Vai al contenuto

Legami di sangue [Alonewolf87 - 3.5]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@ Daisy e Kalana

Spoiler

mentre vi state preparando per la serata vi viene recapitato un messagio. Un altro mercante, invitato stasera alla cena, si dice interessato ad incontrarvi per porvi i suoi rispetti.

@ Toshiro

Spoiler

Il guadagno consiste nel poter fare i tuoi colpi e organizzare le tue attività senza interferenze esterne...se ci siamo capiti...Inoltre visti i nostri agganci potremmo di tanto in tanto fornire informazioni e consigli su chi e dove colpire.

@ Rurik

Spoiler

 

Insieme al sergente entrate nel tempio. La stanza iniziale è vasta e circolare, al centro sorge un altare costituito da una grande pietra levigata dall'acqua e dalle magnifiche venature verdi azzurrine. Le rune incise sulla superficie ti richiamano chiaramente alla mente culti druidici e l'adorazione degli spiriti della natura. Le pareti sono di terra compattata, eccetto in un punto dove un muro di mattoni dietro la terra è stato infranto da mazze e picconi. In un angolo vedi casse di attrezzi e materiali da scavo.

Nonostante l'atmosfera pesante e una certa quale inquietudine di fondo il luogo ti comunica una grande pace spirituale. Gli spiriti della terra e della roccia hanno una forte presenza in questo luogo e sembrano quasi parlare alla tua indole di nano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 996
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Daisy

@Dm e Kalana 

Spoiler

Un altro incontro? Le tue performance ormai sono diventate già leggenda in città. Tutti gli uomini più ricchi o importanti vogliono conoscere la grande Kalana - con un sorriso lodo la mia amica. Il suo successo potrà essere per noi molto importante, ma potrebbe anche portarci in alcuni guai, come la serata che si prospetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Dm, Daisy

Spoiler

Le parole della amica mi strappano un sorriso. Ehi, io ho smesso perchè ho fondato un ordine di cacciatori di demoni, mica perchè mi mancasse il talento: ricordiamolo! Questo non è nulla, eh! rido fingendomi arrogante per continuare. Vediamo di fare questo incontro: resta all'erta come se volesse attaccarci da un momento all'altro. le dico prendendo un foglio e segnando l'appuntamento dove sto' per andare lasciandolo nella mia stanza per sicurezza. 

Mi presento con l'abito di scena, un sorriso smagliante. Andiamo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Spoiler

La sacralità che questo posto possedeva, e forse in parte ancora possiede, è subito evidente. Muovendo i passi nella stanza mormoro tra me una breve preghiera verso gli spiriti della roccia: dopotutto stiamo per entrare in quella che dovrebbe essere una loro dimora.
Provo ad avvicinarmi alle rune per tradurne il significato, magari con l'aiuto di un breve incanto per la lettura del magico, per poi proseguire verso l'apertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Kalana e Daisy

Spoiler

 

Vi recate in un negozio che serve tisane e the vicino al mercato dove venite accolti, in una saletta privata, da un mercante dall'aria gioviale e dall'aspetto tondo e pasciuto. Dopo avervi salutati con un grande sorriso e mille convenevoli, parlando con uno strano accento, vi accomodate e dopo che vi vengono servite the e dolcetti l'uomo si rivolge a Kalana.

Le storie non le rendono giustizia mia signora. Che bellezza, che portamento, che eleganza. Non mi stupisco che quei due furbacchioni abbiano deciso di prendere la palla al balzo.

Sarò onesto sono qui per avvisarla in merito ai suoi nuovi anfitrioni e sostenitori. Non so quanto sa già in merito ma sono mercanti arrivati di recenti in città e che stanno rapidamente scalando le gerarchie sociali. Forse un pò troppo velocemente dicono alcuni e ci sono in effetti molte voci e sospetti che gli affari in cui sono coinvolti non siano troppo puliti. Una conoscenza quasi sovrannaturale dei cambiamenti dei mercati, molte coincidenze fortuite, l'apparizione poco dopo il loro arrivo in città di nuove droghe sul mercato ci fanno sospettare che abbiano le mani non proprio pulite.

