Vai al contenuto

[TdG] Night City Stories 1 - The Slow Boat from Chiba

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Estate 2020 - giorno 3, notte

@Bar e Anubi

Spoiler

Anubi aprì di scatto la maniglia. Dentro la lotta pareva finita.
Bar teneva bloccato sul bancone un uomo con una presa da arti marziali. Questo. che impugnava una piccola pistola, la lasciò cadere a terra.
“Mi arrendo” disse “Ti prego non uccidermi. Prendi quello che vuoi, ma lasciami in vita” Toothpick si lamentava per il dolore della mossa subita.

@No Bar

Spoiler

Dentro si era svolta una qualche lotta, ma ora la calma pareva tornata. Dal cellulare di Bar non si avvertivano più i concitati rumori che fino a pochi secondi prima avevano contraddistinto la situazione. “Mi arrendo” disse una voce lamentevole “Ti prego non uccidermi. Prendi quello che vuoi, ma lasciami in vita”

@Coyote

Spoiler

I rumori all’interno avevano permesso al punk di identificare la porta di ingresso posteriore. Di metallo con una piccola finestra opaca , simile a molte altre, presentava un maniglione all’esterno e la toppa di una serratura. “Mi arrendo” disse una voce lamentevole “Ti prego non uccidermi. Prendi quello che vuoi, ma lasciami in vita”

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Anubi

Bar

Spoiler

Non sento nulla all'interno e dopo aver sbirciato non vedendo nessuno entro arma in pugno e la scena che mi si para di fronte e' a dir poco comica. Cerco di non rilassarmi e punto la pistola verso gli angoli pericolosi. Mi avvicino a Bar come se fossi un soldato in azione e  dovessi darle copertura e senza distogliere lo sguardo dal circondario le parlo.

Libero...

Mi viene spontaneo, e' il gesto automatico di un soldato;  non la guardo perche' so che sa il fatto suo, e perche' siamo in azione. Sento il freddo acciaio delle mia arma e un pensiero mi balza alla mente.

" ... colt ... li  ha resi uguali ... "

Scaccio il pensiero e parlo sapendo che il cellulare e' acceso

Entrate, c'e' un pacco da prendere; rapidi!

Inviato

"COYOTE" CREED

Sentendo le parole di Toothpick, capisco che Bar ha la situazione in pugno; rapidamente torno sul davanti, guardandomi attentamente attorno in cerca di pericolo.
Arrivanto alla porta anteriore, metto la testa dentro, dicendo: "Quà fuori è tutto libero, serve una mano per portarlo in auto?"

x dm:

Spoiler

Consapevolezza/Individuare 13

Inviato

Bar Kodiak

La Solitaria allontana con un calcio la pistola

"Tranquillo. Se sarai collaborativo non ti faremo nulla"

"Portate il furgone più vicino possibile" dice rivolta ai suoi compagni, poi perquisisce l'uomo alla ricerca di telefono, documenti, armi ed impianti.

Inviato

Swing Lafitte

Non appena gli giunge l'ordine, il punk sposta il furgone nella migliore posizione che riesce a raggiungere, tenendo però acceso il motore  la pistola a portata di mano...non è ancora vivo perché è ingenuo, il ragazzo.

Inviato

Bar perquisì l’uomo sequestrandogli una carta di credito e un cellulare. Toothpick non pareva avere altre armi.
L’uomo non pareva avere intenzione di scappare: fra una morte certa e una dubbia aveva scelto al seconda.

Swing velocemente avvicinò il furgone e i punk vi condussero il padrone dell’Eddie’s Pool.

@Coyote

Spoiler

Il nomade controllò in giro che non vi fosse nessuno: le strade erano sgombre, anche se non poteva essere sicuro che dalle buie finestre qualcuno non li stesse guardando.

Inviato

Bar Kodiak

Nel retro del furgone la Solitaria lega saldamente il prigioniero e lo benda.

Dalle sue parti si sarebbe trovato nudo come un verme e con due graziosi fili elettrici colorati avvolti attorno alle palle, ma francamente spera non si arrivi a tanto.

