Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 69
  • Visualizzazioni 3,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • 4 credo sia il massimo vista l'enormità di Png che potrebbero esserci(di cui spero perdonerete l'inesistenza di dettagli,sopratutto nelle truppe base quando saranno tante) Considerando che potreste s

  • Per l'arcanista c'è la classe Wizard in quel manuale che va su di Magnitude(livello di magia) e guadagna spesso Talent ovvero magie extra Inoltre come Bg c'è Magician's apprendiste che aiuta in Magic

  • Non si può perchè quei potenziamenti sono per armi,ma puoi avere un cucchiaio facilmente nascondibile(+4rapidità di mano per nasconderlo) per 500sp XD XD e per 1500 può essere anche decorato(+1 diplom

Posted Images

comment_1129788

Ho dato un'occhiata ai talenti, e quasi quasi cambio completamente idea: se nessuno si offende, potrei fare il nobile e concentrarmi sul comando delle truppe. Che cosa ne dite? Se c'è qualcun altro che preferisce quel ruolo, lo concedo tranquillamente.

A parte il fatto che credo che comunque, oltre al grosso delle truppe, ogni PG avrà un suo reparto con la sua carne da cannone da comandare, giusto? 

In pratica, io la vedo così: c'è un Capitano di Ventura che oltre ad essere la facciata con cui si presenta la compagnia quando prende gli ingaggi da le disposizioni generali sul campo di battaglia, poi gli altri PG sono i vari luogotenenti che gestiscono ognuno un proprio reparto, e da cui dipendono i vari mercenari.

comment_1129789

Ho dato un'occhiata ai talenti, e quasi quasi cambio completamente idea: se nessuno si offende, potrei fare il nobile e concentrarmi sul comando delle truppe. Che cosa ne dite? Se c'è qualcun altro che preferisce quel ruolo, lo concedo tranquillamente.

A parte il fatto che credo che comunque, oltre al grosso delle truppe, ogni PG avrà un suo reparto con la sua carne da cannone da comandare, giusto? 

In pratica, io la vedo così: c'è un Capitano di Ventura che oltre ad essere la facciata con cui si presenta la compagnia quando prende gli ingaggi da le disposizioni generali sul campo di battaglia, poi gli altri PG sono i vari luogotenenti che gestiscono ognuno un proprio reparto, e da cui dipendono i vari mercenari.

Quasto dipenderà da quale organizzazione sceglierete tra libera,informale,standard e rigida.

La prima ognuno fa per se...soldati di basso livello compresi,permette un rapido cambio di truppe e operazioni di schermaglia molto più facili

informale è simile,ma ci si basa sul prestare ascolto ai veterani e a formare gruppetti,ma si basa sulla fiducia

Standard da potere al capo e al suo secondo su come organizzare le azioni,ma i soldati risponderanno solo al capo e al suo secondo,per poi prestare attenzione ai suggerimenti dei veterani

Rigida prevede una catena di comando specifica con ufficiali e sottoufficiali e se ne infischia dell'essere veterani,se se sei sotto a un ufficiale ascolti i suoi comandi.

 

Il noble e il Fighter sono i pg consigliati per fare il commandante principale(vista la necessità sia di Carisma che di Command)

Edited by Menog

  • Author
comment_1129792

Quindi si possono prendere talenti e robe varie dal resto dei manuali 3.5, più quelli presenti qua sopra soprattutto per quanto riguarda le interazioni con le truppe, no? 
Per l'equipaggiamento, i mastework benefits sono praticamente i potenziamenti, che invece di essere magici derivano dalla qualità dell'arma, ma non capisco come si calcoli il prezzo, e cosa significhe il "double o triple" . Ad esempio, se volessi una Spada lunga Balanced e Decored (doubled) costerebbe come +3, quindi 3000+prezzo dell'arma?
nei Perdonatemi ma è la prima volta che vedo questo sistema!

