oRefi Inviata 25 Ottobre 2015 Segnala Inviata 25 Ottobre 2015 Ciao a tutti!! Sono un completo novizio di D&D, è da parecchio tempo che l'argomento mi intriga molto ma non ho mai avuto occasione di giocarci.Conosco le basi di D&D grazie ai giochi per PC basati sullo stesso sistema come Baldur's Gate 1-2, Icewind Dale etc... Ho scaricato da poco il manuale ed. 3.5 per capirci un po' di piu' Mi consigliate di partire con la 3.5 che da quello che ho capito è la piu' usata o sarebbe meglio iniziare con un'altra edizione? Sono da sempre appassionato al fantasy e soprattutto a giochi RPG per il PC ma mi piacerebbe tantissimo entrare nel mondo dei giochi di ruolo "da tavola" dove poter esprimere la mia fantasia e non essere limitato dai "binari" del videogioco. Secondo voi posso provare a cercare un gruppo per una prima sessione di gioco o devo farmi esperienza in qualche altro modo?
Drimos Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Benvenuto! Intanto sbrigo le formalità lasciandoti i link al regolamento e alla guida all'uso del forum, leggili prima di postare. Poi, se hai bisogno di un consiglio su quale edizione usare per iniziare questa guida ti sarà preziosissima, è anche molto scorrevole. Infine, il modo migliore per iniziare, come per nuotare, è buttarsi: comincia il prima possibile a giocare senza preoccuparti troppo di essere "adeguato" o "esperto" e ricordando che non c'è un modo sbagliato di giocare finché tutti si divertono, senza paura di sbagliare qualche regola.Puoi provare a giocare al tavolo, via chat o via forum; non mi sento di dire che esista una maniera migliore, ma certamente il gioco al tavolo è più rapido e ti dà un'idea chiara di come funziona un po' tutto (D&D è nato per essere giocato così, principalmente). Se vuoi cercare persone nella tua zona usa pure questa sezione, se invece ti interessa provare il gioco con l'ausilio della connessione internet questo è il link che ti serve.Fammi sapere e buon gioco!
Nathaniel Joseph Claw Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Comincia a giocare con qualunque edizione sia usata da un gruppo nella tua zona a cui tu possa accodarti. Secondo voi posso provare a cercare un gruppo per una prima sessione di gioco o devo farmi esperienza in qualche altro modo? Non hai bisogno di nessuna esperienza. Metti in chiaro sin da subito che non hai mai giocato e che vuoi provare, di solito i vecchi giocatori sono contenti di aiutare altri ad "entrare nel giro".
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.