Vai al contenuto

[TdG] Night City Stories 1 - The Slow Boat from Chiba

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Swing Lafitte

Il punk da un'occhiata al registratore, cominciando a pasticciare con vari apparecchi, cavi e ogni tanto scuotendo l'oggetto vicino all'orecchio.

Spoiler

Ovvero: prima di tutto provo un approccio easy. Se ho l'accesso ai dati senza problemi va bene, altrimenti cerco i qualche modo di craccarlo o copiare i dati da qualche altra parte in modo da non perderli in caso di incidente. Anzi, questo l faccio a prescindere, vedi mai.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bar Kodiak

Bar cela il corpo in un sacco, assieme ad altra spazzatura. Sperava di poter contare su di un cortile privato, non se ne parla di ardere mr. T in mezzo ad una pubblica via, oltretutto davanti a casa.

"Usiamo il furgone. Lo possiamo fare in una delle numerose discariche di rifiuti illegali qui intorno" suggerisce.

Inviato

Estate 2020 - giorno 3, tardo pomeriggio

@Coyote, Bar e Anubi

Spoiler

I punk caricarono velocemente il cadavere sul furgone rubato. Quindi, Coyote alla guida, si allontanarono dalla zona dirigendosi verso una di quelle fasce di terreno rimaste fra le zone industriali e occupate ora da discariche, da bidonville o da campi di nomadi. Identificata una discarica di laterizi e rifiuti industriali vi si infilarono. L’odore di plastica bruciata era fortissimo, come molti erano i topi che al tramonto uscivano alla ricerca di cibo.

@Swing

Spoiler

L’azione fu più semplice del previsto. Il chip era stato cancellato ma in malo modo e quindi le voci dell’ultima registrazioni erano recuperabili.

Brani di un dialogo fra un uomo e una donna erano impressi in un file: i due stavano pretendendo un appuntamento. Impossibile capirne la causa ma certa era la data “Elvis 2, Saturday 17th, 7pm.

Qualunque cosa fosse, sarebbe il giorno seguente alle 7 di sera.

Inviato

Estate 2020 - giorno 3, tardo pomeriggio

@Coyote, Bar e Anubi

Spoiler

Non fu difficile per la solo appiccare il fuoco al cadavere di Mr T. Coperto di stracci e di plastica, fu annaffiato di benzina, andando poi velocemente a consumarsi in un rogo nero e puzzolente, con l’odore della plastica che andava a coprire quello della carne bruciata.

In poco tempo rimasero solo dei pezzi di quello che era stato il padrone del Fast Eddy.

Inviato

Swing Lafitte

"Compagni!" chiama il punk.
Sventola il lettore, cui è attaccata una manciata di cavi aggiustati alla bell'e meglio e un piccolo microprocessore "Ho trovato questo"

E mostra l'apparecchio al quel sono attaccate, tra le altre cose, un paio di cuffie di sedici anni prima.

Audio

Spoiler

Brani di un dialogo fra un uomo e una donna erano impressi in un file: i due stavano pretendendo un appuntamento. Impossibile capirne la causa ma certa era la data “Elvis 2, Saturday 17th, 7pm.

Qualunque cosa fosse, sarebbe il giorno seguente alle 7 di sera.

Inviato

"COYOTE" CREED

L'odore del corpo bruciato mi riporta in mente un villaggio distrutto dai bombardamenti, durante la guerra in centroamerica; ricordo ancora distintamente un corpo maciullato e semi-carbonizzato, che aveva attirato la mia attenzione per la sua strana forma... mi ci erano voluti vari secondi per capire che si trattava di una madre che aveva inutilmente cercato di proteggere i suoi due bambini.
'Non permetterò che questo accada alla mia famiglia...' avevo pensato allora, e lo stesso pensiero mi torna in mente adesso con un brivido.
"Oggi i topi banchetterano bene, con questa grigliata" dico in tono falsamente cinico, nel tentativo di mascherare il disagio.
"Ora meglio tornare a casa, e vedere che novità ci sono."

Inviato

Anubi

Bar, Swing

Spoiler

Aiuto come posso i miei compagni. Non mi oppongo all'idea della solo. Non volevo morisse, ma questo e' un mondo orribile e lui si e' trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Poi ritorno al covo assieme ai miei compagni.

Tutti

Spoiler

Scusate a tutti, ora torno online...

Inviato

Estate 2020 - giorno 3, sera

La porta dell’officina si aprì annunciando il ritorno dei punk che si erano mossi per risolvere il problema Toothpick

Swing frattanto stava mostrando a Nucky ciò che aveva trovato nell’audio recorder.

