Se quindi fosse disposta a darci informazioni sul castello, sul Conte o meglio ancora se sai qualcosa dei nostri cari e dei conoscenti che il Conte ha catturato in questi anni siamo disposti a darti una mano a fuggire indisturbata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Però, le notizie corrono in fretta!
Ascolto assorta le notizie dell'oste, anche se forse avrei potuto aspettarmelo.
La qui presente Kalana era prigioniera del Conte, o di suo fratello. Era il fratello quello più pazzo, vero? - chiedo conferma all'elfa.
Il castello è difeso magicamente, e ci sono alcuni automi al servizio del suo proprietario. A quanto pare compie strani e macabri studi sui corpi delle persone. Non auguro a nessuno di venire catturato da quell'essere, ma nemmeno di vedere quello che ho visto io, o che ha subito lei...
Dobbiamo andare via da qui, Kalana deve raggiungere un luogo
- lancio uno sguardo a Kalana, per vedere se possiamo continuare. In fin dei conti chi ci assicura che questi qui non vogliano semplicemente sapere dove siamo diretti? La scarsa fiducia nel genere umano continua a perseguitarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Velocemente tiro fuori da sotto la veste prestatami da Daisy uno dei pochi fogli che avevo con me, la mappa che avevo disegnato per lei. Questa è la mappa dell'interno del castello. gli spiego facendone una copia chiedendo un carboncino su un altro foglio e consegnandola.

Il conte... non è piu' una minaccia. continuo mentre scrivo. Mi ha rapita, non mi ha toccata e mi ha lasciata stare. Voleva attenzione. Si era innamorato di me. Il dubbio prima l'ha toccato, e poi il rimorso. E' crollato pentendosi di tutto quello che aveva fatto, ogni malefatta. Era giu', distrutto, non sapeva come chiedere perdono, come vivere col rimorso... e così la vera vipera ha colpito. continuo a spiegare terminando la mappa e consegnandola. 

Suo fratello maggiore, un alchimista, lo ha preso e rinchiuso in una vasca per lavargli il cervello, corromperlo e farlo tornare quello che era. Gli ha pure aggiunto chele e altre atrocità. Il conte... non sarebbe stato piu' un problema. Avrebbe accettato la punizione per i suoi crimini o chiesto perdono per quanto possibile, ma suo fratello persevera. 

Ci sono numerose cameriere, tutte una volta umane e ora... non piu'. continuo rispondendo a quanto so' riguardo i cari scomparsi. Tanti nelle vasche, non so' quanti... tutti oscene cavie di quel mostro dell'alchimista. Ne ho visti.. due bene in faccia. dico descrivendo i due umani che ho visto prima nelle stanze, poi scomparsi. Li teneva in coma, credo stesse studiando il modo di allungare la vita umana mettendo organi di elfo, o qualcosa del genere... E' stato orribile. concludo scrollando le spalle. 

Ho bisogno di sapere... dove siamo? chiedo all'interlocutore bisognosa. Io ho... faccio parte di un piccolo ordine. L'ordine del Cavaliere Senza Testa, ha sede ad Ozien, la conoscete? Conoscete almeno L'isola della Luna Blu dove sia? Oh... e sono ricercata pure io?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'oste rimane sconcertato e allibito al racconto di Kalana e gli ci vuole un pò per riordinarsi le idee.

Dopo aver preso la mappa del castello dice a Kalana Grazie mille questa ci sarà senza dubbio molto utile. Non so francamente molto bene come reagire alla vosta storia. Forse il Conte si sarà davvere pentito, forse avrebbe potuto redimersi non so, ma francamente non sono per niente dispiaciuto che abbia avuto il benservito visto quello che ci ha fatto in passato. Sarà forse stato spinto da questo fratello alchimista e torturatore, chissà ma nel mio cuore non c'è pietà per lui.

Quindi dite che è questo fratello il vero nemico?é molto pericoloso?E queste "cameriere"?

Qui siamo nella regione dell'Urnst, vicino Belzen, ma non ho mai sentito parlare né di Ozein, né dell'Isola della Luna Blu.

C'erano due manifesti affissi stamattina, quello di Daisy l'ho riconosciuto dall'altro giorno, il tuo sicuramente non ti rende neanche lontanamente giustizia dice l'oste arrossendo.

@ Kalana

Spoiler

Sai dov'è l'Urnst, per tornare a casa sarà un bel viaggio, sei quasi dall'altra parte del continente, a cavallo saranno non meno di 4 o 5 mesi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

U-URNST?! chiedo allibita portandomi le mani al volto, sgranando gli occhi. La notizia mi scolvolge visivamente e non poco. Ma...ma... Mi.. Mi ha portata dall'altra parte del continente! spiego a me e agli altri la ragione del mio sconvolgimento. Ci vorranno... quasi due stagioni di viaggio a cavallo per tornare! Penso ad alta voce dando un secondo le spalle e camminando nervosamente scalza sul pavimento. Mi riprendo voltandomi verso l'oste. Posso vedere questo volantino? E quello di Daisy. Dovremo camuffarci per viaggiare... per quanto sia... non so'. Non so' che fare... ora come ora... Mi faccia solo vedere i volantini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Viaggiare? - chiedo sotto voce a Kalana - è vero che avevo intenzione di andarmene da qui al momento, ma non vorrei andare dall'altra parte del continente! Pensavo avessimo intenzione di trovare qualche bravo ragazzo in grado di maneggiare le armi e di tornare al castello per finire il lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Non lo so' che fare al momento. Replico sottovoce onesta. Ma laggiù ho i miei contatti e conosco un mago per viaggiare veloce, oltre che i miei uomini... Ora nemmeno io so' che fare. So' solo che dobbiamo muoverci e non farci riconoscere. Proseguo dando un occhio per cercare con lo sguardo i volantini

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Osservo i volantini, poggiando un pugno sulla bacheca. 