@Complimenti Darth per aver superato i 5000 messaggi^^

Edited by Roald Nordavind

comment_1129795

Ma nel caso di compagnia libera o informale, in cui ogni fantaccino si fa i fatti propri, a cosa servono i talenti di comando tipo Shield Wall? Uno da l'ordine, e poi gli altri si fanno i fatti loro?

comment_1129799

Quindi si possono prendere talenti e robe varie dal resto dei manuali 3.5, più quelli presenti qua sopra soprattutto per quanto riguarda le interazioni con le truppe, no? 
Per l'equipaggiamento, i mastework benefits sono praticamente i potenziamenti, che invece di essere magici derivano dalla qualità dell'arma, ma non capisco come si calcoli il prezzo, e cosa significhe il "double o triple" . Ad esempio, se volessi una Spada lunga Balanced e Decored (doubled) costerebbe come +3, quindi 3000+prezzo dell'arma?
nei Perdonatemi ma è la prima volta che vedo questo sistema!

@Complimenti Darth per aver superato i 5000 messaggi^^

Per i talenti diciamo di sì...mi riservo nel caso di talenti poco inerenti(sopratutto di ambientazione)

 

per gli oggetti.

Quando prendi la qualità migliorata è scritto il numero di benefici che puoi prendere e se puoi raddoppiare o triplicarne uno

Una spada con Balanced e Decorated(doppio) costerebbe 3000+costo arma e sarebbe di qualità Exceptional(che la rende anche più difficile da trovare,ma alla creazione quasto a voi non interessa)

Per lo stesso costo si può avere un arma Balanced,Decorated e Accurated perchè il numero di benefici è sempre 3

Ma non un arma Decorated(triplo) pechè la qualità Exceptional non permette benefici tripli

Si può usare questa cosa su oggetti,armi,armature e scudi. Alcuni benefici sono solo per certi oggetti(esempio armi o scudi) altri generici.

Consiglio di andare su Excellent e Exceptional al più per non lievitare di prezzo ;)

Ma nel caso di compagnia libera o informale, in cui ogni fantaccino si fa i fatti propri, a cosa servono i talenti di comando tipo Shield Wall? Uno da l'ordine, e poi gli altri si fanno i fatti loro?

Esattamente, Compagnie libere e informali sono molto simili a gruppi mercenari in cui ognuno pensa per se...un po' alla compagnia mercenaria in "I morti e i Dannati" in cui il massimo comando era <indietreggiare> o <preparare gli archi> e poi ognuno trovava i suoi bersagli e ingaggiava chi trovava. Di solito compagnie che usano gli ordini(e i talenti) sono almeno di tipologia Standard proprio come La Black Company

comment_1129800

Scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge..

Se i nostri Pg sono i boss della nostra organizzazione di cattivoni non verranno mai usati per nessun tipo di operazione.. Quindi finiamo per gestire una compagnia mercenaria e basta.. o mi sbaglio?

comment_1129801

Io propendo per le ultime due tipologie, ma aspetto di sapere cosa ne pensano gli altri, e di conseguenza scelgo la classe del PG.

Ripeto, se abbiamo una compagnia rigida mi piacerebbe fare il nobile e concentrarmi sui talenti di comando e autorità, altrimenti se facciamo "ognuno per sè", o se qualcun altro vuole fare il comandante, scelgo uno scout.

comment_1129803

Scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge..

Se i nostri Pg sono i boss della nostra organizzazione di cattivoni non verranno mai usati per nessun tipo di operazione.. Quindi finiamo per gestire una compagnia mercenaria e basta.. o mi sbaglio?

