Vegard Inviata 26 Ottobre 2015 Segnala Inviata 26 Ottobre 2015 Sto giocando una lucertola del tramonto, con 8 livelli da ladro e due da assassino, ho un budget di 150mila monete d'oro. Che oggetti magici consigliate? (Ho già l'anello dell'invisibilità) Vanno bene oggetti di qualsiasi manuale, ho soprattutto bisogno di un'arma bella potente.
MizarNX Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Se, come immagino, hai una Forza risibile e una Destezza alta, ti consiglio la Sword of Graceful Strikes, dal Arms and Equipment Guide. Quest'arma ti consente di sommare la Destrezza al posto della forza al danno. Essendo inoltre una spada bastarda puoi beneficiare di 1,5 volte del bonus al danno. Nota infine che meccanicamente è una spada corta, quindi si applica il talento Weapon Finesse.
KlunK Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 I soliti oggetti di potenziamento alle caratteristiche e ai TS fanno sempre comodo. Può fare comodo qualche bacchetta e se hai slot liberi oggetti che danno bonus a nascondersi e muoversi silenziosamente.
Haml Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Se il master li accetta si può prendere il Crescent knife; ti permette di fare due attacchi per ogni colpo dichiarato, raddoppiando l'output di danni tramite furtivi. Ti consiglio di prendere delle armi da Ferimento, è un incantamento descritto nel manuale del dungeon master se non sbaglio; per ogni attacco andato a segno l'avversario perde 1 punto alla costituzione senza tiro salvezza. La belt of battle dal magic item compendium che può sempre servire. La requiem jar (sempre se accettata) è molto carina,ti permette di fare piazza pulita dei cadaveri, impedendo che questi possano essere resuscitati, inoltre fa molto figo perchè è una sorta di urna cineraria con una targhetta senza nome su cui poi appare il nome della vittima. I guanti della destrezza. Gloves of the balanced hand (se si scrive così) sono dei guanti che ti donano combattere con due armi e combattere con due armi migliorato, carini se vuoi risparmiare talenti, si trovano sul magic item compendium. Ma la cosa più importante per un assassino (a parer mio) è vuoto mentale, nessuno potrà più scrutare su di te e rintracciarti, non è bello giocare un assassino quando sai che i tuoi avversari (o inseguitori) conoscono la tua posizione; attenzione al costo però. Ti consiglio anche di andare nella sezione guide del forum e dare una rapida occhiata alla guida sul ladro, potrebbe tornarti utile.
Vegard Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Se, come immagino, hai una Forza risibile e una Destezza alta, ti consiglio la Sword of Graceful Strikes, dal Arms and Equipment Guide. Quest'arma ti consente di sommare la Destrezza al posto della forza al danno. Essendo inoltre una spada bastarda puoi beneficiare di 1,5 volte del bonus al danno. Nota infine che meccanicamente è una spada corta, quindi si applica il talento Weapon Finesse. Contando che ho +5 in Destrezza, sarebbe ottima Se il master li accetta si può prendere il Crescent knife; ti permette di fare due attacchi per ogni colpo dichiarato, raddoppiando l'output di danni tramite furtivi. Ti consiglio di prendere delle armi da Ferimento, è un incantamento descritto nel manuale del dungeon master se non sbaglio; per ogni attacco andato a segno l'avversario perde 1 punto alla costituzione senza tiro salvezza. La belt of battle dal magic item compendium che può sempre servire. La requiem jar (sempre se accettata) è molto carina,ti permette di fare piazza pulita dei cadaveri, impedendo che questi possano essere resuscitati, inoltre fa molto figo perchè è una sorta di urna cineraria con una targhetta senza nome su cui poi appare il nome della vittima. I guanti della destrezza. Gloves of the balanced hand (se si scrive così) sono dei guanti che ti donano combattere con due armi e combattere con due armi migliorato, carini se vuoi risparmiare talenti, si trovano sul magic item compendium. Ma la cosa più importante per un assassino (a parer mio) è vuoto mentale, nessuno potrà più scrutare su di te e rintracciarti, non è bello giocare un assassino quando sai che i tuoi avversari (o inseguitori) conoscono la tua posizione; attenzione al costo però. Ti consiglio anche di andare nella sezione guide del forum e dare una rapida occhiata alla guida sul ladro, potrebbe tornarti utile. Wow, quanta roba! Quanto costa vuoto mentale?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Wow, quanta roba! Quanto costa vuoto mentale? Il Third Eye Conceal (Manuale Completo delle Arti Psioniche) dà Vuoto Mentale per 120.000 mo. Nel Magic Item Compendium c'è una versione aggiornata che protegge anche dagli incantesimi di Divinazione. È perfetto per non essere individuabili. In Magia di Faerun c'è il Cowl of Warding che dà Vuoto Mentale, Libertà di Movimento e Riflettere Incantesimo per per circa 200.000 mo.
