DominoLijidd Inviata 24 Ottobre 2015 Segnala Inviata 24 Ottobre 2015 Salve, il mio dubbio era questo: se un mostro ha un attacco "10+2d4"vuol dire che quando tiro il dado ed esce 17 avrà 27 per sfondare la CA? Perché sennò come fanno con pg con CA più alta di 20? Vale lo stesso per le armi che sono scritte simili? Ultima cosa ... Benedizione del chierico da + 1 attaco, ma è +1 ai danni oppure ai tirii per colpire? Grazie so che non mi sono presentato ma scrivo da scuola mi presento nel pomeriggio :)
Nathaniel Joseph Claw Inviato 24 Ottobre 2015 Segnala Inviato 24 Ottobre 2015 (modificato) Nei manuali, le statistiche dei mostri sono riportate in questa forma: Melee greatclub +14/+9 (2d8+10) or 2 slams +13 (1d8+7) Dove: "Melee" indica che l'attacco è da mischia. "greatclub" è il nome dell'arma. "+14/+9" è il bonus da aggiungere al tiro per colpire. In questo caso particolare, il mostro può decidere tra compiere due attacchi con la greatclub (il primo con un bonus al tiro per colpire di +14 e il secondo con un bonus al tiro per colpire di +9) oppure due attacchi con lo schianto (entrambi con un bonus al tiro per colpire di +13). "2d8+10" indica i danni che il mostro infligge al personaggio se il suo tiro per colpire (1d20 + il bonus di attacco visto precedentemente) raggiunge la CA del personaggio. Questo è il testo di Benedizione: Bless fills your allies with courage. Each ally gains a +1 morale bonus on attack rolls and on saving throws against fear effects. Il +1 è un bonus agli "attack rolls", ovvero ai "tiri per colpire". I tiri per i danni vengono chiamati "damage rolls". Modificato 24 Ottobre 2015 da Nathaniel Joseph Claw
Messaggio consigliato