29 Ottobre 20159 anni Author comment_1131213 Qualche settimana fa Tarkus mi aveva parlato di una certa “combo” con il kitsune.... perché ho questo senso di deja vu? xD Parlando seriamente; cosa avevi in mente di fare, nello specifico?
29 Ottobre 20159 anni comment_1131219 In realtà nulla di eccessivo, avevo in mente Razza Kitsune, Ladro 11 variante Kitsune Trickster (Advanced Race Guide pag. 193) con ampio uso della Magic Tail e tratti razziali alternativi per potenziare il Change Shape...e un minimo di utilitàù in combattimento con Arma accurata e Fencing Grace. Solo una domanda (so che sto ampiamente mettendo il carro davanti ai buoi, visto che neppure mi hai ammesso)...di norma la Magic Tail e il Kitsune Charm "girano" su Carisma, ma mi chiedevo se si potesse utilizzare come caratteristica l'intelligenza, visto che la particolarità della variante Kitsune Trickster è proprio quella di spostare su intelligenza tutta una serie di abilità basate su carisma (Diplomazia, Camuffare, Raggirare)...sennò fa niente, ovviamente, si tratta solo di ridisegnare le caratteristiche e le abilità rispetto a come le avevo distribuite nel pg che avevo creato di 1° livello...
29 Ottobre 20159 anni Author comment_1131297 Fammi la lista specifica di modifiche e varianti, così ho un quadro generale della tua situazione. Per risponderti dell'altra domanda: no, non applico modifiche homemade per ridurre il MAD, sorry
29 Ottobre 20159 anni comment_1131313 Come ti dicevo il cambio su Int non è un grosso problema, devo solo rivedere un po' la build perché avevo creato il PG di 1° livello con quella struttura (per un'altra campagna)...per il resto le modifiche e varianti della razza e della classe dovrebbero essere queste: Tratti raziali (compresi tratti raziali sostitutivi) Kitsune: +2 Destrezza e Carisma, -2 Forza Vsione Crepuscolare Change Shape: il Kitsune può assumere la forma alternativa Umana del suo stesso sesso. Tale forma è unica e non può cambiare. In questa forma ha +10 a Camuffare per apparire Umano (Funziona come Alter Self). Il cambiamento richiede una Azione Standard Armi naturali (Morso): in forma naturale il Kitsune ha un attacco di morso che infligge 1d4 danni Agile: il Kitsune ha un bonus di +2 alle prove di acrobazia Fast Shifter (tratto razziale alternativo - sostituisce Kitsune Magic): Il cambio di forma richiede azione di movimento anziché standard Talenti Kitsune: Realistic Likeness: quando il Kitsune assume forma umana può scegliere di assumere l'aspetto di un qualsiasi umano che abbia visto (sempre del medesimo sesso). Così facendo ottiene un bonus di +10 a Camuffare per apparire quell'Umano specifico Magic tail: questo talento può essere preso più volte. ogni volta che viene preso garantisce al Kitsune di usare - 2 volte al giorno - una delle seguenti capacità magiche: disguise self. il livello incantatore è pari ai DV del Kitsune e la caratteristica di lancio è il Carisma.charm person, misdirection, invisibility, suggestion, displacement, confusion, dominate person Kitsune Trickster (variante del ladro): Kitsune’s Guile: al 1° livello il Kitsune può aggiungere il proprio bonus di intelligenza a quello normale sulle seguenti abilità: Raggirare, Diplomazia, Camuffare e Intuizione. Rimpiazza Trapfinding Kitsune charme: al 3° livello il kitsune può utilizzare una volta al giorno come capacità magica Charme. Può usarlo un'ulteriore volta al giorno al 6° ed ogni 3 livelli successivi. Rimpiazza Trap Sense. Qui il manuale non specifica LI e caratteristica, ma presumo sia uguale a quello dei poteri Magic Tail... Poi aggiunge 3 ulteriori talenti da ladro che - comunque - non mi interesserebbe prendere e non sto ad elencarti Edited 29 Ottobre 20159 anni by 1701E
29 Ottobre 20159 anni Author comment_1131318 In sostanza sei una sorta di doppleganger che imita qualsiasi umano, e che ha disposizione SLA di ammaliamento ed illusione. Per me non ci sarebbe problemi, se sei sicuro di voler adottare questo tipo di PG in questa avventura per me va bene
29 Ottobre 20159 anni comment_1131321 Beh...il pg è sicuramente un po' meno performante nei dungeon, ma ho cercato di equilibrarlo con qualche oggettino utile. In compenso dovrebbe essere molto divertente, specie nella parte investigativa Edit: é adatto ad un'avventura con un po' di humor, se il gruppo o l'avventura giovano di più di un personaggio più "serio", ho anche in cantiere un ladro catfolk più tradizionale... Edited 29 Ottobre 20159 anni by 1701E Aggiunta nota su pg
29 Ottobre 20159 anni comment_1131390 Ho un paio di domande per il master @Aurelio90: -Slashing grace permette di considerare l'arma selezionata come finessable? Immagino di no, quindi sorge spontanea la seguente: -Fencing grace è ammesso? è nel Player companion: Advanced class origin. (La mia idea era di fare un elfo snob armato di katana, molto kensai. Se non posso usare la katana con la des, userò il wakizashi, che è finessable da solo... Vorrei evitare stocco e scimitarra)
29 Ottobre 20159 anni comment_1131393 Sono in piena crisi da decisione del PG.... ma pendo fortemente per il fireball cleric. O per un oracolo del fuoco.Insomma: palle di fuoco come se piovesse lava.