Siete una compagnia mercenaria autonoma. Sta a voi decidere quanto partecipare di persona e se essere più o meno cattivi XD

Volete prendere i soldi e poi scappare dall'incarico ? Potete farlo,anche se vi farete cattiva nomea e pochi vorranno poi fare affari con voi

Volete cambiare faccia durante una battaglia per più soldi ? Va bene

Chiederete di avere bottino e donne a fine missione ? apposto

Chiederete come pagamento soldati oltre che soldi ? Per me va bene,poi bisogna vedere i contraenti

 

Da questo punto di vista sarà libera come campagna,avrete possibilità di sceglier tra vari contratti proposti oppure farne voi chiedendo di persona e mettendo le vostre clausole,ma questo vi conviene farlo quando avrete fama,anche solo per non ricevere pesci in faccia

 

EDIT

forse il termine corretto è Compagnia di Ventura

Edited by Menog

comment_1129818

Scusate! Sono riuscito a connettermi solo ora! Anche io voto per compagnia standard o addirittura rigida, il livello di coinvolgimento dei "capi" dipenderà penso anche dal tipo di missione! (Se è una battaglia campale ok, ma se bisogna recuperare qualcosa direi di non mandarci lo sbarbino tipo).

Per il pg sono orientato verso un colosso in armatura, ma devo ancora vedere bene il manuale (non ne ho una copia e non so bene dove procurarmelo, ma sto provvedendo).

comment_1129908

Vada anche per me Rigida o standard. Dove trovo il manuale? di base quindi prendiamo la 3.5 come regole?

Di base è la 3.5 sì...per il manuale beh...

soliti metodi poco legali(pdf) oppure trovarlo usato ;)

comment_1129917

per essere sicuri è questo? http://www.amazon.com/The-Black-Company-Campaign-Setting/dp/1932442383

comunque potremmo fare che uno di noi è il capo e gli altri sono tipo il consiglio di guerra, no?

Sì è quello ^_^

Potete decidere come volete.

Standard permette la scelta di un capo e di un secondo,poi gli altri possono avere ruoli non di comando(esempio tattica,gestione accampamento,rifornimenti ecc...)

Rigida invece è tipo il nostro esercito,quindi ognuno mobbedisce ai suoi superiori a catena e si possono specializzare per bene i distaccamenti

Piccola nota :quando sceglierete le truppe i gruppetti dovranno essere multipl di 8,preferibilmente gruppi di 24.

 per facilitare le battaglie in formazione plotone

Per fare un esempio se avete 45 soldati di primo e volete degli arcieri 8,16,24, 32,40  arcieri sarebbero preferibili ^_^45

comment_1129944

Allora io pensavo ad un weapon master con il BG soldier, ma mi sa che il bg mi da già un talento che mi da la classe, come la mettiamo?

Beh in realtà ottini due Arma Focalizzata, quindi puoi scegliere due armi diverse

comment_1129950

Ok, ultime cose: non ho capito come funzionano i ponteziamenti alle armi presenti sul manuale e se ci sono o meno oggetti magici (tipo potenziamenti alle abilità, armi magiche etc etc)

comment_1129957

Allora cerco di sintetizzare

Ogni volta che acquistate un arma,armatura,uno scudo o anche un cucchiaino potete renderlo perfetto,ma al posto del classico perfetto del manuale del giocatore qui,visto che armi magiche a disposizione non ce ne sono, ci sono diversi livelli di perfetto

A seconda quindi della qualità potete scegliere un certo numero di benefici tra quelli proposti.

Un arma Fine (costo arma +500sp) sceglie un beneficio

Un arma Excellent (costo arma +1500sp) sceglie due benefici diversi

Un arma Exceptional(costo arma +3000sp) sceglie tre  benefici e può raddoppiarne uno(quindi avere un beneficio doppio+uno singolo)

ecc...

Queste armi non aggiungono +1 ai txc a meno che non sia preso Accurate atenzione.

Quindi potreste avere armi exceptional che aggiungono solo danni e iniziativa ma non txc.

Praticamente è un modo per costumizzare armi,armature ecc.. in un mondo senza oggetti magici

 

Crea un account o accedi per commentare