Roald Nordavind Inviato 25 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Per le caratteristiche come facciamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Per le caratteristiche come facciamo? Buy point 32 punti classico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Ho dato un'occhiata ai talenti, e quasi quasi cambio completamente idea: se nessuno si offende, potrei fare il nobile e concentrarmi sul comando delle truppe. Che cosa ne dite? Se c'è qualcun altro che preferisce quel ruolo, lo concedo tranquillamente. A parte il fatto che credo che comunque, oltre al grosso delle truppe, ogni PG avrà un suo reparto con la sua carne da cannone da comandare, giusto? In pratica, io la vedo così: c'è un Capitano di Ventura che oltre ad essere la facciata con cui si presenta la compagnia quando prende gli ingaggi da le disposizioni generali sul campo di battaglia, poi gli altri PG sono i vari luogotenenti che gestiscono ognuno un proprio reparto, e da cui dipendono i vari mercenari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 (modificato) Ho dato un'occhiata ai talenti, e quasi quasi cambio completamente idea: se nessuno si offende, potrei fare il nobile e concentrarmi sul comando delle truppe. Che cosa ne dite? Se c'è qualcun altro che preferisce quel ruolo, lo concedo tranquillamente. A parte il fatto che credo che comunque, oltre al grosso delle truppe, ogni PG avrà un suo reparto con la sua carne da cannone da comandare, giusto? In pratica, io la vedo così: c'è un Capitano di Ventura che oltre ad essere la facciata con cui si presenta la compagnia quando prende gli ingaggi da le disposizioni generali sul campo di battaglia, poi gli altri PG sono i vari luogotenenti che gestiscono ognuno un proprio reparto, e da cui dipendono i vari mercenari. Quasto dipenderà da quale organizzazione sceglierete tra libera,informale,standard e rigida. La prima ognuno fa per se...soldati di basso livello compresi,permette un rapido cambio di truppe e operazioni di schermaglia molto più facili informale è simile,ma ci si basa sul prestare ascolto ai veterani e a formare gruppetti,ma si basa sulla fiducia Standard da potere al capo e al suo secondo su come organizzare le azioni,ma i soldati risponderanno solo al capo e al suo secondo,per poi prestare attenzione ai suggerimenti dei veterani Rigida prevede una catena di comando specifica con ufficiali e sottoufficiali e se ne infischia dell'essere veterani,se se sei sotto a un ufficiale ascolti i suoi comandi. Il noble e il Fighter sono i pg consigliati per fare il commandante principale(vista la necessità sia di Carisma che di Command) Modificato 25 Ottobre 2015 da Menog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 25 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 (modificato) Quindi si possono prendere talenti e robe varie dal resto dei manuali 3.5, più quelli presenti qua sopra soprattutto per quanto riguarda le interazioni con le truppe, no? Per l'equipaggiamento, i mastework benefits sono praticamente i potenziamenti, che invece di essere magici derivano dalla qualità dell'arma, ma non capisco come si calcoli il prezzo, e cosa significhe il "double o triple" . Ad esempio, se volessi una Spada lunga Balanced e Decored (doubled) costerebbe come +3, quindi 3000+prezzo dell'arma?nei Perdonatemi ma è la prima volta che vedo questo sistema! @Complimenti Darth per aver superato i 5000 messaggi^^ Modificato 25 Ottobre 2015 da Roald Nordavind Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Ma nel caso di compagnia libera o informale, in cui ogni fantaccino si fa i fatti propri, a cosa servono i talenti di comando tipo Shield Wall? Uno da l'ordine, e poi gli altri si fanno i fatti loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Quindi si possono prendere talenti e robe varie dal resto dei manuali 3.5, più quelli presenti qua sopra soprattutto per quanto riguarda le interazioni con le truppe, no? Per l'equipaggiamento, i mastework benefits sono praticamente i potenziamenti, che invece di essere magici derivano dalla qualità dell'arma, ma non capisco come si calcoli il prezzo, e cosa significhe il "double o triple" . Ad esempio, se volessi una Spada lunga Balanced e Decored (doubled) costerebbe come +3, quindi 3000+prezzo dell'arma?nei Perdonatemi ma è la prima volta che vedo questo sistema! @Complimenti Darth per aver superato i 5000 messaggi^^ Per i talenti diciamo di sì...mi riservo nel caso di talenti poco inerenti(sopratutto di ambientazione) per gli oggetti. Quando prendi la qualità migliorata è scritto il numero di benefici che puoi prendere e se puoi raddoppiare o triplicarne uno Una spada con Balanced e Decorated(doppio) costerebbe 3000+costo arma e sarebbe di qualità Exceptional(che la rende anche più difficile da trovare,ma alla creazione quasto a voi non interessa) Per lo stesso costo si può avere un arma Balanced,Decorated e Accurated perchè il numero di benefici è sempre 3 Ma non un arma Decorated(triplo) pechè la qualità Exceptional non permette benefici tripli Si può usare questa cosa su oggetti,armi,armature e scudi. Alcuni benefici sono solo per certi oggetti(esempio armi o scudi) altri generici. Consiglio di andare su Excellent e Exceptional al più per non lievitare di prezzo Ma nel caso di compagnia libera o informale, in cui ogni fantaccino si fa i fatti propri, a cosa servono i talenti di comando tipo Shield Wall? Uno da l'ordine, e poi gli altri si fanno i fatti loro? Esattamente, Compagnie libere e informali sono molto simili a gruppi mercenari in cui ognuno pensa per se...un po' alla compagnia mercenaria in "I morti e i Dannati" in cui il massimo comando era <indietreggiare> o <preparare gli archi> e poi ognuno trovava i suoi bersagli e ingaggiava chi trovava. Di solito compagnie che usano gli ordini(e i talenti) sono almeno di tipologia Standard proprio come La Black Company Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge.. Se i nostri Pg sono i boss della nostra organizzazione di cattivoni non verranno mai usati per nessun tipo di operazione.. Quindi finiamo per gestire una compagnia mercenaria e basta.. o mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Io propendo per le ultime due tipologie, ma aspetto di sapere cosa ne pensano gli altri, e di conseguenza scelgo la classe del PG. Ripeto, se abbiamo una compagnia rigida mi piacerebbe fare il nobile e concentrarmi sui talenti di comando e autorità, altrimenti se facciamo "ognuno per sè", o se qualcun altro vuole fare il comandante, scelgo uno scout. