Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_112613

Ehilà! sto cercando qualche giocatore interessato allo sviluppo del mondo che sto sviluppando da qualche anno. Si chiama Arfanod (che nella mia lingua vuol dire "Terra dei Draghi"), e prevede di essere un mondo abbastanza complesso con una cosmologia, una politica e un paio di continenti :-) .

Per la cosmologia sto al momento usando quella base di D&D, ma mi piacerebbe tanto inventarne una mia, con una ventina di piani in tutto.

Ho inventato tre stati, un paio di lingue e qualche PNG.

Per ora sto giocando solo con alcuni miei amici, ma vorrei un gruppo un po' più vasto, se non altro per aiutarmi a costruire questa campagna.

se ci sono tra voi alcuni DM o alcuni giocatori interessati, sarò ben felice di accoglierli.

:bye:

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 992
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_112764

Se mi stuzzichi ancora un po' con un po' d'informazioni potrei aiutarti un po'.

Per ora le cose più interessanti sono la tua firma (:mrgreen:) e la varietà di cose prodotte. Il concetto di terra dei draghi è, temo, un poco inflazionato ultimamente, ma visto che lo scopo non è necessariamente la pubblicazione, ben venga.

Un dubbio: in arfanod, quale sarebbe la parola "drago"? :wizard:

• Author
comment_112851

grazie per il tuo interessamento!

due cosette:

1- se vuoi informazioni abbastanza aggiornate, le puoi trovare nella sezione "progetti"

2-nn è una semplice terra dei draghi (vedrai...) :lol:

3-la parola Arfanod è composta da Arfax= drago e Nod= terra, arfax è a sua volta composta da Arfa= fiamma e hasse= creatura, quindi creatura di Fiamma anche se i draghi non sputano necessariamente fuoco (userò i draghi di D&D chiaramente!)

il nome della terra in draconico (altra lingua inventata da me) non è Arfanod, bensì Thassa!ak'd (si legge Tassarakhid, con la r aspirata)

• 1 mese dopo...