Vai al contenuto

[TdG] Night City Stories 1 - The Slow Boat from Chiba

AndreaP

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bar Kodiak

"Solo la pistola. E la mia irresistibile simpatia" risponde, nessuna espressione sul volto. E forse proprio questo genera un singolare effetto comico.

"Perché, pensi troveremo una divisione corazzata ad espettarci?"

"Anche se ci volessero morti non credo ci manderebbero contro più di qualche punk fatto di kerorfina"

"Avete pestato i piedi di qualche pezzo grosso ultimamente?"

Inviato

Estate 2020 - giorno 1, sera

@Dereck

Il fixer parlò con il Barman che gli indicò un piccolo tavolo dove una coppia di ragazzi stavano bevendo. Lui, capelli biondi e giubbotto in pelle blu psichedelico, si chiamava Sergei, faceva data entry per una corp, e la sera arrotondava con lavoretti. 
“Ok per venti,” disse il ragazzo prendendo i soldi da Dereck “lasciamo un quarto d’ora e ti mando una mail con le informazioni che mi hai chiesto” concluse

@Tutti eccetto Dereck

Il fixer si era recato al bancone e quindi a parlare con due giovani ad un tavolo: pareva stare trattando qualcosa.

Intanto i grandi schermi al plasma fissati lungo le pareti trasmettevano informazioni di Network News54

Intorno a loro facce più o meno conosciute si aggiravano come ogni sera

@Bar

La solo ripensò al luogo sentito nella telefonata: era sull’altro lato di South Night City, vicino alla zona portuale. Per raggiungerlo ci sarebbe voluto un mezzo di trasporto

@Giocatori non Darth

Ecco le news che avete sentito

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oObTR6cjdUNmQ1RGc

Inviato

Jhon Smith

Saluto con un gesto del capo principalmente Bar

" ... simpatica ... ma meglio non averla contro ... "

Ascolto le discussioni dei miei compagni tagliando corto.

Non ho pestato niente a nessuno ultimamente.

Osservo Defcon al bancone

Se qualcuno non vuole farsi vedere potrebbe avere i suoi buoni motivi, ma cosi' pensandoci me ne vengono in mente almeno tre

Mentre parlo mi guardo attorno

Primo; in questo posto qualcuno vuole fargli la pelle allora non vuole farsi vedere per non dover diventare materiale da body bank.

Secondo; il lavoro che ci sta proponendo non e' cosi' segreto e farsi vedere con noi significa attirare attenzione di eventuali concorrenti. Se non ti vedono assieme non si sa la relazione fra domanda ed offerta e quindi rimane tutto nebuloso.

Prendo il bicchiere in mano 

Terzo, il piu' interessante e divertente...

Finisco la brodaglia chimica con un solo corposo sorso sbattendo il bicchiere sul tavolino

... sta facendo il doppio gioco e per non bruciarsi e fotterci per bene non si va vedere in giro. 

Mi accomodo sul divanetto

Ma qui e' Defcon che tiene le fila, aspettiamo che ci dice, pensiamo a bere finche' possiamo.

Alzo il braccio attirando l'attenzione di una cameriera cromata ultimo modello

Bellezza, che ne dici di un altro giro per me e i miei amici?

Inviato

"COYOTE" CREED

Appena Dereck torna, espongo a tutti il mio piano.
"Se è una trappola, andarci tutti è una follia. Io propongo di fare così:
Bar si apposta a distanza, in modo da coprirci col fucile... come ha fatto notare, oltre al mirino può anche usare il suo udito a distanza.
Io vado in avanscoperta; sono l'unico con un mezzo, quindi in caso di guai posso filarmela subito.
Se penso che vada tutto bene, faccio una telefonata a Defcon, e voi tre vi presentate.
Oltre a pararci il culo da eventuali rischi, dimostreremo di essere dei professionisti... questo potrebbe darci maggiori chance nelle contrattazioni."

Giro lo sguardo su tutti: "Allora, che ne dite?"

Inviato

Swing Lafitte

"Coyote, vecchio mio! Trovo questo piano molto buono. Se è una trappola, almeno non ci azzerano tutti in una volta. Con i wetware di Kody possiamo andare sul sicuro, dovrebbe poterti coprire bene. Per conto mio, me ne resto al calduccio senza mettermi in mezzo agli ingranaggi, comprende?"

Swing punta scherzosamente gli indici contro Dereck:
"Se mi ammazzano il vecchio Apollo Creed, Dereck-san, ne rispondi tu, okappa?"

