Menog Inviato 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 ma quanti uomini abbiamo quindi, e di che livello? Io questo ancora non l'ho capito. Probabilmente l'hai scritto, ma tra cellulare che non funziona e poco tempo per fare pausa devo essermelo perso. Per quelli devo avere di preciso il tuo modificatore di Carisma e il numero di talenti di commando che hai,perchè a differenza dei bonus(intimidire,soldi,terre,nemici ecc...) non va a scaglioni,ma come autorità va a numero preciso
smite4life Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Più se ne parla più sale l'hype!!!
Darth Ronin Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Dopo un po' di controlli, ho deciso che cambio e faccio direttamente Nobile 7 / Grande Generale 3. Ci perdo in BAB e forse TS, ma guadagno punti abilità. Mi sembra però che ci sia un errore nella parte del Nobile: mi pare che manchi la descrizione di Inspire Confidence, l'abilità del 7° Livello. Mi sbaglio io e non la vedo, oppure esiste una Errata da qualche parte?
dalamar78 Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Meno io come da mia firma io tornerò operativo solo lunedì 02/11 Se vuoi iniziare prima io mi aggrego in seguito
Menog Inviato 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Dopo un po' di controlli, ho deciso che cambio e faccio direttamente Nobile 7 / Grande Generale 3. Ci perdo in BAB e forse TS, ma guadagno punti abilità. Mi sembra però che ci sia un errore nella parte del Nobile: mi pare che manchi la descrizione di Inspire Confidence, l'abilità del 7° Livello. Mi sbaglio io e non la vedo, oppure esiste una Errata da qualche parte? Con la scusa che la Green Ronin ha abbandonato il setting c'ho messo una vita a trovare una risposta (grazie di avermi fatto notare la cosa) Dovrebbe fare questo : Inspire Confidence (Ex)The noble stirs a companion to great deeds, steeling his resolve. Allies affected by this ability gain a +1 morale bonus to attack rolls, damage rolls, and saving throws. This is a language-dependant and mind-affecting ability. con gli stessi modi di utilizzo di Inspire Valor
Menog Inviato 30 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Meno io come da mia firma io tornerò operativo solo lunedì 02/11 Se vuoi iniziare prima io mi aggrego in seguito Manca ancora minimo una scheda quindi mi sa che ti aspettiamo ^^ A proposito di magia errata Create Energy. change the prop from Verbal to Somatic. Water Talent. Add Duration to list of Augmentations the third magnitude modifer for magic use should be +16 not +12 as printed on page 310/311. The appendix spell reference table lack the 1 minute duration augmentation option, skipping instead straight to 1 hour p. 91 Ghost sound. What range? I presume close 25ft. + 5ft./2 lvls.Correct. p. 92. Resistance: resist disease. No specification. I think this should read: You may substitute a Resistance check for your Fortitude saves to prevent instances of repeated damage and to recover from disease.Again, correct. Healing Talent (Augmented Effects) Confusion:The Healing Talent Augmentation on page 172 indicates a +10 DC increase to go from converting 1 point to 1d3 points. The next entry shows another +10 DC increase to change die from 1d4 to 1d6.Question: Is the "1d3" entry incorrect? Should it be 1d4? That seems to make sense and follow conventions in the rest of the book. That would give +10 to go from 1 point to 1d4 points and another +10 to increase from 1d4 to 1d6. Yep 1d3 should be 1d4
smite4life Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 @Darth Ronin secondo me da mischia siamo più che coperti. Io e Cronos di sicuro, se poi c'è anche il tuo gregario...
Roald Nordavind Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 Una domanda per il resto dei giocatori; Oltre alle armi ed armature masterwork, in cosa avete speso i soldi?
Menog Inviato 31 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 Una domanda per il resto dei giocatori; Oltre alle armi ed armature masterwork, in cosa avete speso i soldi? Se volete un consiglio mettete via dei soldi,sia per le spese che per mantenere l'armata nel caso d periodi di magra,perchè voi potrete rimanere senza paga,ma i soldati la vogliono senò se ne vanno XD XD
smite4life Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 Puoi vedere l'equip sulla mia scheda, comunque ho preso un cavallo e un mulo, armatura per il cavallo, equip standard da avventura e un po' di bombe alchemiche! Mi avanzano 270 sp, che penso di tenere per le evenienze.
smite4life Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 Mi sono accorto che una cosa era inutile, quindi ne ho liberate altre 500... Sono povero!!!