Non la eccita minimamente l'idea di vedere Thootpick nudo. Né di dover maneggiare il suo uccello.

"Stiamo cercando Fargo Wells" esordisce mentre la macchina accelera sotto la pioggia, diretta verso il covo

"Sappiamo che lo conosci signor..."

Legge ad alta voce il vero nome di mr.T dal documento di identità, poi se lo infila in tasca, assieme al suo cellulare

"I termini dell'accordo sono semplici. Tu ci aiuti a trovarlo, e te ne vai tutto intero"

"Se le cose vanno bene ti paghiamo pure l'informazione. Siamo gente educata, noi"

Inviato

"COYOTE" CREED

'Vediamo se il vecchio trucco sbirro-buono/sbirro-cattivo funziona ancora...'
Faccio l'occhiolino a Bar, sperando che capisca l'imbeccata, poi piazzo la mia piscola proprio sotto al naso di Toothpick.
"Questa è solo una perdita di tempo! Questo deficente è un pesce piccolo, gestisce un buco di locale in c...o al mondo, scommetto che non sà niente di importante. Facciamo prima a ficcargli una pallottola in testa e scaricarlo nelle fogne, così possiamo seguire l'altra pista... quell'informatore sà il fatto suo."
'Se mister T pensa che possiamo verificare le sue informazioni, ci penserà due volte prima di mentire.'

x dm:

Spoiler

Intimidire sotto cos'è, Cool (Freddezza) o Empaty? Nel primo caso ho 10, nel secondo 5 (entrambi senza abilità, solo caratteristica).

Inviato

Bar Kodiak

Anche se non dice niente, è contrariata per l'intromissione del Nomade.

La prima regola di un buon interrogatorio è non fare minacce che non puoi mettere immediatamente in atto.

Se minacci qualcuno di morte e quello rifiuta di collaborare dovresti ammazzarlo subito, o chi conduce il gioco perde credibilità.

Ma uccidere il soggetto al primo "no" che ricevi è sempre un fallimento. Lui ha vinto e tu hai perso.

La credibilità è tutto in un interrogatorio aggressivo, e la morte è un evento che deve essere rimandato il più a lungo possibile. 

Coyote avrebbe dovuto minacciare di spezzargli le ossa, spaccargli i denti, tagliargli un orecchio, cavargli un occhio.

"Io invece credo che ci possa aiutare. Conosci bene il signor Wells, giusto? Sai come contattarlo. Gli fornisci i lavori"

Inviato

Anubi

Salgo davanti e non prendo parte all'interrogatorio, ne ho visti troppi durante il mio lavoro nella giungla e non voglio aggiungere questo alla lista. Tengo sempre la pistola in mano mentre controllo le strade che il furgone percorre. Sono seduto a fianco del guidatore

GM

Spoiler

Consapevolezza /individuare.

Inviato

Mentre Swing e Anubi rimanevano alla guida, gli altri punk conducevano l’interrogatorio e con successo

“No, no” disse subito Toothpick “non ci sarà bisogno di uccidermi, vi dirò tutto come ho detto tutto agli altri. Basta chiedere.” fece una pausa per prendere fiato
Si conosco bene Fargo Wells, ma nell’ultimo anno non l’ho più visto. Una volta lavorava per ne ed eravamo anche amici, se al giorno d’oggi qualcuno si può chiamare amico. Sapevo che era all’estero: lavorava via. Voi tutti mi dite che è tornato: bene da me non è venuto.”
Vi dico queste cose senza problemi, non ho voluto soldi dagli altri, a voi chiedo di non ammazzarmi per cose che non so. Una cosa vi posso dire. Se è tornato in città è andato da Caitlin, Caitlin Jones: era la sua amante. Di lei si fidava. Dovete chiedere a lei: ma io l’ho detto anche agli altri. Non so dove sia Caitilin. Davvero”, concluse

@Anubi

Spoiler

Il nomade continuava a guardarsi intorno ma per ora non sembrava che nessuno li seguisse.