Inviato

Jhon Smith

Ascolto tutto quel fiume di parole.

E' solo un'opzione, non scaldiamoci tanto per niente. Pensate che ci puo' anche essere la possibilita' che un'atteggiamento simile ci faccia passare per delle persone che non si fidano e ci facciamo una bella figura di me##a ... Percio' io dico di fidarci di Defcon, lui sa quello che fa...

Attendo che arrivi il mio drink mentre la frase continua solo nella mia mente

" ... o almeno lo spero per noi ... pensiamo ad un piano B ... "

Inviato

Dereck "DEFCON" Warren

@tutti 

Io in realtà non avevo intenzione di tornare al tavolo per almeno altri quindici / venti minuti, ma dato che avete deciso che torno, andiamo avanti

- Creed, lo sai che esistono medicine che fanno miracoli contro la paranoia? - commento tornando a sedermi al mio posto, con un sorriso velatamente inquietante stampato in volto (il fatto che la parte superiore della testa sia coperta dal visore e che non si vedano gli occhi fa sempre apparire i miei sorrisi un po' inquietanti, più simili a ghigni spiritati che non a espressioni di simpatia). - Sentite, seriamente, se qualcuno voleva farci la pelle non metteva su tutta questa messinscena, veniva qua e ci riempiva di piombo. Che diavolo, hanno chiamato i tizi al tavolo qua vicino per passare il telefono a me, se volevano bastava direi a quei quattro sociopatici di spararci addosso e il gioco era fatto. Sanno chi siamo, sanno dove ci troviamo in questo preciso istante, davvero bisogno di tenderci una trappola così incasinata?

Bevo un sorso del nuovo drink, tenendolo in bocca un paio di secondi prima di buttarlo giù, per gustare il retrogusto di vodka, poi torno a sprofondare in modo scomposto nel divanetto: - Questo non vuol dire che mi fidi di Rico. Che diavolo, a me i giamaicani stanno pure sulle p*lle ad essere sincero. Per inciso, non era lui al telefono, qualcuno l'ha scavalcato e ha deciso di rivolgersi a noi saltando l'intermediario. Ragione in più per pensare che non ci sia nessuna trappola, un netrunner così così ci impiegherebbe dieci minuti a rintracciare la chiamata. E a proposito, prima sono andato a parlare con un tizio, gli ho chiesto di fare una piccola ricerca per vedere a chi appartiene il magazzino dove dobbiamo andare, giusto per curiosità. Quindi ora rilassatevi, state tranquilli e aspettiamo che Sergei ci dica cosa ha trovato. Abbiamo poco meno di tre ore, possiamo prendercela comoda. A proposito, come pensate di andare all'appuntamento? Prendiamo quattro ruote in prestito o chiamiamo un taxi?

Inviato

Bar Kodiak

"Infatti, basta paranoie" conviene la Solitaria. "Ma un minimo di prudenza non guasta mai"

Si alza dal tavolo. Quel posto non gli piace. Troppo rumore di fondo. Se si è unita alla compagnia quella sera è solo per la possibilità di un lavoretto extra. Le rate della retta per Vania sono scandalosamente alte e i soldi della Safechild non bastano mai.

"Ho l'indirizzo. Prendo un taxi e vi precedo. Così do un'occhiata e mi scelgo un buon trespolo. Nulla in contrario se vi faccio da angelo custode stasera?"

Inviato

Dereck "DEFCON" Warren

- Immagino che se sanno che siamo in cinque, vorranno vederci in faccia tutti e cinque, ma fai un po' come meglio credi. - commento con tono marcatamente sarcastico. La cosa che mi irrita di più in queste situazioni, quando bisogna aspettare delle ore prima di un appuntamento di lavoro, è dover sopportare i nervosismi degli altri... e ho anche finito la mia scorta di tranquillanti, e finchè non metto mano su un po' di denaro non posso farne provvista. Mi toccherà andare avanti a Milk Korova, ma non è la stessa cosa.

Inviato

Bar Kodiak

"Allora scopriremo se sanno contare. E comunque mi basterà poco per accorgermi se c'è qualcosa di sospetto" dice avviandosi verso l'uscita.

@master

Se non hai nulla in contrario io prederò un taxi e mi recherò in anticipo al magazzino, in ricognizione.

