Vai al contenuto

Cronache degli Spettri di Crath

Menog

Messaggio consigliato

• Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Che bello in compagnia abbiamo il bestione solo forza e il piccoletto solo agilità:) sarà un divertimento.

Ma i rapporti tra i PG come sono?

Questo sta a voi scegliere a seconda della vostra opinione dei pg degli altri,del come avete conosciuto il leader ecc... Mica spetta a me dirvi come intepretare i vostri rapporti XD

Inviato

Questo sta a voi scegliere a seconda della vostra opinione dei pg degli altri,del come avete conosciuto il leader ecc... Mica spetta a me dirvi come intepretare i vostri rapporti XD

Mi sono eespresso male :) mm chiedevo se a parte il leader anche noi avessimo truope. O se fossimo membri di una sorta di consiglio di guerra etc etc

Inviato

Essendo gerarchia standard non avrete truppe sempre al vostro comando,ma di volta in volta ve le potrà assegnare il leader se lo vorrà,di base i soldati obbediscono solo ai comandi del Leader ed eventualmente del suo secondo(che credo sarà il gregario)

Per il consiglio o altro starà al leader quanto parlare con gli altri membri veterani delle strategie o di altro

Inviato

Il gregario sarà solo una guardia del corpo (a proposito, pensavo potrebbe essere mio figlio... così in caso di morte del PG principale posso ereditare il seguace :D)

per cui direi che tra tutti scegliamo un secondo in comando, in base anche a chi vuole farlo e chi preferisce invece non avere responsabilità

Inviato

Per l'idea che ho della Montagna, a me sta più che bene essere una sorta di "elemento di élite" della compagnia. In fondo non sono un mago, uno scassinatore o cosa.... Io ammazzo le persone, e sono bravo a farlo! ;)

La mia idea era che il PG, in viaggio senza meta, decide di aggregarsi alla compagnia, mettendo a disposizione le sue capacità in cambio di una equa parte dei guadagni ottenuti grazie a lui, quindi non mi aspetto ruoli di comando. Solo, se ci si trova nella situazione in cui sono in missione io e 5 sbarbini di 1, mi aspetto che mi obbediscano! (e lo faranno, intimidire rulez! ;))

Inviato

master, mi sono perso una cosa: i PF come li calcoliamo?

Dado medio,primo massimizzato

Annuncio che probabilmente avrete due "avversari" ovvero rivali o comunque gente che rema contro di voi....una sarà al 90% una compagnia mercenaria e forse ho in mente già come composta, mentre l'altro volevo vedere se avete qualche idea.

Gli avversari possono essere compagnie(ma due compagnie contro potrebbero divenire pesanti se si alleano), un nobile,un re,un associazione religiosa,un oscro mago ecc... liberate la fantasia, magari come secondo avvesario scelgo una vostra proposta

Inviato

A me sta cosa mette sempre in difficoltà: intendi sempre metà del dado vita (1D10 = 5, 1D8 = 4), oppure metà +1, poi metà, poi metà +1, ecc...?

allora : primo massimizzato,poi metà(d10=5),poi metà +1(d10=6, poi metà,metà+1 ecc...

Inviato

Ehm, io ho fatto a metà +1 per i dispari e metà per i pari...

Comunque come rivale potrebbe esserci, se @Darth Ronin è un nobile figlio di nobili, un rampollo di una famiglia rivale, con cui è in rivalità fin dalla gioventù e che cerca di ostacolarlo in ogni occasione. Sarebbe rivale di un pg, ma essendo lui il capo della compagnia, per estensione diventa rivale di tutti!

EDIT

Non avevo letto la tua risposta!

Inviato

Potrebbe essere il mio fratellastro: devo ancora buttare giù un bg, ma grossomodo alla morte del padre il figlio maggiore ha ereditato terre e titoli, io e l'altro fratello solo un po' di denaro con cui abbiamo avviato le rispettive compagnie. Essendo io però figlio illegittimo, sebbene riconosciuto, il fratellastro mi odia perché senza di me avrebbe preso il doppio del denaro in eredità. 

Inviato

Per me, volentieri! :) Considera che il colosso è di poche parole, però potrebbe stare allo scherzo. Anzi, visto che il mio personaggio non è molto stimolato alla vita, il tuo potrebbe aiutarlo ad essere più attivo.

