Vai al contenuto

Un Viaggio Fantastico

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Herald Assington

@all

Spoiler

Presuppongo che nello scompartimento ci siamo noi quattro. In un treno indiano non penso che ci siano singole o doppie…

Il giornalista era già irritato da quel viaggio: interessante annotare i paesaggi, ma avrebbe voluto avere del tempo per stare con la bella Jo
In ogni caso la compagnia era piacevole anche se i compagni di viaggio erano un po’ troppo morigerati

Quella mattina stava leggendo il suo quaderno degli appunti per riordinare le idee, quando i tre indiani decisero di entrare nella loro cabina. Herald rimase inizialmente interdetto da ciò che stava avvenendo: velocemente la situazione si fece però chiara ai suoi occhi. La sua pistola era lontana. Parlare con loro era chiaramente inutile, lui non li capiva e poteva solo aspettare che i compagni parlassero in sua vece.

Gli occhi del londinese passarono velocemente dalla porta dello scompartimento allo scaffale su cui era appoggiata la sua macchina fotografica: per un istante l’idea di usare il flash per accecarli balenò nella sua mente

@all

Spoiler

non ho idea come fossero i flash e se sia una cosa ragionevole…

• Risposte 183
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Victor

Durante il viaggio Victor si intrattenne con i nuovi compagni durante il viaggio e rimanendo costantemente incantato dal paesaggio esterno; fortunatamente Jacobsen era da tutt'altra parte, e sperava che la situazione non cambiasse almeno per tutto il viaggio del treno. Durante la seconda mattinata Victor era nel vagone, rimuginando su come gestire la situazione che si era creata fra lui e Jacobsen, per cui rimase stupito dall'ingresso dei tre indiani. Prendere le armi era fuori discussione, a meno che non avvenisse qualcosa che distraesse i tre uomini, per cui si mise in tensione nel caso avessero provato ad attaccarlo corpo a corpo. Gli uomini gli sembravano più dei disperati che dei veri e propri banditi, quindi sperava di poter evitare morti o feriti gravi, ma era pronto a tutto. Più che altro era preoccupato per le due donne, che erano da sole.

@all

Spoiler

All'epoca i flash erano molto ingombranti e soprattutto si dovevano caricare con il magnesio, quindi usarlo diventa molto complicato, a meno che il Master non decida che vada bene. In realtà possiamo usare il magnesio stesso, che si innesca con una minima fiamma, quindi un fiammifero dovrebbe bastare (ovviamente se questo si può fare in quanto Victor e Leonard possono saperlo in quanto ciò è chimica di base, ma non è detto che Herald lo sappia, soprattutto considerando l'epoca).

Inviato

Leonard

Partirono il mattino dopo di buon ora. Il treno che li avrebbe portati verso la loro nuova destinazione stonava con la stazione e con la media di tutti gli altri treni, molto piu' simili a carri bestiame che a carrozze per il trasporto di passeggeri.

Passo' la prima parte del viaggio per lo piu' seduto, leggendo un libro di patologia ed appisolandosi di quando in quando, cullato dal rumore ipnotico delle ruote sulla ferrovia.

Il giorno successivo si sveglio' di buon ora, aveva dormito molto durante il primo giorno di viaggio ed il suo corpo iniziava ad esigere un po di movimento per dare sfogo allo stress ed alle energie accumulate. Stava passeggiando senza meta lungo il corridoio quando un fischio stridulo accompagno' una lunga e docile frenata. Raggiunse il vagone ed i suoi compagni e si affaccio' dal finestrino. La scena che vide lo fece sorridere, sapeva che probabilmente sarebbe stato l unico insieme a mr Miller ad apprezzare a pieno tutti i significati nascosti dietro quel bizzarro quadretto bucolico. Stava per tradurre ai suoi compagni di viaggio la conversazione tra il macchinista ed il guardiano della mandria quando dei colpi sul tetto lo fecero trasalire. Tre individui armati di coltelli si precipitarono all interno della carrozza intimandoli di consegnargli denaro o ne sarebbe andata delle loro vite. Lesse timore e nervosismo negli occhi dei suoi compagni, qualcuno avrebbe potuto reagire violentemente e dio solo sapeva a quali conseguenze avrebbe portato un gesto sconsiderato.

@ Narratore & Milller (Hindi)

Spoiler

"Questo treno e' pesantemente sorvegliato da soldati inglesi, allontanatevi vi prego, prima che qualcuno possa rimanere ucciso o peggio ancora prima che qualche povero villaggio nei pressi di questo luogo subisca pesanti ripercussioni da parte dell esercito di sua maesta'. Questa e' una spedizione scientifica, non troverete denaro ne oggetti di valore ma solo decine di fucili al soldo della corona d inghilterra. Vi prego fratelli miei, vi assicuro che se ve ne andrete pacificamente sapro' convincere questi miei colleghi scienziati a non riferire l accaduto ai vertici militari a capo della spedizione."

Inviato

Ernest Miller

Preparo al meglio il mio scarno bagaglio e passo tutta la sera a sonnecchiare cercando di riposare quanto posso. La vista del treno il giorno seguente mi da un po' di sollievo e prendo posto assieme agli altri, ma quando vedo l'assalto di tre poveri confratelli indiani scuoto il capo alle loro parole

" ... disperati ed affamati ... poveracci ... "

Ascolto le parole di Leonard e dopo aver inspirato mi alzo, lentamente e tenendo le mani in alto, come se stessi ubbidendo ai loro ordini. Poi congiungo le mani di fronte a loro e faccio un piccolo inchino parlando in Hindi

Narratore / Leonard (Hindi)

Spoiler

Namascar fratelli miei. Mi chiamo Avanchandran e vengo in pace. Come ha detto mio fratello qui non continuate in questo errore; siamo una spedizione scientifica e ci sono molti uomini armati di fucili a bordo in altre carrozze. Se il governo sapesse di tutto questo molte altri fratelli soffrirebbero per questo, fratelli innocenti. Pensate di riuscire ad andarvene illesi, senza conseguenze. Come ha ben detto, adate via ora e niente sara' successo. Fatelo vi prego...

Narratore

Spoiler

Cerco di persuaderli ad andarsene, sono veramente addolorato per la loro sorte...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...