 

@ Rurik

Spoiler

L'aria intorno a te sembra riempirsi dell'approvazione degli spiriti della terra e sei convinto che sarai il benvenuto nel loro dominio. Da quello che puoi capire dalle rune servivano come focus per una serie di protezioni erette intorno al tempio, ma il disuso e l'abbandono le hanno fatto crollare. Forse con qualche giorno di studio e i giusti rituali potresti riattivarle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Daisy, Dm

Spoiler

In abito da sera mi presento alla riunione con il mercante: questo vende the e tisane ma pare avere qualche interesse per gli ottimi affari che stanno facendo coloro che noi vogliamo indagare. Giusto un ennesima prova ad una delle tante cose sospette. 

La ringrazio, la ringrazio. Avrei sempre voluto essere una cantante professionista, ma il destino ha deciso diversamente. gli dico cordiale guardando Daisy. Chiaramente questa poteva essere una trappola: un loro complice mandato a controllare le nostre intenzioni fingendosi loro nemico... ma poteva pure essere un alleato. 
Un veloce calcolo mentale mi convince: il rischio vale la candela. Un alleato certo è qualcosa di ben raro quando non sai il nemico dov'è, e anche se fosse un nemico avremmo preso precauzioni appena fuori da questo negozio. 
Senza bere, proseguo. 

Infatti, il motivo per cui ho accettato è proprio per indagare. rispondo seria studiando la tisana per poi appoggiarla di nuovo proseguendo. 

Se ha sentito la mia pièce teatrale, non credo di sorprenderla se le dico che è una storia vera. proseguo misurando pacatamente le parole. Il mio nome è Kalana, è vero, ma sono Capitana della sezione Civile dell'ordine del Cavaliere Senza Testa. Per farla breve senza parlare troppo... il nostro compito è principalmente uccidere demoni, ma siamo votati a aiutare chiunque ci chieda aiuto, qualunque persona indifesa lo richieda noi. 

Certo, questa non è la mia città, e certo: non so' quanto mi tratterro' da queste parti... ma non posso rimanere in disparte. Se delle persone indifese soffrono, io saro' la' ad aiutarli, anche senza i miei uomini. proseguo stavolta decisa quanto autoritaria per mostrare la mia forza di volontà nell'aiutare i piu' deboli. 

 

Ironia vuole che questo fosse il mio primo vero concerto. confesso con un sorriso.  E che fosse per aiutare un oste che ci ha ospitati al quale era bruciata la locanda... ma poi la stessa sera ho scoperto qualcosa di strano. continuo guardando Daisy: non sapevamo quanto fosse dalla nostra e quanto contro in realtà, quindi per sicurezza era meglio che mi assumessi io tutte le colpe ed i rischi. 

Tre incendi contemporanei. TRE. Una locanda, un magazzino, una caserma. Tutti e tre lo stesso momento, tutti e tre accidentali.... ma il bello deve ancora venire. 
Indagando... abbiamo scoperto che uno di quei due mercanti è un mago, e si è visto con gente collegata agli incendi la sera stessa. 

Una coincidenza piuttosto fortuita, non trova anche lei?

Un sorriso furbo e ampio mi si dipinge in volto mentre assaggio appena il the per poi appoggiare di nuovo la tazza, meditativa.  
Sembra che oltre a me ci sia qualcun'altro che ci tiene a questa città bellissima ed i suoi pacifici abitanti. commento guardandolo soddisfatta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Dm, Kalana

Spoiler

Andiamo all'appuntamento con il mercante, che si prodiga in complimenti per l'elfa - mi fa sminuire quasi, eppure ero considerata bella una volta :D.
Quando nomina i due tizi loschi che hanno commissionato la serata, alludendo ad affari sporchi, il mio sguardo si posa subito su Kalana, ed attendo che sia lei a gestire la situazione. Opta per rivelare parte della storia al mercante: non sono completamente d'accordo, ma mi limito ad annuire al suo racconto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Toshiro

Spoiler

La nostra giusta percentuale e l'assicurazione di non compiere furti e imprese non ordinate da noi


@ Kalana e Daisy

Spoiler

 

Sì ho sentito parlare della vostra appartenza a questo ordine, anche se da quello che ho capito venite da molto, molto lontano. Ma mi si dice che abbiate l'appoggio della chiesa di Heironeous.