29 Ottobre 20159 anni comment_1131396 Tu palle di fuoco, io shocking grasp... Saremo monotematici! Ho voglia di fare il blaster.Andrò di chierico... @Aurelio90 posso giocare un Kasatha? Dopotutto un chierico del deserto specializzato sul fuoco ha senso (oltre che avere 4 braccia è figo).
29 Ottobre 20159 anni Author comment_1131412 1701E; beh, l'avventura vorrebbe essere seria.... smite4life; da quello che ho capito dovrebbe essere finessable... credo Tarkus; certo, un kashata è una creatura molto comune in un setting generico che si rifà al fantasy medievale stereotipato... i paesani formano uno sciame Colossale armata di torce e forconi appena ti vedrebbe xDOra, andando sul serio; evitiamo razze "strane" come mutanti, costrutti o che
29 Ottobre 20159 anni comment_1131415 Alla fine cambia soltanto il nome e il danno passa da 1d8 a 1d6. Considerando che la fonte principale sarà spellstrike, penso sia completamente ininfluente se è 1d8 + 10d6 o 1d6 + 10d6!
29 Ottobre 20159 anni Author comment_1131423 Alla fine cambia soltanto il nome e il danno passa da 1d8 a 1d6. Considerando che la fonte principale sarà spellstrike, penso sia completamente ininfluente se è 1d8 + 10d6 o 1d6 + 10d6! Aspe, spiegami come fai con un colpo a fare +10d6 danni o_O
29 Ottobre 20159 anni Author comment_1131432 Shocking grasp intensificato!! È l'incanalare del magus! Uh, scusa ma non riesco a seguirti...
29 Ottobre 20159 anni comment_1131444 Signori, io chiedo perdono a tutti voi - ed in particolare al Master @Aurelio90 - ma mi son reso conto che, in questo momento, non son certo di poter gestire una ulteriore campagna. Per questo preferisco non rischiare di affossare successivamente il gioco e ritirare ora la candidatura, lasciando posto ad altri player. Buon game a tutti!
29 Ottobre 20159 anni comment_1131450 ok...dato che sembra si sia liberato un posto...provo a candidare un Tiefling Investigator con archetipo Empiricist ed un singolo livello in Swashbuckler con archetipo Inspired Blade. Uno Skill Monkey e Face per il gruppo che possa funzionare anche da Backup Meele Fighter in caso di necessità. è un concept che avevo in mente da parecchio tempo, ed ho gia una scheda pronta, nel caso andasse bene. Ho una discreta esperienza con Pathfinder e gioco con frequenza di ALMENO due post al giorno. Edited 30 Ottobre 20159 anni by RexCronos
30 Ottobre 20159 anni comment_1131479 @Aurelio90 il magus permette di scaricare un incantesimo a contatto attraverso l'arma, quindi la mia strategia sarà di lanciare Shocking grasp intensificato, che al CL 11 vuol dire 10d6, e poi scaricarlo attraverso la spada... Chiaramente, i danni li fa l'incantesimo, mica la differenza tra katana e wakizashi!!
30 Ottobre 20159 anni Author comment_1131505 Per Rex: se hai già la scheda pronta ok, fammela vedere Per smite4life: forse intendevi Incantesimi Intensi, infatti mi stavo confondendo con quelli Intensificati xD
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