Vai al contenuto

[TdG] Night City Stories 1 - The Slow Boat from Chiba

AndreaP

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Estate 2020 - giorno 3, pomeriggio

@Fast Eddie

Spoiler

I tre punk si appropinquarono all’ingresso del Fast Eddie. Il locale all’interno era devastato
Erano bastate poche ore senza il padrone e con l’ingresso aperto per fare in modo che derelitti e raccoglitori della zona lo saccheggiassero o lo occupassero. 
All’intero un paio di falò erano stati accesi, i mobili erano stati usati per identificare zone ove almeno tre gruppetti di senzatetto si erano seduti.

Forte odore di plastica bruciata riempiva l’aria

Inviato

Anubi

Fast Eddie

Spoiler

" ... sbandati ... non dovrebbero creare grossi problemi ... "

Mi rivolgo ai miei compagni sottovoce

Brutta situazione ... la festa si è allargata a troppi inbucati. Se entriamo con i ferri in vista la gente potrebbe insospettirsi e diventare poco amichevole, oppure diventare docile come una pecora. Io sono per un basso profilo; cosa dobbiamo cercare li dentro?

Inviato

"COYOTE" CREED

Fast Eddie:

Spoiler

"Un pacchetto in uno dei cassetti del bancone." ricordo ad Anubi.
'Spero solo che non lo abbia preso uno di quei pezzenti, altrimenti li dovremo fare secchi tutti, per riaverlo... odio sprecare proiettili per simile m€rd@!'
Mormoro una bestemmia, poi dico agli altri: "Altro che basso profilo! Entriamo con aria sicura, armi in pugno, per far capire fin da subito che siamo gente con cui non si scherza, e avremo maggiori possibilità di essere lasciati in pace."

Inviato

Swing Lafitte

Fast Eddie

Spoiler

Il punk annuisce alle parole di Coyote...è il momento di essere duri e mostrare i cojones.
Impugnando la pistola con un'angolazione vista in vecchi film su pellicola, Swing si tiene pronto a fare un'entrata tosta assieme ai due compagni.

Inviato

"COYOTE" CREED

Fast Eddie

Spoiler

'Mi piacerebbe avere mammina a coprirci il sedere, ma bisogna accontentarsi di quello che si ha...'
Estraggo la pistola, inspiro profondamente, e poi espiro; senza aspettare i miei compagni, entro spavaldamente nel locale.
"Regola numero uno" dico ad alta voce ai presenti "io parlo, e voi ascoltate! Toothpick ha qualcosa che mi appartiene, e ora me la riprendo, tutto il resto è vostro! Non mettetevi in mezzo, e ne uscirete vivi!"

x dm:

Spoiler

Se nessuno dei tipi nel locale si muove, avanzo verso il bancone; ho la pistola in pugno, in bella vita, pronto a sparare al primo che fà mosse false.

Ho Freddezza 10 e reputazione 2.

Inviato

@Fast Eddie

Spoiler

Spalleggiato da Anubi e da Swing Coyote arma in pugno entrò nel locale e ad alta voce dettò le sue regole.

Tutti i presenti si voltarono verso il nuovo arrivato. Qualcuno si apprestò velocemente a nascondersi, qualcun altro si spostò in una posizione coperta, pochi parvero assumere un atteggiamento aggressivo portando le mani fuori vista, la maggior parte tornò a farsi i fatti suoi.

Nessuno alla fine si mosse e quelli che mantennero l’attenzione sul trio appena entrato parvero voler aspettare di vedere cosa facessero i nuovi venuti.

Inviato

"COYOTE" CREED

Fast Eddie:

Spoiler

"Saggia decisione..." dico vedendo la reazione degli astanti.
Poi mi dirigo dietro al bancone e, senza abbassare la pistola, comincio a cercare il misterioso pacco.
'Forse avrei dovuto chiedere a Toothpick che aspetto aveva... scemo che sono! Meglio fare in fretta.'
"Datemi una mano." dico a Swing e Anubi.

x dm:

Spoiler

A giudicare dalla descrizione, la gente dentro al locale dovrebbe essere composta quasi tutta da senzatetto, giusto?
C'è gente che ha l'aria più pericolosa?

Inviato

Swing Lafitte

Fast Eddie

Spoiler

Il punk si mette a cercare qualsiasi cosa possa avere un certo valore, anche se sospetta che sia ormai una perdita di tempo.

Con la mano libera prende il telefono e manda un messaggio a Coyote e Anubi

Messaggio

Spoiler

Che aspetto ha? 

Inviato

@Fast Eddie

Spoiler

Coyote per un attimo si guardò intorno. Nel locale vi erano alcuni punk, dryghy probabilmente, che avevano un fare aggressivo. Non era opportuno fermarsi a lungo. Mentre Swing mandava un messaggio ai compagni il nomade iniziò a frugare nei cassetti: questi parevano non essere stati ancora saccheggiati, e subito venne all’occhio di Coyote un pacchetto chiuso con uno spago e avvolto in plastica.

