Sly93 Inviata 25 Ottobre 2015 Segnala Inviata 25 Ottobre 2015 Ed ecco aperto il thread organizzativo. A breve dettagli ulteriori. Continuate qui, e scrivete che personaggi userete, come classi.EDIT1:Per le caratteristiche, procediamo con il point buy standard del Manuale del Giocatore; riguardo i background, fatevi un'idea della storia passata del personaggio. Inseriremo un buon hook narrativo per fare in modo di partire rapidamente. EDIT 2: Specifiche oggetti magici e oro iniziale qui.
Pippomaster92 Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Bien, comincio io. Mezz'elfo Warlock, patto fatato, legato alla fazione dell'Enclave di Smeraldo. Proviene dal nord di Faerun, dove ha trascorso parte della vita come guida e guardiano delle foreste innevate e delle colline coperte di brina. Tende ad essere lunatico, anche se genericamente propende per il bene: il prolungato contatto con il mondo fatato lo ha cambiato. La build è ancora in fase di lavorazione. sono ancora un po' indeciso e preferisco aspettare come si evolve il gruppo. In linea di massima dovrebbe cavicchiarsela come guida nelle terre selvagge, e in combattimento fare le solite cose da warlock. Non ho ancora deciso che cosa dargli per il patto.
Zellvan Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Come dicevo, farò un Elfo Mago Bladesinger. Nello specifico, sarà un Moon Elf di 200 anni proveniente da Myth Drannor, sopravvissuto alla sua distruzione da parte dell'enclave di Shade. Era l'allievo di un famoso Bladesinger facente parte della Guardia della Corona di Myth Drannor, che purtroppo è morto nella catastrofe. Sopravvissuto, è uno dei pochi a portare avanti l'Arte della Spada e della Magia, per come gli è stata insegnata, sotto i dogmi di Corellon Larethian. Ma non ha ancora preso nessun allievo, è molto chiuso e la maggior parte delle volte scontroso. Conosce molte cose, e la sua lunga vita gli ha posto davanti già molti orrori, come la Spellplague. Si unisce agli Arpisti proprio per evitare che catastrofi come quella accaduta a Myth Drannor possano accadere ancora.
alessandropatria Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Come dissi nel thread di partenza, giocherò un Umano Fighter/Rogue , in sostanza un assassino armato di arco. Fu un adepto di una setta di assassini collegata agli Zhentarim, che lo addestrarono nell'arte della morte. Nel corso degli anni si distaccò sempre di più dalla setta, rifiutando omicidi di infanti eredi di potenti casate o opere di tortura, creandosi così una propria sorta di codice d'onore. Tuttavia, gode ancora di molto rispetto tra gli Zhentarim, che ne ammirano le abilità. Viene chiamato Luther Il Nero. Agile, silenzioso e rapido, colpisce senza pietà il proprio nemico per poi sparire di nuovo nelle ombre. Ha sempre il controllo della situazione oltre che del campo di battaglia (quasi sempre guadagna posizioni di vantaggio o sopraelevate grazie alle sue capacità acrobatiche) e non perde mai la calma. Con un tono sempre sicuro della voce, non si fa trascinare dalle emozioni. Non sopporta di essere controllato o limitato in alcun modo. Fedele solo a se stesso, solitario, difficilmente concede la propria fiducia agli altri.
Sly93 Inviato 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Okey, in attesa di Hennet, comunico e specifico altre novità.Chiarendo che per il point buy usiamo i 27 punti standard, aggiungo che potrete scegliere dalla DMG (o se non l'avete, potete chiedere a me se c'è qualcosa di specifico o potete farveli rollare/scegliere dal sottoscritto) un oggetto magico raro o due oggetti magici non comuni o comuni.In più, avrete a disposizione 650 GP ciascuno oltre ai vostri equipaggiamenti iniziali, concessi da BG e classe. Potete scegliere di portarli con voi, o spenderli.
Pippomaster92 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Ok, in serata dovrei avere la scheda pronta su Myth...in definitiva la build è incentrata sul Patto del Libro, quindi sono un blaster/utility con alcuni rituali. Per BG e per utilità ho cantrip e rituali anche da druido, bilanciandomi tra arcano e natura. In mischia faccio tendenzialmente poco, visto che ci sono un bladesinger e un ladro non mi sembrava il caso di prendere la Lama. Ho però shillalegh, quindi posso difendermi e in casi estremi contrattaccare.
Hennet87 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Alla mischia ci penso io, credo che andrò di guerriero, un bel nano con tanti anni di servizio alle spalle. Appartenente al clan Battlerhammer, ha lavorato come guardia cittadina, per poi scalare di grado nel corso del tempo: soldato semplice dell'esercito, sergente, membro d'elitè. Si è conquistato la fiducia delle alte cariche del clan con la sua perizia in battaglia, la sua fedeltà e la sua forza unita alla tattica, così da iniziare la vita del soldato scelto. Inviato in varie missioni non di stampo militare, ha imparato l'arte dell'avventuriero.La famiglia, il clan, l'onore, la birra e l'oro sono i suoi ideali.@Sly93 bisogna appartenere per forza ad una fazione? Non è che mi rispecchi molto. Forse l'alleanza dei Lord se il mio clan vi appartiene.
Sly93 Inviato 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Se vi è possibile, sarei per le schede PDF di Dragon's Lair, ma se non avete occasione di compilarle lì, va bene anche su MythWeaver. @Hennet87: Come già accennato, no, non è strettamente necessario, ma fornisce un hook narrativo più forte in alcuni casi (e mi risparmia dal pensare una motivazione in più :P).
Pippomaster92 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Ci sono schede PDF di Dragon's Lair? Non lo sapevo.
Hennet87 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Entro quando vuoi la scheda? Perché in questi 2-3 giorni sono un po' impegnato e dovrei cercare uno spazio per creare un PG di livello 8.
Pippomaster92 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Ho provato quelle del foro, ma sono una frana e non riesco a compilarle e poi mandartele.Mi sa che mi limiterò a Mythweaver...
Sly93 Inviato 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 @Pippomaster92: Va bene via MythWeaver, allora; poi penso a trascrivermela io, man mano che la correggo.@Tutti: Va bene entro domenica prossima? Penso sia un tempo ragionevole.
Pippomaster92 Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Sisi, va bene domenica!Spero non ci sia nulla da correggere, sto rileggendo il manuale in modo molto approfondito XD
Zellvan Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Per ma va bene, comunque la scheda è pronta
blackmoniquex Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 c'è ancora posto in questa combriccola per una giocatrice neo-iscritta? sennò pazienza =)
Sly93 Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Ciao blackmoniquex. Per ora no, non c'è posto. Se qualcuno si tirasse indietro, potresti subentrare tu, però. ^^
Hennet87 Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 @blackmoniquex se al master va bene e vuoi, puoi prendere il mio posto. Sono molto impegnato con la tesi e non riesco a creare il PG in questi giorni purtroppo.
Sly93 Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Per me va bene.Allora @blackmoniquex entra al posto di Hennet87. Che tipo di personaggio farai?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.