Vai al contenuto

[TdG] Night City Stories 1 - The Slow Boat from Chiba

AndreaP

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nucky

il fixer annui, la Solo era una persona schietta e diretta, non aveva senso fare troppi giochetti

"Bene, io vado, contatto fra massimo 2 o 3 ore, stando a quello che il mio informatore mi ha detto, vi consiglio di fare estrema attenzione quando avete a che fare con operativi Infocorp, la corporation tiene i suoi impiegati sotto stretta sorveglianza ed il tragitto casa lavoro , da quel che mi risulta , e' il momento di maggiore allerta. Evitiamo colpi azzardati, almeno fin quando non ne sapremo di piu''

detto questo fini' la tazza di caffe' prese il cappotto e chiamo' un cab

@ narratore

Spoiler

Come anticipato, vado a casa della Jones

Inviato

Estate 2020 - giorno 3, tarda mattina

Nucky chiamato un cab uscì velocemente dal garage

@Nucky

Spoiler

Come sempre il fixer non riusciva a capire chi stesse guidando il cab nascosto dietro un vetro oscurato e rinforzato. I finestrini però gli permisero di vedere la macchina che sfrecciava lungo la highway fuori da southnightcity verso downtown in un complesso residenziale corporativa.

Il taxi lasciò Nucky al 221 di Baker Street. La pioggia era diminuita fino a creare una nebbiolina umida sospesa nell’aria.
Una lunga berlina nera passò affianco al punk sollevando una nuvola di acqua. 
Nicky alzò la testa: davanti a lui sorgeva un edificio di 4 piani costruito in uno stile antico con grossi mattoni evidenti come si vedevano nei vecchi film. Una costruzione della Harris & Company per mid-exec.

La porta a vetri sul davanti si aprì velocemente sotto l’occhio di una telecamera lasciando l’accesso ad un piccolo atrio chiuso da una grossa porta in finto legno, che probabilmente nascondeva un rinforzo metallico.
Sulla destra un videocitofono con gli appartamenti identificati dalle lettere dell’alfabeto.

@all

Spoiler

ok procedo

Inviato

Nucky

@ narratore

Spoiler

il fixer passo' tutto il tempo del viaggio in cab rimuginando su quanto gli era appena successo. Tutta la toria sembrava alquanto sconnessa e piena di rischi ma se qualcosa veva imparato in anni di strada era certamente che la dove vi era rischio vi erano anche opportunita'.

Giunto nel quartiere dove viveva il suo obiettivo, scese dal taxi e si diresse verso l ingresso dell edificio. Si avvicino' all entrata  con passo deciso e sfilo' davanti alla telecamera con la stessa disinvoltura che avrebbe avuto un residente.

Una volta arrivato al video citofono trasse un profondo respiro e premette la lettera C

"si va in scena Nucky...entriamo nel personaggio"

Inviato

@Nucky

Spoiler

Appartamento C. Cautamente il punk premette il bottone. Lo schermo scuro inizio a lampeggiare.
Che caxxo vuoi?” Lo schermo grugnì quella frase prima che una figura apparisse. ‘Chi è questo cesso? Fargo Welss doveva avere strani gusti’ fu la prima cosa che pensò Nucky. La faccia sullo schermo era ampia, una donna dall’aspetto suino senza collo segno rosso sulla guancia sinistra. “Non farmi perdere tempo, cosa vuoi?” chiese di nuovo.

@Pentolino

Inviato

Nucky

@ Narratore

Spoiler

"bionda carina e con tatuaggi...quei quattro coglxxni non saprebbero trovarsi il buco del cxxo nemmeno con una mappa"

Superato il primo momento di evidente stupore il fixer recupero' la calma e la sua faccia tosta

"Si piacere di conoscerti dolcezza, mi chiamo Nucky, dicono in giro che sei una commerciante. Ho un po di merce fresca da scambiare che potrebbe interessarti"

@ Narratore - commenti

Spoiler

Se lavora per la Infocorp probabilmente conosce ed utilizza Fixer regolarmente, magari mi conosce gia o ha sentito parlare di me? Da quello che mi dici Infocorp compra e rivende informazioni quindi vorrei suscitare in lei almeno la curiosita' tipica dei "commercianti"

Inviato

@Nucky

Improvvisamente l’immagine grottesca scomparve sostituita da quella di una bella donna bionda. “Ok” disse con voce fredda “Se vuoi parlare di affari sali al secondo piano. Da solo!”
Quindi un rumore metallico annunciò lo sbloccarsi della porta

