MattoMatteo Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 "COYOTE" CREED Stò per aprire il pacchetto col mio coltello, quando le parole di Swing mi fanno tornare in mente l'esplosione del "Palace of Puppets". Mi blocco, guardando ora il pacco con aria molto più sospettosa."Non mi fido di slegarlo" dico al techie scuotendo la testa "e se la bomba è potente come all'hotel, siamo tutti morti lo stesso, indipendentemente da chi lo apre... piuttosto, non che tu hai qualcosa per verificare la presenza di esplosivo o detonatori?"
Pippomaster92 Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Swing "Dovrei avere qualche apparecchio di sorta qui o là, una vecchia reliquia adattissima per questi casi. Se non mi sbaglio me l'aveva venduta un tizio senza gambe e tutto coperto di cicatrici da ustione. Una specie di artificiere della polizia o giù di li. Ha garantito che dovrebbe funzionare a dovere!" x Master Spoiler Non ho la scheda sottomano, non ricordo se serve una capacità particolare (e se ce l'ho, in caso) o basta un tiro da techie!
Pentolino Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Nucky i tre punk erano tornati col pacchetto lasciato da Fargo. Le probabilita' che fosse una bomba erano poche ma visti gli ultimi avvenimenti un po di prudenza non avrebbe guasta. il fixer osservava la scena poggiato allo stipite della porta
AndreaP Inviato 5 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Estate 2020 - giorno 3, pomeriggio Swing arrivò con una specie di sensore. Il techie ci mise alcuni minuti a farlo funzionare: l’apparecchio pareva alquanto complicato e il punk diede fondo alle sue capacità per azionarlo. Alla fine sorrise con soddisfazione @Swing Spoiler Il techie non era un esperto di esplosivi: cercò l’apparecchio che pensava di avere senza trovarlo. Si ingegnò allora usando le sue conoscenze per riuscire ad usare un sensore che di norma utilizzava nella sua officina. Alla fine fu soddisfatto: pensava di aver capito come usarlo per questi scopi ed era discretamente certo che non ci fossero ordigni. @Pippomaster Spoiler Ci vorrebbe Demolition, che non hai. Ti ho fatto fare un tiro di tech ovviamente
Pippomaster92 Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Swing Lafitte "Sono sicuro al 97% che il pacco non abbia esplosivi al suo interno. C'è un 3% di dubbio, ma converrete con me che se avessi raggiunto una certezza del 100% avrei conseguito un risultato tutt'altro che scientifico. Statisticamente inesatto, se volgiamo essere precisi. Perciò mi sembra del tutto sicuro!"
Mezzanotte Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Bar Kodiak "Magari si tratta di un virus letale" commenta la Solitaria, e non si capisce se è una battuta o lo pensa seriamente. Fatto sta che prende il pacco ed inizia ad aprirlo di persona "Oggi hanno già provato a farmi saltare in aria. Direi che incappare in due bombe lo stesso giorno è statisticamente impossibile" Spoiler ahah, buona questa! Se le cose vanno storte mettetela sulla mia lapide
AndreaP Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Estate 2020 - giorno 3, pomeriggio Senza perdere tempo Bar si mise ad aprire il pacchetto con decisione. Dentro vi era una scatola in plastica opaca chiusa da una serratura che sotto le forti mani della Solo cedette immediatamente. L’apertura del contenitore tenne tutti con il fiato sospeso per un momento, ma non ci fu alcuna esplosione. Dentro vi erano alcuni oggetti: un registratore telefonico che applicato al telefono sull’auricolare permetteva di registrare la conversazione. Un bankchip della banca di Hong Kong. Una siringa autoiniettante. Un vestito da uomo dal colore crema e dal taglio fuori moda.
Mezzanotte Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Bar Kodiak Solleva la siringa tenendola fra pollice ed indice e per un attimo la scruta controluce, come se avesse la vista a raggi X "L'ipotesi virus letale è ancora in gioco signori" dice prima di riporla cautamente di lato. "Ma il chip depone bene. Dobbiamo scoprire più cose possibili su questa roba, quindi diamoci da fare" Con i pugni piantati sui fianchi osserva il bottino e pensa che finalmente la Ruota è girata. Che sono entrati in partita. "Nuky" un muscolo si increspa, da qualche parte, attorno al lato sinistro della sua bocca. La cosa più simile ad un sorriso di cui sia capace. "Il vestito. Credo sia il tuo campo"
Pentolino Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Nucky Abbozzo' un mezzo sorriso di rimando alla Solo, forse era riuscito ab abbattere un primo mattone nel muro di diffidenza della donna. Prese l abito e lo osservo' controllandone fattura ed etichette "Non credo ci sia nulla in giro in grado di uccidere piu' lentamente e dolorosamente di te Bar" una battuta ...doveva sentirsi particolarmente fortunato "Direi di far controllare anche il bankchip, posso chiedere al cowboy che mi ha dato le informazioni sulla carta usa e getta che abbianmo trovato sull arabo, e' un ragazzo sveglio e sa come si sta al mondo" - Narratore Spoiler Controllo il vestito cercando di capire da dove viene e se ha qualcosa nelle tasche (biglietti da visita, scontrini, foglietti monete qualunque cosa che possa essere una traccia) poi se gli altri concordano richiamo il netrunner e faccio fare un controllo sul bankchip
MattoMatteo Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 "COYOTE" CREED "Bisogna controllare anche se il registratore contiene qualcosa." Poi, come se avessi avuto un ripensamento: "E di Toothpick che ne facciamo? Fargo è morto e abbiamo il pacchetto, quindi ormai non ha più senso tenerlo quì... o lo secchiamo per averci mentito, o manteniamo la parola e lo scarichiamo dalle parti del suo locale... quello che ne resta, quantomeno."
