Vai al contenuto

Campagna neutrale/malvagia anyone?

Messaggio consigliato

Visto che ho puntato sul personaggio furtivo (Ladro+Contrabbandiere, ormai ufficiale) , e dando una occhiata alle truppe ho notato come lo cosa più simile che potrei gestire sono gli arceri, mi riservo di lasciare agli altri compagni (Guerriero e Nobile su tutti) l'onere di gestire le truppe, o anche io devo per forza prendere qualcosa? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo Spettri di Crath (o di un altra città per quanto ne so), non avevo pensato ai grigi come i grigi eheheh :D 

PS: @Menog dove le facciamo le schede? Vanno bene quelle della 3.5? 

Credo vadano bene,alla fine di abilità nuove ci sono quelle magiche, Command e Research,le altre sono quelle standard di D&D 3.5

Visto che ho puntato sul personaggio furtivo (Ladro+Contrabbandiere, ormai ufficiale) , e dando una occhiata alle truppe ho notato come lo cosa più simile che potrei gestire sono gli arceri, mi riservo di lasciare agli altri compagni (Guerriero e Nobile su tutti) l'onere di gestire le truppe, o anche io devo per forza prendere qualcosa? ^^

Anche solo far parte della compagnia darà un Talento Command a tutti(uguale per tutti però) quindi non serve. E comunque anche senza Coomand si può ordinare alle truppe,solo che magari si fallisce,quindi meglio lasciar fare ai competenti (le battaglie hanno regole particolari,nei asi di battaglie grosse neanche contano quasi i sottoufficiali)

Le lingue : Di base avrete il "comune" o meglio una specie di lingua utilizzata in giro per i regni(simile al francese per la francia quando ancora spezzetata) e poi la lingua del luogo di origine(scegliete uno degli stati della mappa tranne l'Orlanth,per comodità chiameremo le lingue con il nome dello stato.

Altre lingue sono quelle scritte antiche che chiameremo per comodità Latino e Greco

Il Comune è sia parlato che scritto,non tutti lo conoscono,ma è quello usato dai più,sopratutto per contratti con mercenari di altri paesi. Le varie lingue spesso non hanno scrittura

Latino e Greco sono solo scritti e parlati solo dal clero

LA religione : Si tende a venerare Juniper come unico dio,ma esistono molti gruppi religiosi che venerano o altri dei o venerano Juniper in maniera particolare,cosa che porta spesso a conflitti

Cos'è l'Orlath ?

L'Orlath è un regno o forse qualcosa di diverso...è un insieme di popoli che parla una lingua sconosciuta e con tradizioni sconosciute. Invasero il territorio dei regni centinaia di anni fa distruggendo e spargendo morte per poi ritirarsi in quelli che sono ritenuti i confini attuali,ritenuti perchè nessun contatto c'è più stato,i cnfini sono deserti e le prime città che si trovano sono deserte e distrutte e si ha paura di avanzare oltre perhè si potrebbe svegliare un can che dorme. I nomi delle città segnate sono quelli delle città che si conosceva centinaia di anni fa,non si sa se esistono ancora

I regni

I regni all'interno sono spesso in guerra tra loro,ma anche tra vassalli dello stesso Re le cose spesso non sono rosee,intrighi che sfociano in guerre all'interno dei regni esistono. Famose furono le guerre per Castle Red che videro cinque diversi cambi di proprietario nel giro di vent'anni fino a quando il Re di Gelleth (Alfonso III Gubellin) decise di dichiarare suo il castello e le terre circostanti mettendo fine al conflitto.

In un mondo del genere il lavoro del mercenario è decisamente remunerativo,sopratutto se si riesce a campare a lungo e a non farsi nemici troppo potenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi pure lasciare perdere! Io penso farò un fighter (soldier), devo ancora decidere su cosa basarlo in combat (che dipenderà dalle risposte di Menog e Cronos alle prossime domande) ma mi sa che mi avanzeranno un paio di talenti tattici, quindi con l'ausilio del nobile penso basteremo!

Per quanto riguarda le domande:

@Menog Per quanto riguarda oggetti e talenti dal resto del mondo 3.5, io volevo fare un combattente con due armi basato su scudo e mazzafrusto. Problemi: i talenti per lo scudo sono quasi tutti imbucati, e il mazzafrusto non è riportato nell'elenco di armi a pag 114. Come ne valuto il costo?

@Cronos89 Il tuo weapon master si comporterà da DD? Io pensavo di focalizzarlo sul controllo, sbilanciando e stordendo come posso e aiutando gli alleati nel caso ci si trovi in situazioni "numerose"... tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo vedendo come buildarlo. perchè la prima idea era un soldato che combatteva con la scimitarra, ma mi servirebbe un livello nella classe Derviscio della 3.5 e non so se è possibile oppure usare un talento presente in pathfinder (dervish dance)[Sono accetti consigli in materia] 
A questo punto penso di basarlo molto più sul damage dealer puro (molti più danni da "forza") aspetto risposta dal master per la question del derviscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi pure lasciare perdere! Io penso farò un fighter (soldier), devo ancora decidere su cosa basarlo in combat (che dipenderà dalle risposte di Menog e Cronos alle prossime domande) ma mi sa che mi avanzeranno un paio di talenti tattici, quindi con l'ausilio del nobile penso basteremo!

Per quanto riguarda le domande:

@Menog Per quanto riguarda oggetti e talenti dal resto del mondo 3.5, io volevo fare un combattente con due armi basato su scudo e mazzafrusto. Problemi: i talenti per lo scudo sono quasi tutti imbucati, e il mazzafrusto non è riportato nell'elenco di armi a pag 114. Come ne valuto il costo?

I talenti per lo scudo vanno bene dai,non sbilanciano il gioco che io sappia, il mazzafusto contalo come morning star per il costo quindi 10sp perchè è un arma rara

@Cronos89 Il tuo weapon master si comporterà da DD? Io pensavo di focalizzarlo sul controllo, sbilanciando e stordendo come posso e aiutando gli alleati nel caso ci si trovi in situazioni "numerose"... tu?

Il derviscio lo vedo poco incline all'ambientazione mi dispiace,ho in mente un setting più occidentale che arabo

Vada per gli Spettri di Crath dunque ? (che mi suona molto da Spettri di Gaunt e mi piace XD XD)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vado di fioretto(ammesso, vero?)! La scimitarra era solo perchè avevo trovato un'immagine figa del pg XD 

Certo ^^ Stocco o Rapier a 8 sp signore...una vera occasione :D

(costa anche molto meno della scimitarra ora che ci faccio caso)

con il fatto che la maggior parte delle cose era apposto ho aperto il topic organizzativo

Ora mi serve solo la scheda di Darth Ronin al più presto per darvi il valore della compagnia e quindi eventuali terreni,rivali,bonus a intimidire,tesoro,talenti comuni extra che avete

Modificato da Menog
Link al commento
Condividi su altri siti