Hobbes Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Onestamente non ho guardato le opzioni con questa lungimiranza, pensando che oltre l'attuale livello non andremo. Potremmo sostituire conjure con stone wall senza scomodare un ulteriore modifica a qualche incantesimo elementale. Prima di modificare a scheda, aspetto un consenso anche di Sly
Zellvan Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 In effetti si, sono le spell dal livello 9 in poi, però non si sa mai, magari potremmo continuare a usare questi pg Vai tranquillo, per me possiamo giocare! Posta quando vuoi (prima è meglio è, ahahah ) EDIT: Un incantesimo interessante da sostituire potrebbe essere Control Winds dell'EE, oppure Hold Monster, descrivendolo come del ghiaccio che paralizza la creatura
Sly93 Inviato 5 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Se Stone Wall, Control Winds o Hold Monster sono dello stesso livello di Conjure elementals, va bene per me. Ora... a ruolare!
Hobbes Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Lista degli incantesimi aggiornata Mi viene un dubbio da nabbo, in un oggetto magico se c'è segnato attunement bard, significa che solo i bardi possono utilizzarlo? Se così fosse dovrei cambiare oggetto
Zellvan Inviato 5 Novembre 2015 Segnala Inviato 5 Novembre 2015 Si, se è scritto così è solo per Bardi
Hobbes Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Questa cosa del quickened spell che a conti fatti non è un così grande vantaggio come credevo è una presa a male.Per ora, lancio semplicemente Scorching Ray su quello che sta più vicino alla capa e uso la reaction per castare Scudo in caso mi attacchino. Alla luce di ciò ti chiedo se posso cambiare i due oggetti magici scelti con una bacchetta di palle di ghiaccio o fulmine, ammesso che poi il mio pg riesca a lanciare una quickened spell e usare la bacchetta nello stesso round. Scusami di tutti questi impicci, ma mi sto ancora impratichendo con questa versione.
Zellvan Inviato 7 Novembre 2015 Segnala Inviato 7 Novembre 2015 In realtà è molto utile, specialmente per quando con l'azione vuoi fare altro. Altrimenti puoi sempre castare un Cantrip insieme alla spell come bonus action, che comunque scalano con i livelli quindi rimangono una buona fonte di danno tutto sommato. Ricordo uno Stregone/Warlock che faceva bei danni in questo modo: Scorching Ray Quickened e poi Eldritch Blast. Potresti fare una cosa simile, ma con Fire Bolt. Tutto sommato fare Mirror Image e poi Fire Bolt non è male
Sly93 Inviato 7 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2015 Come mai vuoi cambiare gli oggetti magici? Comunque va bene, non ci sono problemi. Capita di fraintendere qualcosina. Quindi tre raggi sul più indebolito?
Hobbes Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 si confermo i tre raggi. Per gli oggetti é solo per come ho detto anche prima, l'idea di lanciare due spell in un turno mi attrae.
Sly93 Inviato 8 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Come preferisci; assicurati solo che si possa usare anche una bacchetta dopo il casting.
Hobbes Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Purtroppo con la chiusura del forum ufficiale, non riesco a trovare niente di specifico al riguardo.Per comodità lascio tutto così come è, perdonami la scocciatura
Sly93 Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Okey e tranquillo, nessuna scocciatura.
Hobbes Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Prima di commettere un errore, qualcuno mi conferma che la donna ha agito e sta al gruppo tyra, luther e gudmund?
Sly93 Inviato 15 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2015 Attendiamo fino a stasera per eventuali notizie, poi andiamo per la sostituzione, non avendo ricevuto avvisi.
Hobbes Inviato 15 Novembre 2015 Segnala Inviato 15 Novembre 2015 Mi sono perso, di chi stiamo parlando?
Sly93 Inviato 15 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2015 Tyra, manca e non c'è nessun avviso da nessuna parte. Sono 4 giorni con oggi, credo... EDIT 21.30: Niente segni quindi... procediamo; muovo Tyra io, per ora. Vediamo se ci sarà un nuovo personaggio, più in là. In caso contrario, la ruolo io.
blackmoniquex Inviato 16 Novembre 2015 Segnala Inviato 16 Novembre 2015 ops, scusate, ero convinta di aver risposto, avevo sritto tutto ma non so perchè non ha inviato il commento a fine post, scusate tantissimo, non me ne ero accorta!
Hobbes Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Apro una piccola parentesi per preparare tutto il party e master all'eventualità, volevo scrivere già da prima, ma tra una cosa e un altra me ne sono ricordato solo ora. Per come avevo pensato il pg, una situazione simile, l'avrebbe sicuramente risolta scagliando incantesimi a destra e manca. Visto che non c'è cosa peggiore di due personaggi che si ammazzano a tradimento, mandando a ramengo l'avventura, ho cercato di moderare. Mi sembra scontato proseguire per il quieto vivere, venendoci incontro e ragionando proprio come gruppo Poi ovviamente, se Luther deciderà di continuare con un atteggiamento ostile, Gudmund reagirà di conseguenza non essendosi mai proclamato santo. Solamente spero che questa eventualità non debba per forza accadere. Anche se allo stato attuale sembra che a parlare siano due antagonisti di vecchia data, sto dando per assodato che qualche legame si sia creato nel tempo in cui i personaggi hanno passato insieme.
Sly93 Inviato 23 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Do il mio punto di vista da master. Il tema del "conflitto" interno al party è sicuramente interessante, dal mio punto di vista. Chiaramente, se finisce con il farvi uccidere, "cavoli vostri". XP Per questo, proporrei quanto segue. Se ciascuno si impegna a non leggere gli spoiler altrui, possiamo benissimo ruolarla con tanto di conflitto, e se volete potete anche farvi tiri mancini. Mi impegno a farvi anche i tiri, se ritengo necessario, e a gestire la situazione anche "numericamente", se volete continuare. Per me, appunto, non è che uno spunto in più che rende più interessante l'avventura e il party. Sicuramente, però, sarebbe bene avanzare con la trama per non annoiare blackmoniquex e Zellvan mentre voi "litigate" e tentate di uccidervi a suon di frecce e magie. A riguardo, la prossima parte è piuttosto "parlata", in teoria. Date un occhio di "frequente", in caso, o dovrò accorciare io, tirandola corta.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.