Prima cosa: i contadini hanno tutti riconosciuto te. La mia bellezza mi gioca a favore, dovrò tornare a essere la ragazzina spensierata di un tempo per sparire: capelli curati, un bel bagno al giorno e vestiti provocanti oppure di buona fattura e vedi che nessuno mi riconosce.

Per te invece dovremo fare qualcosa di più. Gli incanti magici posso essere sgamati, per questo preferisco fare alla vecchia maniera. Capelli piu' corti, tinti e abiti diversi sono un buon inizio. 

Torno indietro dall'oste. Ci... Darai una mano a fuggire allora?

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Ci tengo al mio aspetto, non è certo a causa di un pazzo che lo modificherò...
Cominciamo con l'andarcene da qui. Poi penseremo al resto - rispondo secca.
Dove possiamo andare? - chiedo all'oste che intende aiutarci - Un luogo non controllato dal Conte e dal fratello nei dintorni c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In teoria vi basta uscire dal suo feudo per evitare il grosso del rischio, ma si sa di persone ricercate dal Conte che sono state inseguite per centinaia di chilometri. Ad ogni modo per il vostro aiuto vi posso dare un paio di cavalli e delle provviste. Se proseguite verso sud in un paio di giorni arriverete al mare, andate a Lorkal, mio cugino Remus abita lì e con la sua famiglia sono dei pescatori, hanno una piccola flottiglia. Dategli questa lettera da parte mia e dovrebbe riuscire a procurarvi un passaggio fino ad Absalom, dall'altra parte della Baia Verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ringrazio l'uomo stringendogli forte la mano Sara' sufficiente! Da la' vedremo che fare... ah, posso chiederle solo due piccoli altri favori? chiedo pensandoci bene. 
Primo: posso avere degli stivali? Stare scalzi è divertente, ma correrci è impossibile. mi indico con lo sguardo i piedi scalzi muovendo il destro sul terreno. Secondo... beh... se mai passasse un uomo di nome William in cerca del conte e di me, indirizzatelo dove mi avete mandato, e ditegli che sto' bene, non mi hanno fatto nulla e che sono scappata. 

A parte questo... appena ci da' i cavalli ci metteremo in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'oste acconsente alle vostre richieste. Dopo avervi lasciato un paio d'ore nella stalla e fatto sfamare da uno dei garzoni torna più tardi con un paio di cavalli un pò anzianotti ma apparentemente in salute, con selle e bisacce, nonché un paio di zaini. Porta anche dei vestiti da contadina un po lisi ma di solida lana per entrambe e degli stivali per Kalana

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

In attesa accetto volentieri il cibo che mangio con garbo ma vistosa fame. Il buon cibo mangiato nel castello, i miei primi pasti seri da quando ho acquistato l'anello del sostentamento, mi avevano ri-abiutata al buon gusto. Un pasto frugale e la fame non erano nelle mie corde da molti anni, quindi la fame la patisco particolarmente. 

Arrivati i vestiti mi cambio velocemente, noncurante di indossare sotto biancheria particolarmente elaborata con pizzi e reggicalze datami dal conte per infilarmi velocemente le vesti da contadina, che prontamente correggo e sistemo per mettere comunque in risalto i capelli che cerco di sistemarmi e la mia bellezza in generale. Sempre per contrastare il volantino per quanto possibile. Con particolare soddisfazione mi metto gli stivali: non il massimo, ma meglio che correre scalzi come fin ora. Mi sono insultata molte volte per aver snobbato le calzature per volare nel castello. 
Bene, pronta dico a Daisy e all'oste, salendo a cavallo e sistemando nello zaino i vestiti prestati da Daisy insieme ad i miei rimasti dal conte. Chissa' che tornino mai utili come bende o cosa. 
E' stato molto gentile ad aiutarci. Se potro', tornero' coi rinforzi, o vi mandero' qualcuno con cui prendere contatto per ripulire il castello. Che gli Dei vi benedicano. Prendo congedo chinando il capo verso di lui, pronta a partie.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy 

Accetto volentieri il cibo, anche se a quanto pare mancava molto più alla mia nuova amica che a me. Aspetto che si cambi, prima di partire con lei e andarcene via di qua. 

Durante il tragitto, non riesco a non porle un paio di domande - cosa pensi di fare allora? Vuoi davvero percorrere tutta la strada per Oizen? E dimmi un po', chi è questo William? - concludo con un sorrisino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Sulla strada mi lascio ai miei pensieri. Le parole di Daisy mi riprendono dal pensare che cosa e come, obbligandomi a suo modo a esternare ed elaborare ad alta voce. 
Sinceramente? Non lo so'. Camminare e viaggiare fin la' è impossibile o quasi, ci vuole una vita. Penso che farei prima a raccattare dei soldi in qualche modo e con quelli pagare un mago per portarmi di la'. Laggiu' ho contatti e organizzazioni a cui rivolgermi. Forse un mago a cui chiedere per tornare qua e sistemare tutto, ma tempo al tempo. Ora raggiungiamo questa Absalom dove daremo al sicuro e avremo tempo di pensare. Rispondo per la prima parte... rispondnedo al sorrisino arrossendo. Lui..e'... beh... Il mio ragazzo. ammetto arrossendo. Pensavamo anche di...ahem... sposarci... dopo quest'ultima missione, ma sono stata rapita. continuo ancor piu' imbarazzata coprendomi mezzo volto con la mano fingendo sia per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...