Sapevamo dei tre incendi, ma il fatto che uno dei mercanti sia un'arcanista e coinvolto in essi è notizia nuova e molto interessante per me. Potrebbe essere la prima di una serie di prove sulle loro losche intenzioni. dice l'uomo con gli occhi che scintillano interessati.

Visto che sembrate anche voi già intenti ad indagare su di loro allora avrei una proposta per voi mie signore. L'esibizione di stasera sarà tenuta nel giardino della villa di uno dei due mercanti e forse so dove potrebbero tenere nascosti i loro registri privati in quella villa. Potreste essere disposte a cercarli?

 

@ Rurik

Spoiler

Seguendo il sergente passi oltre il muro abbattuto che sigillava l'accesso ai piani inferiori ed inizi a scendere nelle stanze sotterranee. Il primo corridoio è stretto e tortuoso e scende rapidamente e anche senza l'aiuto dell'umano riesci a notare i punti dove erano presenti le trappole ora disattivate. Quando arrivate poi nella prima stanza sotterranea il sergente si blocca sconcertato. La stanza finisce dopo pochi passi in un muro, senza altre uscite o passaggi. Ma, ma non è possibile....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Spoiler

 

Inaspettatamente il percorso si chiude con un muro. Tra me e me mi chiedo se ci sia di mezzo la magia e gli uomini in tunica abbiano cercato di barricarsi dentro le sale, oppure semplicemente tenerci fuori.
L'hanno creato loro. Ci stanno aspettando. Forza aiutami...
Appoggio le mani al muro dopo aver recitato una breve preghiera, invocando tutto l'aiuto di Kord per quest'impresa titanica degna del Dio.

DM

Spoiler

Lancio Guida per ottenere un +1 al prossimo check.
Uso il potere di dominio per prendere un +7 alla forza per 1 round.
Prova di forza per sfondare il muro, facendomi aiutare dal sergente: 1d20+7forza+1guida+2 aiuto.
Se il dado dà 13< uso il dominio della fortuna per rerollare.
Che Kord me la mandi buona!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm, Daisy

Spoiler

Registri privati? Sarebbe un bel colpo rubare questi registri. 

Mi giro ad incorociare lo sguardo di Daisy. Di sicuro era ben piu' che disposta a lanciarsi in un avventura pericolosa. 

Perchè no? Ci proveremo. rispondo decisa. Io saro' credo impegnata il piu' del tempo ad esibirmi, ma suppongo che in due potremmo provarci. Se con quei libri in mano potreste condannarli, faremo del nostro meglio per recuperarli e portarglieli. Noi dell'ordine del Cavaliere Senza Testa ci battiamo sempre contro i demoni, è vero, ma anche per aiutare le persone. Sarebbe un piacere riportare l'ordine in questa bellissima città

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Rurik

Spoiler

 

Una volta che metti mano al muro capisci quasi subito che si tratta di un'illusione...e nello stesso istante una specie di grossa mano di pietra ti afferra saldamente il polso tirandoti a sè. Ti trovi stretto al petto di quello che pare un ammasso di sassi e terra vivente.

Spoiler

Elementale della terra Medio

 

@ Kalana e Daisy

Spoiler

L'uomo vi sorride, lisciandosi i baffi soddisfatto e vi fornisce uno schizzo della villa spiegandovi dove ritiene siano custoditi i registri, che dovrebbero essere tre libri rilegati in cuoio rosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Dm, Kalana

Spoiler

Osservo ed ascolto con attenzione l'uomo, essendo probabilmente io la persona adatta per questo genere di lavoro.
A meno che Kalana non voglia coinvolgere Toshiro...
Una volta recuperati i registri, dovremmo portarli a lei? - intervengo forse per la prima volta nella conversazione, ormai completamente immersa nell'atmosfera di pianificazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurik

Spoiler

 

Simpatico trucchetto! Impreco trovandomi aggrovigliato ad un elementale. Picchialo sergente! Poi cerco di ribaltare la lotta a mio favore bloccando a terra la creatura.

DM

Spoiler

Immagino di avere ancora il potere di dominio attivo per tutto il round.
Con il primo attacco provo a rendere l'elementale pinned: prova di lotta +17
Con il secondo attacco prova di lotta +12 per infliggere 1d3+11 danni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...