celebris Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Un anello di Libertà di movimento secondo me è fondamentale, hai già modo dif are attacchi furtivi sulle creature che ne sono comunemente immuni? altrimenti comprare due Treudeath crystal (magic items compedium) potrebbe essere un'ottima idea, se invece non vuoi quelli delle bacchette di gravestrike, vinestrike e golemstrike (spell compendium) possono essere una valida alternativa. come sei messo con armatura? se non comabtti con due armi la classica combinazione giaco di maglia in mythral più blucker in legnoscuro entrambi portati a +2/+3 non è malvagio, ricordati che non venir colpito è importante quanto il colpire. Se non ricordo male nel magic item compedium dovrebbero esserci anche le Assasin's daggers che dovrebbero aggiungere 1d6 bonus all'attacco furtivo... Come dice KlunK, se non hai già oggetti magici che aumentano le caratteristiche o i tiri salvezza direi che un bel mantello della resistenza +5 (viene solo 25000 monete d'oro) è quasi un must visto che il rogue ha dei pessimi TS su tempra e volontà. Oltre a questo...che ruolo ricompri nel party? incontri spesso la necessità di usare skill come disattivare congegni, rapidità di mano o scassinare serrature? dei masterwork item per ognuno di questi potrebbe essere una buona dea averli (costano solo 50 gp) se invece senti di averne particolarmente bisogno cerca un item che dia un bonus di competenza+5 o +10. Se mi viene in mente altro ti faccio sapere.
Vegard Inviato 1 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2015 Un anello di Libertà di movimento secondo me è fondamentale, hai già modo dif are attacchi furtivi sulle creature che ne sono comunemente immuni? altrimenti comprare due Treudeath crystal (magic items compedium) potrebbe essere un'ottima idea, se invece non vuoi quelli delle bacchette di gravestrike, vinestrike e golemstrike (spell compendium) possono essere una valida alternativa. come sei messo con armatura? se non comabtti con due armi la classica combinazione giaco di maglia in mythral più blucker in legnoscuro entrambi portati a +2/+3 non è malvagio, ricordati che non venir colpito è importante quanto il colpire. Se non ricordo male nel magic item compedium dovrebbero esserci anche le Assasin's daggers che dovrebbero aggiungere 1d6 bonus all'attacco furtivo... Come dice KlunK, se non hai già oggetti magici che aumentano le caratteristiche o i tiri salvezza direi che un bel mantello della resistenza +5 (viene solo 25000 monete d'oro) è quasi un must visto che il rogue ha dei pessimi TS su tempra e volontà. Oltre a questo...che ruolo ricompri nel party? incontri spesso la necessità di usare skill come disattivare congegni, rapidità di mano o scassinare serrature? dei masterwork item per ognuno di questi potrebbe essere una buona dea averli (costano solo 50 gp) se invece senti di averne particolarmente bisogno cerca un item che dia un bonus di competenza+5 o +10. Se mi viene in mente altro ti faccio sapere. Sì, ho già modo di fare attacchi furtivi, però di anelli ne ho già due, quindi mi tocca scartare l'anello di Libertà di Movimento. Di armatura sono messo bene, ho il giacco di maglia in mytrhal, anello della protezione e l'armatura naturale, sommando tutto con la destrezza arrivo a 24 in CA. Penso che farò un pensierino sul mantello della resistenza, ora sto cercando uno strumento che mi permetta di fare attacchi furtivi ai non-morti. Ho già messo nella lista degli acquisti i masterwork items dato che sono l'unico nel gruppo che può scassinare e disattivare congegni.