@Pentolino

Inviato

Nucky

Spoiler

Dopo un breve effetto dissolvenza, l individuo grasso e sgraziato si rivelo' essere effettivamente una giovane donna piuttosto piacente, l elettroserratura scatto' ed il portone si apri' su un corridoio dall aspetto sterile e minimal. Raggiunto l ascensore sali' al secondo piano dove in piedi sull uscio trovo' la ragazza che lo aspettava. Abbozzo' un sorriso di circostanza e si appresto' ad entrare

"Grazie per avermi ricevuto con cosi' scarso pravviso Catlin"

la chiamo' per nome cercando di dimostrarle subito che non aveva a che fare con un principiante

Inviato

Anubi

Lascio uscire Nucky da solo

Non credo che avrai bisogno di noi per quello che devi fare. Ci vediamo qui allora.

Rifugio

Spoiler

Mi volto verso i miei compagni dopo che il fixer se n'e' andato

Vedrete che avremo le informazioni. Per quello che mi riguarda rimango qui a riposare e tenere a bada il prigioniero. Per quanto tempo dovremmo tenercelo secondo voi?

Inviato

Bar Kodiak - rifugio

Spoiler

"Finché non consegneremo o uccideremo Fargo"

ricorda bene che il Giapponese ha promesso di pagargli anche il suo cadavere

"non possiamo correre il rischio che una volta liberato avverta qualcuno"

Lei preferirebbe prendere mr Wells vivo però.

Nella testa le ronzano anche altre idee, ma è troppo presto per comunicarle ai compagni.

Devono mettere le mani su Fargo prima. E scoprire quanto vale veramente.

Se potesse far pendere il piatto della bilancia dalla sua parte, potrebbero persino accordarsi con Fargo e lasciare quello stro*zo del Giapponese con un palmo di naso.

Sarebbe fantastico.

Inviato

@non Nucky

Spoiler

Il tempo passava lento nell’attesa di notizie da Nucky. Il fixer se ne era andato da ormai più di un ora. Lo scorrere dei momenti era segnato dall’occuparsi di Toothpick e da strani momenti di riposo.

@Nucky

Spoiler

Mentre saliva le scale il punk in più momenti si rese conto della presenza di occhi elettronici che lo seguivano attentamente. La porta dell’appartamento C era aperta e sull’ingresso lo attendeva quella che doveva essere Caitlin Jones, vestita in un completo gessato. “Entra” disse solo.

Entrare nell’appartamento di Miss Jones era come entrare in un mondo differente. Soft music, luci soffuse e una bellissima donna. Una vita del tutto diversa da quella a cui il fixer era abituato.

Drink?” chiese allungando una bottiglia in cristallo contenente quello che doveva essere vero Scotch su due bicchieri.
Poi la donna si sedette su un divano in pelle rossa indicando a Nucky il posto affianco a lei. Di fronte al divano vi era un tavolino in cristallo su cui aveva appoggiato i bicchieri.
Bene, ti ascolto” disse quando il fixer si fu seduto

Inviato

Nucky

221 di Baker Street

Spoiler

Il fixer rimase sorpreso dall eleganza e dal lusso dell appartamento, chi controlla le informazioni controlla il mondo e quel luogo ne era un esempio lampante. Cerco' di non mostrarsi troppo spaesato e sfoggio' la sua migliore faccia da poker

"Beh dolcezza non ce' che dire, sai come mettere a tuo agio i tuoi clienti"

il braccio sali' sullo schienale del divano ad abbracciare virtualmente la ragazza

" Non ti faro' perdere tempo, per gente come noi il tempo e' denaro. Girano parecchie voci giu in strada. Alcune interessanti, alcune meno interessanti e molte inutili."

annuso' lo scotch e ne prese un sorso, la vita gli aveva insegnato che una pausa al momento giusto aiutava a sottolineare un concetto piu' di mille discorsi 

"Attualmente ci sono un sacco di voci su una tua vecchia conoscenza ed ho pensato che, visto che trattiamo la stessa merce,  questa volta un baratto piuttosto che una vendita potrebbe farci felici tutti e due"

guardo' la donna negli occhi

"Chiamala cortesia professionale...o se preferisci cavalleria verso una bella donna...come vedi sono piuttosto old fashioned"

abbozzo' un sorriso sornione 

@ Narratore 

Spoiler

Visto che e' cosi bella, io abbozzerei anche un tentativo, educato,  di seduzione. Una cosa da gentiluomo anni 20 nulla di volgare o troppo diretto, provo ad incuriosirla.

Inviato

@Nucky

Spoiler

E dimmi bellezza” disse la donna con un audace sorriso “chi sarebbe questa persona, e cosa vuoi barattare? Sono tutta orecchi” aggiunse guardando negli occhi il fixer e sorseggiando il whisky

Caitlin emanava un profumo fragrante e intenso che Nucky non aveva mai sentito.

Inviato

Nucky

@  221 di Baker Street

Spoiler

Forse l aveva incuriosita, o forse anche lei stava interpretando uno dei suoi personaggi, di fatto, il fixer cerco' di spingere sull acceleratore e provare ad ottenere qualche informazione.

"Un tizio che ti e' capitato tra le gambe qualche anno fa, un paio di anni fa  se le mie fonti sono corrette, Fargo Wells."

lascio di nuovo una piccola pausa e sorseggio' il suo drink

"C'e' gente giu nello sprawl, gente strana, che va in giro a fare parecchie domande sul tuo ex, io sono riuscito a mettere insieme qualche tessera del puzzle ed ottenere alcune risposte, le vorrei barattare con qualcuna delle tue. Sei sveglia e sai bene che, come sono arrivato io a te, con ogni probabilita' ci arrivera' anche qualcun altro, che magari non ha le mie fonti e le mie capacita'....o i miei modi...A chi verra' dopo potrai vendere la mia merce al prezzo che riterrai piu' opportuno"

La guardo' dritta neglio occhi di rimando, il profumo della sua pelle era qualcosa di inebriante che non aveva mai sentito prima, per un attimo Nucky temette che la donna p otesse percepire la sua eccitazione

"Che dici? mi sono guadagnato la paghetta?"

@ Narratore - Check

Spoiler

Sono allerta, passo lo sguardo velocemente dagli occhi alle mani...passando per le tette ...tanto per dissimulare. Se fa gesti strani vorrei notarli prima di ritrovarmi con un buco in fronte )

Inviato

@Nucky

Spoiler

“Quel bastardo di Wells in città?” chiese con fare stupito la Jones “ha fatto bene a non farsi vedere da me. L’unica cosa buona è che mi ha permesso di conoscerti” aggiunse con un sorriso verso il punk. La ragazza pareva davvero arrabbiata con Wells
“In ogni caso può interessarmi sapere chi lo sta cercando. Che informazioni vuoi da me su di lui che valgano quello che puoi darmi? Non lo vedo da qualche anno.” concluse attendendo una risposta da Nucky

Inviato

Nucky

@ 221 di Baker Street

Spoiler

La partita era ormai al culmine, era tempo di scoprire le carte

"Lo cercano in molti a dire il vero, penso per motivi diversi ma questa e' solo una mia supposizione. La mia prima domanda e', se tu fossi Fargo Wells ed avessi gentaglia alle calcagna dove andresti a nasconderti qui a night city? Con la prima risposta a questa domanda otterrai informazioni sul primo gruppo di fan del tuo ex, in base alla tua risposta vedremo se sara' il caso di proseguire questa chiacchierata ed approfondire l' argomento"

Inviato

@Nucky

Spoiler

Ti piace giocare” disse la ragazza con un sorriso malizioso “Anche a me! Verrei certamente da me, ma non lo ha fatto. Altrimenti andrei da Toothpick, un vecchio amico. Ti piace come risposta?” aggiunse sporgendosi verso il punk

Inviato

Nucky

@ 221 di Baker Street

Spoiler

Il fixer si giro' di lato portandosi piu' vicino al viso della donna.

"Coraggio dolcezza, so che puoi fare di meglio...mi stai dicendo cose che gia' so'. Tu sei la prima persona che qualunque novellino contatterebbe visti i tuoi trascorsi con l obiettivo, Toothpick e' un pesce piccolo ed evidentemente nemmeno il tuo ex si fidava troppo di lui visto che non sa nulla"

sorseggio' il drink e le rimando' un occhiata maliziosa

"Ok hai ragione...e' il nostro primo date...serve un incentivo"

sorrise

"Una banda di Yakuza con pochissimo senso dell umorismo ha deciso di mobilitare mezza Night City per trovare Fargo..."

esagero' di proposito ...bevve un altro sorso

"Ho catturato la tua attenzione? ... Mi serve qualcosa su cui lavore che non sia ovvia, un nome, un indirizzo"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...