ToteM Inviata 12 Dicembre 2006 Segnala Inviata 12 Dicembre 2006 alcuni incanti x armi come Esplosione Folgorante dicono: "conta come un'arma Folgorante, in oltre...", ora, un'arma Folgorante con Esplosione Folgorante fa 2D6 danni elettrici? in breve i D6 danni aggiuntivi sono cumulabili?
Re dei draghi Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 alcuni incanti x armi come Esplosione Folgorante dicono: "conta come un'arma Folgorante, in oltre...", ora, un'arma Folgorante con Esplosione Folgorante fa 2D6 danni elettrici? in breve i D6 danni aggiuntivi sono cumulabili? Un'arma con esplosione folgorante è a sua volta un'arma folgorante.....quindi l'arma infliggerà 1d6 danni extra dovuti all'elettricità.....più, nel caso si faccia critico, o 1d10 nel caso abbia un moltiplicatore x2.....2d10 moltiplicatore x3.....3 d10 moltiplicatore x4....
Mjolnir Stormhammer Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 I due d6 di danno provengono dalla stessa fonte e non sono cumulabili... EDIT: mentre stavo rispondendo sono stato preceduto...scusate
ToteM Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 infatti avevo il dubbio che non fosse cumulabile... altro domandone, il moltiplicatore al costo di un'arma/armatura Grande vale anche se questa è perfetta? xes: un martello grande perfetto costa 624MO? qual'è il moltiplicatore del costo per armi Enormi (o più grandi)?
Re dei draghi Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 altro domandone, il moltiplicatore al costo di un'arma/armatura Grande vale anche se questa è perfetta? xes: un martello grande perfetto costa 624MO? Sì questo vale anche se è perfetto...quindi se tu vuoi comprare un martello da guerra normale lo paghi 12.....mentre se lo vuoi grande e perfetto lo paghi 624....
Amministratore Subumloc Inviato 12 Dicembre 2006 Amministratore Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Non ne sono mica sicuro... dopotutto il costo della "perfezione" si applica al costo base dell'arma...secondo me prima si raddoppia il costo base, poi si aggiungono le 300 mo.
Re dei draghi Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Non ne sono mica sicuro... dopotutto il costo della "perfezione" si applica al costo base dell'arma...secondo me prima si raddoppia il costo base, poi si aggiungono le 300 mo. Secondo me viene applicato perchè se si prende una spada a due lame il costo della perfezione è di 600 e non di 300 perchè le parti da lavorare sono 2 e non 1......quindi ragionevolmente se un'arma aumenta di taglia e quindi di superficie, è presente più materiale da lavorare da ciò ne deduco che il costo raddoppia.....
Amministratore Subumloc Inviato 12 Dicembre 2006 Amministratore Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Secondo me viene applicato perchè se si prende una spada a due lame il costo della perfezione è di 600 e non di 300 perchè le parti da lavorare sono 2 e non 1......quindi ragionevolmente se un'arma aumenta di taglia e quindi di superficie, è presente più materiale da lavorare da ciò ne deduco che il costo raddoppia..... Un'arma a due lame funziona come due armi diverse, e difatti ciascuna estremità va incantata per conto suo. Un'arma grande sarà più grande, ma è diversa da due armi (e difatti i costi di incantamento non sono raddoppiati). Aggiungo anche che la mia riflessione parte proprio dal manuale; per come sono formulate le frasi, la "componente masterwork" mi sembra un sovrapprezzo da applicare al costo base dell'arma, che è quello raddoppiato nel caso di un'arma grande.
Re dei draghi Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Da come è scritto potrebbe essere.......quindi se così fosse un martello da guerra perfetto di grandezza media verrebbe a costare 312mo mentre un martello da guerra perfetto grande viene a costare solo 12mo in più cioè 324.....secondo me è poco realistico...però come già detto molte altre volte d&d non segue la realtà...quindi potrebbe tranquillamente essere così....
Mantorok Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Il fatto che sia esplosione folgorante, va a migliorare lo status dell'arma folgorante. Quindi seguendo la regola che si tiene il risultato migliore non cumulando gli effetti, in caso di critico dell'arma, i danni sono quelli del critico e non quelli ordinari aggiunti a quelli del critico stesso.
likeblue Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 No, dato che si tratta di un'esplosione, i danni si aggiungono a quelli normalmente inferti dall'arma.
Mantorok Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Ora non ho il manuale sotto mano e quindi forse posso essermi anche sbagliato. Un'arma esplosione folgorante, deve anche essere folgorante di per se appena la crei, oppure il fatto che sia esplosione, implica anche il fatto che sia folgorante normale? Questo mi sfugge...
Re dei draghi Inviato 16 Dicembre 2006 Segnala Inviato 16 Dicembre 2006 Ora non ho il manuale sotto mano e quindi forse posso essermi anche sbagliato. Un'arma esplosione folgorante, deve anche essere folgorante di per se appena la crei, oppure il fatto che sia esplosione, implica anche il fatto che sia folgorante normale? Questo mi sfugge... Il fatto che sia esplosione folgorante implica che sia folgorante....quindi se gli metti l'incantamento esplosione folgorante è pure folgorante....
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