Vai al contenuto

Cronache degli Spettri di Crath

Menog

Messaggio consigliato

Inviato

Stavo pensando... e se i 30 seguaci che attiro fossero 30 prostitute, e invece di rischiare la pelle sui campi di battaglia aprissimo il più grande bordello del reame e facciamo soldi a vagonate? :locomotive:

• Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Stavo pensando... e se i 30 seguaci che attiro fossero 30 prostitute, e invece di rischiare la pelle sui campi di battaglia aprissimo il più grande bordello del reame e facciamo soldi a vagonate? :locomotive:

Dico che potrei sgozzarti nel sonno :twisted:

Per le regole del tiro quando ci saranno scontri tra unità funziona tutto diverso,l'Heroes of Battle non si applica,qui gli arcieri formerebbero un unità con regole sue.

Se non sono oggetti magici puoi chiedere e dirmi l'oggetto che fa e poi ti dico se va bene

Per i banner l'esempio del manuale è un Banner Well-Crafted che da +2 Command entro 9m e quindi costa 3000(praticamente un beneficio è usato per rendere ad area l'effetto)

EDIT esercito

Confermo che oltre ad Intimidire +3 avete :

- 2 Land (due proprietà che danno uno sconto al mantenimento delle truppe)

- 2 Talent (due talenti di Command che si applicano a tutte le truppe anche non guidate da nessuno,vano scelti dal Leader)

-2 Influx of Wealth(per un totale di 2800 sp)

- 2 Adversary (eheheheh)

Uomini :

80 soldati di 1 livello

8 soldati di 2 livello

4 soldati di 3 livello

2 soldati di 4 livello

1 soldato di 5 livello

1 soldato di 6 livello

Il mantenimento mensile è di 5080 sp mensili meno le riduzioni delle Land che dipendono dalla stagione in cui si è)

Inviato

Puoi spiegarmi meglio? 

Il banner che prezzo base ha?

Io ad esempio ho fatto una sella Fine, 500 sp in più, a questo punto posso renderla Well-Crafted (+2 cavalcare) senza aggiungere denaro, o devo spendere qualcosa in più? 

Inviato

Puoi spiegarmi meglio? 

Il banner che prezzo base ha?
Il Banner non ha prezzo base,c'è un banner di esempio solo,da come è stato creato dovrebbe essere un oggetto a costo zero di tipo Exceptional. HA due volte Wellcraftde(command) e il terzo beneficio è stato convertito in area 9m

Io ad esempio ho fatto una sella Fine, 500 sp in più, a questo punto posso renderla Well-Crafted (+2 cavalcare) senza aggiungere denaro, o devo spendere qualcosa in più? 

Non proprio. Con Fine puoi dargli un beneficio quindi se gli dai Well Crafted di da solo +1 a cavalcare

Perchè ti dia +2 dovresti prendere wellcrafted due volte,ma per far questo ti serve almeno farla Exceptional per poter raddoppiare Wellcraftde e prendere anche un altro beneficio.

Quindi ricapitolando :

Fine: +1 cavalcare

Excellent :+1 Cavalcare e un altro beneficio

Exceptional +2 cavalcare e un altro beneficio(oppure +1 a cavalcare e altri due benefici/un beneficio*2)

Inviato

può essere utile in certi casi,sopratutto contr arcieri e per evtare quel singolo danno che trasforma un colpo in colpo mortale(ovvero che supera la soglia di danno massimo che avete che ricordo essere pari a : pari al livello +Costituzione piena, quindi di solito un valore tra 20 e 28)

Inviato

@Cronos89 ho guardato il BG. Se ti va l'idea, ho pensato che nel mio vagabondare potrei essere stato per un periodo a combattere nella compagnia dove stavi tu, che nel frattempo eri un ragazzino, e mi sono affezionato a questo smilzino che voleva giocare a fare il grande, così abbiamo cominciato a girare insieme in cerca di avventure.. Essendo parecchio diversi (io più vecchio, più grosso e più lento) il rapporto fra di noi potrebbe diventare parecchio divertente! :) 

Inviato

@Cronos89 ho guardato il BG. Se ti va l'idea, ho pensato che nel mio vagabondare potrei essere stato per un periodo a combattere nella compagnia dove stavi tu, che nel frattempo eri un ragazzino, e mi sono affezionato a questo smilzino che voleva giocare a fare il grande, così abbiamo cominciato a girare insieme in cerca di avventure.. Essendo parecchio diversi (io più vecchio, più grosso e più lento) il rapporto fra di noi potrebbe diventare parecchio divertente! :) 

Non ci avevo pensato, ma ci sta parecchio!

Inviato

@Menog Entro stasera ti faccio avere la scheda del PG

Scusa per il ritardo

Perfetto così si può cominciare,tanto per finire i dettagli di BG avrete ancora tempo durante l'inizio

Inviato

Ancora qualche domanda, i bonus dati ad esempio da well crafted si sommano? Ad esempio, se io prendessi un abito da nobile well crafted +1 in diplomazia e uno scudo Decorative (oppure tutti e due Decorative), che da anche esso +1 in diplomazia, ottengo un +2 in totale?

