Pubblicato 29 Ottobre 20159 anni comment_1131256 Ciao, vorrei fare un pg artefice, ho letto l'ottima guida, ma vorrei qualche altro consiglio. credo di farlo umano e il lv iniziale dovrebbe essere 5 o 10. vorrei costruire e fare buoni oggetti ma non mi dispiacerebbe sciogliere qualche NPC con danni ingenti. grazie mille
29 Ottobre 20159 anni comment_1131261 Se giochi artefice devi già entrare nell'ordine di idee che non sarai te quello che scogliera i mostri con danni ingenti. Detto questo, che livello di ottimizzazione vuoi raggiungere? L'artefice è una classe molto forte di base e se la ottimizza rischi di portare via i riflettori dal resto del gruppo. Gli altri come vedono l'ottimizzazione dei personaggi? Hai idea di quanto "tempo libero" avrete tra un avventura e l'altra? Se siete sempre in giro l'artefice diventa praticamente inutile. Le statiche le tirerete con i dadi oppure usate il point-buy?
29 Ottobre 20159 anni comment_1131275 Ritengo che il consiglio migliore in questi casi sia: non giocare un artefice. La classe è complicatissima da gestire sia per il giocatore che per il master e richiede una conoscenza del regolamento e un impiego di tempo eccessivi rispetto alle altre classi. In sostanza, se pensi di "aver bisogno di consigli sulla classe", non giocarla.