Inviato

"COYOTE" CREED

"Un'angelo come te è sempre il benvenuto, mammina." dico in tono scherzoso a Bar.
'Se c'è qualcuno che può controllare la zona senza farsi beccare -e tirandosi fuori dai guai in caso contrario- è solo lei'

"Senti Defcon" chiedo al fixer "secondo te è normale che quei tizi abbiano by-passato il tuo amico Rico, chiamandoci direttamente?
Prova a sentire questo giamaicano cosa ne sà... non sono un fissato della sicurezza, ma non sono nemmeno tanto pazzo da buttarmi nel vuoto senza un minimo di preparazione."

Inviato

Swing Lafitte

"Sapete che se servono i cojones li ho...ma se li ho ancora attaccati al posto giusto è perchè conosco la city. Anche io ho fatto la mia piccola parte nel traffico di organi. L'idea di Coyote è sensata, se accettiamo come gang e non come singoli assi, non è necessario presentarsi tutti. Potremmo anche tenerci a qualche isolato di distanza, e intervenire per salvare il culo a John Wayne, qui".

Strizza scherzosamente la spalla di Coyote. 

Inviato

Dereck "DEFCON" Warren

- Ancora? Se avete paura, chiamate voi Rico, vi ho dato il telefono, e ce l'avete ancora lì. Il suo numero è sotto la R, dopo la Q e prima della S. Io vi dico che se hanno chiesto cinque persone, e se ne presentano di meno, ci mandano a casa. Io per lo meno farei così. - Sbadiglio rumorosamente e mi stiro, come a sottolineare che questa tiritera sta diventando noiosa.

- Chi mi ha chiamato è stato molto conciso e preciso, vi ripeto per l'ennesima volta che sanno bene chi siamo e dove siamo, quindi se anche ci dividiamo, sapranno comunque dove rintracciarci. Pensate che solo voi siete così astuti da pensare a mettere della sicurezza attorno? Solo che noi siamo quattro gatti, mentre loro chissà quante forze hanno, quindi dubito ci sarà anche solo un centimetro di quel magazzino e dei suoi dintorni che non è sorvegliato. Poi, i miei complimenti per la pensata, mettersi "a qualche isolato di distanza": se avevate inventato il teletrasporto potevate dirmelo, ci pensavo io a piazzarlo per un buon prezzo. Altrimenti non vedo come pensiate di fare ad arrivare in tempo da "qualche isolato di distanza" in caso di problemi.

A questo punto mi alzo e faccio per andarmene, ma dopo un paio di passi torno indietro: - Ma poi ditemi, di che cosa avete tanta paura? Avete fatto qualcosa per cui qualcuno debba tendervi un'imboscata di punto in bianco? Non penso proprio, visto che quello con le mani più sporche al momento sono io, e non credo che nessuno mi voglia morto. Forse un po' pestato sì, ma morto ne dubito. Per cui piantatela con le paranoie, e facciamo almeno finta di essere professionali. Se arriviamo almeno in quattro, posso sempre recitare la parte che siamo tanto professionali da avere sempre la situazione sotto controllo, se arrivo da solo faccio la figura di quello che promette cinque persone e invece deve ancora cercare chi portarsi dietro. E se dico che sono da solo perchè tutti gli altri sono attorno a fare sicurezza, faccio solo la figura del ca**sotto, e questo è ancora peggio. E ora vado a vedere a che punto è il mio investimento della serata.

Con queste ultime parole mi allontano definitivamente dal tavolo, per andare a cercare Sergei e vedere a che punto è con le ricerche.

Inviato

Jhon Smith

Ascolto il discorso di Defcon che secondo me non fa una piega

" ... ecco il sunto e' proprio quello ... "

Appena si alza prendo il bicchiere pieno e sorseggio con calma

Ecco... in un certo senso e' quello che avevo detto io ... ma solo in modo piu' sintetico. Io dico di lasciar perdere cavolate di chi va prima a controllare o altro. Un tizio chiede 5 punk per un lavoro. Andiamo, facciamo il lavoro e ritiriamo i soldi. Ognuno di noi non vale un soldo bucato in body bank, tranne chi ha gingilli cromati ultimo modello. Su lasciamo a Defcon quello che e' di Defcon e godiamoci il locale prima del lavoro.

Do un sorso

Ah, io andrei in taxi...