Non mi hai poi risposto (o forse non ho visto io) riguardo agli oggetti di uso comune: dobbiamo scalare dal denaro iniziale anche cose tipo sacco a pelo, zaino, otre, carta e roba per scrivere, ecc?

Ci sarebbe anche un'altra cosa interessante: è possibile avere una tenda comando? Le normali tende di D&D sono per due persone, ma sarebbe utile avere un padiglione molto rosso dove riunirsi per studiare i piani di battaglia, e dove volendo gli ufficiali (cioè i PG) possono mangiare ed eventualmente dormire lontani dalla truppa e dal fango.

Terza domanda: ho messo un po' di punti a Intrattenere (Oratoria): il fatto di fare un discorso motivazionale in stile Gladiatore/Il ritorno del Re/Qualsiasi altro film dello stesso genere può dare dei bonus effettivi? Posso usarlo in caso di riunione con altri nobili per discutere la paga per avere bonus alla diplomazia o qualcosa di simile?

Per tutti, ho preso Tenda medica e scorte mediche (pag. 113), poi non ditemi che non vi tratto bene!

Inviato

Ancora qualche domanda, i bonus dati ad esempio da well crafted si sommano? Ad esempio, se io prendessi un abito da nobile well crafted +1 in diplomazia e uno scudo Decorative (oppure tutti e due Decorative), che da anche esso +1 in diplomazia, ottengo un +2 in totale?

No,essendo bonus con lo stesso nome (quality bonus)

Non mi hai poi risposto (o forse non ho visto io) riguardo agli oggetti di uso comune: dobbiamo scalare dal denaro iniziale anche cose tipo sacco a pelo, zaino, otre, carta e roba per scrivere, ecc?

Si pagano certo, esendo la moneta minore come valore anche piccole cose valgono nel conto generale

Ci sarebbe anche un'altra cosa interessante: è possibile avere una tenda comando? Le normali tende di D&D sono per due persone, ma sarebbe utile avere un padiglione molto rosso dove riunirsi per studiare i piani di battaglia, e dove volendo gli ufficiali (cioè i PG) possono mangiare ed eventualmente dormire lontani dalla truppa e dal fango.

Ok un padiglione non arredato costa 35 sp(compreso di "tappeto" da mettere sotto però) piegato serve però un carro per portarlo o un cavallo adibito solo a questo

Terza domanda: ho messo un po' di punti a Intrattenere (Oratoria): il fatto di fare un discorso motivazionale in stile Gladiatore/Il ritorno del Re/Qualsiasi altro film dello stesso genere può dare dei bonus effettivi? Posso usarlo in caso di riunione con altri nobili per discutere la paga per avere bonus alla diplomazia o qualcosa di simile?

Intrattenere può essere usato al posto di diplomazia certo come spiegato a pag 87 di Black Company, potresti quindi prima inamicarteli con Oratori o Diplomazia e poi con l'altra abilità

Per tutti, ho preso Tenda medica e scorte mediche (pag. 113), poi non ditemi che non vi tratto bene!

Confermo che oltre ad Intimidire +3 avete :

- 2 Land (due proprietà che danno uno sconto al mantenimento delle truppe)

- 2 Talent (due talenti di Command che si applicano a tutte le truppe Call of Arms anche non guidate da nessuno,vano scelti dal Leader)

-2 Influx of Wealth(per un totale di 2800 sp)

- 2 Adversary (eheheheh)

Autorità:

30 seguaci di 1 livello

2 seguaci di 2 livello

gregario di 10 livello

Call of Arms:

80 soldati di 1 livello

8 soldati di 2 livello

4 soldati di 3 livello

2 soldati di 4 livello

1 soldato di 5 livello

1 soldato di 6 livello

Il mantenimento è di 5080 sp mensili meno le riduzioni delle Land che dipendono dalla stagione in cui si è e dal tiro dei dadi)

Devi dirmi come vorresti le truppe ricordando di dividerle in multipli di 8 preferibilmente per quelli diversi(sempio 32 arcieri di 1 il resto fanteria da mischia va bene, due arcieri di 3 e due cavalieri di 3 non tanto perchè mi conplica la vita a meno di mettere altri 6 cavalieri da qualche parte e formare un unità di 8 cavalieri e lo stesso con gli arcieri)

Inviato

Allora, devo rivedere un po' i conteggi, ma qui ci sarebbe la scheda http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=605067

ora faccio un po' di corezioni in base a queste nuove info. Faccio un edit a questo messaggio appena ho finito.

PS: si accettano suggerimenti

EDIT 1: Primo aggiornamento fatto. Ho preso una bardatura per il mio cavallo da 1000 sp.