@all 

Spoiler

Il gruppo è riunito, in modo da facilitare le decisioni sui prossimi passi.

Rileggendo il TdS, mentre Nucky si occupa della bankchip, resta ancora da decidere come gestire la tessera dell’areoporto.

Inviato

Nucky

Diede al cowboy tutti i dati che aveva sul bankchip tirando un po sul prezzo del lavoro e chiuse la telefona giusto  in tempo per il resoconto del techie sulla registrazione. A quelle parole, un campanello, nascosto nei recessi del suo cervello Old Fashioned, inizio' a suonare.

"Bel lavoro vecchio mio, abbiamo un biglietto da visita di un Rock Emporium e una registrazione in cui si parla del re del Rock...non male...non male."

diede una pacca sulla spalla del techie

"Ora fai un altro miracolo e deflora questa ragazza"

disse dandogli l access card dell armadietto dell aeroporto

"Il puzzle inizia a prendere forma amico mio ed  ogni tessera puo' essere determinante"

Era eccitato, stava andando forte ed un moto di orgoglio gli mandava scariche di adrenalina  lungo la schiena fino alla punta dei capelli. La porta si apri, un puzzo chimico di fumo e benzina annuncio' il ritorno degli "spazzini", Mr T era un caso chiuso

Inviato

"COYOTE" CREED

Una volta tornati al rifugio veniamo rapidamente messi al corrente del contenuto del chip audio da Swing.
"Quindi secondo te" dico a Nucky "la citazione di Elvis serve per indicare che il luogo dell'appuntamento è il negozio di musica del biglietto da visita?"
Mi gratto la mascella "La cosa ha un senso... anche se ammetto di non aver mai sentito parlare di questo Elvis" dico stringendomi nelle spalle.
"Comunque, abbiamo un giorno intero prima di quell'appuntamento; la cosa importante, ora, è capire come trovare l'armadietto giusto da aprire con questa dannata tessera."

x tutti:

Spoiler

Dò per scontato che io, Anubi e Bar siamo stati messi al corrente di tutte le novità.

Inviato

Bar Kodiak

"Vale la pena provare" dice venendo a sapere degli ultimi sviluppi.

"Tuttavia abbiamo ancora poche informazioni. Dovremo recarci all'appuntamento senza sapere chi o cosa cercare."

La cosa non le piace granché e rischia di risolversi in un buco nell'acqua.

"Come ha detto Coyote, speriamo che il chip e la chiave ci portino a qualcosa di più concreto".

Inviato

@Nucky

Spoiler

Dopo una discussione Ripley e Nucky giunsero ad un accordo. “Ok, ok. Visto che ti rivolgi sempre a me ti faccio uno sconto. 80Eb subito e altre 80 a lavoro effettuato. Ed è un prezzo di favore!” aggiunse “Ti faccio sapere qualcosa al più presto.”

Swing si mise a guardare con attenzione la card che fungeva da chiave per l’armadietto. Il suo viso pareva corrucciato

@Swing

Spoiler

La card non era banalmente analizzabile: serviva un Tech scanner o un code decryptor e lui non li possedeva.

Inviato

Swing

"Amici, mi trovo nel disonorevole caso in cui non ho gli strumenti per analizzare la card. Probabilmente possiamo comprare l'apparecchiatura, ma forse non vale la pena per ora. Si potrebbe cercare qualche metodo alternativo, tipo cercare qualcuno e affittarla giusto per leggere questa card...non mi sento di lasciare l'indizio inascoltato" 

Inviato

@Swing

Spoiler

Il teche si fece due conti: comprare un Tech Scanner o un code Decriptor poteva costare intorno ai 500-600 Eb. Affittarlo da qualcuno sui 100-150 Eb

@Nucky

Spoiler

Il fixer conosceva un teche che poteva forse affittare quegli apparecchi, ma non era una persona di fiducia. Solo un amico di un amico. Nessuna garanzia di successo.

@Anubi

Spoiler

Anubi aveva solo 65Eb con se. Le ultime spese erano state impegnative per lui

Inviato

"COYOTE" CREED

"Tra tutti e cinque, 150 sacchi li raccogliamo, sono 30 a testa.
Quanto al valerne la pena, come dice mammina è meglio non lasciare niente di intentato; meglio spenderli e scoprire che sono soldi buttati, piuttosto che non spenderli e scoprire che potevamo guadagnarci qualche migliaio di eurobucks!"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...