Inviato

"COYOTE" CREED

Allargo le braccia e scuoto la testa.
"Dannazione Anubi, tu e Defcon non ascoltate quello che dico! Io dico A e voi sentite B.
Io non dico di rifiutare il lavoro... ho bisogno di grana proprio come tutti. Ma il fatto che abbiano fatto tutta questa cosa strana, per contattarci... saltare l'intermediario che avremmo dovuto incontrare stasera, telefonarci tramite quei micetti laggiù... mi puzza di fregatura.
Non è nemmeno necessario che l'incontro di stasera sia una trappola! Anzi, probabilmente il lavoro ce lo daranno... quello che voglio sapre è: alla fine, verremo pagati in verdoni o in piombo?
Saperne di più sul nemico è il modo migliore per sopravvivere... è una delle poche cose su cui sono mai stato col vecchio Rashid, visto che questo ci ha permesso di sopravvivere a quella fottuta guerra in cui ci siamo conosciuti tutti."

Inviato

Jhon

Sorrido

L'unica persona che puo' saperne qualcosa su questo eventuale nemico si e' appena alzata dal tavolo. Nessuno di noi ha contatti in modo rapido ed efficace come Defcon. Quindi ci dobbiamo fidare di lui; e dato che finora siamo vivi grazie anche al suo fiuto direi di andare all'appuntamento.

Do un sorso al bicchiere.

Hai appena detto tu stesso che il lavoro ce lo daranno ma forse ci pagheranno in piombo; bene, che allora ci vedano in faccia e ci diano il lavoro. Nel frattempo svolgeremo approfondite indagini sui nostri committenti, ma se per questa pantomima perdiamo il lavoro e la grana ti confesso che mi infastidirebbe...

Inviato

Estate 2020 - giorno 1, sera

@Bar

La Solo uscì richiamando sul cellulare la app per la gestione dei Taxi. Il cielo notturno si era rannuvolato e una fine pioggerella stava iniziando a cadere. L’odore della Pioggia in quella zona di South Night City era il solito: acido tanfo di petrolio.

Alcune macchine passarono veloci sulla grande strada dove sorgeva il Lo-Life. In un angolo buio Bar aspettò finché non giunse un cab rosso a prenderla.
Il sedile posteriore era completamente isolato dalla cabina di guida blindata: per un attimo la ragazza si chiese chi stesse guidando, un bianco o un nero o un giallo, un uomo o una donna o un asessuato? Poi le domande scomparvero quando la macchina imboccò una strada a grande scorrimento che veloce la portò a lasciare la zona industriale dominata dalle raffinerie della Petrochem per raggiungere l’area portuale.

@Dereck

Il fixer si alzò e si diresse verso il bar per cercare Sergei. Il tavolo dove era il ragazzo prima era ora occupato da tre ragazze completamente calve che gli sorrisero.
Dereck stava già imprecando quando il suo smartphone vibrò annunciando un messaggio.
Era la mail che aspettava

from: Sergei
to: Defcon
subj: ricerca magazzino
text
Ho verificato quanto chiestomi. Warehouse 214 Wellborn Street. West 31t Street.
Era di proprietà della Blu ride corp. una società di trasporti marittimi fallita due anni fa. Il curatore fallimentare non è riuscita a piazzarla. Da allora risulta abbandonata. Spero tu sia soddisfatto. Ser. 

AL tavolo intanto gli altri compagni, fatta eccezione di Bar che non si vedeva in giro, stavano parlando con un ragazzo. Il fixer non lo conosceva.

@Tutti eccetto Bar

Quando Dereck si alzò tutti si accorsero che nella ressa anche Bar si era allontanata. Doveva essere uscita dal locale.
Il fixer intanto nei pressi del bancone stava consultando il suo cellulare.

Improvviso un ragazzo si sporse sul tavolo: “Ragazzi ho due pass per il Chez Mannie, su in Downtown. Li vendo per 150Eb. Con questi potete entrare nelle serate più in” disse. Il locale era comunemente noto come un posto di classe ma rilassato, frequentato da celebrità
Il ragazzo mise la mano in tasca pronto a tirarli fuori, guardandosi nervosamente in giro.

@Mezzanotte

Ti lascio un post per decidere come e dove vuoi arrivare e se vuoi fare qualcosa. In taxi saranno circa 30Eb. 

Inviato

Bar Kodiak

@master   

Mi reco al magazzino, guardo un po' in giro se c'è qualcosa di strano, tipo strani assembramenti di persone, poi mi apposto in un luogo nascosto dove ho una buona visuale e da lì assisto all'incontro. Il posto che scelgo dovrebbe essere comunque abbastanza vicino, diciamo che dato che sono armata solo di una pistola, i potenziali bersagli devono essere entro la sua gittata.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...