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 (modificato) Scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge.. Se i nostri Pg sono i boss della nostra organizzazione di cattivoni non verranno mai usati per nessun tipo di operazione.. Quindi finiamo per gestire una compagnia mercenaria e basta.. o mi sbaglio? Siete una compagnia mercenaria autonoma. Sta a voi decidere quanto partecipare di persona e se essere più o meno cattivi XD Volete prendere i soldi e poi scappare dall'incarico ? Potete farlo,anche se vi farete cattiva nomea e pochi vorranno poi fare affari con voi Volete cambiare faccia durante una battaglia per più soldi ? Va bene Chiederete di avere bottino e donne a fine missione ? apposto Chiederete come pagamento soldati oltre che soldi ? Per me va bene,poi bisogna vedere i contraenti Da questo punto di vista sarà libera come campagna,avrete possibilità di sceglier tra vari contratti proposti oppure farne voi chiedendo di persona e mettendo le vostre clausole,ma questo vi conviene farlo quando avrete fama,anche solo per non ricevere pesci in faccia EDIT forse il termine corretto è Compagnia di Ventura Modificato 25 Ottobre 2015 da Menog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Io voto per uno compagnia standard o rigida in quanto credo che, tra "cattivi" sia l'unico modo per rimanere più o meno uniti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Scusate! Sono riuscito a connettermi solo ora! Anche io voto per compagnia standard o addirittura rigida, il livello di coinvolgimento dei "capi" dipenderà penso anche dal tipo di missione! (Se è una battaglia campale ok, ma se bisogna recuperare qualcosa direi di non mandarci lo sbarbino tipo). Per il pg sono orientato verso un colosso in armatura, ma devo ancora vedere bene il manuale (non ne ho una copia e non so bene dove procurarmelo, ma sto provvedendo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Vada anche per me Rigida o standard. Dove trovo il manuale? di base quindi prendiamo la 3.5 come regole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Vada anche per me Rigida o standard. Dove trovo il manuale? di base quindi prendiamo la 3.5 come regole? Di base è la 3.5 sì...per il manuale beh... soliti metodi poco legali(pdf) oppure trovarlo usato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Di base è la 3.5 sì...per il manuale beh... soliti metodi poco legali(pdf) oppure trovarlo usato per essere sicuri è questo? http://www.amazon.com/The-Black-Company-Campaign-Setting/dp/1932442383comunque potremmo fare che uno di noi è il capo e gli altri sono tipo il consiglio di guerra, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 per essere sicuri è questo? http://www.amazon.com/The-Black-Company-Campaign-Setting/dp/1932442383comunque potremmo fare che uno di noi è il capo e gli altri sono tipo il consiglio di guerra, no? Sì è quello Potete decidere come volete. Standard permette la scelta di un capo e di un secondo,poi gli altri possono avere ruoli non di comando(esempio tattica,gestione accampamento,rifornimenti ecc...) Rigida invece è tipo il nostro esercito,quindi ognuno mobbedisce ai suoi superiori a catena e si possono specializzare per bene i distaccamenti Piccola nota :quando sceglierete le truppe i gruppetti dovranno essere multipl di 8,preferibilmente gruppi di 24. per facilitare le battaglie in formazione plotone Per fare un esempio se avete 45 soldati di primo e volete degli arcieri 8,16,24, 32,40 arcieri sarebbero preferibili 45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Allora io pensavo ad un weapon master con il BG soldier, ma mi sa che il bg mi da già un talento che mi da la classe, come la mettiamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Allora io pensavo ad un weapon master con il BG soldier, ma mi sa che il bg mi da già un talento che mi da la classe, come la mettiamo? Beh in realtà ottini due Arma Focalizzata, quindi puoi scegliere due armi diverse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Ok, ultime cose: non ho capito come funzionano i ponteziamenti alle armi presenti sul manuale e se ci sono o meno oggetti magici (tipo potenziamenti alle abilità, armi magiche etc etc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2015 Allora cerco di sintetizzare Ogni volta che acquistate un arma,armatura,uno scudo o anche un cucchiaino potete renderlo perfetto,ma al posto del classico perfetto del manuale del giocatore qui,visto che armi magiche a disposizione non ce ne sono, ci sono diversi livelli di perfetto A seconda quindi della qualità potete scegliere un certo numero di benefici tra quelli proposti. Un arma Fine (costo arma +500sp) sceglie un beneficio Un arma Excellent (costo arma +1500sp) sceglie due benefici diversi Un arma Exceptional(costo arma +3000sp) sceglie tre benefici e può raddoppiarne uno(quindi avere un beneficio doppio+uno singolo) ecc... Queste armi non aggiungono +1 ai txc a meno che non sia preso Accurate atenzione. Quindi potreste avere armi exceptional che aggiungono solo danni e iniziativa ma non txc. Praticamente è un modo per costumizzare armi,armature ecc.. in un mondo senza oggetti magici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora