Hellscream Inviata 29 Ottobre 2015 Segnala Inviata 29 Ottobre 2015 Ciao, vorrei fare un pg artefice, ho letto l'ottima guida, ma vorrei qualche altro consiglio. credo di farlo umano e il lv iniziale dovrebbe essere 5 o 10. vorrei costruire e fare buoni oggetti ma non mi dispiacerebbe sciogliere qualche NPC con danni ingenti. grazie mille
celebris Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Se giochi artefice devi già entrare nell'ordine di idee che non sarai te quello che scogliera i mostri con danni ingenti. Detto questo, che livello di ottimizzazione vuoi raggiungere? L'artefice è una classe molto forte di base e se la ottimizza rischi di portare via i riflettori dal resto del gruppo. Gli altri come vedono l'ottimizzazione dei personaggi? Hai idea di quanto "tempo libero" avrete tra un avventura e l'altra? Se siete sempre in giro l'artefice diventa praticamente inutile. Le statiche le tirerete con i dadi oppure usate il point-buy?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Ritengo che il consiglio migliore in questi casi sia: non giocare un artefice. La classe è complicatissima da gestire sia per il giocatore che per il master e richiede una conoscenza del regolamento e un impiego di tempo eccessivi rispetto alle altre classi. In sostanza, se pensi di "aver bisogno di consigli sulla classe", non giocarla. 1
Messaggio consigliato