Cronos89 Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Ok, andata, ho modificato la scheda http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=601828 Devo mettere solo le abilità e vedere come spendere il resto dei soldi Cacchio ho visto che non posso farlo...devo riuscire ad avere knowledge religion come abilità di classe Domanda, come vedresti un livello da jack-of-all-trades?la build diventerebbe così jack-of-all-trades1/weapon master 6 / sword master 3cambierebbe anche il background e diventerebbe Entertainer
Menog Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Ok, andata, ho modificato la scheda http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=601828 Devo mettere solo le abilità e vedere come spendere il resto dei soldi Cacchio ho visto che non posso farlo...devo riuscire ad avere knowledge religion come abilità di classe Domanda, come vedresti un livello da jack-of-all-trades?la build diventerebbe così jack-of-all-trades1/weapon master 6 / sword master 3cambierebbe anche il background e diventerebbe Entertainer Che se cambi solo il BG in Priest e rendendo così il pg in un guerriero fedele fai prima XD
smite4life Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Domanda: come vedi il talento jotunbrund di faerun riadattato? E il dungeoncrasher? Perché stavo pensando a due personaggi alternativi: uno più tecnico, con scudo e mezza frutto, magrolino e scaltro... E poi Lu! sempre armato di mazzafrusto, però questa volta a due mani, che spinge e sbilancia (invece di dungeoncrasher, oppure oltre, vedi tu, pensavo anche a knockback, da cui jotunbrund, oltre che per dare spessore regolistoco a giocare una montagna!)
Menog Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Domanda: come vedi il talento jotunbrund di faerun riadattato? E il dungeoncrasher? Perché stavo pensando a due personaggi alternativi: uno più tecnico, con scudo e mezza frutto, magrolino e scaltro... E poi Lu! sempre armato di mazzafrusto, però questa volta a due mani, che spinge e sbilancia (invece di dungeoncrasher, oppure oltre, vedi tu, pensavo anche a knockback, da cui jotunbrund, oltre che per dare spessore regolistoco a giocare una montagna!) Il talento va bene,dopotutto i giganti sono anche nel folklore locale e quindi ci sta. Per dungeon crusher non mi piace molto sorry. Knockback invece va bene,molto grezzo e diretto
Darth Ronin Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Credo che all fin fine il gregario sarà solo un combattente puro, m ma ragiono un po su dargli giusto un paio di livelli da maresciallo o da bardo. Prima però devo pensare al mio pg. Me lo concedi il talento favorito nella ggilda? In pratica farei parte di una ipotetica gilda dei mercenari, con qualche beneficio minore, ma molto utile ruolisticamente.
Cronos89 Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Ecco rifatta la scheda e il bg, come al solito manca la maggior parte delle skill http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=601828 questo talento è valido? http://www.dandwiki.com/wiki/Improved_Weapon_Finesse_(3.5e_Feat)
Menog Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Credo che all fin fine il gregario sarà solo un combattente puro, m ma ragiono un po su dargli giusto un paio di livelli da maresciallo o da bardo. Prima però devo pensare al mio pg. Me lo concedi il talento favorito nella ggilda? In pratica farei parte di una ipotetica gilda dei mercenari, con qualche beneficio minore, ma molto utile ruolisticamente. Maresciallo ci sta di più secondo me Ecco rifatta la scheda e il bg, come al solito manca la maggior parte delle skill http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=601828 questo talento è valido? http://www.dandwiki.com/wiki/Improved_Weapon_Finesse_(3.5e_Feat) Umh anche se non ufficiale potrei accettarl,anche se non so cosa ti serva visto che poi lo sword master te lo da come abilità speciale quella di usare Dex per i danni
Roald Nordavind Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Mastah, visto che ho descritto il mio pg come scura di pelle, (ho aggiunto l'immagine alla scheda) faccio qualcsa di sbagliato? Ho pensato dopo che potessero non esserci neri nel mondo xD
Menog Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Mastah, visto che ho descritto il mio pg come scura di pelle, (ho aggiunto l'immagine alla scheda) faccio qualcsa di sbagliato? Ho pensato dopo che potessero non esserci neri nel mondo xD Di base non ci sono(nel mondo ora conosciuto),ma puoi essere sempre uno "scherzo" della natura...il che ti farebbe vedere strano da tutti però sappilo
Cronos89 Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Vero, ma lo prendo tra sette livelli XD piuttosto non prendo l'ultimo livello e ritorno come weapon master Domanda: è corretto il calcolo del range di critico? io ho moltiplicato anche il bonus dell'arma. Oppure quel bonus non si moltiplica?