AndreaP Inviato 7 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Estate 2020 - giorno 3, pomeriggio @Nucky Spoiler Il fixer controllò il vestito: non aveva etichettatura, anche se il taglio non pareva americano, ma più asiatico. Nelle tasche tuttavia trovò un biglietto da visita di un luogo che non aveva mai sentito e una card, una di quelle che servivano per aprire uno degli 8000 armadietti del Night City Airport: la carte era tuttavia anonima. @Pentolino Spoiler Immagine biglietto da visita:https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oObGVrbGdaaWZDM2M Immagine Cardhttps://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOcjljNzRPcDE5VW8
Mezzanotte Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Bar Kodiak Annuisce alle parole del nomade. Perciò va da Toothpick. Si mette dietro, le mani poggiate sulle spalle dell'uomo. "Tranquillo" gli dice piano, "non devi più avere paura. Ora ti liberiamo. Rilassati. Fai un bel respiro profondo. Bene così." E le sue mani ora sono sulla testa di mr.T, stringono come una morsa d'acciaio. Muscoli trapiantati si gonfiano, quando gliela torce violentemente. Rumore di ossa spezzate, come legna secca. Il corpo di Toothpick si irrigidisce per un istante, prima di rilassarsi nell'abbandono della morte, al di là di ogni preoccupazione, errore, affanno, dolore, ricordo, dovere. Libero da tutto. Prova una punta d'invidia. Non poteva tornare alla sua vita di prima. Il pacco del corriere aveva cambiato tutto. Toothpick li aveva visti in faccia, poteva identificarli. Prima o poi gli arabi o il Giapponese lo avrebbero trovato, e lui rivelato chi aveva la roba di Fargo. Ora nessun lupo avrebbe bussato alla loro porta. "Abbiamo bisogno di benzina" informa tornando dai compagni "spero ce ne sia a sufficienza in magazzino. Altrimenti dovremo procurarcela" Jabalya. Sente ancora l'odore. Respira la cenere. Acre. Ti si appiccica addosso come pece. Si tocca la gola. Per un attimo anche l'aria della stanza le sembra irrespirabile. "Tanta, tanta benzina." I corpi non bruciano mai abbastanza. Rimane sempre qualcosa. Da qualche parte.
MattoMatteo Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 "COYOTE" CREED Capisco le intenzioni di Bar nel momento stesso in cui si avvia verso Toothpick, e per un'attimo provo un moto di pietà verso l'uomo. Poi, però, mi ricordo di come ha venduto il suo amico, e di come siamo quasi morti in quell'esplosione, e la pietà viene sostituita da fredda indifferenza... ucciderlo è l'unico modo per essere sicuri di non essere rintracciati.'O tu o noi, amico... e, con tutto il rispetto, preferisco capiti a te piuttosto che a noi!' penso cinicamente."Non corriamo il rischio che qualcuno veda il fuoco e venga a ficcanasare?" chiedo a Bar, quando torna."Secondo me basta buttare il cadavere nelle fogne, e al resto ci penseranno i topi... o i liquami tossici! Ricordi quel corpo trovato vicino alla spiaggia un paio di settimane fà? Era rimasto in contatto con scarichi industriali appena per un paio di giorni, e non sono riusciti a stabilire se era umano nemmeno dopo l'analisi del dna!" Le porgo una tazza con del sinth-caffè allungato con un pò di wiskey... sembra un pò turbata, e ci serve lucida.
Mezzanotte Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Bar Kodiak Assaggia il caffè, ma lo ripone subito con una smorfia: in genere non beve alcolici. "Il fuoco è più sicuro. E poi qui bruciano la spazzatura per le strade" "Nella fogna lo buttiamo dopo." Torna a concentrarsi sugli oggetti disposti sul tavolo, grata. "Allora, come vogliamo muoverci?"
