Vai al contenuto

[TdG] Night City Stories 1 - The Slow Boat from Chiba

AndreaP

Messaggio consigliato

Inviato

Jhon Smith

Saluto Bar che si allontana con un gesto della mano. Poi fisso il ragazzo mentre sorseggio in attesa che arrivi Defcon.

Ragazzo, non e' proprio il caso, non pare, ma stiamo lavorando percio' ... prova con qualche altro tavolo ... 

Attendo Defcon al tavolo rilassandomi sperando che il ragazzo se ne vada primache succeda qualcosa di peggio...

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"COYOTE" CREED

"Smamma, moscerino" gli dico in tono infastidito "non mi interessa."
Per sicurezza infilo la mano sotto la giacca, pronto a prendere la pistola o le sigarette, a seconda della reazione del ragazzo.

Inviato

Swing Lafitte

Swing si accoda agli altri nel convincere garbatamente il giovane della futilità della sua offerta.
"Eh, Harpo, vedi di ronzare lontano. Guarda te se devo spendere una fucilata del genere per un biglietto...dai, smamma che i grandi stanno lavorando"

Inviato

Estate 2020 - giorno 1, sera

@Bar

La zona dei magazzini era una distesa di capannoni che giungevano fino a costeggiare il porto.

I magazzini, costruzioni in cemento armato di forma rettangolare dal tetto piatto, erano disposti in lunghe file. Adiacenti l’uno con l’altro lungo il lato corto, ogni cinque erano separati da vicoli bui dalla dimensione tale da permettere il passaggio di un automobile.
Sul lato opposto alla strada un’altra fila di cinque magazzini era adiacenti ai primi lungo il lato lungo, creando così agglomerati di dieci magazzini. Molti in ogni caso parevano abbandonati, qualcuno persino bruciato da passati incendi.

Il taxi percorse una lunga strada da cui si dipanavano le vie su cui erano disposte le Warehouse. Raggiunta la via numero 20, su cui erano disposti sul alto destro i cinquanta magazzini dispari e sul lato sinistro i cinquanta pari, si fermò per far scendere Bar. Il magazzino che cercava sarebbe stato il settimo sul lato destro, il secondo del secondo isolato.

La via numero 20 era silenziosa e spoglia. Sparse in maniera irregolare alcuni mezzi, automobili e camion erano posteggiati. Luci fornivano una discreta illuminazione.

Il vento dal mare trasferiva un piacevole odore di salsedine misto a nafta.

@Lo-Life

Il ragazzo guardò i due e fece una smorfia. “Non sapete cosa vi perdete” disse come guardando dei pezzenti “Rimanete nei bassi fondi” per poi recarsi ad un altro tavolo.

Attendendo Dereck i tre si guardarono intorno. Alcune facce note, lo spacciatore di roba della zona ad esempio era ad un tavolo vicino, ma per lo più gente sconosciuta.

@Mezzanotte

Spero che la descrizione renda
Ecco la mappa (non è eccezionale ma da l’idea): in rosso il magazzino, in blu tu, in grigio la strada percorsa dal Taxi

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOdUFiZmQ5cjRucHM

Inviato

Dereck "DEFCON" Warren

Perdo qualche minuto cercando in giro per il locale il netrunner, per poi ricordarmi che mi aveva detto che mi avrebbe mandato un'email. Per l'ennesima volta, mi faccio un appunto mentale di smetterla con le sostanze psicotrope, e quindi torno al tavolo.

Riprendo il telefono e controllo il messaggio; mentre scorro la lista di junk mail fino a quello che mi interessa, chiedo per l'ennesima volta: - Allora, avete pensato come andare all'incontro? Spero non stiate pensando ai mezzi pubblici, altrimenti veramente dovete cercare un medico con specializzazione in schizofrenia: se temete che ci sia una trappola, ci serve qualcosa per poter toglierci dai piedi alla svelta. Di sicuro non possiamo chiedere ad un tassista di aspettarci: "Può restare dieci minuti qui con il motore acceso? Sa, giusto nel caso che salti fuori che lì dentro vogliono farci la pelle e ci inseguano ad armi spianate".

