Vai al contenuto

Cronache degli Spettri di Crath

Menog

Messaggio consigliato

• Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ok, magari le lascio in deposito al nostro edificio a Crath, che portarmi dietro 1500 sp mi sembra scomodo, senza borse conservanti! ;)

Comunque i talenti vanno bene, anche se la parte di ascoltare osservare mi sembra un po' inutile: potrebbe essere utile per una unità di scout leggeri guidati dal nostro scout, che però non ha gradi in command da quanto ho capito! :( 

Comunque in questo momento non riesco ad accedere alla scheda, però dovrei essere intorno a 15 (grazie bonus di +4 del guerriero!)

Inviato

Comunque i talenti vanno bene, anche se la parte di ascoltare osservare mi sembra un po' inutile: potrebbe essere utile per una unità di scout leggeri guidati dal nostro scout, che però non ha gradi in command da quanto ho capito! :( 

è utile per tutti, se ad esempio siamo appostati per tendere un agguato, o anche semplicemente per la squadra che eventualmente fa il turno di guardia durante la notte. O anche se comunque dobbiamo rintracciare qualcuni o qualcosa.

Ma se avete altre idee proponete. Anche shield wall potrebbe essere utile, oppure charge

Inviato

No no, se non fosse altro che per la capacità difensiva non è male! (comunque command ho +16)

In ogni caso al prossimo livello ho un talento bonus da guerriero. Mal che vada lo investo nel talento per la carica è guido il gruppo di assalitori! :)

Oppure aspettiamo di salire di livello come compagnia per prenderlo...

Inviato

Io consiglio Discipline Troop(+2 test morale +1txc) o Focused troop(+1 danni effettuati) o Set Versus Charge(guadagna attacco opportunità verso nemici che caricano)

perchè avere talent generali che richiedono ordini non è molto utile perchè necessia di usare l'ordine che avete,mentre bonus fissi sono fissi punto e chi vorrà dare ordini prenderà il talento ;)

Inviato

Ok, lo farò io che sono il novizio! :P

Comunque, tipo le tende per i soldati, le dobbiamo prendere?

Se vogliamo fornire una spada agli arceri, dobbiamo tirar fuori i dindi?

Darth, secondo me si, piuttosto tu riprendi il talento per avere più seguaci, mi è venuta una idea: se un manipolo di seguaci li rendiamo alchimisti e gli facciamo costruire fuochi dell'alchimista, bombe e veleni? Per una compagnia di sabotatori non mi sembra male! Immagina che spasso far saltare i ponti così! :twisted:

Inviato

Ok, lo farò io che sono il novizio! :P

Comunque, tipo le tende per i soldati, le dobbiamo prendere?

Se vogliamo fornire una spada agli arceri, dobbiamo tirar fuori i dindi?

agli "arcieri" di primo livello sì

Darth, secondo me si, piuttosto tu riprendi il talento per avere più seguaci, mi è venuta una idea: se un manipolo di seguaci li rendiamo alchimisti e gli facciamo costruire fuochi dell'alchimista, bombe e veleni? Per una compagnia di sabotatori non mi sembra male! Immagina che spasso far saltare i ponti così! :twisted:

Essendo cose Uniche hanno Cd alte sappilo...un png di 1 non ci riuscirebbe...un grppo forse a farne una all'anno...

Focused e Disciplined l'ho già preso io: al limite ne tolgo uno dai miei talenti e lo assegno alla compagnia

Ti conviene perchè passano dall'unità in cui si aggregato a tutto l'esercito

Inviato

Ach! E` vero!

Allora niente! :( (però più seguaci è comunque meglio!)

Ah, per tutti, io ho un barile di Grog caricato sul mulo! :P

EDIT PS: Editate pure il doc, che magari mi perdo qualcosa/sono stupido!

Inviato

Il talento Extra Followers non è un talento di comando, per cui perderemmo della truppa (passerei da 4 talenti di comando a tre).

Allora, facciamo così:

I talenti di Compagnia diventano Focused e Disciplined troops

Io prendo Unit toughness e Charge: in questo modo quando comando una carica di cavalleria posso ridurre la CA per infliggere più danno, e il fatto di ignorare il primo hit subito (toughness) mi compensa almeno in parte la CA ridotta. Si spera che tra il danno inflitto e il fatto che chi subisce la carica deve effettuare una prova per non essere scossa, la cavalleria riesca a svolgere il suo compito :)

Come stile io prenderei Guerriglia (abilità del Grande Generale, date un'occhiata a pag. 218 se vedete altro che vi interessa).

Inviato

Per il contact posso fare io Darth Ronin ? Ho un ideuccia ^^

I Nemici gli ho scelti,non sono legati al BG,ma all'ambient vero e proprio quindi poi sentitevi liberi per i BG

Dopo questa risposta posso praticamente dare il via,tanto all'inizio sarà di scelta e di "intrigo"

Inviato

Per me va bene! Ho dato una limatina al BG e alla personalità, aggiungendo il contatto con il PG di @Cronos89

Domanda: Esistono catene chiodate in questo mondo? Perché attualmente la montagna combatte con una alabarda, ma per la mia idea l'ideale sarebbe un mazzafrusto con portata, che non esiste. La cosa più simile sarebbe appunto la catena chiodata, che ci starebbe pure come immagine. Se mi dici, faccio un ultimo change all'equip e un talento, e poi sono apposto!

Inviato

Per me va bene! Ho dato una limatina al BG e alla personalità, aggiungendo il contatto con il PG di @Cronos89

Domanda: Esistono catene chiodate in questo mondo? Perché attualmente la montagna combatte con una alabarda, ma per la mia idea l'ideale sarebbe un mazzafrusto con portata, che non esiste. La cosa più simile sarebbe appunto la catena chiodata, che ci starebbe pure come immagine. Se mi dici, faccio un ultimo change all'equip e un talento, e poi sono apposto!

Non esistono catenen chiodate...e comunque portata è un pò troppo per un mazzafusto XD secondo me se prendi un greatclub fai la tua sporca figura ^^

Inviato

Per il contact posso fare io Darth Ronin ? Ho un ideuccia ^^

I Nemici gli ho scelti,non sono legati al BG,ma all'ambient vero e proprio quindi poi sentitevi liberi per i BG

Dopo questa risposta posso praticamente dare il via,tanto all'inizio sarà di scelta e di "intrigo

Per me va bene 

Intanto poco per volta vediamo come suddividere la truppa per livelli 

Inviato

OK, scusate la mia assenza ma impegni di ogni genere mi sono susseguiti; La scheda ce l'avevo quasi pronta, ho parecchie monete d'avanzo e bene così, investirò su qualche altra cianfrusaglia. 
Mi manca solo il background che scriverò stasera! :D 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...