Pentolino Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Nucky Aveva appena sollevato lo sguardo dal vestito per riferire cosa aveva trovato, appena in tempo per assistere all esecuzione del loro ostaggio. Sebbene si aspettasse che prima o poi questo accadesse una smorfia di disgusto increspo' le sue labbra. Non aveva senso protestare, se la Solo aveva deciso cosi non c era nessuno in cielo o in terra che l avrebbe convinta del contrario, risparmio' quindi il fiato ...e la possibilita' di fare la stessa fine di mr T , distolse lo sguardo dal cadavere e fisso' Bar negli occhi. "Il vestito e' roba da asiatici, non ho trovato nulla che mi faccia pensare a posti o persone particolari ma ho trovato alcune cose che portebbero tornare molto utili. Un lavoretto per il vostro techie, ce' da decodificare questa access card e capire quale armadietto dell aeroporto di Night City puo' aprire. Fargo era un corriere, andava e veniva molto spesso, un armadietto del genere passa inosservato e' l ultimo posto dove qualcuno andrebbe a cercare potrebbe contenere roba importante" disse dando alla solo la tessera "Ed un biglietto da visita del rock emporium, un altro posto da aggiungere alla lista di quelli a cui dare un occhiata" aggiunse mostrando il biglietto
Mezzanotte Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 Bar Kodiak Esamina la tessera, ma non le dice niente, perciò dopo un attimo la lascia cadere sul tavolo, con le altre cose. "Inutile andare a questo Rock Emporium prima di sapere cosa cercare" "Diamo la priorità al registratore. Speriamo che contenga indizi utili" "Vediamo se possiamo accedere ad un conto tramite il bank chip e facciamo esaminare il contenuto della siringa. Da qualcuno discreto: non vogliamo attirare l'attenzione di nessuno se contiene roba pericolosa o illegale."
Pentolino Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 Nucky Annui e ripose access card e biglietto da visita nel taschino "Si hai ragione, dobbiamo ottimizzare i tempi, non possiamo correre a destra e sinistra come galline senza testa." come di consueto, quando la sua mente iniziava a viaggiare, estrasse un sigaro ed inizio' a giocherellarci "Il registartore e' pane per il vostro techie, io chiedero' al cowboy di buttare un occhio alla bank card, al contrario della carta usa e getta, questa potrebbe dirci molte piu' cose" poi fece un cenno verso il cadavere di Toothpick "resta da decidere chi si occupera' del funerale di Mr T"
Mezzanotte Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 Bar Kodiak Spoiler "A quello penso io. Finirà assieme all'altra spazzatura." Quando sporca, lei pulisce. E Toothpick era un bugiardo e traditore. Non prova nessun rimorso. Allora perché continua a ripeterselo? Ha fatto di peggio in passato. Ed è stata veloce con lui. Gli ha mostrato più pietà di quanto meritasse, probabilmente. Spoiler Spoiler Sto pensando che forse non serve un cowboy della Rete per il chip se basta inserirlo per avere accesso ai servizi. Se invece ha delle protezioni, ok.
MattoMatteo Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 "COYOTE" CREED "Ti dò una mano io... e anche Anubi è il benvenuto, se vuole. In 2 o 3 facciamo prima, e possiamo guardarci le spalle più facilmente."'Tanto, nè io nè lui possiamo occuparci di reperire quelle informazioni... non è la nostra specialità.' Detto questo comincio a riempire una tanica di benzina. x dm: Spoiler Per curiosità: sulla scheda per la cassetta in aereoporto non c'è scritto il numero?
AndreaP Inviato 9 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Estate 2020 - giorno 3, pomeriggio @Coyote Spoiler Il punk osservò con cura la tessera dell’International Ariport, ma non vi era nulla di significativo che permettesse di identificare l’armadietto. Nell’officina di Swing c’era ancora della benzina. Non molta ma forse sufficiente. Riempita una tanica Bar e Coyote si prepararono a trasportare all’esterno il cadavere di Toothpick. Intanto consegnato il voice recorder a Swing, Nucky si attaccò di nuovo al telefono per recuperare il suo contatto. @Swing Spoiler Il teche osservò con attenzione l’apparecchio: non sarebbe stato difficile accedere alla sua memoria. @Nucky Spoiler Il fixer prese di nuovo il telefono: Ripley. Velocemente cerò il nome sul dispositivo e fece partire la chiamata. Pochi squilli e una voce comparve “Amico, non ci siamo mai sentiti tanto come in questi giorni.” disse il ragazzo. @Coyote, Bar e Anubi Spoiler Anubi aprì la porta sul retro. Questo dava su un vicolo circondato dalla mura di vecchie fabbriche e officine. Gli edifici non erano alti, al massimo tre piani. LA strada era in pessime condizioni. In fondo alla via due persone parlavano vicino ad un furgone @all Spoiler Non ho capito che ne fate della tessera dell’armadietto. Immagine biglietto da visita:https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oObGVrbGdaaWZDM2M Immagine Cardhttps://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOcjljNzRPcDE5VW8
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.