Haml Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Inviato 1 Novembre 2015 gli anelli di protezione e armatura naturale li puoi anche levare, prenditi un anello della invisibilità (un classico dai mille usi, veramente, puoi startene invisibile tutto il giorno) e quello della libertà di movimento (uno degli effetti più belli di tutti è negare il tentativo di entrare in lotta). Per fare furtivi ai non morti ti serve il ghost strike, per fare il furtivo ai costrutti c'è il demolition cristal, c'è anche il cristallo per fare furtivi ai non morti (li trovi entrambi nella guida al ladro, vai a darci una occhiata).Se non vuoi cambiare i tuoi anelli ti consiglio di prenderti la mano della gloria, ti fornisce un bel po' di incantesimi utili e uno slot extra per mettere un anello. prenditi delle bacchette per il wraith strike e fare sempre attacchi di contatto (colpirai sempre chiunque visto che di solito gli negherai il bonus di destrezza). Potrebbe servirti anche un oggetto per vedere i nemici invisibili (se il nemico è invisibile non puoi fargli furtivi). Serve altro?
celebris Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Inviato 1 Novembre 2015 Correggo un'attimo Haml, per fare i furtivi ai nemici puoi usare una bacchetta di Grave strike non Ghost strike, oppure comprare il major truedeath cristal (ottieni 1d6 danno bonus contro i non morti, puoi fargli attacchi furtivi e critici come fossero delle creature viventi e la tua arma è considerata come se avesse l'attributo tocco fantasma). L'incantesimo lo trovi nello spell compedium mentre l'item lo trovi nel magic item compedium pagina 66.
Artemis_288 Inviato 3 Gennaio 2016 Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 (modificato) Scusate se riapro il post ormai chiuso da un po Anch'io ho una campagna in corso con un Daring Outlaw assassino e spulciando di qua e di la alla ricerca di oggetti magici mi sono interessato parecchio alla Sword of Graceful Strike In 27/10/2015 at 10:16 , MizarNX ha scritto: Se, come immagino, hai una Forza risibile e una Destezza alta, ti consiglio la Sword of Graceful Strikes, dal Arms and Equipment Guide. Quest'arma ti consente di sommare la Destrezza al posto della forza al danno. Essendo inoltre una spada bastarda puoi beneficiare di 1,5 volte del bonus al danno. Nota infine che meccanicamente è una spada corta, quindi si applica il talento Weapon Finesse. Ho trovato l'arma sull'AeEG ma il post mi lascia un tantino perplesso...avrei bisogno di alcune delucidazioni: 1- Dici che e una spada bastarda ma dove sta scritto? Cioe sul manuale c'e solo scritto short sword+3, non parla di spada bastarda... 2- Nel caso fosse una spada bastarda e/o una spada corta allo stesso tempo, necessita del talento competenza in armi esotiche opppure no perche e a tutti gli effetti una spada corta? Stessa domanda per Shadowblade del ToB, aggiungo 2 volte la destrezza o solo 1? 3- Essendo ignorante su tante cose non conoscevo il fatto che la spada bastarda aggiunga il bonus al danno x1,5(a meno che tu non intenda usarla con 2 mani)...ma che bonus moltiplico in fin dei conti? Solo quello della spada perche diventa di competenza oppure anche altri? (Il pg in questione ha il talento Shadowblade e l'Acf Hit-n-Run tactics, quindi aggiunge gia in parecchi casi 2 volte la destrezza ai danni, con l'arma in questione aggiungerebbe 3 volte la destrezza ai danni e inoltre ha colpo intuitivo del rodomonte...Quindi di tutta sta minestra cosa moltiplico x1,5?) Modificato 3 Gennaio 2016 da Artemis_288
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Gennaio 2016 Segnala Inviato 3 Gennaio 2016 (modificato) Probabilmente Mizar si è confuso con la Lama del Sole presente nel manuale del DM, che è invece una spada bastarda e una spada corta allo stesso tempo. Non necessita di competenza armi esotiche per essere usata a una mano essendo una spada corta. Ma puoi usarci Attacco Poderoso, perché è una spada bastarda. La Spada Bastarda infligge modificatore di FOR 1,5x solo se brandita a due mani. Immagino che quello che volesse consigliarti fosse una sorta di mix tra le due. Una Sunblade of Graceful Strikes per così dire. Mischiare due armi magiche specifiche non è una cosa che tutti i DM consentono ma in larga parte è ritenuto legittimo fare reverse engineering sul costo dell'arma per risalire al valore dell'incantamento unico, in virtù del fatto che è sempre possibile incantare ulteriormente le armi incluse quelle specifiche. Modificato 3 Gennaio 2016 da D@rK-SePHiRoTH- 2
Messaggio consigliato