Ho contato il padiglione comando e ho segnato un cavallo da tiro con carretto, a cui dovremo assegnare almeno una persona o due (in pratica due sfigati che dovranno occuparsi dei vettovagliamenti e di foraggiare i cavalli). La mia idea è che nel carro ci vadano oltre alla tenda comando, anche tutte le armi e le cose troppo grosse per essere portate a mano. Siamo più di 130 persone in totale: è sufficiente un carro con un cavallo? Oppure è meglio prendere un bue da tiro? O due carri e due cavalli? Non ho idea di quanto possa effettivamente contenere un carro... io facevo stare tutto iln ostro accampamento medievale compreso picche, tende e bauli in una Astra SW, ma non eravamo certo 130 persone XD

Un'altra domanda per il master, da cui dipende però un po' tutto: non mi è chiaro se l'equipaggiamento del gregario devo pagarlo io, o se ha un suo budget iniziale. Probabilmente c'è scritto da qualche parte ma ora non riesco ad andarlo a cercare.

Inviato

Per le truppe io faccio una proposta:

Autorità
1) Formano un Platoon (ovvero 32 soldati, giusti giusti) composta da 30 soldati qualsiasi e 2 "capitani", questa unità non fa espressamente parte della compagnia, sono soltanto fedeli a te
2) Sono extra-truppe, che so: fabbri, medici, cuochi, volendo spie/aiutanti a Crath (visto che la compagnia viene da li), magari dividerei in: 2 medici di 2°, un tot (5) apprendisti medici di 1°, gli altri 25 sono fabbri cuochi e aiutanti in generale (direi che tutti hanno livelli nella classe da PNG dell'esperto, che da discreti bonus alle abilità). Con un conto a spanne i medici di secondo potrebbero avere a guarire un discreto +5 (gradi) +2 (Sag) +2 (Oggettini) +2 (Tenda medica) +x (prove di aiutare degli apprendisti) = 11 +x, che non è male. Non so bene come funzionino le CD in questo caso. Inoltre, gli altri potrebbero fare prove di artigianato e scalare i soldi dal mantenimento truppe ;)

Call of Arms
Questi saranno i soldati veri e propri. Sono 96 in tutto, quindi 3 platoon giusti. Io proporrei uno di arceria e 2 da mischia (magari uno a cavallo, anche se penso costino di più).
Di conseguenza propongo:
-Arceri: 30 di 1 livello, 1 di secondo e 1 di quarto a fare da capitani. (i più alto livello con gradi in Command per Aiutare il capo, cioè Darth)
-Fanteria1: 29 di 1 livello, 2 di secondo e 1 di quarto a fare da capitani. (i più alto livello con gradi in Command per Aiutare il capo, cioè Darth)
-Fanteria2 (elite): questi li dico già divisi in unità: 3 unità da 7 di primo e 1 di secondo (tot: 21 primo e 3 di secondo), 1 unità con i rimanenti: 2 di secondo, 4 di terzo, 1 di quinto, 1 di sesto.

Quest'ultima è composta dagli ufficiali un po' più capaci, e si occupa di aiutare a coordinare le truppe, facendo prove di command per Aiutare.

Alternativamente, si potrebbero ridistribuire meglio gli ufficiali di alto grado:
Truppa 1: 1 Capitano di sesto, 1 di terzo, 3 di secondo, 27 di primo;
Truppa 2: 1 Capitano di quinto, 1 di terzo, 3 di secondo, 27 di primo;
Truppa 3: 2 Capitani di quarto, 2 di terzo, 2 di secondo, 26 di primo;

Una di queste truppe farebbe da arceria e le altre da mischia. Da quanto ho capito bisogna scegliere i talenti dei soldati e li avrà anche la compagnia, quindi per l'arceria sarà un qualche tiro preciso/ravvicinato e per le truppe da mischia boh. Oppure anche iniziativa migliorata non sarebbe male. Avendo tutti BG soldier () avranno tutte arma focalizzata, chi arco e chi spada, e via.

EDIT: Che figata gestire le truppe! Ritiro fuori Age of Empires se continuiamo così!

Inviato

Per un accampamento servono almeno un carro ogni trenta persone circa tra rifornimenti,viveri e tende

I due talenti sono solo di tipo Command non normali(i talenti command li trovate in black company setting)

Il gregario dovrebbe avere soldi suoi

Il BG non si applica alle squadre e quindi alle truppe

Inviato

Per un accampamento servono almeno un carro ogni trenta persone circa tra rifornimenti,viveri e tende

Quindi un carro che ho già messo in conto va per i 30 seguaci, ce ne servono almeno altri 3. Carro + cavallo costano 45 SP cadauno (135 SP in totale). Dato che mi sto un po' svenando per gestire questa compagnia (:on_the_quiet:) o fate una colletta, o dobbiamo rinunciare allo stendardo, almeno per il momento. Anzi, io allo stendardo rinuncerei comunque, perchè sono 3000 sp che ci permetterebbero di finanziare il primo mese senza problemi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...