Inviato

“Tre Arabi ben vestiti” disse Toothpick “questa sera, sono entrati e cercavano Fargo Wells. Prima mi hanno minacciato poi mi hanno offerto dei soldi. Io ho rifiutato: non lo vedo da un anno. L’unica cosa che gli ho detto è la stessa che ho detto a voi: sentire Catlin, ma io non ho idea dove sia. Anche lei è sparita da tempo dal giro.” 
Fece una pausa. “Altro non so… Ora cosa avete intenzione di fare” una goccia di sudore scese dalla fronte dell’uomo che sapeva essere arrivato al dunque.

Inviato

Bar Kodiak

Qualcosa gli dice che non avrebbero spremuto altro dall'uomo, e non ha voglia né tempo di giocare alla piccola sadica.

"Va bene, ti credo. Ora questo è quello che faremo. Starai un po' con noi, capito?"

Gli da dei piccoli schiaffi per assicurarsi che l'attenzione del prigioniero sia concentrata su di lei. Vuole che comprenda bene la situazione.

"Sarà un po' scomodo, ma non ti faremo del male. Avrai tempo per pensare, e se dovessi ricordarti altre informazioni utili farai meglio a darcele perché ti lasceremo libero solo quando troveremo Wells. Quindi auguraci buona fortuna"

Detto questo tace. Quanto mancherà alla Tana? Devono fare un nuovo piano d'attacco.

Inviato

"COYOTE" CREED

'Arabi? Che diamine c'entrano gli arabi in tutta questa storia?'
La testa è piena di domande, ma il velo di sudore su Toothpick e la sua respirazione concitata dicono chiaramente che ci ha davvero detto tutto quelo che sa; continuare con le domande sarebbe inutile.
Guardo Bar, come per chiederle qualcosa, ma il suo sguardo mi fà capire che non è il momento adatto; tesa com'è, potrebbe spezzarmi un braccio prima di rendersi conto di quello che fà... e al momento non ho abbastanza soldi per permettermi un braccio nuovo!
Meglio aspettare di essere alla tana, e dopo aver messo al sicuro mister T, prima di fare il punto con gli altri.

Inviato

Swing

All'inizio il punk aveva pensato di fare un giro lungo per dare più tempo a Bar, ma vista la situazione punta rapidamente alla tana.
Meglio non perdere tempo prezioso.
Dannati arabi, pure loro adesso...giapponesi, arabi, un italiano. Manca solo un eschimese al mazzo.

Inviato

Toothpick non rispose alle parole di Bar: probabilmente aveva capito che fosse inutile e che la vita era già un lusso.

Veloce e senza problemi il furgone raggiunse il garage di Swing. Quando la saracinesca si fu finalmente abbassata lasciando i punk all’interno e al sicuro, finalmente l’atmosfera si fece meno tesa.

Ora i quattro potevano pensare ad un piano. L'alba era vicina e loro non avevano ancora dormito.

Inviato

Bar Kodiak

Da dell'acqua al prigioniero prima di imbavagliarlo e controllare nuovamente che sia ben legato. Quindi chiude il retro del furgone con un lucchetto.

"Dobbiamo risolvere questa faccenda in fretta" dice ai compagni "o ci toccheranno i turni per fargli da mangiare e portarlo al cesso"

"Io un bambino l'ho già avuto. Mi sa che mr Thootpick tocca a voi"

Poi batte sulla lamiera del furgone

"Dormi bene dolcezza"

Già.

Propone a tutti di andare a dormire e studiare un piano la mattina seguente.

Inviato

Anubi

Mi lascio cadere pesantemente sul divano.

La situazione non e' delle migliori. Dobbiamo farci dare una descrizione dettagliata sia di Fargo, per vedere se combacia con quello che abbiamo, sia della donna. 

Osservo i miei compagni

Ci ha visto in faccia? Perche' se ha visto uno di noi potrebbe essere un problema...

E appoggio sul tavolo la mia colt

" ... e' sempre un problema quando ti vedono ... "

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...