Vai al contenuto

5E - Una lama per il trono

Sly93

Messaggio consigliato

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ricapitolando siamo:

Zellvan High Elf - Wizard Bladesinger

Pippomaster92 Half-Elf - Warlock Archfey Pact

alessandropatria Human - Fighter Battlemaster/Rogue Assassin

blackmoniquex ???

Quindi potrebbe servire un pg in grado di reggere bene in mischia, il mio pg se la cava grazie alla Bladesong e le magie difensive, ma ha pochi pf. Potrebbe essere utile un Paladino o un Chierico a supporto della prima linea, che non sempre potrò mantenere :P Però penso che alla fine ci adatteremo a qualsiasi pg dai :) 

Inviato

Sono perfetti entrambi. Scegli pure tu quale razza, ti incuriosisce di più. Se giochi un dragonborn, tieni conto -idealmente- anche di come sono visti i dragonborn nei Reami. :)

Inviato

Ciao a tutti,
dopo essermi accordato con Smite, mi ha lasciato il posto per giocare nel pbf.
La mia proposta di personaggio è uno stregone storm origin (o favored soul), nativo della tribù utghartd dell'alce, che si distanzia dal clan a favore dell'enclave di smeraldo per perseguire una lotta religiosa contro il popolo del sangue nero. Non crede ciecamente nella filosofia dell'enclave, ma collaborando con esso, riconoscendo che i vantaggi ottenuti sono sempre più indispensabile per combattere i mannari seguaci di Malar.
Non è un caso se la sua devozione a Auril, la gelidadama, è e rimane segreta.

Inviato

Ok, dovrei informarmi un sacco riguardo tutte le cose di background che hai citato e sparato, ma... ehi, va bene! Vuol dire che hai le idee chiare! :D

Un piccolo punto, riusciamo entro domani a raccogliere tutte le schede? Ho già quelle di Zellvan e alessandropatria.

Inviato

Cerco di fartela entro stasera. Senza costringerti a spulciare i manuali, ti metto qualche nota a fondo scheda, di modo da avere tutte le info a portata di mano circa i riferimenti a Auril, Malar e il popolo del sangue nero suo suddito. Per quanto riguarda le tribù Uthgartd c'è poco o nulla, a parte che si tratta di barbari molto simili ai vichinghi.

Inviato

Scheda completa anche di bg. Prima di iniziare, vorrei chiedere al dm se potrebbe passare il dominio della Morte come una variante di un ipotetico dominio dei Ghiacci (che da quanto ho capito non esiste). Se cosî fosse, cambierei la sotto classe da Tempest a Favored Soul.

Inviato

@Hobbes: Rispondimi quanto prima, così sistemiamo prima di cominciare. Cosa intendi per "variante"? Vuoi farci un "refluff glaciale"?

PS: Hai una spell base di troppo. Correggi. Rollo io gli HP?
PS2 (sì, quella bella, retrocompatibile) : Da manuale ufficiale, l'origine Tempest, bilanciata, è priva di spell aggiuntive. Sistemerei anche questo.

Inviato

Mi basta un refluff anche solo estetico per gli effetti delle magie a tema ghiaccio.

Sulla origin, se mi dici che Tempest non ha piú gli incantesimi bonus, mi fa virare direttamente sul Favored Soul, aspetto una tua voce sul refluff.

Per i pf mi sono perso vhe opzioni abbiamo, se posso prendere la media, scelgo quella per velocizzare :D

Inviato

Esatto, la Storm Origin finale, resa ufficiale in uscita di SCAG é senza le spell aggiuntive. 

Per il refluff glaciale é facile, cambia tutte le istanze di danno da fulmine con danno da ghiaccio. :) 

Inviato

Va bene per la Favored Soul. Per il refluff delle spell che hai già, possiamo passare il danno al congelante. Le spell rimangono comunque 9, anche nell'ambito della Favored Soul.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...