@ DM

Conoscenza dello Sprawl +6 e Cool +10, cosa so a proposito del luogo dell'incontro e della Blue Ride?

Inviato

@Dereck

Dereck ricordava da storie che aveva sentito in giro che i Magazzini lungo la 31t Street erano ormai in disuso. La maggior parte abbandonati, qualcuno perfino incendiato. Molti erano casa di derelitti.

In un momento di lucidità gli sovvenne alla mente di non aver specificato ai compagni dove dovessero andare.

@Darth

O per lo meno rileggendo i tuoi post non mi pare tu lo abbia detto loro. Se ho sbagliato scusa..

Inviato

Jhon Smith

Osservo Defcon ritornare al bancone.

" ...  quella zucca cromata ha un certo fascino perche' negarlo ... "

Ascolto le sue parole annuendo.

Allora mi sa che dovremo noleggiarlo un mezzo. La mia ultima moto ha il motore fuso ed e' abbandonata da qualche parte. Defcon pensi di riuscire a rimediare un mezzo solo per la sera?

Inviato

Bar Kodiak - porto - Magazzino Via 20

Cerca un'entrata nell'edificio facendo attenzione alla presenza di videocamere di sorveglianza più per abitudine che per il reale timore di essere ripresa. In effetti è probabile che siano spente o malfunzionanti quella sera. Non avrebbero scelto quel posto per un incontro del genere altrimenti.

Inviato

Dereck "DEFCON" Warren

- Sììììì... oppure - faccio una pausa per aumentare la drammaticità, rivolgendo un altro dei miei mezzi sorrisi inquietanti verso Swing - oppure il nostro techie di fiducia potrebbe aiutarci a prendere in prestito uno dei mezzi che ci sono qui nel parcheggio, o in qualche vicolo qua vicino. Giusto per vostra informazione, l'indirizzo è Warehouse 214 Wellborn Street. West 31t Street. Mentre voi vi trastullavate qui al tavolo ho fatto fare un po' di ricerche: il magazzino dove dobbiamo andare apparteneva ad una compagnia di nome Blue Ride, che è fallita due anni. Ora quel magazzino è abbandonato, come quasi tutta la zona. Per cui immagino che la sicurezza corporativa o cittadina sia praticamente prossima allo zero.

A proposito, la vostra amica Bar, con che armamento è andata ad appostarsi? Perchè se non si è portata dietro qualcosa di più grosso della sua pistola e della lima per unghie, dubito che ci serva veramente a qualcosa. Soprattutto fintanto che lei è fuori, e noi dentro al magazzino.

Inviato

"COYOTE" CREED

"Voi fate come volete, io sono motorizzato." ricordo loro con un ghigno strafottente.
"Quanto alla mammina, mentre andiamo lì la chiamiamo, e sentiamo quello che ha da scoperto; a meno di grossi problemi, le diciamo di raggiungerci, così ci presentiamo tutti assieme... contento, Defcon?"
Mi sporgo vesro Dereck "Si, anche se sembra strano abbiamo deciso di fidarci del tuo giudizio... abbiamo discusso, e siamo arrivati alla conclusione che probabilmente non è una trappola, e che otterremo il lavoro. Bisogna solo vedere se ci diranno tutto, e se intendono veramente pagarci alla fine del lavoro."

Inviato

@Bar

Bar percorse la 20 Strada in silenzio. Nessuno sembrava esserci in giro. Alcune sirene si sentivano in lontananza mentre la pioggia cadeva imperterrita. 
Dopo pochi minuti la solo si trovò davanti all’edificio su cui campeggiava sbiadito il numero 214

La facciata presentava due porte, a sinistra una grossa per veicoli costituita da due ante metalliche, e una più piccola a destra, completamente murata. Nella porta per veicoli era presente una porta più piccola, per pedoni.

