Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti apro questa discussione per chiedere aiuto a voi giocatori più esperti, siamo da poco passati a pathfinder e vorrei convertire il maestro tiratore delle 3.5, ho provato a seguire la guida alla conversione, ma non riesco a raggiungere lo scopo, potreste aiutarmi e convertirmi la suddetta classe?? grazie in anticipo sono nelle vostre mani

Inviato

Allora, cominciamo dai prerequisiti: l'unico che volendo si può modificare è Sleight of Hand, che si può portare a 5 gradi (dato che la classe aumenta il DV, direi che può essere accettabile per bilanciare un minimo la cosa).

Il DV deve passare da d8 a d10 (ricordati che tralasciando il barbaro e alcune CdP che sfruttano il d12, bab e DV sono sempre in relazione).

Abilità di Classe: vanno eliminate Concentration, Jump, Spot, Tumble e Use Rope. Vanno aggiunte Percezione, Acrobazia e volendo un'abilità di Conoscenza o Intuizione (imho). I 4 gradi per livello li lascerei.

Devi modificare i TS. Non ti sto a scrivere i bonus per i tiri buoni e quelli scarsi, basta dare un occhio a una qualsiasi CdP di Path.

Capacità di classe:

- Defensive Throw: per questa non so bene. Concentrazione non esiste più come abilità. Potresti superare la CD usando come bonus il tuo livello da Maestro Tiratore + Des.

- Tumbling Toss: usa Acrobazia al posto di Equilibrio.

- Trip Shot: Dopo l'attacco anziché fare le prove contrapposte di Destrezza contro Destrezza/Forza, farei un normale BMC contro DMC, magari specificando che in questo caso alla tua BMC sommi la Destrezza invece che la Forza.

• Mi piace 1