Vai al contenuto

Cronache degli Spettri di Crath

Menog

Messaggio consigliato

Inviato

Mmmm... Quindi sempre ipotizzando Force potrei creare solo lo scudo o l'hammer.. giusto?

Esatto a meno di unirso ad altre spell,ma lì si va oltre le meccaniche base

Per la descrizione puoi dire quel che vuoi,ma le meccaniche restano quelle.

Esempio con Force potresti dire che un pungo di energia colpisce il nemico al posto di avere un martello e nel caso sia un burst ad area potrebbe essere o un grosso pungo o una raffica di pungi di forza(per una magia a cono sarebbe anche figo da immaginare)

• Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ok e ok!

A breve spero di postare il risultato! :)

EDIT: Nelle mie campagne, di solito il talento robustezza è eliminato e sostituito con robustezza migliorata, quello che da 1 pf extra per DV. Vale anche qui o il BG thug mi regala il misero robustezza semplice?

In questo senso! ;)

Inviato

In questo senso! ;)

Ah non avevo visto l'edit,di solito non riguardo i messaggi dopo averci risposto.

Comunque è il robustezza semplice(che qui anche 3 pf possono evitarti danni alla costituzione)

Inviato

Allora per ora ho 3 schede su 5

Lo spadaccino

La Tiratrice

Il colosso

mi mancano

Il leadre(che mi serve per dirvi quanti ometti avete al comando)

Il magister

Se riuscite segnate da qualche parte nella scheda dove mettete i punti fama(il bonus alle abilità) che avete(per ora un +2 dividibile in due +1) che influenza per cosa vi conoscono le persone

esempio La montagna ha i punti fama in Intimidire,ovviamente chi lo riconosce sa che è terrificante guerriero ed è meglio non farlo arrabbiare

Ovviamente la fama non è per forza conosciuta da tutti,ma magari solo da gente ristretta(esempio se la fama è in scassinare o disattivare solo da ladri e assassini)

Inviato

Master, per il discorso del talento Favorito nella gilda e relativa esistenza o meno nel mondo di gioco di una gilda dei mercenari, cosa mi dici?

Per ora non c'è nessuna gilda dei mercenari

Inviato

O dovrei avere anche una dozzina di stolti di livello 1 che mi seguono, ma quelli non li creiamo, diciamo che sono attendenti di campo che si occupano delle vettovaglie, tirano su le tende, portano messaggi, mi lucidano l'armatura e che sanno tenere su una spada a malapena. Se mai dovesse servire li posso schierare come muro di scudi, ma in battaglia sono carne da macello e basta  

Inviato

O dovrei avere anche una dozzina di stolti di livello 1 che mi seguono, ma quelli non li creiamo, diciamo che sono attendenti di campo che si occupano delle vettovaglie, tirano su le tende, portano messaggi, mi lucidano l'armatura e che sanno tenere su una spada a malapena. Se mai dovesse servire li posso schierare come muro di scudi, ma in battaglia sono carne da macello e basta  

Saranno più di una dozzina,tra Autorità e Call of Arm credo arriverai a circa 80/90 fantocci di primo livello. le vostre truppe base, poi una decina di secondo e così a scalare...

Una volta fatti i calcoli posso dirvi la qualità delle truppe che potete schierare

Alla fine se mi dici :

-Punteggio di Carisma

-Numero di talenti di Commando che hai

posso farvi già il calcolo sia di Autorità che di Call of Arms e dirvi quandi anche i bonus che predete oltre ai soldattini

Inviato

No, io mi riferisco a quelli che arrivano solo dal talento autorità, i seguaci inutili standard. Dovrebbero essere una decina di primo e uno di secondo, ma appunto sono inutili, quindi li consideriamo come cuochi, maniscalchi e mangiapane a tradimento assortiti, senza intaccare il numero effettivo delle truppe 

Inviato

Fair enough! Le truppe tieni il conto con Call of Arms, mentre autorità lo tieni per il mantenimento! :)

Comunque potrebbe servire qualcuno che cura, ho dato una spulciata alle regole per il combattimento ad ampia scala e qualcuno con dei gradi in guarire potrebbe fare veramente comodo... Chi?

Inviato

Dovrei avere 18 car (16 + incrementi di livello)  e almeno 4 o 5 talenti di comando, a meno che non ci siano oggetti o altre gabole che aumentano il carisma

ok quindi il valore compagnia dovrebbe essere 26/27 dando un +3 a Intimidire a tutti bonus circostanza.

Poi il leader deve scegliere due talenti Command (puo non averli e sono da segnare a parte)che si applica a tutti(anche se non guidati) poi altre cosette che vi diro con il numero preciso

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...