Cronos89 Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 io stavo pensando se prendere un mantello/vestito/qualcosa che mi dia +1 a nascondersi e/o muoversi silenziosamente. ma tendenzialmente avrò un sacco di soldi. Penso èerò che se dobbiamo mettere i soldi per pagare le truppe ci spetti almeno un ruolo di prestigio
Darth Ronin Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Inviato 1 Novembre 2015 Scusatemi, ma non c'erano una serie di talenti Teamwork, che danno bonus se si è in due o più ad avere lo stesso talento? Mi sto confondendo con Pathfinder forse? EDIT: al momento, ho 18 carisma e 4 talenti di comando; a meno che non esistano oggetti o altri modi per incrementare il carisma, questo è definitivo. Ho preso il talento Extra Followers da Heroes of Battle, quindi avrò il doppio di seguaci che non vanno ad influire sulle truppe regolari: in totale sono 30 di primo e 2 di secondo (due medici?). Questi non devono essere pagati, e a discrezione del master in caso di morte vengono soppiantati da altri: in pratica sono degli idioti che vengono a combattere per noi solo perchè hanno sentito il mio nome e sono devoti alla nostra causa. Ora, 30 idioti di primo livello non saranno granchè, ma se usiamo le regole per il tiro a pioggia di HoB, 30 arcieri che tirano tutti insieme iniziano ad essere interessanti. Se però la cosa complica troppo, o pensate che sia inutile, posso cambiare talento, ma io vedo bene anche solo una formazione di venti arcieri coordinati, posizionati dietro dieci tizi armati di scudo torre a formare un muro (Agincourt insegna...)
smite4life Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Inviato 1 Novembre 2015 Beh, con le regole di questo manuale, i trenta arceri formano quasi un platoon giusto (sarebbero 4 unità da 8 uomini ciascuna), quindi lo possiamo aggregare alla compagnia a gratis! Buttalo via! Per i teamwork feats, dovrebbero essere su Heroes of Battle, il Manuale delle miniature o sul complete warrior! Ora li cerco! EDIT: Ho trovato questo post di Yaspis in cui ne parlava, e sono andato a guardare il PHBII, ma non sono granché.... I talenti che ha elencato, invece, li trovi sparsi per vari manuali
Darth Ronin Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Inviato 1 Novembre 2015 Non ti preoccupare, tanto ormai li ho messi tutti Qui c'è la mia scheda, se volete controllare http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=605067 ma mi manca ancora l'equipaggiamento: ammetto di non averci capito granchè, quindi una mano non sarebbe affatto male
smite4life Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Inviato 1 Novembre 2015 Adoro i nomi ridondanti! Comunque per l'equip, semplicemente al posto degli oggetti magici ci sono oggetti con un diverso grado di "qualità". Questo va da Fine a Masterpiece, e implica un aumento del costo in base alla tabellina nel manuale. A ciascun grado di qualità, corrisponde un certo numero di benefici. Ad esempio, un oggetto Fine può avere una "proprietà" extra. Queste sono elencate di seguito, e funzionano in base all'oggetto. Ci sono quelle per le armi, quelle per gli equipaggiamenti e quelle per le armature. Per esempio, potresti avere una lancia da cavaliere che infligga più danni, uno stendardo che ti dia un bonus alle prove di comando, una sella che dia un bonus ad una prova di cavalcare e così via...
Darth Ronin Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Inviato 1 Novembre 2015 Ma tutte le cose tipo zaino, sacco a pelo, tenda, vestiti ecc dobbiamo segnarli, o diamo per assodato che essendo una compagnia abbiamo tutto quello che ci serve?
smite4life Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Inviato 1 Novembre 2015 Boh, io li ho segnati, perché vedo il mio personaggio come un solitario che si è aggiunto, e viaggiando sempre da solo li ha con se. Magari a te non servono...
Darth Ronin Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Inviato 1 Novembre 2015 Oggetti che danno bonus alle caratteristiche (tipo +2 forza) non esistono? Quanto può costare uno stendardo? Ci sono proprietà particolari? Possiamo eventulmente prenderli da altri manuali, tipo Heroes of battle o Complete Champion?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.