Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

alcuni incanti x armi come Esplosione Folgorante dicono: "conta come un'arma Folgorante, in oltre...", ora, un'arma Folgorante con Esplosione Folgorante fa 2D6 danni elettrici? in breve i D6 danni aggiuntivi sono cumulabili?

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

alcuni incanti x armi come Esplosione Folgorante dicono: "conta come un'arma Folgorante, in oltre...", ora, un'arma Folgorante con Esplosione Folgorante fa 2D6 danni elettrici? in breve i D6 danni aggiuntivi sono cumulabili?

Un'arma con esplosione folgorante è a sua volta un'arma folgorante.....quindi l'arma infliggerà 1d6 danni extra dovuti all'elettricità.....più, nel caso si faccia critico, o 1d10 nel caso abbia un moltiplicatore x2.....2d10 moltiplicatore x3.....3 d10 moltiplicatore x4....

:bye:

Inviato

infatti avevo il dubbio che non fosse cumulabile...

altro domandone, il moltiplicatore al costo di un'arma/armatura Grande vale anche se questa è perfetta? xes: un martello grande perfetto costa 624MO?

qual'è il moltiplicatore del costo per armi Enormi (o più grandi)?

Inviato

altro domandone, il moltiplicatore al costo di un'arma/armatura Grande vale anche se questa è perfetta? xes: un martello grande perfetto costa 624MO?

Sì questo vale anche se è perfetto...quindi se tu vuoi comprare un martello da guerra normale lo paghi 12.....mentre se lo vuoi grande e perfetto lo paghi 624....

• Amministratore
Inviato

Non ne sono mica sicuro... dopotutto il costo della "perfezione" si applica al costo base dell'arma...secondo me prima si raddoppia il costo base, poi si aggiungono le 300 mo.

Inviato

Non ne sono mica sicuro... dopotutto il costo della "perfezione" si applica al costo base dell'arma...secondo me prima si raddoppia il costo base, poi si aggiungono le 300 mo.

Secondo me viene applicato perchè se si prende una spada a due lame il costo della perfezione è di 600 e non di 300 perchè le parti da lavorare sono 2 e non 1......quindi ragionevolmente se un'arma aumenta di taglia e quindi di superficie, è presente più materiale da lavorare da ciò ne deduco che il costo raddoppia.....

• Amministratore
Inviato

Secondo me viene applicato perchè se si prende una spada a due lame il costo della perfezione è di 600 e non di 300 perchè le parti da lavorare sono 2 e non 1......quindi ragionevolmente se un'arma aumenta di taglia e quindi di superficie, è presente più materiale da lavorare da ciò ne deduco che il costo raddoppia.....

Un'arma a due lame funziona come due armi diverse, e difatti ciascuna estremità va incantata per conto suo. Un'arma grande sarà più grande, ma è diversa da due armi (e difatti i costi di incantamento non sono raddoppiati). Aggiungo anche che la mia riflessione parte proprio dal manuale; per come sono formulate le frasi, la "componente masterwork" mi sembra un sovrapprezzo da applicare al costo base dell'arma, che è quello raddoppiato nel caso di un'arma grande.

Inviato

Da come è scritto potrebbe essere.......quindi se così fosse un martello da guerra perfetto di grandezza media verrebbe a costare 312mo mentre un martello da guerra perfetto grande viene a costare solo 12mo in più cioè 324.....secondo me è poco realistico...però come già detto molte altre volte d&d non segue la realtà...quindi potrebbe tranquillamente essere così....

Inviato

Il fatto che sia esplosione folgorante, va a migliorare lo status dell'arma folgorante.

Quindi seguendo la regola che si tiene il risultato migliore non cumulando gli effetti, in caso di critico dell'arma, i danni sono quelli del critico e non quelli ordinari aggiunti a quelli del critico stesso.

Inviato

Ora non ho il manuale sotto mano e quindi forse posso essermi anche sbagliato.

Un'arma esplosione folgorante, deve anche essere folgorante di per se appena la crei, oppure il fatto che sia esplosione, implica anche il fatto che sia folgorante normale?

Questo mi sfugge...

Inviato

Ora non ho il manuale sotto mano e quindi forse posso essermi anche sbagliato.

Un'arma esplosione folgorante, deve anche essere folgorante di per se appena la crei, oppure il fatto che sia esplosione, implica anche il fatto che sia folgorante normale?

Questo mi sfugge...

Il fatto che sia esplosione folgorante implica che sia folgorante....quindi se gli metti l'incantamento esplosione folgorante è pure folgorante....