Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!
Sono qui a proporvi un PG che sto costruendo per una mia futura avventura: un Campione devoto a Bahamut.
Razza: Umano
Allineamento: Legale Buono
Vi rimando all'allegato per vedere la costruzione del PG
Legenda:
PAL : Paladino 
DRA : Dragon Devotee
PLA : The Platinum Knight
VAS : Vassallo di Bahamut

L'idea é quella di creare un combattente Spada/Scudo umano, che con il progredire della sua carriera scopre una sempre piú fervente devozione ai Draghi buoni e a Bahamut. 
Ho voluto evitare mischiette PP, della serie Knight-Paladino, o un livelli da Crusader a caso. No. Non é il mio stile di creazione.
Ho scelto la variante del Paladino senza incantesimi. Ho scelto un Drakkensteed come cavalcatura, anche se in realtá non sará un pg cavaliere, l'ho scelto puramente per un aspetto flavour.
Casto incantesimi da Stregone di LV 0 e 1 senza penalitá di fallimento incantesimi arcani (poca roba, ma sempre flavour, amo questi dettagli!).
Mi rimangono due talenti da assegnare al LV 18, e qui chiedo il vostro consiglio. 

Che ne pensate? Consigli? Critiche? Sono tutto occhi :)

Champion of Bahamut.JPG

Inviato

Se non punti all'ottimizzazione ma al semplice flavour è una buona idea come build. Hai molti talenti utility/minori potresti pensare di prendere qualcosa che ti aumenti il danno magari? Come stai messo a bab? Attacco poderoso è un evergreen per mettere in campo quei pochi danni in più  che possono cambiare un combattimento, altrimenti incalzare e incalzare migliorato sono entrambe valide scelte. Visto che la maggior parte dei tuoi talenti sono volti a rendere viabile lo scudo anche arma specializzata/focalizzata non sono malvagi. Ora come ora sono AFB  quindi non posso andare a trovare qualcosa di più specifico.

• Mi piace 1
Inviato

se hai accesso ai Dragon magazine e vuoi una cavalcatura un po' più potente ti consiglio di prendere prima un livello nel Vassallo di Bahamut rispetto al Cavaliere di Platino e di prendere il talento Holy Mount sul DR#325, che ti fa sommare i livelli da paladino a quelli di una classe incantatrice divina (il Vassallo di Bahamut in questo caso). In questo modo avresti la cavalcatura di un paladino di 12 (5 paladino, 5 vassallo di Bahamut e 2 Cavaliere di Platino)

• Mi piace 1
Inviato

Interessantissimi consigli, grazie.

Sí, come anticipato non mi importa tanto di essere hyperpower, mi piace piú l'idea che la build "abbia senso" e che i talenti centrino piú col personaggio che con i numeri. 
Ottima la proposta Holy Mount. Stavo anche pensando di riempire quei due slot con talenti Eroici (data la costruzione Eroica del PG).

Attacco Poderoso non mi ispira moltissimo, mi intrigherebbe il talento Stuzzicare avendo il Carisma tendenzialmente molto alto, me lo immagino proprio come un personaggio che attira su di sé i nemici per far si che i suoi compagni rimangano lontani dai pericoli della battaglia.