Zellvan Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 @Hobbes visto che cambi in Favored Soul, il Tempest Domain è perfetto, in linea con il dominio di Auril. La maggior parte delle spell sono in linea con il ghiaccio e i venti, come fog cloud, gust of wind, sleet storm, control water e ice storm. Il Death Domain non ci azzecca nulla invece, è tutta roba necromantica...
Sly93 Inviato 3 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2015 D'accordo con Zellvan riguardo la puntualità del Tempest Domain, in caso della Favored Soul. Fammi sapere quando correggi.
Hobbes Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Scusatemi non ho fatto in tempo a leggere e ho cambiato la scheda . Per ora preferisco tenere il death domain per semplicità, oltre che a considerare Controllare Acqua e Frantumare pietosette come magie Adesso le spell sono 9 giuste, l'equip è cambiato, aggiunti armatura, scudo e un arco. Dovrebbe essere tutto a posto.
Sly93 Inviato 3 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Okey, domattino al massimo leggo e ti do l'ok per entrare (se tutto va bene).
Zellvan Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Per me la scheda sta bene, ma più che considerare un paio di magie "pietosette", avresti dovuto prendere almeno un paio di magie di gelo, a parte Frostbite come cantrip, non hai altro...e a quanto ho capito considerevi il concept del personaggio importante ma il tuo pg sembra non rispecchiarlo bene... parere personale eh
Sly93 Inviato 4 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Okey, sono scettico sull'allineamento e sulla venerazione di Auril, comunque, ma vediamo come te lo ruoli... Ricevendo la quest dall'Enclave. (Chiaramente la quest è un pretesto; sei tu che scegli se attenertici o se fare "di testa tua")
blackmoniquex Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 @Sly93 ti scrivo un mp con link alla scheda orora. human monk infine.
Sly93 Inviato 4 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Good! Abbiamo finalmente una persona come si deve, spero. E' un monaco legale, vero? XP
blackmoniquex Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 ehm........ XP non è cattiva almeno
Sly93 Inviato 4 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Letto tutto, Approvata. Posto a momenti. Giusto una domanda...A blackmoniquex: Le armi sono state comprate con il gold iniziale?Da background ne davano una appena, che io abbia visto.
blackmoniquex Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 sly: ah, si scusa, erano intese comprate con il gold iniziale, correggo subito, abbiamo anche un magic item giusto?
Sly93 Inviato 4 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2015 A blackmoniquex Sì, puoi scegliere uno raro o due non comuni/comuni.
Sly93 Inviato 4 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2015 A blackmoniquex: Devi correggere l'AC allora (18). Posta pure nell'altro thread. Ho già scritto un aggiornamento per te!
Hobbes Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Per me la scheda sta bene, ma più che considerare un paio di magie "pietosette", avresti dovuto prendere almeno un paio di magie di gelo, a parte Frostbite come cantrip, non hai altro...e a quanto ho capito considerevi il concept del personaggio importante ma il tuo pg sembra non rispecchiarlo bene... parere personale eh Rileggendola effettivamente c'è questo difetto, complice le influenze di Game of Throne e Warcraft dove il connubio Ghiaccio e Non-Morte sembrano andare a braccetto xDIl problema è che se inizialmente sono partito con l'idea che vi ho presentato, senza approfondire sugli incantesimi, ho trovato alcune spell sottodimensionate rispetto a quelle che ho scelto, per tale ragione ho chiesto la possibilità di un refluff* sul dominio della morte, anche perché in fondo si tratta di uno stregone e non un chierico il cui rapporto con la divinità è decisamente più ligia. Mi rimetto alla vostra discrezione (se ho capito co-masterate), se mi dite che trovate sia più consono prendere Tempest, non c'è problema, anzi lo preferisco, mi solleva dal dubbio che sto ruolando un pg sgradevole, però veniamoci incontro. Tipo cambiando una o due spell minori con qualcosa di più interessante e a tema - e.g. Shatter con una versione alternativa di Heat Metal che invece di riscaldare, congela. * con refluff mi riferisco alla manifestazione estetica dell'incantesimo. Tipo Animare Morti che sicuramente è la più fuori contesto con Auril, andrà a creare scheletri e zombi ricoperti di brina e punte di mercurio incandescente come occhi, quasi fosse il ghiaccio a muoverli.
Zellvan Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 No no io faccio il player e basta qui (do giusto qualche consiglio a Sly visto che ho un po' di esperienza in più come DM) Per me non ci sarebbero problemi guarda, anzi ti dirò, se vuoi ti do una mano a creare una lista di spell per un ipotetico dominio del Ghiaccio, oppure come dici tu si cambia qualche spell del dominio Tempest e lo si personalizza Lo dicevo solo perché non ci vedo molto adatte le spell necromantiche del Death Domain. PS. Grande, anche io sono un fan di GoT
Sly93 Inviato 5 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Another fan of GoT, here.In ogni caso, potete rispondere nel thread di gioco, @blackmoniquex e @Hobbes.Per le spell e il refluff, se Zell che è più esperto vuole darti idee, va bene. Per me anche il passare da danno necrotico a ghiaccio può starci già. PS: Il master sono io. e_e Joking. Cioè. Scherzo sull'emote, ma il master sono io davvero. XD
Hobbes Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Ok, ora mi è più chiaro xDChe ne dite di questo? E' la prima cosa che ho trovato cercando Cold Domain homebrew su google. COLD DOMAIN SPELLSCleric Level - Spells1st - chilling hands {1}, fog cloud3rd - freezing ray {2}, gust of wind5th - protection from energy, sleet storm7th - frost shield {3}, ice storm9th - cone of cold, conjure elemental**: Must be of the Air type.1: As Burning Hands, but ice based and cold damage.2: As Scorching Ray, but ice based and cold damage.3: As Fire Shield, but ice based and cold damage.
Zellvan Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Mi sembra perfetto! Unico appunto è il conjure elemental, se ci fai caso, nessun dominio divino ha magie di convocazione di creature (proprio nessuno) e per qualche motivo i designer hanno deciso che gli stregoni non "possono" convocare creature (non ci sono Conjure spell nella lista degli stregoni se noti), quindi non so, non vorrei che questa cosa sia importante per il bilanciamento della classe (probabilmente ha a che fare con la metamagia, imho). Per il resto, come già detto, mi sembra perfetto
Sly93 Inviato 5 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2015 L'esperto di game design è Zellvan. Se per Hobbes non è un problema, ti direi di scegliere una spell più "coerente" dello stesso livello di Conjure Elemental dalla lista dello Stregone. Poi, posta liberamente, aspettiamo solo te.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.