Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1129260

Salve, 

il mio dubbio era questo: se un mostro ha un attacco "10+2d4"vuol dire che quando tiro il dado ed esce 17 avrà 27 per sfondare la CA? Perché sennò come fanno con pg con CA più alta di 20? Vale lo stesso per le armi che sono scritte simili? Ultima cosa ... Benedizione del chierico da + 1 attaco, ma è +1 ai danni oppure ai tirii per colpire? Grazie

so che non mi sono presentato ma scrivo da scuola mi presento nel pomeriggio :) :)

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 571
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1129263

Nei manuali, le statistiche dei mostri sono riportate in questa forma:

Melee greatclub +14/+9 (2d8+10) or 2 slams +13 (1d8+7)

Dove:

  • "Melee" indica che l'attacco è da mischia.
  • "greatclub" è il nome dell'arma.
  • "+14/+9" è il bonus da aggiungere al tiro per colpire. In questo caso particolare, il mostro può decidere tra compiere due attacchi con la greatclub (il primo con un bonus al tiro per colpire di +14 e il secondo con un bonus al tiro per colpire di +9) oppure due attacchi con lo schianto (entrambi con un bonus al tiro per colpire di +13).
  • "2d8+10" indica i danni che il mostro infligge al personaggio se il suo tiro per colpire (1d20 + il bonus di attacco visto precedentemente) raggiunge la CA del personaggio.

Questo è il testo di Benedizione:

Bless fills your allies with courage. Each ally gains a +1 morale bonus on attack rolls and on saving throws against fear effects.

Il +1 è un bonus agli "attack rolls", ovvero ai "tiri per colpire". I tiri per i danni vengono chiamati "damage rolls".

Edited by Nathaniel Joseph Claw

Crea un account o accedi per commentare