cwell Inviata 26 Ottobre 2015 Segnala Inviata 26 Ottobre 2015 Ciao a tutti! Stasera inizio Ravenloft, liberamente adattata dal modulo I6 originario per AD&D. Mi sono fatto una pensata un po' su tutti i mostri e riesco ad adattare abbastanza bene gli scontri sostituendoli con quelli del MdM e adattando le sfide col metodo degli xp... vi farò sapere come va. Mi interessa invece avere la vostra opinione su come convertire la Sunsword e l'Holy Symbol of Ravenkind: è probabile che i PG ne vengano in possesso, visto che senza non hanno speranze di sconfiggere Strahd (Vampiro spellcaster, CR 15). Tuttavia, essendo di 5 livello (probabilmente 6 alla fine dell'avventura), credo che così come sono presentati nel modulo siano un tantino eccessivi, per cui vorrei modificarli (anche perchè se alla fine dell'avventura glie li tolgo sarei troppo bastardo :P). Di seguito le versioni originali degli oggetti: Sunsword - spada lunga +2/+3 vs non morti; contro i vampiri si infiamma infliggendo 10 danni aggiuntivi per colpo. Holy Symbol of Ravenkind: aggiunge +2 al tiro di scacciare non morti del chierico; presentato contro i vampiri emette luce del sole per 1d10 round. i Vampiri non possono muoversi o attaccare se il medaglione avvampa. Può essere usato 1 volta a settimana. E qui le mie attuali idee di conversione: Per il Simbolo cambierei il +2 in "fornisce vantaggio al tiro per scacciare non morti del chierico", mantenendo il 1d10 round di luce solare (con le conseguenze che causa a un Vampiro di 5ed). eliminerei l'incapacità di muoversi o attaccare, in quanto da solo ucciderebbe qualunque vampiro. Manterrei l'uso una volta a settimana. Per la spada non ho idea: credo che un +1/+2vs non morti sia più appropriato, i 10 danni aggiuntivi sono troppi, potrei imporli solo contro Strahd, visto che la spada è del fratello ucciso e quindi cerca vendetta solo contro di lui... idee alternative (ricordo: PG 5-6 livello) ? Se uccidono Strahd utilizzerei il finale proposto nell'avventura, quindi Sergei potrebbe richiderla indietro, in compenso gli consentirei di rendere magiche/potenziare le armi che hanno già... ma credo che sia più bello che se la tengano loro Insomma ogni consiglio è bene accetto! Grazie
Zellvan Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Sulla DMG c'è la Sun Blade, che potrebbe interessarti, mi sembra faccia sostanzialmente quello, è una spada d'energia radiosa (in pratica presenta solo l'impugnatura, e va attivata), funziona come una spada lunga +2 che però fa danni radiosi invece che taglienti ed infligge +1d8 contro non-morti. In più naturalmente emana luce, che può essere incrementata o diminuita. Per il simbolo sacro sarebbe più corretto dire che da svantaggio sul TS dei non-morti Per quanto riguarda la luce solare, può starci se l'obiettivo è quello di dare una possibilità ai pg, conta che il vampiro subisce 20 danni per ogni turno che inizia nella luce e ottiene svantaggio a tutti gli attacchi e i tiri di abilità. 1
cwell Inviato 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Gh, lo scacciare della 5a non mi vuole proprio entrare in testa . Si cmq Svantaggio ai TS :). Grazie per la Sun Blade me la studio per bene, penso che possa essere un'ottima soluzione!
MBdS Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Prova anche a chiedere Castel Corvara per NEXT su www.editorifolli.it/rules/next/avventure.html, potresti trovare una risposta a ciò che cerchi. 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora