Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti sto per iniziare una nuova campagnia ed interpreterò un mago.

vorrei poter creare un mago malvagio, non so come spiegarmi ma vorrei utilizzare gli incantesimi malvagi del manuale delel fosche tenebre , mi piacerebbe poterlo fare mago cancrena o qualcosa del genere , oppure un controllore della mente  non deve essere necessariamente  forte o comunque fare molti danni ma avere personalità ed essere stravagante o cmq particolare.

possiamo utilizzare qaulunque manuale

dite di potermi aiutare almeno nella costruzione dei primi 10 livelli? poi cercherò di personalizzarmelo con l'andare avanti.

mi serve appunto un aiuto per partire perche non ho la piu pallida idea di come strutturarlo.

grazie mille e complimenti per questo forum fantastico!

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato (modificato)

In realtà non servono classi particolari per fare un mago molto malvagio. Anche un mago puro può essere terribile.

Una buona alternativa però potrebbe essere l'Ur-priest. Visto che sei malvagio, prendi Incantesimi Focalizzati (Male), ti fai 5 livelli da Mago, poi due da Ur-Priest, e poi Teurgo Mistico liscio.

Certo, sei un attimo più debole di un mago che faccia una progressione diversa (es. Mago Cancrena o simili), però come flavour stai messo bene. Arcanista che ruba il potere degli dei e lo usa per i suoi fini.

Edit: il Mago Cancrena non aumenta il livello di incantatore. L'unica classe che fornisce avanzamento come incantatore arcano è il Diabolista. Il problema è che perdi la tua anima.

Modificato da Shape
Inviato (modificato)

ho una domanda se decidessi di intraprendere la strada del mago cancrena ho l'abilità speciale del portatore sano cioe di ssere immune alle malattie ma di riceverne solo effetti positivi non ha nulla a che vedere con le dipendenze da droghe ad esempio? oppure la contrazione di malattie dai veleni???

oppure contagio si ha solo se lo tocco o se lo ferisco non so con un pugnale? perche in quel caso potrei acquisire danza d'acciaio che fa vprendere vita al pugnale che attacca in autonomia lasciandomi libero di eseguire attacchi

La butto lí.

Mago Rosso? A me garbano proprio tanto. 

non saprei nemmeno da dove inziare per fare un mago rosso hai qualche buil sottomano?

Modificato da ITAKA
Inviato

non saprei nemmeno da dove inziare per fare un mago rosso hai qualche buil sottomano?

Piccolo consiglio, non giocare per "build" , leggiti la classe di prestigio sul manuale del DM e fatti ispirare dalle sue capacitá e dalle sue peculiaritá :)

D&D dev'essere un gioco di interpretazione e fantasia, non di numeri e caratteristiche ^^ 

Ad ogni modo per essere un Mago Rosso devi essere un umano del Thay (Forgotten Realms) e non essere buono. Volendo puoi anche creare un Ammaliatore - Mago Rosso - Dominatore Mentale , e focalizzare tutte le tua capacitá e i tuoi talenti sugli incantesimi di Ammaliamento e compulsione.

Un'alternativa malvagia particolare potrebbe essere l'Adepto d'Ombra, presente sulla Guida del Giocatore a Faerun. 

Inviato

Se hai Eroi dell Orrore assolutamente lo studioso corrotto è quello che fa per te...cioè...è proprio quello che vuoi te, un mago che si è lasciato corrompere dalla malvagità e usa la sua corruzione per potenziare i suoi incantesimi. Per giocarlo bisogna aggiungere al tavolo la meccanica della corruzione (sempre spiegata in quel manuale) ma lo studioso corrotto è una classe veramente potente. La cosa migliore per questo genere di classi di prestigio (che sono molto dipendenti dalla corruzione) è essere dei non-morti in modo da non subire gli effetti negativi della corruzione; il modo più semplice per essere dei non morti per i giocatori è prendere l'archetipo del necropolitan (ti costa un livello e 1000 punti esperienza, ma non ha level adjustement) che trovi nel liber mortis. Il mago cancrena è forte perchè usa le malattie ber buffarsi le statistiche e picchiare come un berseker furioso. Se invece non vuoi complicarti troppo gioca un mago classico e prendi ciste madre come talento e quindi tutti gli incantesimi che ciste madre fornisce (tra le quali anche la possibilità di dominare per persone sulle quali hai messo una ciste figlia). Le possibilità sono molte e sono tutte viabili, devi solo sceglierne una.