Inviato

Master, quanto puòabetesenso spendere talenti,abilità e denaro nel combattimento a cavallo? Tematicamente ci starebbe bene, anche perché non essendo molto abile in combattimento compensa con la cavalcatura, ma visto l'impronta che abbiamo dato alla compagnia, ossia guastatori, è prevedibile che venga sfruttato, o faremo sempre e solo operazioni ninja-stealth? 

Inviato

Master, quanto puòabetesenso spendere talenti,abilità e denaro nel combattimento a cavallo? Tematicamente ci starebbe bene, anche perché non essendo molto abile in combattimento compensa con la cavalcatura, ma visto l'impronta che abbiamo dato alla compagnia, ossia guastatori, è prevedibile che venga sfruttato, o faremo sempre e solo operazioni ninja-stealth? 

Come detto il nome potrebbe essere solo per incutere terrore.

A seconda delle "missioni" che sceglierete potrebbe essere più o meno utile il cavallo

Esempio : vengono offerti tre lavori :uno è liberare da un assedio un castello,un altro è attaccare dei rifornimenti e un altro è assediare un castello.

Nel primo può essere utile andare a cavallo,dopotutto una carica di cavalleria dal retro fa male e un comandante che carica con i suoi potrebbe guadagnare fama. Per quanto caricare a cavallo dei rifornimenti sia figo,un imboscata con arcieri forse è più efficace. E in assedio beh....il cvalcare serve solo per fare i giro e osservare le difese nemiche

Inviato

Stavo però pensando ad un'altra cosa, ossia la cavalleria nel senso "romano" del termine: è comunque un mezzo per spostarsi rapidamente sul campo di battaglia, quindi tornerebbe sempre utile. Sarebbe possibile avere anche altri 4 o 5 combattenti a cavallo, in modo da poter fare un piccolo drappello? Andrebbero bene anche solo come schermagliatori con armi da tiro, anche se ovviamente sarebbe meglio se potessero caricare lancia in resta e combattere in sella con una certa perizia.

Inviato

Stavo però pensando ad un'altra cosa, ossia la cavalleria nel senso "romano" del termine: è comunque un mezzo per spostarsi rapidamente sul campo di battaglia, quindi tornerebbe sempre utile. Sarebbe possibile avere anche altri 4 o 5 combattenti a cavallo, in modo da poter fare un piccolo drappello? Andrebbero bene anche solo come schermagliatori con armi da tiro, anche se ovviamente sarebbe meglio se potessero caricare lancia in resta e combattere in sella con una certa perizia.

Dipende da chi metterai dei soldati(ricordo che vi chiedo il favore di squadre da 8 o multipli per tipo di soldato)

Se prendi 8 tizi di primo e li rendi cavalieri difficilmente potranno fare carica con lancia in resta e sopravvivere poi dietro le linee nemiche.

Regole per gli scontri numerosi.

Ci sono tre regole per gli scontri tra grossi gruppi di nemici :

Divisione in Personaggi

Regole classiche con qualche variante descritta sopra sui combattimenti letali

Divisione in Compagnie

Qui ogni tunro sono 4 round normali. Le unità formate da 8 uomini o multipli dello stesso tipo si muovono come se fossero un modello(occupando degli spazi proporzionati,ma questo è un altro discorso). Ogni unità forma un modello con dadi via,attacco,Ca ecc... ma non pf, qui le regole soo particolari per i danni. I pg danno ordini alle unità a cui sono aggregati,il comandante alle unità che vuole sul campo.

Divisione in Armate

Un turno è un giorno di combattimento(o mezza giornata). Si risolve con vari tiri di dado dei comandanti e dei maghi.

Ho aggiunto una regola per avere eventi durante la battaglia. Dovrete dichiarare dove siete tra : accampamento,riserve,seconda linea o prima linea.

Ogni scelta determina la possibilità di eventi particolari che possono accadere.

Cercherò di usare la divisione in personaggi il più spesso possibile,ma a volte si dovrà usare le altre(esempio armata contro armata)

Inviato

ma quanti uomini abbiamo quindi, e di che livello? Io questo ancora non l'ho capito. Probabilmente l'hai scritto, ma tra cellulare che non funziona e poco tempo per fare pausa devo essermelo perso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...