Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno a tutti!
Un saluto a tutti voi dragoncini, oggi vi vorrei sottoporre come idea la creazione di un personaggio con il talento sword of the arcane order, per l'esattezza la mia idea malata finiva sul ranger.

Mi piacerebbe sviluppare in D&D 3.5, ambientazione Forgotten Realms -> Costa della Spada, NW e dintorni, un personaggio Elfo ( della luna o del sole ) con questo talento e questa classe. Personalmente non sono mai riuscito a identificare un modo efficace per creare un personaggio di questo stampo e non mi sento ancora in grado, nonostante abbia letto tutte le guide, a realizzare un pg efficace.
Mi era venuto anche in mente di accomunare Ranger ed Esploratore in una combo da swift hunter con questo talento.

Premetto che il pg deve ancora essere giocato e la campagna seguirà fino a raggiungere il 20esimo livello, quindi mi piacerebbe avere un'idea chiara della progressione, e venendo al sodo e cercando di darvi due dritte:
STAT
For 15
Des 18
Cos 12
Int 12
Sag 12
Car 8
STILE DI COMBATTIMENTO : Mi piace pensare a lui come a uno stile ibrido fra arco e spada, per questo motivo avevo pensato di incentrarlo come pg sul combattimento a distanza e poi a un rapido cambio con un'arma a due mano per poter andare pesante in corpo a corpo. Fattibile? Si chiede troppo? La magia arcana ci aiuta in questo? Sarebbe bello focalizzarlo come un guerriero principalmente dedito alla caccia dei propri nemici prescelti ( arcane hunter mi intriga molto come sostituzione! )
TALENTI : bella domanda. Siccome ho spiegato prima lo stile non saprei cosa prendere o meglio da ranger la mia opzione è puntare sulla via dell'arco, nei talenti liberi mi piacerebbe puntare a potenziare il corpo a corpo dove possibile e come possibile! Non saprei bene... Attacco in salto? Attacco rapido? Poderoso? Non nego che i due talenti quali Poderoso Prescelto e quello da +3 ai danni ai nemici prescelti son abbastanza a tema!
CLASSI : Pensavo di creare un pg principalmente ranger come classe base ( sostituzione ranger of shooting star, Champions of Valor ) mescolandolo con delle classi di supporto ( guerriero, esploratore, etc ). Può risultare efficace? Meglio usare altre classi per raggiungere questo scopo ( cdp come Arcanamach di Suel per esempio )?
MANUALI: Tutti tranne i 3.0 non convertiti, ToB, ToM, Atlante Planare, materiale preso dai Dragon magazine e dal web e UA
AVANZAMENTI:  Pensavo di pompare Forza principalmente crescendo, evitando di sprecare altrove i punti liberi delle caratteristiche. Cdp? Consigli?
INCANTESIMI: quali prendere? Ho tenuto buone sia int che Sag perché anche alcuni incantesimi da ranger sono più che validi e bonus ad abilità e e volontà non fanno mai male! ;)

Equipaggiamento:
Altra nota che mi lascia un po perplesso. Partirei con un giaco in mithral per poi evolvermi alle armature medie in mithral con flessuosa come bonus o armature quali la celestiale o quella della caccia infinita e similari.
Sull'arma ho letto da qualche parte della swordbow in Races of the Wild ( ho letto non so quante volte quel manuale e ricordavo solo l'Elvencraft Bow -.- ) e potrebbe fare al mia caso come stile di combattimento se ho capito bene.
Si accettanno suggerimenti anche in merito!

Davvero gente, libertà di creazione e proposta su questi vincoli che vi ho citato! :) Sentitevi liberi di proporre e modificare e suggerire e consigliare e criticare!!!

Grazie in anticipo!

Dorian

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti