Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1131051

Ritorno su questo forum dopo tanto tempo per chiedere un consiglio... mi sto trovando a scrivere la mia prima campagna dopo aver smesso di giocare per un po', e mi era venuta l'idea di inserire nella campagna una sezione in cui i PG si trovano a dover affrontare degli scontri in sogno. Mi piacerebbe qualcosa tipo "intrappolarli" in un sonno magico in cui ciò che fanno nel sogno ha delle ripercussioni sui loro corpi addormentati o simile. Sto rileggendo i manuali ma finora non ho trovato nulla che possa aiutarmi a gestire questa parte da un punto di vista regolistico... per cui mi domandavo se esistesse una sorta di "piano onirico" da qualche parte, o se ci fosse qualche manuale che prevede simili situazioni, o se qualcuno sa darmi dei suggerimenti su come creare la cosa. Ringrazio infinitamente! 

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 4,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ti linko quest'altra discussione sul piano dei sogni. Riguardo agli scontri nella mia campagna i PG hanno affrontato un nemico capace di inviare incubi durante il sonno. Finché si trovava a qualche c

• Supermoderatore
comment_1131055

Sul Manuale dei Piani è descritta la Regione dei Sogni (con tanto di incantesimi per viaggiarci se non erro), in alternativa potresti prendere ispirazione da Dal Quor, della cosmologia di Eberron.

Edited by Alonewolf87

comment_1131327

magari una versione leggermente alterata del potere psionico "microcosmo"? Non è proprio il piano onirico, ma è un potere che rinchiude la mente della creatura (o le creature) in un mondo generato dai loro sogni. Altrimenti ispirati a Dal Quor

comment_1131500

Ti linko quest'altra discussione sul piano dei sogni.

Riguardo agli scontri nella mia campagna i PG hanno affrontato un nemico capace di inviare incubi durante il sonno. Finché si trovava a qualche chilometro da dove si trovavano i PG poteva o lanciare incubo come da incantesimo, oppure inviare un mostro onirico. Il mostro doveva essere un esterno con DV max pari al LI. Se i PG morivano in sogno si svegliano senza potere preparare incantesimi e con danni alla Sag (mi pare 4), oltre che affaticati. Non potevano dormire fino alla notte successiva.
Inutile dire che questo li ha affaticati parecchio e sono riusciti a sopravvivere solo allontanandosi dalla zona per dormire.
Alla fine per risolvere il problema sono dovuti andare nel reame dei sogni per scovare questo avversario.