@Swing

Spoiler

Il Teche si guardò intorno. La maggior parte del locale era già stata saccheggiata come il bancone. Restavano alcuni attrezzi di scarsa qualità, un barile di syntobirra e qualche bottiglia mezza vuota di spiriti

Inviato

"COYOTE" CREED

Fast Eddie:

Spoiler

'Speriamo sia quello giusto... di sicuro è qualcosa di importante, se si sono presi la briga di incartarlo così bene.'
"Ragazzi, credo di averlo trovato..." dico facendoglielo vedere per un'attimo, e poi infilandomelo nella tasca della giacca.
"Voi che mi dite?"

Inviato

Anubi

Fast Eddie

Spoiler

Alle parole del mio compagno faccio una piccola smorfia, ma poi estraggo immediatamente la mia arma e ferro in pugno seguo i miei compagni. Appena Coyote si ferma per frugare lo copro come in azione. Tengo le mani ben salde sull'arma e mi metto in posizione in modo da non avere nessuno alle spalle.

Bravo Coyote, controlla bene...

Tengo il mio sguardo fisso sui punk

GM

Spoiler

Consapevolezza/Individuare

Appena vedo qualcuno che fa il furbo lo miro con la mia pistola e gli urlo Fermo! non ci provare nemmeno! Ma solo se ci prova...

Inviato

@Fast Eddie

Spoiler

Mentre Anubi teneva sotto occhio la stanza Coyote terminò di cercare nel bancone. Non vi eran nessun altro oggetto che potesse parere l’oggetto della loro ricerca. Per il resto il bancone era ricco di oggetti rotti, lerciume e bicchieri in uno stato che faceva rimpiangere chi fosse stato avventore del locale.
Non vi erano soldi, dando l’idea che questi fossero stati saccheggiati.

La gente presente nel locale ormai per lo più era tornata a disinteressarsi di ciò che facevano i punk e solo pochi sembravano tenere l’attenzione rivolta sui tre.

@Nucky

Spoiler

“Tesoro!” disse la voce squillante della ragazza “come stai? una vita, anzi due che non ci vediamo?” poi aggiunse “ancora alle prese con affari che andrebbero controllati eh? Sai che non dovresti raccontarmi queste cose?” poi dopo una pausa disse “Ma come si fa a dire di no ad un amore come te? Aspetta che mi segno il nome: non ti prometto niente, sai che sono solo un piedipiatti. Mi stai chiedendo cose difficili, forse troppo per me, ma farò del mio meglio. Ma la cena da Luigi me la aspetto, ok? Stasera?” concluse

Inviato

"COYOTE" CREED

Fast Eddie:

Spoiler

"Ok, nient'altro di utile qui, possiamo andare." dico agli altri.
Mi incammino verso la macchina, con la pistola saldamente nella destra, e la sinistra sopra la tasca della giacca col pacchetto.

Inviato

Nucky

- al covo dei Punk

Spoiler

"Ok tesoro cena da Luigi alle 8, passo a prenderti alle 7.30 fatti ancora piu' bella ...se ci riesci. A piu' tardi"

Chiuse la telefonata con il solito sorriso ebete sulla faccia tipico di quando parlava con Maria. Con un po' di fortuna, presto avrebbe avuto altro materiale su cui lavorare. Dopotutto erano quelli i suoi ferri del mestiere, buoni contatti ed un po' di fortuna 

Inviato

@Fast EddieI

Spoiler

naspettatamente i punk erano riusciti a recuperare quello che ritenevano essere il pacco lasciato da Wells senza dover affrontare gli altri disperati che avevano invaso il locale di Toothpick

Presa la macchina i tre si rimisero in moto per tornare alla tana.

L’automobile guidata da Swing si fermò sul passo carrabile che dava accesso all’officina. Velocemente Anubi e Coyote aprirono le grosse porte metalliche per permettere al mezzo di entrare nella rimessa, andando subito a richiuderle alle loro spalle. Fuori la strada data l’ora era trafficata e per un istante i rumori invasero la Tana.

Dentro il resto del gruppo era in attesa 

Inviato

Bar Kodiak

La Solitaria accoglie il ritorno dei compagni con un cenno del capo: non si aspettava problemi ed infatti eccoli qui senza un graffio. Si sta pulendo le mani con uno straccio, ma non vedete tracce di sangue. E Toothpick è ancora vivo, ed integro. Si vede che vuole conoscere il contenuto del pacco prima di finire il lavoro.

Inviato

Toothpick pareva veramente stremato. Ebbe la forza solo di alzare lo sguardo per guardare il pacchetto. Annuì leggermente “Si, si” disse con un filo di voce. “E’ quello

Il pacchetto era di dimensioni 40cm x 30cm x 20cm ed era avvolto in plastica bianca e legato con uno spago. Non riportava alcuna scritta o dicitura.

Inviato

Swing Lafitte

"Dai, apriamo questo misterioso pacco. Ma con prudenza, visto gli ultimi pirotecnici eventi di questo porco lavoro!"

Da come parla Swing è decisamente nervoso, e si tiene ad una certa distanza dal pacchetto.

"Anzi, facciamolo aprire al vecchio Toothy!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...