Roald Nordavind Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Damn; Zoe Washburn era così perfetta! Suppongo che per un personaggio che vuole passare inosservato non sia producente! AneddotoDiversi anni fa in una giocata quando il master leggendo la scheda del paladino durante una pausa ha letto nella descrizione della pella nera, ha sgranato gli occhi ed esclamato "NERO?! COME NERO!?!" ; ed a quel punto fu chiaro a tutti che l'arcinemico della compagnia sarebbe dovuto essere il fratello del paladino stesso, che ovviamente non era stato descritto nero. xD
Menog Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Vero, ma lo prendo tra sette livelli XD piuttosto non prendo l'ultimo livello e ritorno come weapon master Domanda: è corretto il calcolo del range di critico? io ho moltiplicato anche il bonus dell'arma. Oppure quel bonus non si moltiplica? Non si moltiplica,infatti è segnato che viene aplicato dopo talenti,abilità ecc... Damn; Zoe Washburn era così perfetta! Suppongo che per un personaggio che vuole passare inosservato non sia producente! AneddotoDiversi anni fa in una giocata quando il master leggendo la scheda del paladino durante una pausa ha letto nella descrizione della pella nera, ha sgranato gli occhi ed esclamato "NERO?! COME NERO!?!" ; ed a quel punto fu chiaro a tutti che l'arcinemico della compagnia sarebbe dovuto essere il fratello del paladino stesso, che ovviamente non era stato descritto nero. xD Non troppo,XD Beh era adottato XD
Darth Ronin Inviato 27 Ottobre 2015 Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Ma il talento Call to Arms dove lo trovo?
Menog Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 è nascosto all'interno del manuale,serve per creare una compagnia ed è una specie di autorità(pag 192) Ho preferito farv scegliere come sarebbe la compagniia senza dirvi i bonus e i malus numerici delle scelte
dalamar78 Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 DM una domanda: se prendo ad esempio il Talent "Force" posso provare a ricreare effetti particolari come ad esempio le mani di Bigby o cose simili (con l'approppriata CD ovviamente)? Chiedo per capire se posso "andare di fantasia" o se devo rispettare le descrizioni dei vari talent
smite4life Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Ok, arriva anche il ritardatario! La montagna sarà un Guerriero 10, con BG thug (intimidire come se non ci fosse un domani), grosso e cattivo. Domanda per @Menog: La variante Zhentarim per il guerriero? Sempre per l'intimidire come se non ci fosse un domani? Bonus Feat: A Zhentarim Soldier gains Skill focus (Intimidation) as a bonus feat at 3rd level.Extended Intimidation (Ex): A target successfully intimidated by a 5th-level Zhentarim Soldier suffers lasting effects. Instead of ending when the Zhentarim Soldier leaves, as is normal for the Intimidate skill, the intimidation effect lasts for 24 hours after his departure. Thereafter, the target’s attitude toward the Zhentarim Soldier shifts to unfriendly, but a lingering fear remains. Whenever the Zhentarim Soldier returns to someone he has previously intimidated, he gains a +4 bonus on his Intimidate check to re-establish the effect.Swift Demoralization (Ex): A 9th-level Zhentarim Soldier can use the demoralize opponent aspect of the Intimidate skill as a swift action rather than as a standard action. Domanda bis: Come funzionano i materiali speciali? Tipo adamantio e simili?
Menog Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 DM una domanda: se prendo ad esempio il Talent "Force" posso provare a ricreare effetti particolari come ad esempio le mani di Bigby o cose simili (con l'approppriata CD ovviamente)? Chiedo per capire se posso "andare di fantasia" o se devo rispettare le descrizioni dei vari talent Meglio di no,per la descrizione poi fa come vuoi,ma le meccaniche sono quelle. Esempio descrivere Hold come se una mano di luce avvolge il nemico e lo immobilizza va bene per esempio Poi ricorda che si possono unire spell diverse. Quindi un eventuale Hold con aggiunta di Create Energy Fie farebbe sì che stritoli il nemico bruciando lui ed eventualmentei dintorni ecc... ovviamente le Cd aumentano,ma visto che già di base è molto duttile come sistema lasciamolo così XD Ok, arriva anche il ritardatario! La montagna sarà un Guerriero 10, con BG thug (intimidire come se non ci fosse un domani), grosso e cattivo. Domanda per @Menog: La variante Zhentarim per il guerriero? Sempre per l'intimidire come se non ci fosse un domani? Meglio di no,perchè è una classe base diversa Domanda bis: Come funzionano i materiali speciali? Tipo adamantio e simili? Non ci sono...o almeno non sono a disposizione delle persone normali....magari la leggendaria Spada di Andeolfo era in adamantio trovato in una stella morente,ma chi lo sa....
smite4life Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Ok e ok! A breve spero di postare il risultato! EDIT: Nelle mie campagne, di solito il talento robustezza è eliminato e sostituito con robustezza migliorata, quello che da 1 pf extra per DV. Vale anche qui o il BG thug mi regala il misero robustezza semplice?
dalamar78 Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Meglio di no,per la descrizione poi fa come vuoi,ma le meccaniche sono quelle. Esempio descrivere Hold come se una mano di luce avvolge il nemico e lo immobilizza va bene per esempio Poi ricorda che si possono unire spell diverse. Quindi un eventuale Hold con aggiunta di Create Energy Fie farebbe sì che stritoli il nemico bruciando lui ed eventualmentei dintorni ecc... ovviamente le Cd aumentano,ma visto che già di base è molto duttile come sistema lasciamolo così XD Mmmm... Quindi sempre ipotizzando Force potrei creare solo lo scudo o l'hammer.. giusto?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.