Nessuno vi era in giro e allo sguardo della donna non apparivano esserci telecamere. Non si vedevano finestre.

@al Lo-life

Alle parole di Dereck lo sguardo degli edgerunner andò fuori dalle grandi vetrine del locale. La pioggia era iniziata a cadere. Fuori .l parcheggio antistante era pieno di macchine, e dall’altra parte dell’ampia strada che lo costeggiava, alcune vie più piccole, ricavate fra i degradati palazzi agglomerati dormitorio della zona suburbana, promettevano la presenza di altri mezzi di trasporto

Inviato

Swing Lafitte

"Bene, direi che è meglio prendere in prestito un guscio per noialtri. Non vorrei proprio farla a piedi con questo schifo che cade dai piani alti"

Mette le mani avanti, strabuzzando gli occhi

"So che é presto, ma cosa fatta..."

Inviato

Jhon Smith

Lo-Life

Annuisco ai miei compagni mentre mi finisco di sorseggiare il mio drink.

Su, vuotiamo i bicchieri e andiamo. Defcon siamo a posto qui o devi attendere ancora qualche altro contatto? Perche' se non c'e' altro da fare dobbiamo salire in macchina e andare...

Inviato

@Lo-Life

Mentre Defcon chiudeva gli ultimi affari nel Lo-Life. Swing si avviò verso l’uscita e iniziò a guardarsi intorno. 

Escludendo le macchine troppo in vista e quelle di un classe superiore ove il rischio di un tentativo di prelievo superava il beneficio che in quel momento ne avrebbero avuto, identificò tre possibili bersagli.

Una monovolume rossa dall’aspetto spigoloso, macchina di importazione dall’eurozona della Citroen-VWagen ma sufficientemente diffusa da non essere identificabile, posteggiata in un angolo buio del posteggio.

Una piccola citycar della Honda-Apple, bianco sporco, forse un po’ stretta ma sicuramente più agile: stava posteggiata dietro il Lo-Life vicino all’uscita.

Un furgone adibito al trasporto persone, della GM, di colore nero, old fashion minimo accessoriato, posteggiato in un vicolo vicino.

L’odore della pioggia, tipico di quella zona di South Night City, riempiva l’aria: acido tanfo di petrolio.

@Bar

La ragazza si abbacinò alla piccola porta, constatando che fosse aperta. Con la mano lentamente la aprì. Dentro vi era un grosso ambiente, solo vagamente illuminato dalla luce che penetrava dalla porta, che pareva vuoto. Sul muro di destra si intravvedevano due piccole porte.

Gli unici rumori sembravano venire da fuori.

@giocatori al lo-life

Liberamente se dovete fare ancora qualcosa al lo-life procedete pure. 

Inviato

Jhon Smith

Tutti meno Bar

Appoggio il mio bicchiere dopo averlo vuotato e seguo i miei compagni all'esterno. Osservo le auto assieme a Swing e poi indico con lo sguardo la rossa.

Utilitaria ... anonima ... direi che e' una buona opzione ... che ne dite?

Inviato

Dereck "DEFCON" Warren

Prima di uscire dal locale, faccio un ultimo rapido giro per salutare alcune persone, e un'ultima sosta al bancone del bar per prendere quattro birre ghiacciate, con cui sciacquare via l'intorpidimento dalla bocca dei drink bevuti prima.

Raggiungo quindi, sempre con la mia solita calma, il resto del gruppo, e porgo a ciascuno di loro una bottiglia: - Allora, avete trovato un mezzo di vostro gradimento?

Inviato

Jhon Smith

Tutti eccetto Bar

Prendo di buon grado la birra e faccio un brindisi incrociandola con Defcon

... alla salute ... 

Dopo un bel sorso indico con lo sguardo l'utilitaria rossa

... secondo me quella potrebbe essere un buon mezzo ... ma e' Swing il concessionario... 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...